WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Pursuit of HappYness.../La ricerca della Felicità...

Non so voi ma a me questo film ha colpito, i miei amici han detto che hanno dormito, e a me ha fatto soffrire un commento così lascivo per un film così bello, dove non è tanto la trama ma gli attori che fanno tutto... ti fanno soffrire e comprendere che la vita non è un sogno molto profondamente.
Un film che tocca e avrà toccato la comunità immensa di immigrati americani, specialmente afro americani...

Muccino ha preso Will Smith e l'ha spremuto fino al midollo, ho visto anche dalle interviste i commenti che faceva Smith sulla puntigliosità del regista, ma finalmente, posso dire che abbiamo fra noi un Regista con le palle!

Spero che sia l'inizio di una lunga serie!

andrò in settimana, ammetto di essere un pò prevenuto (sono uno di quelli che i registi italiani d'oggi non sconfiferano molto... sicuramente a torto ma che volete farci ad alcuni non piace il tartufo..)., ma spero che sia questo il film che mi farà rivalutare il pensiero, come accade con luc besson per i francesi...

P.S. edito il titolo e metto pure la versione in italiano

Visto. Che il regista abbia due palle è indubbio. Ma è altrettanto indubbio che chiunque abbia visto il film sia uscito con due palle altrettanto grandi...

Lento fino all'inverosimile. Dire scontato, non rende l'idea. Si vede la sofferenza questo è vero , ma è fine a se stessa perchè...

SPOILER

Non ti godi neanche un secondo del fatto che lui faccia i soldi. Vabbè che il film si chiama "alla ricerca della felicità", ma quando l'hai trovata puoi anche farcela vedere qualche secondo...

In compenso ho apprezzato Smith. Superlativo in un ruolo che non aveva mai ricoperto. Drammatico. Favoloso.

Un film che parla in maniera ovvia del SOGNO AMERICANO. Questo spiega se non altro, il grande successo che ha avuto in America.

ottima analisi di h1, anche se non l'ho visto sento che il mio parere sarà smilissimo al suo.. ma chi vivrà vedrà... Anche se per me la lentezza non è sempre sinonimo di noia, ma la scontatezza e il "sogno americano" senz'altro si

I film di Muccino no mi sono mai piaciuti... e poi, da trailer si puo capire che e` un film troppo, ma troppo da noia mortale... una trama gia vista.

io sugli altri film di muccino sono un pò combattuto.. tecnicamente belli, si vede la classe del regista, ma gli attori e il copione sono tutt'altro che perfetti... cioè, ingenere ci sono due o tre attori bravi e poi un pianto.. e poi soprattutto il copione, seppure bellissimo in alcune battute,nel complesso è un ammasso di cliché assurdo.. per non parlare della classica critica che si fa ai contenuti autoriali di Muccino: 'sti maledetti giovani che hanno tutto e che si fanno dei patemi su niente... Facciamo fare a Muccino un bel film sulla vita nelle favelas, vediamo come lo fa ^_^ Per me la commedia è borghese (Woody Allen regna), ma il dramma e l'intensità sono nella miseria, e/o nella tragedia, Muccino non mischia bene questi elementi, IMHO

stasera vado, poi vi faccio sapere il mio insignificante parere.....

Che dici!!! Autorevole!!!!

Credo che per chi mi conosce non rimarra sorole-playerreso dal mio giàdizio......
ma a me è piaciuto......
Certo è un pò lento, ma non una esagerazione, voglio dire esistono film molto piu lenti di questo che però rimangono sempre bei film.

Quello che credo possa incidere nel percepirlo come lento, è la storia in se questa lenta agonia che colpisce il protagonista, una storia che se diretta in maniera più grottesca, non rinunceremmo a definire "fantozziana".....

P.S. non garantisco di andare mai a vedere un altro film di muccino, ma questo non mi ha deluso, mettiamola così.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quello che mi interessa sapere di più è: si vede la mano di Muccino' lo avresti potuto immaginare che c'era lui dietro se non avessi saputo il nome del regista'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com