WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Qualità cinematografica della trilogia

Ballard esagerato ^_^ Per me è un capolavoro, non IL capolavoro, però fa parte di quell'insieme di opere che per me è IL fondamento della pop culture più "alta" (non saprei se esiste un termine per indicare quella cultura/arte popolare, e commerciale, che non è accademica ma neanche trash/qualunquista, una via di mezzo)

ma visto che questo thread parla dell'aspetto puramente cinematografico di Matrix, no, non sono capolavori, sono ottimi ma cinematograficamente.. i Wachowschi non sono fra i miei registi preferiti, sono fra i miei autori preferiti, questo si, sceneggiatori e visionari

Va be, forse non sono dei genii nella regia, ma lo hanno diretto in modo loro e originale.

Ballard esagerato ^_^ Per me è un capolavoro, non IL capolavoro, però fa parte di quell'insieme di opere che per me è IL fondamento della pop culture più "alta" (non saprei se esiste un termine per indicare quella cultura/arte popolare, e commerciale, che non è accademica ma neanche trash/qualunquista, una via di mezzo)

Questo è davvero quello che ho percepito anch'io (solo che l'avrei espresso in una forma un pò... qualunquista :mrgreen: ).
Il primo episodio, per me, è un medio-grande ( 🙄 ) capolavoro.

Va be, forse non sono dei genii nella regia, ma lo hanno diretto in modo loro e originale.

Si può considerare genio qualcuno che riesce a concepire qualcosa di nuovo e che in un qualche modo fa scuola e viene imitato ( o anche, assimilato). Sono stati dei geni col Bullet Time (Gaeta ha trovato il modo, ma il desiderio di realizzare qual tipo di ripresa è stato dei Wacho).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com