WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaPsp--Xbox360--Ps3
o Registrati per creare messaggi e topic.

Psp--Xbox360--Ps3

Allora, parliamo di nuove console. Ho la ps2 e volevo farmi la console nuova. Premesso che di giochi e console capisco poco più di zero, quale mi consigliate' Ho letto in altri thread che le tecnologie di queste console sono nuove e diverse. Quale crediate sia quella del futuro' Cioè se foste obbligati a comprarne una quale scegliereste'
Mi affido ai vostri consigli dato che siete mooolto più esperti di me! :ok:

Premesso il fatto ke ora le consolle/computer si stanno evolvendo per la giocabilità on-line, ecco le caratterisitche tecniche e ciò che penso:

Allora: La xbox 360 non è altro che un computer. Punto. Se sei interessato al suo acquisto te lo sconsiglio. Fai prima a comprarti un computer nuovo e a scaricare i giochi con emulatore (funziona)

[code:1:f3b441296c]CPU: custom IBM Power PC multicore, 3 core, ognuno con una frequenza di 3.2 GHz

GPU: processore grafico custom ATI, operante a una frequenza di 500 MHz con 10 MB di DRAM integrati nel chip

RAM: 512 MB GDDR3 RAM con frequenza di 700 MHz

HD: Hard Disk rimovibile da 20 GB, possibili futuri upgrade per capacità maggiori

DVD: lettore DVD 12x con supporto nativo per i film

Memory Card: 64 MB

Porte di comunicazione: 3 USB 2.0 (due frontali, una posteriore), porta Ethernet e connessione wireless Wi-Fi

Oltre a questi numeri, bisogna considerare per tutti i titoli il supporto per la TV ad alta definizione, l'antialiasing 2X, il Dolby Digital 5.1, la modalità multiplayer col servizio Xbox Live nativo.[/code:1:f3b441296c]

La PS3 è diversa. Lei è una consolle pura. Per la xbox i giochi vengono programmati con linguaggi simili a quelli per pc. La PS3 così come le sorelline precedenti è fatta solo per i giochi. Un computer si adatta ai giochi mentre le consolle no. Sono solo per giocare e,ora, supporto doved e musica ma perché richieste nei giochi e non come addons da fornire.

Queste la caratteristiche tecniche della PS3. Olte il limite per una consolle di dimesioni ridotte.

[code:1:f3b441296c]Processore CPU
Processore IBM Cell
PowerPC-base Core @3.2GHz
1 VMX vector unit per core
512KB L2 cache,
7 per SPE @3.2GHz
7 per 128b 128 SIMD GPRs
7 per 256KB SRAM for SPE
* 1 su 8 SPEs riservata per ridondanza
Performance in floating point totale: 218 GFLOPS
Grafica GPU
RSX @550MHz
Performance da 1.8 TFLOPS floating point
Alta Definizione piena (fino a 1080p) per 2 canali
Shader multi-way parallel floating point programmabile
Sonoro
Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, ecc (Cell-base processing)
Memoria
256MB XDR Main RAM @3.2GHz
256MB GDDR3 VRAM @700MHz
Banda di systema
Main RAM 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (write) + 15GB/s (read)
SB< 2.5GB/s (write) +
2.5GB/s (read)
Performace in Floating point del systema
2 TFLOPS
Hard disk da 2.5" estraibile per 1
I/O
6 porte USB 2.0 (4 davanti e 2 sul retro)
Memory Stick standard/Duo, PRO per 1
SD standard/mini per 1
CompactFlash (Type I, II) per 1
6 porte USB 2.0 (4 davanti e 2 sul retro)
Memory Stick standard/Duo, PRO per 1
SD standard/mini per 1
CompactFlash (Type I, II) per 1
Dispositivi di rete
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) per 3 (input per 1 + output per 2)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth 2.0 (Enhanced Data Rate)
Controller
Bluetooth (fino a 7 dispositivi)
USB 2.0 (wired)
Wi-Fi (PSP)
Network (over IP)
Porte Audio/Video
Risoluzioni supportate: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
HDMI: HDMI out per 2
Analog: AV MULTI OUT per 1
Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) per 1
Lettore ottico
CD PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE
[/code:1:f3b441296c]

Per quanto riguarda la nuova consolle nintendo è funzionale, ma penso ke sia legata ai suoi titoli. Non so dirti molto al riguardo xkè di nintendo ho solo il vecchio gameboy color 😛

