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PVP (Pivupi') - Esperienze sui server
Cita da masterofwar su 27 Settembre 2005, 19:49Bene comincio questo topic per parlare di PVP - PlayerVsPlayer per i pochi sprovveduti che non sanno cos'è - e confrontare le opinioni tra i players di server diversi, visto che nell'altro topic eravamo propio OT
Allora come dice Silyn, su Syntax il PVP è
In regola é tutti contro tutti, e nn conta chi attacca per primo il niubbo o quello dello stesso livello, quante volte ho attaccato un lvl 30 (ad'esempio) e nn mi hanno preso di mira' (beh..ci sn certi che mi odiano per certi hack..ma nn centra nulla). Una volta che sei flaggato é fatta o sai saltare in alto e più lontano possibile *g* o combatti fino che muori..o muore l'altro bllurk.gif
Mentre a detta di ulyxes su Recursion si fà così
Ovviamente sui server non PVP le cose non funzionano così. Il PVP almeno su recursion è stato molto + massiccio di quello che ho visto in vector. Nel senso che:
C'è sempre il merovingio che si mette a mara central col pvp attivo (/pvp) per creare ostilità o perché cosi gli gira al momento.
Arriva una macchina e lo attacca, il pvp si attiva automaticamente. Poi arriva zion e attacca... sono già 3 col pvp attivo e si espande a macchia d'olio, perche a mara ci stanno tutti senza far niente e si scannano tutti tra di loro. Generalmente a mara fare il pvp è un suicidio perché ci stanno sempre tanti livelli 50 senza flag che non sai mai se ti attaccheranno o no.
Ci sono momenti invece di pace totale... niente ostilità, tutti felici e contenti icon_biggrin.gif
Se non ti va di fare pvp perche non sei pronto o perche hai altro da fare (abilità) beh basta che non attacchi nessuno... icon_biggrin.gif
se vuoi iniziare un pvp vai a mara central e metti il comando /pvp e aspetti e005.gif (se vuoi forzare ci metti un esca, tipo un livello 40 che darebbe la vita per iniziare il pvp LOL)Su Vector - il server hostile - invece..bhe lascio la parola a CapitanSajgho e al suo fedele scudiero samurai Hagakure (che hanno molta + esperienza di me)
da noi su Vector dal livello 16 inizia la vita infame ma gloriosa del pvp, non hai un posto sicuro mai, in qualunque momento potresti trovarti con la faccia nella polvere o viceversa!
Su vector puoi fare il pvp dal livello 1 al 15 come sugli altri 2 server e dopo e completamente libero e c'è una bella differenza.
Non facciamo i bambini i 3 server sono tutti uguali ma il pvp vero e massiccio e su vector e basta.e adesso a voi la parola..
Bene comincio questo topic per parlare di PVP - PlayerVsPlayer per i pochi sprovveduti che non sanno cos'è - e confrontare le opinioni tra i players di server diversi, visto che nell'altro topic eravamo propio OT
Allora come dice Silyn, su Syntax il PVP è
In regola é tutti contro tutti, e nn conta chi attacca per primo il niubbo o quello dello stesso livello, quante volte ho attaccato un lvl 30 (ad'esempio) e nn mi hanno preso di mira' (beh..ci sn certi che mi odiano per certi hack..ma nn centra nulla). Una volta che sei flaggato é fatta o sai saltare in alto e più lontano possibile *g* o combatti fino che muori..o muore l'altro bllurk.gif
Mentre a detta di ulyxes su Recursion si fà così
Ovviamente sui server non PVP le cose non funzionano così. Il PVP almeno su recursion è stato molto + massiccio di quello che ho visto in vector. Nel senso che:
C'è sempre il merovingio che si mette a mara central col pvp attivo (/pvp) per creare ostilità o perché cosi gli gira al momento.
