WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Quelle esperienze che ti cambiano la vita

Ci sono delle esperienze che vi hanno cambiato completamente'
Che hanno cambiato la vostra visione del mondo o il vostro carattere'

Espeienze che è impossibile dimenticare...

Dite dite... :mrgreen:

La mia vita è cambiata completamente da quando ho iniziato le superiori.
E' stato un salto nel buio per me.
Mi sono sempre interessata di mistero e qualche volta mi sono anche posta delle domande, ma dalla prima superiore le mia curiosità si è rinforzata.
Sono cambiata molto anche quando sono entrata in contatto con delle persone che mi hanno aperto gli occhi su molte cose.

Anni di scuole private con base cristiana mi hanno profondamente segnato. In male.

Il fatto di essere ancora vivo dopo aver rischiato di essere accoltellato da ***MALEDIZIONI A SFONDO RAZZIALE***

Aver letto molti libri mi ha aperto al mondo facendomi conoscere alcune idee, tanto da arrivare ad odiarne alcune e ad amarne altre rimanendo stabile sulla mia linea di pensiero.

Essere venuto a conoscenza di una malattia che ha colpito una mia amica e che non mi sarei mai aspettato è stato un colpo al cuore che mi ha spinto a credere di più nella scienza e ha supportare la ricerca spesso andando contro alcune tematiche di etica comune. Il Progresso non si può fermare.

l'errore di aver risposto in maniera completamente sbagliata proprio a questa domanda, posta in maniera diretta.......

l'accesso alla mia scuola superiore ha cambiato completamente il mio modo di pensare e di vedere il mo0ndo, grazie ad una persona che li ho avuto l'immenso piacere di conoscere...

l'arrivo qui a zion, mi ha permesso di fare alcune conoscenze importanti...

sono tanti gli episodi che nonostante sembrino banali, possono cambiare qualche aspetto della nostra vita....

Non so se cambierà la mia vita, la mia visione del mondo o il mio carattere, ma due giorni fa ho avuto un incontro che mi ha donato tanto.

Ho conosciuto una ragazza, è venuta da me al centro. Conoscevo la sua triste storia perchè la madre è cliente da anni. E' arrivata accompagnata da una ragazza che la assiste. Appena entrata mi ha chiesto come mi chiamo, mi ha baciata e ha detto questo: "Sai, Vale, sono stata sfortunata..."

E dopo, tutto in un fiato, mi ha riassunto la sua vita

"Sai, sono una ragazza intelligente. Sono uscita dall'Accademia di Belle Arti con 110 e lode, sono scenografa, ho fatto 13 film, l'ultimo Ricordati di me di Muccino, prendevo due milioni a settimana.... poi un rumeno mi ha investita...."

Valentina ha 32 anni e due occhi verde acqua. Due anni e mezzo fa l'incidente che le ha cambiato la vita. Mesi di coma, al risveglio era come un vegetale, non parlava, non camminava, non ricordava, pesava 35 chili. Sua madre mi raccontava i suoi progressi, poi mi guardava e mi diceva "si chiama come te..."

Oggi Valentina riesce a sfilarsi i calzini da sola, riesce ad alzarsi dalla carrozzina, non riesce ancora a infilare la cannuccia nell'Estathe....

Durante l'incontro abbiamo parlato tanto. Mi ha raccontato che è stata Miss Culetto d'Oro, che il tatuaggio che ha sulla mano glielo ha fatto quel tronco di figo di Diego che ha il negozio sopra Piazza D'Armi, ha canticchiato una canzone di Ligabue, ha sbuffato quando le ho detto che lo smalto bianco perlato non glielo davo che lo mettono le vecchie, ci siamo fumate una sigaretta.... e quando è giànta l'ora di salutarci abbiamo capito entrambe di esserci piaciute.

Per tutta la mattinata mi è rimasto un qualcosa dentro di indescrivibile. La forza di Valentina nel tornare alla vita mi ha raggiànto violentemente. Ero come stordita da tanta voglia di vivere.

Non so se cambierà la mia vita, la mia visione del mondo o il mio carattere, ma due giorni fa ho avuto un incontro che mi ha donato tanto.

Milk

Ci sono delle esperienze che vi hanno cambiato completamente'
Che hanno cambiato la vostra visione del mondo o il vostro carattere'

Espeienze che è impossibile dimenticare...

Dite dite... :mrgreen:

Hm... la scuola media mi ha cambiato, in senso ho cominciato a capire alcune cose che da prima non volevo capire.

Da quando sono nella facolta`, ho incontrato mole persone da molte citta` della mia terra, ognuna con le proprie storie di vita, con i proprii pensieri, educazione eccelente ect. e finalmente, queste persone mi hanno detto apertamente che sono una ottima persona, un po` timida, diferente dai altri ma "unica nella sua specie", molto gentile e che troppo bado ai altri che a me stessa. Questi complimenti non ho mai avuto da nessuno (eccetto dai miei e da mia sorella e alcuni cugini).

Poi, da quando vado nel coro della chiesa ortodossa del San Nicola della mia citta`, mia relazione col fede mi ha arricito e fatto piu` forza.

fondamentalmente tutte le esperienze sentimentali! ^_^

Mi sa che mi tocca auto-rispondermi... :mrgreen:

Che posso dire... ogni esperienza, dalla più piccola alla più grande, ti cambia... magari non cosciamente, ma sotto sotto, è come un castello che viene costruito mattone dopo mattone...

Cmq devo dire, sarò banale ma è così, che vedere The Matrix ha cambiato mooolto la mia vita... in tutti i sensi... :mrgreen:
:connect:

Cose che cambiano la vita' Problemi di salute in momenti importanti, fiducia mal riposta... Sono solo due elementi, ma possono essere molto significativi...
Poi però ci sono anche elementi positivi: visione della più bella opera d'arte della storia, "Matrix", e individuazione della migliore community italiana a riguardo... :ok:

individuazione della migliore community italiana a riguardo... :ok:

Quando ho nominato matrix, intendevo anche witm... 😉
scusate, eh!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com