WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Quando Dio diventa la scusa dei carnefici
Cita da masterofwar su 27 Ottobre 2005, 15:58Fratello Haga! Noto con piacere che anche tu sei un Pastafariano come il sottoscritto!! Che il sangue della sua santissima Noodly Appearance (sugo di pomodoro fresco) possa scorrere in te! Ramen fratello spaghetto e lunga vita al nostro profeta Bobby Anderson 🙂
p.s. per la nostra religione il Venerdì è un giorno sacro e perciò sono uscito prima dal lavoro 😉
Fratello Haga! Noto con piacere che anche tu sei un Pastafariano come il sottoscritto!! Che il sangue della sua santissima Noodly Appearance (sugo di pomodoro fresco) possa scorrere in te! Ramen fratello spaghetto e lunga vita al nostro profeta Bobby Anderson 🙂
p.s. per la nostra religione il Venerdì è un giorno sacro e perciò sono uscito prima dal lavoro 😉
Cita da LuCypher su 27 Ottobre 2005, 17:54Unire stato e chiesa vuol dire tornare allo stato teocratico, al "se ti ammali è perchè l'ha voluto Dio, ergo non puoi essere curato", alla vendita delle indulgenze, al rogo dei pensieri liberi, nella speranza dell'arrivo di qualche nuovo Voltaire, Giordano Bruno, Francesco Bacone e tanti altri che ci aprino gli occhi. In 3 parole: tornare al Medioevo! La natura divina di Gesù (Codice Da Vinci docet!) è stata accettata solo per affermare con maggior forza il potere dell'imperatore Costantino, chi sarebbe mai andato contro un potente investito da un così immenso potere' E così accade oggi! Gente che si imbottisce di bombe solo perchè lo dice un dio, gente che ostacola il progredire della scienza non andando a votare perchè lo dice un altro dio e così via. E la cosa più atroce di tutte è senz'altro il bagno di sangue per poter dire su un tumulo di corole-playeri senza vita "Ah Ah! Il mio dio è migliore del tuo!" conosciuto anche col nome di Guerra Santa, il più grande ossimoro che si sia mai visto.
Unire stato e chiesa vuol dire tornare allo stato teocratico, al "se ti ammali è perchè l'ha voluto Dio, ergo non puoi essere curato", alla vendita delle indulgenze, al rogo dei pensieri liberi, nella speranza dell'arrivo di qualche nuovo Voltaire, Giordano Bruno, Francesco Bacone e tanti altri che ci aprino gli occhi. In 3 parole: tornare al Medioevo! La natura divina di Gesù (Codice Da Vinci docet!) è stata accettata solo per affermare con maggior forza il potere dell'imperatore Costantino, chi sarebbe mai andato contro un potente investito da un così immenso potere' E così accade oggi! Gente che si imbottisce di bombe solo perchè lo dice un dio, gente che ostacola il progredire della scienza non andando a votare perchè lo dice un altro dio e così via. E la cosa più atroce di tutte è senz'altro il bagno di sangue per poter dire su un tumulo di corole-playeri senza vita "Ah Ah! Il mio dio è migliore del tuo!" conosciuto anche col nome di Guerra Santa, il più grande ossimoro che si sia mai visto.
Cita da Keanu su 27 Ottobre 2005, 19:05Voglio mettere le mani avanti ed "aiutarvi".
Al primo segno di lite eo mancanza di rispetto verso un altro utente su questo argomento, non solo chiudo questo thread (visto ciò ciò è successo in quello della politica), ma potrebbe addirittura, per la prima volta nella storia di WitM, venir cambiato il regolamento.
Se dovete rispondere a qualche post che non condividete, fatelo SEMPRE e COMUNQUE nel rispetto delle idee altrui.
Ergo, masterofwar, evita la prossima volta queste uscite:
quindi i cristiani sono a tutti gli effetti malati di turbe psichiche
Ci potrebbe essere gente che si offende e si sente insultata. Per non parlare del fatto che, a parte invertite, lo si potrebbe dire di te.
Utentei avvisatoi, mezzoi salvatoi.
Non aggiàngerò altro in futuro, nè per questo topic nè per altri simili (inclusa la politica).
Voglio mettere le mani avanti ed "aiutarvi".
Al primo segno di lite eo mancanza di rispetto verso un altro utente su questo argomento, non solo chiudo questo thread (visto ciò ciò è successo in quello della politica), ma potrebbe addirittura, per la prima volta nella storia di WitM, venir cambiato il regolamento.
Se dovete rispondere a qualche post che non condividete, fatelo SEMPRE e COMUNQUE nel rispetto delle idee altrui.
Ergo, masterofwar, evita la prossima volta queste uscite:
quindi i cristiani sono a tutti gli effetti malati di turbe psichiche
Ci potrebbe essere gente che si offende e si sente insultata. Per non parlare del fatto che, a parte invertite, lo si potrebbe dire di te.