Arriva una macchina e lo attacca, il pvp si attiva automaticamente. Poi arriva zion e attacca... sono già 3 col pvp attivo e si espande a macchia d'olio, perche a mara ci stanno tutti senza far niente e si scannano tutti tra di loro. Generalmente a mara fare il pvp è un suicidio perché ci stanno sempre tanti livelli 50 senza flag che non sai mai se ti attaccheranno o no.
Ci sono momenti invece di pace totale... niente ostilità, tutti felici e contenti icon_biggrin.gif
Se non ti va di fare pvp perche non sei pronto o perche hai altro da fare (abilità) beh basta che non attacchi nessuno... icon_biggrin.gif
se vuoi iniziare un pvp vai a mara central e metti il comando /pvp e aspetti e005.gif (se vuoi forzare ci metti un esca, tipo un livello 40 che darebbe la vita per iniziare il pvp LOL)
Su Vector - il server hostile - invece..bhe lascio la parola a CapitanSajgho e al suo fedele scudiero samurai Hagakure (che hanno molta + esperienza di me)
da noi su Vector dal livello 16 inizia la vita infame ma gloriosa del pvp, non hai un posto sicuro mai, in qualunque momento potresti trovarti con la faccia nella polvere o viceversa!
Su vector puoi fare il pvp dal livello 1 al 15 come sugli altri 2 server e dopo e completamente libero e c'è una bella differenza.
Non facciamo i bambini i 3 server sono tutti uguali ma il pvp vero e massiccio e su vector e basta.
e adesso a voi la parola..
Cita da Jestas su 27 Settembre 2005, 20:06non vedo come sia diverso da syntax a recursion, sono lo stesso tipo di server... io in generale mi tengo (per ora) lontano dal pvp, ma quelle pohe volte che mi capita, su syntax, mi diverto abbastanza (e faccio fare cq point molto di più di quanti ne faccia io, lol, in altre parole muoio a go go), appena systemo gli attributi del pg col RARH (ci voglio pensare molto, molto bene prima) e ho trovato un assetto di vestiti ideale, mi organizzo con la mia nuova faction e cominciamo a fare un pò di pvp organizzato, anche se non sarà mai l'aspetto preferito di MxO per me (altrimenti sarei già passato a Vector), è senza dubbio un diversivo ottimo
non vedo come sia diverso da syntax a recursion, sono lo stesso tipo di server... io in generale mi tengo (per ora) lontano dal pvp, ma quelle pohe volte che mi capita, su syntax, mi diverto abbastanza (e faccio fare cq point molto di più di quanti ne faccia io, lol, in altre parole muoio a go go), appena systemo gli attributi del pg col RARH (ci voglio pensare molto, molto bene prima) e ho trovato un assetto di vestiti ideale, mi organizzo con la mia nuova faction e cominciamo a fare un pò di pvp organizzato, anche se non sarà mai l'aspetto preferito di MxO per me (altrimenti sarei già passato a Vector), è senza dubbio un diversivo ottimo
Cita da mrmean su 27 Settembre 2005, 21:36A quanto ho capito, fino al livello 15 i tre server sono uguali: tra players ci si può attaccare solo nelle sfide.
Su Vector, dal livello 16 il pvp è completamente libero e si può combattere con chiunque senza dover chiedere il permesso.
Siccome avevo sollevato io il problema, questo è quello che sono riuscito a capire.
C'è qualcosa di sbagliato'
A quanto ho capito, fino al livello 15 i tre server sono uguali: tra players ci si può attaccare solo nelle sfide.
Su Vector, dal livello 16 il pvp è completamente libero e si può combattere con chiunque senza dover chiedere il permesso.
Siccome avevo sollevato io il problema, questo è quello che sono riuscito a capire.
