WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Quando Dio diventa la scusa dei carnefici

Che master è arrabbiato con Dio, è evidente.

E' evidente per te forse, e se magari spieghi un pò questa frase sarebbe più corretto. Non posso essere arrabbiato con una cosa che NON ESISTE, questo mi sembra lapalissiano.

La Bibbia conferma la teoria di Darwin, l'ho detto e lo confermo.

uhm molto comodo giàstificare una teoria ex post e poi guarda: ovviamente una teoria scientifica come quella darwiniana pone dei postulati, che in questo caso sono la selezione naturale e l'evoluzione genetica. Questi postulati non hanno niente a che vedere con la Bibbia, quindi la teoria dell'evoluzione, come ogni teoria scientifica, non ha bisogno di premettere l'esistenza di un ente superiore, in quanto logica in sè.

Avete detto che scienza e religione sono opposti, ma secondo me sbagliate

Non ho detto questo. La scienza e la religione sono due piani completamente differenti del pensiero umano, non si può paragonarle. Una appartiene al pensiero logico e razionale, l'altra fà appello alle paure ancestrali (la punizione, il fuoco) per dare un senso a ciò chee non si conosce. Il punto è che lo sviluppo umano è arrivato a un punto tale che le credenze religiose sono semplicemnte sbagliate, superflue e arrecano danni enormi allo stesso sviluppo umano, per questo andrebbero bandite (e non parlo di chiesa, che sfrutta la credenza religiosa per il controllo delle menti)

A parte la citazione che ho fatto del libro "Contact" che darebbe una prova dell'esistenza di Dio, poi ci sono i miracoli che vengono riconosciuti e che la scienza non sa spiegare.

mi ero dimenticato di Sagan nel primo msg, vedi Carl Sagan è un ottimo scienziato e divulgatore, , mi dispiace per te, "Contact" è un libro di fiction, magari alcune cose sono basate su teorie scientifiche, ma pur sempre letteratura rimane.

Allora non è che bisogna prendere letteralmente la Bibbia. Dio ha creato l'universo, ma con le sue regole e i suoi systemi.

semplicemente, falso. e non è un opinione.

E guarda mrmean che non ce l'ho con te, ovviamente tu sei libero di credere in ciòche ti pare (libertà data dal systema democratico, NON dal systema religioso) ma se anche ti vuoi fregiare del titolo di "scientifico" allora no, non mi sta bene. Stessa cosa se pretendi di far insegnare ad un professore scelto dal cardinale il mucchio di balle che c'è scritto nella bibbia o nel corano A MIO FIGLIO nella SCUOLA PUBBLICA sotto un CROCIFISSo che non si sa bene perchè è dappertutto, questo io la reputo un comportamento antisociale e che cozza con i principi fondamentali delle libertà democratiche.

Certo, hai detto un'ovvietà - se dico qualsiasi cosa con un minimo di significato, idea, contenuto (ovvero non parlo a vuoto o a discorsi teorici) ci sarà almeno UNA persona nel mondo che si sentirà offeso - si chiama scambio di opinioni.

Stiamo attendendo con trepidazione che tu dica qualcosa con un minimo di significato, idea o contenuto. Per il momento ci stiamo sganasciando di risate nel leggere i tuoi loghi comuni, e il tuo falso essere libero! Sei pieno di preconcetti molto di più di un credente. E quello che mi fa tenerezza è che non te ne rendi conto.

ora spero che qualcuno possa negare (visto che il topic è proprio sulle storture delle religioni) che una persona molto religiosa sia assimilabile a un malato mentale (e vorrei far notare che "malato mentale" non è insulto!!)

Tu non vuoi qualcouno che ti neghi questa cosa. Perchè non ti interessa. Vuoi solo discutere, creare polemica, con l'unico scopo di urlare al mondo "EHI CI SONO ANCHE IO... E SONO MOLTO PIU' LIBERO E DEMOCRATICO DI TUTTI VOI PECORONI!!", non rendendoti conto però che proprio questo tuo atteggiamento ti rende schiavo di quel systema che tanto vai dicendo di odiare.

Mi fai tenerezza, perchè mi rendo conto che hai un'enorme vitalità e una immensa voglia di fare. Peccato che (nel contesto witm.it) la usi male.

ma non si era detto di evitare gli attachi personali' bho mi pareva...

comunque se vuoi pontificare su di me accomodati 🙂 poi quando vuoi discutere con argomenti e tesi replicherò

p.s. plurale maiestatis'

OT OT OT

ma non si era detto di evitare gli attachi personali' bho mi pareva...

