WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
QUANTO CONTA IL SESSO'
Cita da Jestas su 31 Marzo 2005, 12:55wow ivan, sei una perla rara ^_^ beh, la mia prima volta è stata a 19 quindi pure io.. ma forse oggi è ancora meno frequente 🙂 comunque non esiste l'età giàsta per tutti, è individuale, non fatevi infinocchiare dai soliti generalizzatori
wow ivan, sei una perla rara ^_^ beh, la mia prima volta è stata a 19 quindi pure io.. ma forse oggi è ancora meno frequente 🙂 comunque non esiste l'età giàsta per tutti, è individuale, non fatevi infinocchiare dai soliti generalizzatori
Cita da Doorsteps su 31 Marzo 2005, 17:55io sinceramente da sola senza fare "sesso" (masturbazione) vivo benissimo come, per i maschietti non è così ma sinceramente hanno i loro buoni motivi... ok non c'entra ma si parlava di sesso e in fin dei conti la masturbazione è una scoperta della propria sessualità no'
in un rapporto di coppia è sicuramente importante e come disse qualcheduno in precedenza
"non c'è amore senza sesso ma può esserci sesso senza amore"
ovviamente c'è ancora una ristretta minoranza che giàdica la verginità come un pregio e quindi la mantiene fino al matrimonio (poi la prima notte di nozze si ritrova la sorole-playerresina 😆 )
io sinceramente da sola senza fare "sesso" (masturbazione) vivo benissimo come, per i maschietti non è così ma sinceramente hanno i loro buoni motivi... ok non c'entra ma si parlava di sesso e in fin dei conti la masturbazione è una scoperta della propria sessualità no'
in un rapporto di coppia è sicuramente importante e come disse qualcheduno in precedenza
"non c'è amore senza sesso ma può esserci sesso senza amore"
ovviamente c'è ancora una ristretta minoranza che giàdica la verginità come un pregio e quindi la mantiene fino al matrimonio (poi la prima notte di nozze si ritrova la sorole-playerresina 😆 )
Cita da Magda su 31 Marzo 2005, 20:22quanto conta il sesso... non so mai cosa rispondere a questa domanda, se la risposta deve essere autentica.
In una coppia può contare molto o molto poco, dipende su che cosa è basato il rapporto.
Quello che so è che l'attrazione fisica non dura all'infinito ed è estremamente mutevole (chi più, chi meno), mentre altre componenti possono legare due persone per tutta la vita.
Ciò non toglie, tuttavia, che nella vita di un'individuo il sesso possa essere estremamente importante. Ma questo in senso molto semplice: è una componente importante per stare bene, per essere sereni, per sentirsi bene con se stessi. Credo che questo sia un discorso molto individuale (e che non abbia assolutamente a che vedere con la differenza di sesso) e cambia molto con l'età, se non altro in termini di consapevolezza di sè.
C'è una componente, nella sessualità, che è fisiologica. Energie che vanno liberate (o impiegate altrove), energie che hanno bisogno di muoversi, di esprimersi. Poi, naturalmente, c'è la componente della scoperta dell'altro/a, che può essere una fonte infinita di ricchezza.Peccato che il sesso sia stato mercificato... credo che ciò abbia creato confusione in tutti noi...
quanto conta il sesso... non so mai cosa rispondere a questa domanda, se la risposta deve essere autentica.
In una coppia può contare molto o molto poco, dipende su che cosa è basato il rapporto.
Quello che so è che l'attrazione fisica non dura all'infinito ed è estremamente mutevole (chi più, chi meno), mentre altre componenti possono legare due persone per tutta la vita.
Ciò non toglie, tuttavia, che nella vita di un'individuo il sesso possa essere estremamente importante. Ma questo in senso molto semplice: è una componente importante per stare bene, per essere sereni, per sentirsi bene con se stessi. Credo che questo sia un discorso molto individuale (e che non abbia assolutamente a che vedere con la differenza di sesso) e cambia molto con l'età, se non altro in termini di consapevolezza di sè.
C'è una componente, nella sessualità, che è fisiologica. Energie che vanno liberate (o impiegate altrove), energie che hanno bisogno di muoversi, di esprimersi. Poi, naturalmente, c'è la componente della scoperta dell'altro/a, che può essere una fonte infinita di ricchezza.
Peccato che il sesso sia stato mercificato... credo che ciò abbia creato confusione in tutti noi...
Cita da neve su 31 Marzo 2005, 21:22Quoto in pieno Magda. Il sesso segue il percorso della coppia e delle persone in sè. Da brivido ed euforia adolescenziale, a conoscenza di sè e del proprio corole-playero, dalla scoperta del partner, al saper condividere con lui/lei l'intimità. Connubio dell'amore, col tempo insieme ad esso matura e muta. Da momento di scoperta, con l'esperienza e il capire come far nascere il proprio piacere e quello altrui, si passa a momento di complicità fra la coppia, attimo di fusione e d'amore. O anche momento di libero sfogo, lasciando libera la passione e l'istinto.
Da non dimenticare che la scoperta non è mai finita.
Sesso senza amore' Può nascere da una passione, un feeling mentale, affetto, complicità. Dopo può rimanerne un bel ricordo, aldilà dell'amplesso, perchè no.
Quanto conta il sesso nella coppia' Allo stesso modo in cui contano dialogo, complicità e tutto ciò che ci gira intorno. Fondamentalespero di non aver detto cose banali. Per ora so solo che più si va avanti (anche con l'età) meglio è...