C'è qualcosa di sbagliato'
Cita da Jestas su 28 Settembre 2005, 1:40A quanto ho capito, fino al livello 15 i tre server sono uguali: tra players ci si può attaccare solo nelle sfide.
no, no, e ancora no, i duelli sono una cosa, il pvp è un'altra, i duelli è solo uno contro uno, ed è amichevole, se uno viene sconfitto sta a terra e si rialza, non torna alla loading area, e non si guadagnano cq points (beh, in teoria almeno..)., se invece entri in pvp (digitando /pvp o attaccando un altro già "rosso", o aiutando un amico coinvolto in pvp) ti può attaccare chiunque in qualsiasi momento, senza consenso, fino a che non muori o passa un tot di tempo senza combattere, non c'è modo di toglierti il flag pvp altrimenti (ad es. ridigitando /pvp, sarebbe troppo facile). Il duello amichevole consensuale c'è su tutti i server, ugualmente, ma è un discorso a parte rispetto al pvp
A quanto ho capito, fino al livello 15 i tre server sono uguali: tra players ci si può attaccare solo nelle sfide.
no, no, e ancora no, i duelli sono una cosa, il pvp è un'altra, i duelli è solo uno contro uno, ed è amichevole, se uno viene sconfitto sta a terra e si rialza, non torna alla loading area, e non si guadagnano cq points (beh, in teoria almeno..)., se invece entri in pvp (digitando /pvp o attaccando un altro già "rosso", o aiutando un amico coinvolto in pvp) ti può attaccare chiunque in qualsiasi momento, senza consenso, fino a che non muori o passa un tot di tempo senza combattere, non c'è modo di toglierti il flag pvp altrimenti (ad es. ridigitando /pvp, sarebbe troppo facile). Il duello amichevole consensuale c'è su tutti i server, ugualmente, ma è un discorso a parte rispetto al pvp
Cita da ulyxes su 28 Settembre 2005, 9:47come dicevo non devi chiedere permesso a nessuno per il PVP ci sta sempre uno col flag... se non ci sta, meglio... momenti di pace. E sinceramente dubito che se chiedi di attivare il pvp qualcuno lo faccia... Lo attivi tu e vedi se qualcuno è interessato ad attaccarti. Funziona così.
Dei CQ point non so niente, sinceramente non so manco dove guardare ma ne avrò pochissimi perché a me il pvp non piace. Vi spiego perché.
Non ricordo benissimo le cose come fossero, ma non ricordo agli inizi presenza di pvp, forse era la beta, non ricordo. il pvp arrivò dopo forse, anche se il punto non è questo.A parte i CQ points, il PVP è "pointless", non ha un vero scopo, forse il divertimento, per quelli che facendo pvp riescono a divertirsi. Se sul server hostile io livello 16 mi trovo un livello 18 sulla strada che mi attacca e magari lo batto, non prendo niente, ne xp, ne soldi, ne loot (eventuali bit che il player perde). Mentre se trovo un mob di livello 18, tutto cambia. E' una banalità lo so ma senza reward non vedo il punto di fare tanta pvp.
Tuttavia il contesto Constructper il pvp era abbastanza bello, cioè se voglio andare al Constructdevo correre qualche rischio in più (oltre al boss e le orde). Oppure Dungeon... cioè nel dungeon hai il pvp attivo sarebbe anche bello. Se sta un merovingio che non collabora lo secchi e te lo togli davanti 😀
Altro punto stupido del PVP è il mancato uso dei colori... Tutto il gioco ci abitua a ragionare col threat level (colori dei nemici, delle zone ecc.). mentre in pvp sono solamente tutti rossi. Se io vedo un rosso finche sto a vedere che livello è sono morto. Perché non cambiare il colore dei players friendly tipo in bianco e usare i colori che conosciamo per contrassegnare i nemici PVP ' Io se vedo un viola scappo, se vedo un verde o un grigio manco lo attacco. O forse si... non lo so ma almeno posso decidere velocemente. Cosa costa' Ho perso tempo l'altro giorno a seguire uno in fuga, alla fine mi sono ritrovato a buldoggare un livello 8... MADAAAIIIIII
Ultimo punto, era un'idea che avevo, mai divulgata lo faccio adesso. Usare il PVP per le missioni invece di tirar fuori dei NPC. Cosa''' Vi spiego (piccolo per non rubare ulteriore spazio al topic):
1) Il syste, missioni sarebbe generato tipo ad una libreria da uno come quello che vi manda al construct. Al team presente viene assegnata una missione di attacco. Es. ZION. Ad un altro punto riservato alle macchine o merv. viene assegnata una missione di difesa nello stesso appartamento appena assegnato a zion. (magari + vicino a loro cosi si posizionano).
