WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Pursuit of HappYness.../La ricerca della Felicità...

Carino, niente di che... sinceramente non ho ancora capito dove era il punto di vista del regista, visto che dal punto di vista della regia era privo di carattere... sembrava un compitino fatto bene.

esattamente...un compitino fatto bene!
voglio dire...il tema principale è l'american dream ma esso non viene estrapolato,generalizzato.ci si sofferma sulla storia in se,anche bella devo dire,e sui suoi ridondanti particolari(continue scene di corse per quelle cacchio di scatole mediche ad esempio). ma priva di punti di riflessione,ed è questo il paradossale ma tragicamente caratteristico stile di muccino,come diceva gangia appunto...un mare di miele sul quale poi alla fine non naviga neanche mezzo intento riflessivo. al "senso della vita" willy e muccino raccontavano proprio di come Smith fosse rimasto colpito da ciò che gli aveva detto l'italiano:"il sogno americano rimane sicuramente più efficace se raccontato da un non-americano.che sia io o qualcun altro." non so se avesse ragione...però sono convinto che holliwood abbia perso una grossa occasione per parlare di qualcosa di davvero importante come l'american dream....con questo film lo ha fatto in maniera sommaria e poco incisiva,ma spero che ci riprovino al piu presto in maniera diversa.che poi si vogliano tenere muccino cosi da sbrodarsi di miele che facciano pure,lo facciano lavorare con tom cruise cameron diaz e chi gli pare a loro....gli dessero pure l'oscar chi se ne frega,ma il cinema vero è qualcosaltro.puoi fare le peggiori stronzate,parlare nei film delle cose ch meno hanno senso,ma se decidi di parlare di cose serie ed importanti o lo fai come si deve o è meglio che lasci perdere.gli avessero fatto fare un film sulle coppie in crisi era tutta un'altra storia,ma cosi invece si va a ledere al cinema nel suo ruolo di specchio sociale e di libro su cui leggere le cose che ci circondano.
spielberg ha deciso poco fa di fare un film sull'attentato alle olimpiadi di monaco 1970.lo ha fatto in maniera esemplare,x me è un capolavoro storico che va a ricoprire anni e anni di lacune mediatiche sulla storia israelo-palestinese.x me era altrettanto importante parlare del sogno americano,e questa responsabilità la si è data a muccino....ditemi voi se non c'è da incazzarsi!

Dai insomma non riesco a capire che aspettative avevate del film ma state esagerando...

Ho visto Eragon e per esempio devo dire che film come Eragon o Superman Returns sono cacche confrontate con dei film low budget come questo, qui il film doveva raccontare una storia di un uomo che crede in se stesso in America e si fa in 4 per non affondare. A dire la verità a me è piaciuto perchè mi ha infuso molta fiducia nelle mie possibilità e penso che stesse puntando a quello... nulla di più...
Will Smith è stato fenomenale, ma Muccino l'ha anche spremuto, questo Smith è uno di quelli diversi, assolutamente superiore a tutti gli altri film che ha fatto, ed il merito della sua recitazione va anche al regista, lo stesso Smith lo ha scelto per spremerlo fino alle budella... Penso che si veda...

E' però uno di quei film fini a se stesso, se qui si cerca una morale o un qualcosa di superiore qui non c'è, qui è tutto pane al pane vino al vino, un film molto diretto, con qualche scena tragicomica e talvolta un buon dosaggio delle azioni... Non spettacolare e perdifiato!!!

Forse avrei reso il film più drammatico, e avrei voluto vedere un poco di più che qualche serata del padre col figlio... andava un pochino Candy Candyizzato di più... ma comunque è un film che ha avuto il suo successo in America non a caso... nulla succede per caso...

Non l'ho visto ma son sicuro che fa cagare, ciao.

HDSUASDHUA

Sei un folle Wulf.

Penso che Muccino sia troppo sopravvalutato.

Ok il film è commovente, mi sono pure messo a piangere (ma io piango sempre non faccio testo), però non esiste che negli anni 80 fanno entrare un nero a fare lo stockbroker, è pura fantascienza. E i servizi sociali gli avrebbero preso il figlio in un nanosecondo.

Ma non era tratto da una storia vera'!' 😯

Fra l'altro l'uomo da cui è stata tratta la storia ha presentato il libro (in cui racconta la sua storia) insieme a Muccino e Will Smith.

Anni fa quando uscii dal cinema dopo aver visto "Ricordati di me", mi feci un giàramento: non sarei mai più andato a vedere un film di muccino.

Anni fa quando uscii dal cinema dopo aver visto "Ricordati di me", mi feci un giàramento: non sarei mai più andato a vedere un film di muccino.

Lo stesso dicasi per me!

Quando ho avuto la sventura di vedere quel film innominabile, mi sono detto: Muccino mai più

Lo stesso dicasi per me!

Quando ho avuto la sventura di vedere quel film innominabile, mi sono detto: Muccino mai più

E dire che cannare un film con Bentivoglio ce ne vuole..per me è un grande, chi se lo ricorda nella scena di apertura di "Turnè" di Salvatores'

già è vero bentivoglio resta un grande.io lo ricordo più per marrachesh express,sempre di salvatores.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com