Non aggiàngerò altro in futuro, nè per questo topic nè per altri simili (inclusa la politica).
Cita da Doorsteps su 27 Ottobre 2005, 19:56il potere e i soldi sono la vita di coloro che si sono presi altre vite con la scusa di dio...
e se al mondo non esistesse denaro, e se non fosse mai esistito, ci sarebbero tutte queste guerre'''
il potere e i soldi sono la vita di coloro che si sono presi altre vite con la scusa di dio...
e se al mondo non esistesse denaro, e se non fosse mai esistito, ci sarebbero tutte queste guerre'''
Cita da masterofwar su 27 Ottobre 2005, 20:00Ah dimenticavo che su questo forum dire la propria opinione è a dir poco poco educato - alla facciazza del libero dibattito :muto: ora spero che qualcuno possa negare (visto che il topic è proprio sulle storture delle religioni) che una persona molto religiosa sia assimilabile a un malato mentale (e vorrei far notare che "malato mentale" non è insulto!!)
Addiritura qui ancora prima che qualcuno si lamenti già si viene "avvisati" - l'avviso di garanzia preventivo 😉
Ah dimenticavo che su questo forum dire la propria opinione è a dir poco poco educato - alla facciazza del libero dibattito :muto: ora spero che qualcuno possa negare (visto che il topic è proprio sulle storture delle religioni) che una persona molto religiosa sia assimilabile a un malato mentale (e vorrei far notare che "malato mentale" non è insulto!!)
Addiritura qui ancora prima che qualcuno si lamenti già si viene "avvisati" - l'avviso di garanzia preventivo 😉
Cita da masterofwar su 27 Ottobre 2005, 20:07Ci potrebbe essere gente che si offende e si sente insultata. Per non parlare del fatto che, a parte invertite, lo si potrebbe dire di te.
Certo, hai detto un'ovvietà - se dico qualsiasi cosa con un minimo di significato, idea, contenuto (ovvero non parlo a vuoto o a discorsi teorici) ci sarà almeno UNA persona nel mondo che si sentirà offeso - si chiama scambio di opinioni. Il punto è, se qualcuno lo dice di me, non mi offendo che non serve a niente, , mi cimento nel dimostrare l'infondatezza della tesi "masterofwar è un malato mentale" e non è detto che ci riesca, a quel punto ammetto di essere svitato e mi metto a saltellare per tutta la stanza (o mi candido alle elezioni)
utente minacciato, utente incaxxato - io sono un forte sostenitore della "mano leggera" nello stile di moderazione.
Certo, hai detto un'ovvietà - se dico qualsiasi cosa con un minimo di significato, idea, contenuto (ovvero non parlo a vuoto o a discorsi teorici) ci sarà almeno UNA persona nel mondo che si sentirà offeso - si chiama scambio di opinioni. Il punto è, se qualcuno lo dice di me, non mi offendo che non serve a niente, , mi cimento nel dimostrare l'infondatezza della tesi "masterofwar è un malato mentale" e non è detto che ci riesca, a quel punto ammetto di essere svitato e mi metto a saltellare per tutta la stanza (o mi candido alle elezioni)
utente minacciato, utente incaxxato - io sono un forte sostenitore della "mano leggera" nello stile di moderazione.
Cita da Keanu su 27 Ottobre 2005, 20:21CUT
Vuoi farmi passare per il dittatore di turno (non saresti nè il primo, nè l'ultimo) nonchè ENNESIMO admin incapace' E vorresti calarti nel ruolo della vittima' Fai pure.
Fino a prova contraria, gli altri utenti sanno leggere.
E quelli con maggior esperienza ti potranno confermare che se c'è un qualcosa che lo staff di WitM non ha fatto in passato, è stato, appunto, CENSURARE qualcosa.
Ma evidente i tempi cambiano. E anche gli utenti.In ogni caso, quello che ho scritto rimane, tenendo in considerazione anche la precedente esperienza nel topic della politica.
Punto.
Keanu il dittatorotfl
PS= non tornerò più su questo argomento, essendo anche OT. Per il resto, esistono i PM.
CUT
Vuoi farmi passare per il dittatore di turno (non saresti nè il primo, nè l'ultimo) nonchè ENNESIMO admin incapace' E vorresti calarti nel ruolo della vittima' Fai pure.
Fino a prova contraria, gli altri utenti sanno leggere.
E quelli con maggior esperienza ti potranno confermare che se c'è un qualcosa che lo staff di WitM non ha fatto in passato, è stato, appunto, CENSURARE qualcosa.
Ma evidente i tempi cambiano. E anche gli utenti.
In ogni caso, quello che ho scritto rimane, tenendo in considerazione anche la precedente esperienza nel topic della politica.
Punto.
Keanu il dittatorotfl
PS= non tornerò più su questo argomento, essendo anche OT. Per il resto, esistono i PM.