2) condizioni: scarto di massimo 4 livelli tra la media di un team e quella nemica, e valutazione del numero in team. Un systema che bilanci il tutto.
3) Più XP perché le sincronizzazioni avverrebbero in tempi più lunghi del chiedere una missione come lo si fa ora.
Vantaggio, sfruttare le organizzazioni dei players invece di npc che non parlano, non ridono, non bestemmiano:P Magari è una brutta idea, o magari poteva essere una valida alternativa al pvp per i level 50 non so, ma era solo un ideuzza :muto:E' solo un idea che mi ha sempre fatto pensare all'inutilità dei NPC e del PVP in matrix. Scusate la lunghezza e il piccolo off topic.
come dicevo non devi chiedere permesso a nessuno per il PVP ci sta sempre uno col flag... se non ci sta, meglio... momenti di pace. E sinceramente dubito che se chiedi di attivare il pvp qualcuno lo faccia... Lo attivi tu e vedi se qualcuno è interessato ad attaccarti. Funziona così.
Dei CQ point non so niente, sinceramente non so manco dove guardare ma ne avrò pochissimi perché a me il pvp non piace. Vi spiego perché.
Non ricordo benissimo le cose come fossero, ma non ricordo agli inizi presenza di pvp, forse era la beta, non ricordo. il pvp arrivò dopo forse, anche se il punto non è questo.
A parte i CQ points, il PVP è "pointless", non ha un vero scopo, forse il divertimento, per quelli che facendo pvp riescono a divertirsi. Se sul server hostile io livello 16 mi trovo un livello 18 sulla strada che mi attacca e magari lo batto, non prendo niente, ne xp, ne soldi, ne loot (eventuali bit che il player perde). Mentre se trovo un mob di livello 18, tutto cambia. E' una banalità lo so ma senza reward non vedo il punto di fare tanta pvp.
Tuttavia il contesto Constructper il pvp era abbastanza bello, cioè se voglio andare al Constructdevo correre qualche rischio in più (oltre al boss e le orde). Oppure Dungeon... cioè nel dungeon hai il pvp attivo sarebbe anche bello. Se sta un merovingio che non collabora lo secchi e te lo togli davanti 😀
Altro punto stupido del PVP è il mancato uso dei colori... Tutto il gioco ci abitua a ragionare col threat level (colori dei nemici, delle zone ecc.). mentre in pvp sono solamente tutti rossi. Se io vedo un rosso finche sto a vedere che livello è sono morto. Perché non cambiare il colore dei players friendly tipo in bianco e usare i colori che conosciamo per contrassegnare i nemici PVP ' Io se vedo un viola scappo, se vedo un verde o un grigio manco lo attacco. O forse si... non lo so ma almeno posso decidere velocemente. Cosa costa' Ho perso tempo l'altro giorno a seguire uno in fuga, alla fine mi sono ritrovato a buldoggare un livello 8... MADAAAIIIIII
Ultimo punto, era un'idea che avevo, mai divulgata lo faccio adesso. Usare il PVP per le missioni invece di tirar fuori dei NPC. Cosa''' Vi spiego (piccolo per non rubare ulteriore spazio al topic):
1) Il syste, missioni sarebbe generato tipo ad una libreria da uno come quello che vi manda al construct. Al team presente viene assegnata una missione di attacco. Es. ZION. Ad un altro punto riservato alle macchine o merv. viene assegnata una missione di difesa nello stesso appartamento appena assegnato a zion. (magari + vicino a loro cosi si posizionano).
