WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Pursuit of HappYness.../La ricerca della Felicità...

quello che mi interessa sapere di più è: si vede la mano di Muccino' lo avresti potuto immaginare che c'era lui dietro se non avessi saputo il nome del regista'

eh infatti!
è proprio questo il punto!
secondo me c'è dietro solo willy Smith e la sua cricca di produttori che si sono appassionati a muccino gli hanno fatto fare sto film dcendogli "qua mi ci metti questo,di qua invece facciamo quest'altro".non vedo cosa centri muccino e le sue storie d'amori in crisi con l'american dream di "pursuit of happyness",che per lo meno racconta una storia,cosa che a mio avviso non ho mai visto nei film italiani di muccino.

jes non so dirti , è il primo film di muccino che vedo.... :mrgreen:

quello che mi interessa sapere di più è: si vede la mano di Muccino' lo avresti potuto immaginare che c'era lui dietro se non avessi saputo il nome del regista'

eh infatti!
secondo me c'è dietro solo willy Smith e la sua cricca di produttori che si sono appassionati a muccino gli hanno fatto fare sto film dcendogli "qua mi ci metti questo,di qua invece facciamo quest'altro".non vedo cosa centri muccino e le sue storie d'amori in crisi con l'american dream di "pursuit of happyness",che per lo meno racconta una storia,cosa che a mio avviso non ho mai visto nei film italiani di muccino.

Personalmente non credo che Muccino si sarebbe messo così da parte per fare un film del genere.
Guardate che per quanto possa sembrarvi strano, gli americani hanno sempre un occhio puntato sul cinema italiano, nella speranza di riuscire a trovare "un altro Fellini".
E comunque Muccino non è poi così monocorde come traspare dal tuo commento. Mica è Leonardo Pieraccioni!

G

E comunque Muccino non è poi così monocorde come traspare dal tuo commento. Mica è Leonardo Pieraccioni!

Non è monocorde' Per carità è una palla d'uomo (quando fa lo sceneggiatore). Come regista può piacere o meno...

eh infatti!

Personalmente non credo che Muccino si sarebbe messo così da parte per fare un film del genere.
Guardate che per quanto possa sembrarvi strano, gli americani hanno sempre un occhio puntato sul cinema italiano, nella speranza di riuscire a trovare "un altro Fellini".

G

guarda tra pieraccioni e muccino tutta la vita pieraccioni!lo trovo + divertente e meno velleitario,vale a dire che per me muccino vuole sempre dare le sue massime di vita mielose e ritrite senza mai riuscirci.pieraccioni cerca di divertire con storie carine senza pretese.ma ovviamente si tratta di gusti soggettivi su generi diversi.a ognuno il suo :ok: ho si apprezzato in "ricordati di me" l'analisi delle diversità dei due figli e lo specchio sociale delle star system veline di nicoletta romanov ed il mondo alternativo di silvio muccino.se però critichi con fare da censore morale(caratteristico della classe pseudointellettuae che muccino rappresenta) e poi ti fai fotografare con la canalis allora sei veramente ridicolo,ma per carità non voglio confondere l'artista e i suoi lavori dalla persona.
comunque ieri sera alla trasmissione di bonolis c'erano ospiti sia muccino che willy Smith ed il principe di bel-air parlava di come il regista aveva influenzato il film. per cui su quanto detto nel precedente post devo almeno in parte ricredermi e dare ragione a gangia.però la mia risposta alla domanda d jestas resta:no,non sembra proprio un film di muccino.che lui abbia totalmente cambiato genere e stile'puo darsi...resta il fatto che non mi è sembrato un film-capolavoro....non tanto sul fatto che fosse lento(accusa che sento + o - da tutti)ma quanto per il fatto che raccontare l'american dream non mi pare cosi riuscito...non mi è parso cosi efficace ell'intento.che poi io possa essere stato prevenuto dal sapere che a dirigerlo c'era un tizio che non m'era mai piaciuto è probabile!
sta di fatto che questoè sempre stato unto dal signore...la critica esaltò l'ultimo bacio come fosse un capolavoro...ora si ritrova a girare film con willy Smith e ha progetti con tom cruise e cameron diaz....boh io non credo se lo meriti,lo trovo sopravvalutato!a dirtela tutta gangia,se proprio dovevo scegliere un nostro italiano da portare a hollywood avrei proprio scelto pieraccioni con un cast come si deve...pensa a pieraccioni che dirige ben stiller,sai che capolavoro di commedia!oltretutto ad hollywood mi sembra anche abbastanza in crisi la commedia,quanto al genere drammatico non avevano bisogno di cercare muccino visto che in quest 2 anni sono usciti 2 caplavori come "crash" e "million dollar baby" pluripremiati agli oscar.

Ma infatti Muccino ricopre tutti i suoi film di una patina di miele e benpensare. Questo sono il primo ad ammetterlo e premetto anche che non è che io gli muoia esattamente dietro. Resta però il fatto che affronta lo stesso argomento con modi molto diversi e attraverso filtri sociali differenti da un film all' altro.
La coppia in crisi è un suo classico ad esempio, eppure nei suoi film c' è un qualcosa che lo rende comunque interessante. Non come analisi, che spesso risulta poco approfondita dei personaggi, ma più che altro come scelta degli stessi per rappresentare una situazione in particolare.
Leonardo che dirige Ben Stiller'''
Se vuoi glielo propongo ma non credo che la consideri una cosa fattibile.

G

Non l'ho visto ma son sicuro che fa cagare, ciao.

Ahahahaha mi fai morire Wulf!!! Sei un mito!!

Non l'ho visto ma son sicuro che fa cagare, ciao.

:ahaha:

Carino, niente di che... sinceramente non ho ancora capito dove era il punto di vista del regista, visto che dal punto di vista della regia era privo di carattere... sembrava un compitino fatto bene.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com