Latte
Quoto in pieno Magda. Il sesso segue il percorso della coppia e delle persone in sè. Da brivido ed euforia adolescenziale, a conoscenza di sè e del proprio corole-playero, dalla scoperta del partner, al saper condividere con lui/lei l'intimità. Connubio dell'amore, col tempo insieme ad esso matura e muta. Da momento di scoperta, con l'esperienza e il capire come far nascere il proprio piacere e quello altrui, si passa a momento di complicità fra la coppia, attimo di fusione e d'amore. O anche momento di libero sfogo, lasciando libera la passione e l'istinto.
Da non dimenticare che la scoperta non è mai finita.
Sesso senza amore' Può nascere da una passione, un feeling mentale, affetto, complicità. Dopo può rimanerne un bel ricordo, aldilà dell'amplesso, perchè no.
Quanto conta il sesso nella coppia' Allo stesso modo in cui contano dialogo, complicità e tutto ciò che ci gira intorno. Fondamentale
spero di non aver detto cose banali. Per ora so solo che più si va avanti (anche con l'età) meglio è...
Latte
Cita da Konte su 31 Marzo 2005, 21:42Quando hai cominciato non puoi più farne a meno!
Essenziale!
Quando hai cominciato non puoi più farne a meno!
Essenziale!
Cita da Father_Abbot su 31 Marzo 2005, 22:09io sinceramente da sola senza fare "sesso" (masturbazione) vivo benissimo comunque...
Door, non entro ovviamente nel merito del tuo pensiero, la tua affermazione di sicuro è sentita e motivata dalla tua esperienza, tuttavia mi permetto di dire che vivere "per sempre" (a tempo indeterminato) senza sesso è alquanto arduo....
E questo vale per entrambi i sessi, non solo per l'uomo.....Quanto poi alla masturbazione non è che un surrogato del sesso.....
Non che la stigmatizzi, sarei ipocrita, come tutti la pratico, ma non sostituisce che pallidamente la copula....
FA
io sinceramente da sola senza fare "sesso" (masturbazione) vivo benissimo comunque...
Door, non entro ovviamente nel merito del tuo pensiero, la tua affermazione di sicuro è sentita e motivata dalla tua esperienza, tuttavia mi permetto di dire che vivere "per sempre" (a tempo indeterminato) senza sesso è alquanto arduo....
E questo vale per entrambi i sessi, non solo per l'uomo.....
Quanto poi alla masturbazione non è che un surrogato del sesso.....
Non che la stigmatizzi, sarei ipocrita, come tutti la pratico, ma non sostituisce che pallidamente la copula....
FA
Cita da hard1 su 1 Aprile 2005, 9:00Quando hai cominciato non puoi più farne a meno!
Essenziale!
Cavolo Konte! Per come l'hai scritto sembrano "le pagelle di paolo ziliani"!! EHEHEH.
Quando hai cominciato non puoi più farne a meno!
Essenziale!
Cavolo Konte! Per come l'hai scritto sembrano "le pagelle di paolo ziliani"!! EHEHEH.
Cita da Magda su 1 Aprile 2005, 10:55Quanto poi alla masturbazione non è che un surrogato del sesso.....
FA
Beh, FA, stavolta non sono daccordo con te. La masturbazione è una forma di erotismo. Può essere un modo per esplorare - appunto da soli - il proprio corole-playero e le molte forme del piacere. Forse per un uomo è diverso, non lo so. Però so che per una donna questa cosa può avere un significato tutto suo, e non essere semplicemente un surrogato dell'atto sessuale fatto con un/a partner.
Quanto poi alla masturbazione non è che un surrogato del sesso.....
FA
Beh, FA, stavolta non sono daccordo con te. La masturbazione è una forma di erotismo. Può essere un modo per esplorare - appunto da soli - il proprio corole-playero e le molte forme del piacere. Forse per un uomo è diverso, non lo so. Però so che per una donna questa cosa può avere un significato tutto suo, e non essere semplicemente un surrogato dell'atto sessuale fatto con un/a partner.
Cita da ilcucchiaiononesiste su 1 Aprile 2005, 11:21Parlare di masturbazione ormai non è più un tabù...anzi come da voi elencato diventa un modo per capirsi e se cosi si puo dire...studiarsi...l'importante è non perdere di vista che rimane solo questo e basta...senza farlo divenire una necessità....!! Stare bene con se stessi anche senza sesso può andare bene per un pò...ma se poi subentra il fatto che ci stai bene anche solo con le tue mani....beh....quanto può durare''...... 🙄
Parlare di masturbazione ormai non è più un tabù...anzi come da voi elencato diventa un modo per capirsi e se cosi si puo dire...studiarsi...l'importante è non perdere di vista che rimane solo questo e basta...senza farlo divenire una necessità....!! Stare bene con se stessi anche senza sesso può andare bene per un pò...ma se poi subentra il fatto che ci stai bene anche solo con le tue mani....beh....quanto può durare''...... 🙄
Cita da Doorsteps su 1 Aprile 2005, 14:09io sinceramente da sola senza fare "sesso" (masturbazione) vivo benissimo comunque...
E questo vale per entrambi i sessi, non solo per l'uomo.....Quanto poi alla masturbazione non è che un surrogato del sesso.....
FA
io mi riferivo solo alla masturbazione... non al sesso di coppia quando ho affermato quella frase... non so se hai letto il resto del discorso che scrissi
io sinceramente da sola senza fare "sesso" (masturbazione) vivo benissimo comunque...
FA
io mi riferivo solo alla masturbazione... non al sesso di coppia quando ho affermato quella frase... non so se hai letto il resto del discorso che scrissi