2) condizioni: scarto di massimo 4 livelli tra la media di un team e quella nemica, e valutazione del numero in team. Un systema che bilanci il tutto.
3) Più XP perché le sincronizzazioni avverrebbero in tempi più lunghi del chiedere una missione come lo si fa ora.
Vantaggio, sfruttare le organizzazioni dei players invece di npc che non parlano, non ridono, non bestemmiano:P Magari è una brutta idea, o magari poteva essere una valida alternativa al pvp per i level 50 non so, ma era solo un ideuzza :muto:
E' solo un idea che mi ha sempre fatto pensare all'inutilità dei NPC e del PVP in matrix. Scusate la lunghezza e il piccolo off topic.
Cita da masterofwar su 28 Settembre 2005, 10:05Bhe uly se il pvp togliesse soldi e vestiti o xp non credo che nessuno lo farebbe..forse potrebbe togliere (o solo dare) xp, questo mi sembra + accettabile
Per l'idea delle missioni con pvp integrato..non so , mi sembra un casino da organizzare, cioè il gioco dovrebbe trovare due team di fazioni opposte che lancino contemporaneamente la missione..mi sembra tecnicamente difficile. E poi senza coinvolgere una missione ci si può mettere d'accordo e organizzare un mini-player event
Bhe uly se il pvp togliesse soldi e vestiti o xp non credo che nessuno lo farebbe..forse potrebbe togliere (o solo dare) xp, questo mi sembra + accettabile
Per l'idea delle missioni con pvp integrato..non so , mi sembra un casino da organizzare, cioè il gioco dovrebbe trovare due team di fazioni opposte che lancino contemporaneamente la missione..mi sembra tecnicamente difficile. E poi senza coinvolgere una missione ci si può mettere d'accordo e organizzare un mini-player event
Cita da Godefroy su 28 Settembre 2005, 10:23Beh raga quella di perdere il loot nn è bruttissimo se solo avessimo un posto dove mettere la roba.... Perchè i vestiti e le armi e i consumable restano sempre nell'inventario e nn è bello perdere giorni di loot.. Quindi sarebbe carina solo nel caso in cui ci fosse una banca o cosa del genere..
Per delle missioni con altri pg nn è cosi impossibili come succede per reclutare nelle missioni si può fare per team di fazioni opposte e cosi tutti insieme si lancia una missione ke all'inizio può portare a punti opposti e poi ritrovarsi e chi ha la meglio prende exp... non sarebbe male!!!
Cmq ci sono tantissime idee per piccoli miglioramenti , mi sa ke dovremo aspettare un bel pò : 🙁 🙁
Beh raga quella di perdere il loot nn è bruttissimo se solo avessimo un posto dove mettere la roba.... Perchè i vestiti e le armi e i consumable restano sempre nell'inventario e nn è bello perdere giorni di loot.. Quindi sarebbe carina solo nel caso in cui ci fosse una banca o cosa del genere..
Per delle missioni con altri pg nn è cosi impossibili come succede per reclutare nelle missioni si può fare per team di fazioni opposte e cosi tutti insieme si lancia una missione ke all'inizio può portare a punti opposti e poi ritrovarsi e chi ha la meglio prende exp... non sarebbe male!!!
Cmq ci sono tantissime idee per piccoli miglioramenti , mi sa ke dovremo aspettare un bel pò : 🙁 🙁
Cita da ulyxes su 28 Settembre 2005, 10:24il pvp toglie i frags se non hai uploadato e capita spesso, perché non dovresti essere libero di lootarteli'
I soldi sarebbero generati dalla banca generale di The Matrix 😀 oppure da tipo l'1% di quello che hai in tasca 😀 (se uno ha 10 milioni ti becchi 100k) Se cosi fosse vedi come sarebbe + interssante almeno su vector... e come sarebbe + difficile uccidere un nemico che scappa 😀
Vestiti mai... non li perderesti mai...