Dava l'idea di un attacco' Scusami io l'intendevo come una carezzina sulla testa della serie "dai stai tranquillo andrà tutto bene". Insomma ---> così: :carezza:

comunque se vuoi pontificare su di me accomodati poi quando vuoi discutere con argomenti e tesi replicherò

Discutere con te' Ci ho provato più di una volta (forse non te ne sei accorto) ma è come parlare col muro. Con l'unica differenza che il muro perlomeno ascolta.

p.s. plurale maiestatis'

Si si! Come il mago Otelma! :benedizione: 😉

FINE OT (ultimo ot)

SCUSATE MA INVECE DI FARCELO A FETTE CON STO OT OT OT perchè non ne discutete in Pm '''
Questo topic è già alquanto stupido ed eccessivamente lungo visto l'ovvio argomento trattato, non capisco perchè continuate con questi battibecchi inutili, l'argomento del topic creato da Gangia è molto difficile da trattare e personalmente lo trovo anche eccessivamente OT su WITM (ma visto che siamo in CAVERNA tutto è lecito) continuando su questa linea servirà solo a far litigare qualcuno, avete espresso tutti la vostra idea ''' Bene andiamo avanti con le opinioni di altri e vediamo di farla finita.

Dio non esiste, anche se ci farebbe piacere, quindi i cristiani sono a tutti gli effetti malati di turbe psichiche, come quelli che vedono i fantasmi o sentono le voci degli alieni. E questa non è la mia opinione è un fatto che spero qualcuno riesca a smentire

Il punto è che lo sviluppo umano è arrivato a un punto tale che le credenze religiose sono semplicemnte sbagliate, superflue e arrecano danni enormi allo stesso sviluppo umano, per questo andrebbero bandite (e non parlo di chiesa, che sfrutta la credenza religiosa per il controllo delle menti)

7. Evitate polemiche e questioni personali. Rispettate le idee altrui, le religioni e le razze diverse dalla vostra. Non bestemmiate, né insultate altri utenti.

8. Sentitevi liberi di esprimere le vostre idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.

[b:0696545431]Masterofwar, mi hai stancato. Potrei rispondere punto su punto alle tue considerazioni, , mi rendo conto che sarebbe inutile. Il tuo atteggiamento è deleterio, oltraggioso e lesivo delle opinioni altrui. E non mi riferisco solo ai post di cui sopra.

Da quando hai deciso di allietarci con la tua folkloristica presenza (ossia da poco), hai trasgredito più punti del regolamento tu di quanto non abbiano fatto tutti gli utenti di WITM in due anni di "onorata frequenza".

Bandire una religione (così come bruciare un libro o perseguitare una razza) è un crimine di cui si sono macchiati i totalitarismi del secolo scorso. Una persona realmente attaccata alla libertà e alla democrazia non parlerebbe di "bandire" le religioni. Né si rivolgerebbe con arroganza a chicchessia tacciandolo di essere "malato di turbe psichiche" soltanto perché credente.

Sono disgustato. In realtà le tue parole dimostrano esattamente il contrario di quello che affermi di essere: ti rimpinzi di libertà e vomiti intolleranza; predichi pace e usi toni violenti.

I tuoi post sono offensivi e assolutamente sgradevoli. Libertà non significa poter dire e/o fare quello che si vuole. Questa non è libertà. E' anarchia. Caos.

Se vuoi convivere pacificamente con gli altri utenti di questa community, sei il benvenuto. Se stai cercando un palcoscenico, rivolgiti altrove e fallo subito.

Altrimenti ti banno. Senza preavviso.

Non è un consiglio, né una minaccia. Con buona pace dell'Architetto, sto solo bilanciando le tue equazioni ed esercitando le innumerevoli misure di controllo che ti porteranno... inesorabilmente... FUORI di qui.[/b:0696545431]

[b]Masterofwar, mi hai stancato. Potrei rispondere punto su punto alle tue considerazioni, , mi rendo conto che sarebbe inutile.

Provaci almeno 🙂 qui tutti dicono "eh potrei risponderti ma non lo faccio perchè [motivo a caso]" ma nessuno che porta un ragionamento logico, un fatto, un'opinione.

Il tuo atteggiamento è deleterio, oltraggioso e lesivo delle opinioni altrui. E non mi riferisco solo ai post di cui sopra.

Ragioniamo: se noi due abbiamo due opinioni differenti, e solo una di queste è verosimile e l'altra è falsa, e dico che la tua è falsa e anche un pò stupida, è un insulto' O si chiama dialettica' Io non offendo le persone in sè, ma una idea stupida è quello che è: un'idea stupida.