Cita da Gangia su 27 Ottobre 2005, 21:56Raga secondo me bisogna abbassare di un tono tutta la conversazione. Il senso del topic che ho aperto era ben altro. Non voleva essere un modo per scannarsi ma per confrontarsi su un tema non affrontato ancora.
Un saluto a tutti.
G
Raga secondo me bisogna abbassare di un tono tutta la conversazione. Il senso del topic che ho aperto era ben altro. Non voleva essere un modo per scannarsi ma per confrontarsi su un tema non affrontato ancora.
Un saluto a tutti.
G
Cita da mrmean su 28 Ottobre 2005, 0:20Che master è arrabbiato con Dio, è evidente. Ma non può dare a lui la colpa delle cose negative che succedono sulla Terra...
La Bibbia conferma la teoria di Darwin, l'ho detto e lo confermo. Voglio dire che, una volta fatta la scoperta dell'evoluzione si capisce anche il vero significato della Bibbia, il cui testo era adattato alla mentalità primitiva.
Il discorso che fate a me sembra scontato. Non è Dio a volere le guerre, ma i politici che sfruttano la religione per i propri scopi.
Forse l'avrete capito, ma io credo nel Vangelo. Ciò non significa che mi trovo d'accordo con tutte le scelte del Papa. Finché si parla del messaggio di pace, va bene. Ma quando si schiera contro la scienza, non condivido le sue idee. Quindi non è che, dato che lui ha detto di non andare a votare al referendum io mi sia astenuto, anzì sono stato fiero di andare a votare per favorire la scienza.
Avete detto che scienza e religione sono opposti, ma secondo me sbagliate. A parte la citazione che ho fatto del libro "Contact" che darebbe una prova dell'esistenza di Dio, poi ci sono i miracoli che vengono riconosciuti e che la scienza non sa spiegare.
Allora non è che bisogna prendere letteralmente la Bibbia. Dio ha creato l'universo, ma con le sue regole e i suoi systemi. Non è che da un giorno all'altro si è inventato l'uomo, ma ha creato il systema che portasse alla comparsa dell'uomo. Se si prende letteralmente la Bibbia, la Terra dovrebbe essere ferma al centro dell'universo, ma non è così. Galileo è stato costretto a ritirare la sua affermazione, ma non andava contro nessuna scrittura. Non è scritto da nessuna parte che il Sole gira intorno alla Terra.
Perciò le scritture non danno indicazioni contro la scienza, ma sono i capi religiosi che credono di interole-playerretare bene il volere di Dio, ma poi spesso devono ammettere di essersi sbagliati.
Che master è arrabbiato con Dio, è evidente. Ma non può dare a lui la colpa delle cose negative che succedono sulla Terra...
La Bibbia conferma la teoria di Darwin, l'ho detto e lo confermo. Voglio dire che, una volta fatta la scoperta dell'evoluzione si capisce anche il vero significato della Bibbia, il cui testo era adattato alla mentalità primitiva.
Il discorso che fate a me sembra scontato. Non è Dio a volere le guerre, ma i politici che sfruttano la religione per i propri scopi.
Forse l'avrete capito, ma io credo nel Vangelo. Ciò non significa che mi trovo d'accordo con tutte le scelte del Papa. Finché si parla del messaggio di pace, va bene. Ma quando si schiera contro la scienza, non condivido le sue idee. Quindi non è che, dato che lui ha detto di non andare a votare al referendum io mi sia astenuto, anzì sono stato fiero di andare a votare per favorire la scienza.
Avete detto che scienza e religione sono opposti, ma secondo me sbagliate. A parte la citazione che ho fatto del libro "Contact" che darebbe una prova dell'esistenza di Dio, poi ci sono i miracoli che vengono riconosciuti e che la scienza non sa spiegare.
Allora non è che bisogna prendere letteralmente la Bibbia. Dio ha creato l'universo, ma con le sue regole e i suoi systemi. Non è che da un giorno all'altro si è inventato l'uomo, ma ha creato il systema che portasse alla comparsa dell'uomo. Se si prende letteralmente la Bibbia, la Terra dovrebbe essere ferma al centro dell'universo, ma non è così. Galileo è stato costretto a ritirare la sua affermazione, ma non andava contro nessuna scrittura. Non è scritto da nessuna parte che il Sole gira intorno alla Terra.
Perciò le scritture non danno indicazioni contro la scienza, ma sono i capi religiosi che credono di interole-playerretare bene il volere di Dio, ma poi spesso devono ammettere di essersi sbagliati.
Cita da neve su 28 Ottobre 2005, 0:32Secondo me Madre Teresa di Calcutta si sarebbe incaxxata alquanto se qualcuno le avesse detto "malata mentale". O forse no, avrebbe perdonato comunque lei.
milk
Secondo me Madre Teresa di Calcutta si sarebbe incaxxata alquanto se qualcuno le avesse detto "malata mentale". O forse no, avrebbe perdonato comunque lei.
milk