XP sarebbe generata dal server come la genera con gli NPC.Per l'idea non è che non ci avevo pensato, ma ti sei chiesto quando lanci una missione quante centinaia di altri players lo stanno facendo allo stesso momento' credo il problema non si porrebbe mai! anche perché invece di stare a fare pvp a mara i 50 starebbero dal contatto a prendere missioni per farle in PVP (come da mia idea)... Think...
il pvp toglie i frags se non hai uploadato e capita spesso, perché non dovresti essere libero di lootarteli'
I soldi sarebbero generati dalla banca generale di The Matrix 😀 oppure da tipo l'1% di quello che hai in tasca 😀 (se uno ha 10 milioni ti becchi 100k) Se cosi fosse vedi come sarebbe + interssante almeno su vector... e come sarebbe + difficile uccidere un nemico che scappa 😀
Vestiti mai... non li perderesti mai...
XP sarebbe generata dal server come la genera con gli NPC.
Per l'idea non è che non ci avevo pensato, ma ti sei chiesto quando lanci una missione quante centinaia di altri players lo stanno facendo allo stesso momento' credo il problema non si porrebbe mai! anche perché invece di stare a fare pvp a mara i 50 starebbero dal contatto a prendere missioni per farle in PVP (come da mia idea)... Think...
Cita da Godefroy su 28 Settembre 2005, 10:28Per l'idea non è che non ci avevo pensato, ma ti sei chiesto quando lanci una missione quante centinaia di altri players lo stanno facendo allo stesso momento' credo il problema non si porrebbe mai! anche perché invece di stare a fare pvp a mara i 50 starebbero dal contatto a prendere missioni per farle in PVP (come da mia idea)... Think...
Beh quello ke pensavo io è di fare team come per i team mission con i tuoi compagni invece si creano 2 finestre una dei tuoi e uno dei loro che sia uno o 5, non importa basta ke sia fazione opposta e si lanca la miss tutti insieme... ok con certe accorteze che nn si faccia subito pvp o roba del genere.. ma comunque gli altri 1000 ke missionano non vengono toccati!!! si sceglie insieme!
Per l'idea non è che non ci avevo pensato, ma ti sei chiesto quando lanci una missione quante centinaia di altri players lo stanno facendo allo stesso momento' credo il problema non si porrebbe mai! anche perché invece di stare a fare pvp a mara i 50 starebbero dal contatto a prendere missioni per farle in PVP (come da mia idea)... Think...
Beh quello ke pensavo io è di fare team come per i team mission con i tuoi compagni invece si creano 2 finestre una dei tuoi e uno dei loro che sia uno o 5, non importa basta ke sia fazione opposta e si lanca la miss tutti insieme... ok con certe accorteze che nn si faccia subito pvp o roba del genere.. ma comunque gli altri 1000 ke missionano non vengono toccati!!! si sceglie insieme!
Cita da Jestas su 28 Settembre 2005, 12:23a me basterebbe che dessero un senso ai cq points e sarebbe già molto meglio 🙂 sicuramente prima o poi lo faranno. Al momento non è possibile vedere i cq points, se non quando fai un'uccisione (c'è un messaggio di systema che ti dice a quanto stai, io mi pare che sto a 15, c'è gente su vector che sta più o meno a 20.000, lol... Spero per loro che non li resettino quando serviranno a quacosa 😉
l'idea dei colori per i personaggi in pvp è ottima e sarebbe facile da implementare, mentre quella delle missioni è un pò troppo
a me basterebbe che dessero un senso ai cq points e sarebbe già molto meglio 🙂 sicuramente prima o poi lo faranno. Al momento non è possibile vedere i cq points, se non quando fai un'uccisione (c'è un messaggio di systema che ti dice a quanto stai, io mi pare che sto a 15, c'è gente su vector che sta più o meno a 20.000, lol... Spero per loro che non li resettino quando serviranno a quacosa 😉
l'idea dei colori per i personaggi in pvp è ottima e sarebbe facile da implementare, mentre quella delle missioni è un pò troppo