WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Quando Dio diventa la scusa dei carnefici
Cita da bongo su 18 Maggio 2006, 22:11Non prova neanche che non esistano i draghi a 3 teste. :climb: climba climba
Non prova neanche che non esistano i draghi a 3 teste. :climb: climba climba
Cita da mrmean su 18 Maggio 2006, 22:17Infatti nessuno mette in dubbio l'esistenza dei draghi a tre teste, che io sappia.
Infatti nessuno mette in dubbio l'esistenza dei draghi a tre teste, che io sappia.
Cita da Adam_Burton su 18 Maggio 2006, 22:20OT
conosco un tizio che pur ostentando di continuo il sua totale ateismo, il suo non credere a niente che non abbia un fondamento razionale, il suo essere contro alla chiesa e alla religione, nonostante tutto si andrà a sposare in chiesa, in una chiesa (dove tempo addietro si dice siano avvenuti strani fenomeni "miracoli" li chiamano), voltando faccia così ai suoi ideali tanto ostentati..... beh certo che certi ATEI sono molto coerenti con quello che dicono..... 🙄 🙄
OT
conosco un tizio che pur ostentando di continuo il sua totale ateismo, il suo non credere a niente che non abbia un fondamento razionale, il suo essere contro alla chiesa e alla religione, nonostante tutto si andrà a sposare in chiesa, in una chiesa (dove tempo addietro si dice siano avvenuti strani fenomeni "miracoli" li chiamano), voltando faccia così ai suoi ideali tanto ostentati..... beh certo che certi ATEI sono molto coerenti con quello che dicono..... 🙄 🙄
Cita da bongo su 18 Maggio 2006, 22:27Brutta cosa quando si esauriscono gli argomenti, tocca sempre andare a rimestare nella vita personale..vabbè
comunque secondo te un musulmano e un cattolico dove si sposano' e un ebreo e un ortodosso' e perchè se uno dei due è cattolico e l'altro ateo non si possono sposare in chiesa'
p.s. i fatti miei non li vengo a scrivere in un forum. E' una cosa che non sopporto.
ecco dopo questo intervento magistrale del buon adam me ne vado a dormire và
Brutta cosa quando si esauriscono gli argomenti, tocca sempre andare a rimestare nella vita personale..vabbè
comunque secondo te un musulmano e un cattolico dove si sposano' e un ebreo e un ortodosso' e perchè se uno dei due è cattolico e l'altro ateo non si possono sposare in chiesa'
p.s. i fatti miei non li vengo a scrivere in un forum. E' una cosa che non sopporto.
ecco dopo questo intervento magistrale del buon adam me ne vado a dormire và
Cita da Adam_Burton su 18 Maggio 2006, 22:34Certo saska certo..se mio nonno avesse 3 palle sarebbe un flipper.
Pensavo si intendesse questo quanto si dice "esaurire gli argomenti"
😯 😯 😯 I fatti tuoi''' io mi riferivo ad un mio amico che veniva alle superiori con me, sempre stato uno di quelli che la chiesa gli provocava l'orticaria....
P.S.
La risposta alla domanda dovrebbe essere.... In municipio, ma prima di accenderla vorrei utilizzare l'aiuto da casa...
Certo saska certo..se mio nonno avesse 3 palle sarebbe un flipper.
Pensavo si intendesse questo quanto si dice "esaurire gli argomenti"
😯 😯 😯 I fatti tuoi''' io mi riferivo ad un mio amico che veniva alle superiori con me, sempre stato uno di quelli che la chiesa gli provocava l'orticaria....
P.S.
La risposta alla domanda dovrebbe essere.... In municipio, ma prima di accenderla vorrei utilizzare l'aiuto da casa...
Cita da Juliet su 19 Maggio 2006, 14:08Se è per questo ci sono anche persone religiose che però hanno ucciso persone o rubano ogni giorno. E credo sia più grave. Semmai se mio marito o i genitori di mio marito mi chiedessero di fare un matrimonio "tradizionale", non avrei niente in contrario. Proprio perchè, per me, sposarmi in chiesa significa ben poco!
Quanto alla scienza... dubito che riuscirà mai del tutto a negare l'esistenza di dio. Nè la chiesa riuscirà mai a provare che esiste. E' un pò una questione personale. Anche in The Matrix noi non sappiamo con certezza se la profezia s'è avverata o Neo l'ha fatta avverare. Dipende dai punti di vista!
😀
Se è per questo ci sono anche persone religiose che però hanno ucciso persone o rubano ogni giorno. E credo sia più grave. Semmai se mio marito o i genitori di mio marito mi chiedessero di fare un matrimonio "tradizionale", non avrei niente in contrario. Proprio perchè, per me, sposarmi in chiesa significa ben poco!
Quanto alla scienza... dubito che riuscirà mai del tutto a negare l'esistenza di dio. Nè la chiesa riuscirà mai a provare che esiste. E' un pò una questione personale. Anche in The Matrix noi non sappiamo con certezza se la profezia s'è avverata o Neo l'ha fatta avverare. Dipende dai punti di vista!
😀
Cita da Saska su 24 Maggio 2006, 15:58Se è per questo ci sono anche persone religiose che però hanno ucciso persone o rubano ogni giorno. E credo sia più grave. Semmai se mio marito o i genitori di mio marito mi chiedessero di fare un matrimonio "tradizionale", non avrei niente in contrario. Proprio perchè, per me, sposarmi in chiesa significa ben poco!
😀
Chi crede in Dio, sa la risposta.
Se è per questo ci sono anche persone religiose che però hanno ucciso persone o rubano ogni giorno. E credo sia più grave. Semmai se mio marito o i genitori di mio marito mi chiedessero di fare un matrimonio "tradizionale", non avrei niente in contrario. Proprio perchè, per me, sposarmi in chiesa significa ben poco!
😀
Cita da bongo su 24 Maggio 2006, 16:14Chi crede in Dio, sa la risposta.
La risposta è: 42 (D. Adams)
La risposta è dentro di te...solo che è sbagliata! (Quelo)
che bello avere tutte queste certezze...
Cita da Saska su 24 Maggio 2006, 19:51Chi crede in Dio, sa la risposta.
Come diceva Cypher: "Ignorance is bliss."
Come diceva Cypher: "Ignorance is bliss."
Cita da Juliet su 25 Maggio 2006, 16:22Tutto sta nel stabilire cosa è ignoranza e cosa è conoscenza...
Tutto sta nel stabilire cosa è ignoranza e cosa è conoscenza...