Io ti consiglio la PS3. L'unico problema è che non prende i salvataggi dei giochi da PS2. Quindi se vuoi giocare u PS3 con un gioco vecchio, devi ricominciare. Spero risolveranno questo problema con una periferica ke come minimo ti costerà un'occhio della testa. Unica bastardata ke ho trovato 👿

Premesso il fatto ke ora le consolle/computer si stanno evolvendo per la giocabilità on-line, ecco le caratterisitche tecniche e ciò che penso:

Allora: La xbox 360 non è altro che un computer. Punto. Se sei interessato al suo acquisto te lo sconsiglio. Fai prima a comprarti un computer nuovo e a scaricare i giochi con emulatore (funziona)

La PS3 è diversa. Lei è una consolle pura. Per la xbox i giochi vengono programmati con linguaggi simili a quelli per pc. La PS3 così come le sorelline precedenti è fatta solo per i giochi. Un computer si adatta ai giochi mentre le consolle no.

Queste la caratteristiche tecniche della PS3. Olte il limite per una consolle di dimesioni ridotte.

mmm, sai com'è, direi proprio che non è così. l'architettura è diversa (proprietaria per PS3, pubblica per 360) ma i concetti di base sono sempre gli stessi. con cosa credi che si programmi una ps2' c++... i giochi per X e per Ps2 sono fatti entrambi a computer, le demo girano su pc, ecc ecc ecc tanto che i developement chit nonsono altro che pacchetti software da installare su maccchine molto potenti. se vuoi ti passo ciò che uso io per programmare, un'estensione di VC++ (XDK) che ti permette di compilare un programma in C++ in xbe (formato eseguibile della file system XFAT). una estensione corrispondente esiste anche per la ps3... il core a basso livello è su assembly sintassi AT&T, i linguaggi di alto livello che vanno compilati si basano sulla X su dei porting dellle directX (per quanto riguarda il comparto audio visivo) e su delle simil-api di win32. la ps2 funziona esattamente allo stesso modo solo ke si sono riscritti da zero le interfacce essendosi costruiti un loro processore (il famoso ('') emotion engine). la sostanza non cambia.

sono il primo a dire che la serie X è formata da computer, però tra dire "è un computer" e "è formato con componentistica da pc" è ben diverso.
è come dire che il mio telefono (il cui processore è un derivato del pentium 1) è un computer...

hai detto bene, si punta sull'online... e qui la ps perde. guarda il network-schifezz della ps, bleah. 1) ti serve un interfaccia (il network adapter) costosa 2) systema complesso come xblive' neanche a pensarci 3) gestione server dinamica' già, in continuo disallineamento proprio per quel "dinamica"

xblive' perfetta, una perfetta macchina da soldi, intrinsecamente perfetta nella sua versione 3.0. libertà totale.

Sono solo per giocare e,ora, supporto doved e musica ma perché richieste nei giochi e non come addons da fornire.

c'era una volta una console, anni fa, si chiamava.. com'è che si chiamava' ah si, Play station... permetteva di lggeere Cd audio e fare da stereo... anche il dream poteva farlo... sai la PS è del 95 se non erro, è da 10 anni che esiste l'idea di fare una console multipurole-playerose, la stessa X (che è abbastanza vecchiotta) già dalla sua uscita prevede di poter lggere i DVD e funzionare da Juke box per la musica. e questo è totalmente scollegato dall'utilizzo ludico della console stessa...

spiacente di non poter continuare, ma tra 20 minuti ho lezione e devo scappare.... byez

allora vi do una notizia forse shokkante se nn avete seguito il tg5 di un paio di sere fa.

Il nuovo OS della microsoft "Windows Vista" (che per ora uso io in beta) nella sua versione definitiva (in uscita fra 6 mesi) sarà perfettamente capace di leggere e far funzionare TUTTI i giochi XBOX 360.

quindi se proprio devi comprarti qualkosa comprati la ps3.

beh se è vero è un motivo in più per me per evitare xbox ulteriormente e farmi la ps3 fra un annetto come pensavo

Neo_lyt la cosa mi sembra alquanto strana... non mi pare di aver letto nulla del genere in giro, il TG5 poi non mi sembra una voce molto affidabile in questo campo. Forse si riferivano alla comunicabilità che ci sarà tra Vista e Xbox360...sopratutto la versione Media Center.

può anche darsi che mi sbagli però....anzi sicuramente mi starò sbagliando....

allora vi do una notizia forse shokkante se nn avete seguito il tg5 di un paio di sere fa.