Da quando hai deciso di allietarci con la tua folkloristica presenza (ossia da poco), hai trasgredito più punti del regolamento tu di quanto non abbiano fatto tutti gli utenti di WITM in due anni di "onorata frequenza".

argomento debole. Potresti indicarmi esattamente i punti che ho trasgredito' perchè ancora non ci arrivo. Dei punti da te citati potrei sono forse ammettere l'atteggiamento irrispettoso verso la religione altrui, ma ovviamente la domanda è se una qualsiasi religione meriti rispetto, sopratutto alla luce degli immensi danni che provoca. Perchè se parliamo di rispetto dell'idee, nessuno potrebbe sostenere che le idee naziste meritino rispetto. Mutanda mutandis, l'intolleranza religiosa non merita rispetto. Visto che ogni religione è per sua natura intollerante perlomeno rispetto alle altre religioni, nessuna religione merita rispetto. giàsto'

Bandire una religione (così come bruciare un libro o perseguitare una razza) è un crimine di cui si sono macchiati i totalitarismi del secolo scorso.

ti dimentichi di citare le grandi religioni che bandivano e bandiscono le altre religioni.

Una persona realmente attaccata alla libertà e alla democrazia non parlerebbe di "bandire" le religioni. Né si rivolgerebbe con arroganza a chicchessia tacciandolo di essere "malato di turbe psichiche" soltanto perché credente.

sarà, ma B.Russell ha preso il Nobel per la pace, e la proposta di bando per le religioni nasce proprio dai suoi scritti, dove viene esplicitamente enunciata.

Sono disgustato. In realtà le tue parole dimostrano esattamente il contrario di quello che affermi di essere: ti rimpinzi di libertà e vomiti intolleranza; predichi pace e usi toni violenti.

mai predicato pace. e comunque queste tue opinioni personali su di me lasciano il tempo che trovano (ti sfido a trovare un solo passaggio dove parlo anche solo di sfuggita di un'altro utente).

I tuoi post sono offensivi e assolutamente sgradevoli.

De gustibus

Libertà non significa poter dire e/o fare quello che si vuole. Questa non è libertà. E' anarchia. Caos.

Spiegacielo tu allora perchè io pensavo:
[quote"regolamento"]
8. Sentitevi liberi di esprimere le vostre idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui.
[/quote]

Altrimenti ti banno. Senza preavviso.

Non è un consiglio, né una minaccia.

Ma dai l'avevo quasi scambiata per una minaccia! Meno male che hai precisato.

p.s. mi dispiace continuare con l'ot ma continuano a tirarmi in ballo..se morole-playerheus mi avrebbe scritto un pm avrei risposto in pm, ma non sarebbe corretto lasciare solo il suo messaggio senza la mia risposta, vero' se dopo questo post si vuole continuare in pm, no hay problema

se morole-playerheus mi avrebbe scritto un pm avrei risposto in pm

Se Morole-playerheus AVESSE scritto un pm, non AVREBBE potuto mettere la parola fine a questa disgustosa questione.

Ti banno e locko il topic.

Reiscriviti pure con 700 nick diversi, il risultato sarà sempre uno: ban.

E gioisci: sei entrato nella storia di questa community come primo utente bannato.

Il mio sincero parere è questo.
Credo nel messaggio di evoluzione, di pace, di amore e di spiritualità tesa ad unire i popoli. PEr mia esperienza possono non credere alla storia del Cristo, ma per me sono veri i suoi messaggi. Se fossi nato in un altro paese forse avrei detto le stesse cose del Corano o di un altra testo Sacro.
Per me la religione è un esperienza che mi pone dilemmi e interrogativi a cui IO devo rispondere.
Credo che la Fede, vissuta come ricerca della verità su se stessi e nella ricerca sicnera di qualcosa di Divino sia una cosa molto bella e utile.
Rispetto gli atei, al massimo mi permetto di chiedergli se trovano più logico pensare che dal nulla si sia creato un universo funzionante e pieno di vita o pensare che una mente superiore con systemi che ancora non comprendiamo ha creato la vita. E qui mi fermo. Se poi qualcuno desidera approfondire con piacere, ammetto sinceramente che sono molto profondamente legato alle mie idee e credo sinceramente siano giàste.
Le propongo, ma non mi vedrete MAI lanciare un sasso a una persona Ebrea perchè il suo popolo avrebbe ucciso " il mio Dio".
Trovo che come ha detto mr bean , un altro utente, la politica sia un altra cosa completamente.
Mi permetto di rettificare quanto dice Juliet riguardo alla storia del politeismo: il primo monoteismo che la storia ricordi, tralasciando la bibbia, si ha in AKhenaton in Egitto con Aton.
Anche nel suo caso, si tratta però di una rivendicazione dell'unico Dio egizio che un tempo antecedente era stato "spezzetato" un pò come facciamo noi cristiani riguardo gli Angeli e la Madonna, senza però dire che sono DIo stesso magari.

Trovo che come ha detto mr bean , un altro utente, la politica sia un altra cosa completamente.

E' un utente di questo forum'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com