Il nuovo OS della microsoft "Windows Vista" (che per ora uso io in beta) nella sua versione definitiva (in uscita fra 6 mesi) sarà perfettamente capace di leggere e far funzionare TUTTI i giochi XBOX 360.

quindi se proprio devi comprarti qualkosa comprati la ps3.

spiacente di deluderti. per una serie infinita di motivi, non è così. solo per citarne un paio:

1) che interesse ho a fare un systema completo per leggere i miei giochi (360) che mi farà potenzialmente guadagnare una barca di soldi se poi pubblico anche un programma capace di farti partire i giochi su un comunissimo pc' in pratica quale idiota comprerebbe la per nuova' nessuno

2) la x360 possiede architettura abb complessa e potente (power pc triplo core), è simile ad un pc nelle componenti ma alla fine non è un pc nella gestione delle stesse. per emulare una Xbox1 (che è un PIII circa) serve una potenza di calcolo quasi doppia. provare per credere basta prendere WMWARE ed emulare un pentium3 su un pentium4 per vedere come calano le prestazioni. senza star li ad emulare una macchina intera, prendiamo linux, avviamo wine e xwine e vediamo come si comporta windows emulato da linux: imparagonabile, e si tratta solo di emulazione di software; pensiamo se si dovesse emulare una intero hardware!!

nanana, nein, no emulatori 360

1) sono in parte d'accordo con te, ma ci sarebbe comunque lo stesso ragione di far uscire la nuova X, perchè sarebbe un pc high end (per giocare) al prezzo di un pc entry level e con le caratteristiche di un doved/cd player che si può mettere sotto la tv , se aggiàngi che c'è pure la scheda di rete e un abbonamento base a xbox per un anno incluso nel pacchetto a costo più basso...

E poi non si deve emulare xbox360, dato che come il predecessore è in effetti un pc a tutti gli effetti, solo inscatolato e "bloccato" per funzionare solo come macchina da gioco esclusivamente, quindi non sarebbe "emulare" un xbox 360, sarebbe uno "sbloccare le caratteristiche del pc che lo rendono compatibile a un xbox 360", ma molto probabilmente questo significherebbe avere anche un determinato hardware (o un minimo)... resta il fatto che sono convinto che non sia vera la cosa che ha detto neolyt, ma comunque non la trovo così assurda come dici tu

1) sono in parte d'accordo con te, ma ci sarebbe comunque lo stesso ragione di far uscire la nuova X, perchè sarebbe un pc high end (per giocare) al prezzo di un pc entry level e con le caratteristiche di un doved/cd player che si può mettere sotto la tv , se aggiàngi che c'è pure la scheda di rete e un abbonamento base a xbox per un anno incluso nel pacchetto a costo più basso...

E poi non si deve emulare xbox360, dato che come il predecessore è in effetti un pc a tutti gli effetti, solo inscatolato e "bloccato" per funzionare solo come macchina da gioco esclusivamente, quindi non sarebbe "emulare" un xbox 360, sarebbe uno "sbloccare le caratteristiche del pc che lo rendono compatibile a un xbox 360", ma molto probabilmente questo significherebbe avere anche un determinato hardware (o un minimo)... resta il fatto che sono convinto che non sia vera la cosa che ha detto neolyt, ma comunque non la trovo così assurda come dici tu

l'harware è paragonabile, ma non è uguale. esistono componenti dedicate all'audio e al video che il pc non ha. la X aveval a possibilità di encodare tracce da CD e salvarle su disco. non era mp3 ma una variante di WMA protetta che era elaborata direttamente da un integrato sul circuito della sk madre. gli XBE della 1 poi sono compilati in modo strano, ottimizzati per utilizzare le risorse al 101% sapendo allocazioni di memoria precise, il computer è tutto fatto in maniera dinamica, ed è formato da un architettura variabile...

Io punterò i miei soldi su ps3, ma non è detto che cambi idea vedendo qualche bel gioco veramente next generation sulla 360, per ora quello che ho visto allo smau era imbarazzante...(anche se i trailer di morrowind fanno ben sperare, ma non troppo).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com