WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
QUENTIN TARANTINO
Cita da Rebel_Machine su 6 Novembre 2004, 21:33Lo Scopo che questo topic si propone è quello di essere un luogo di discussione dove poter parlare di tutto quanto riguardi il regista più pulp mai esistito...
Potremo parlare dei suoi capolavori, dei suoi progetti e di tutto quanto vi passi nella testa rigurdo quest'uomo (extraterrestre') tanto amato/odiato.......
Insomma in una parola, anzi due:QUENTIN TARANTINO.
Per iniziare proporrei di trattare il suo primo, mitico film: RESERVOIR DOGS (In Italia Le Iene). Un capolavoro del Noir moderno, un film che sconvolse i maggiori Festival (in primis il Sundance), un qualcosa di incredibile....
....vorrei aggiàngere molto altro riguardo questo ed altri suoi capolavori ma credo sia meglio commentarli insieme perciò fatevi sotto con i vostri commenti, le vostre critiche (anche atroci)... diamo il via alle danze!
Lo Scopo che questo topic si propone è quello di essere un luogo di discussione dove poter parlare di tutto quanto riguardi il regista più pulp mai esistito...
Potremo parlare dei suoi capolavori, dei suoi progetti e di tutto quanto vi passi nella testa rigurdo quest'uomo (extraterrestre') tanto amato/odiato.......
Insomma in una parola, anzi due:QUENTIN TARANTINO.
Per iniziare proporrei di trattare il suo primo, mitico film: RESERVOIR DOGS (In Italia Le Iene). Un capolavoro del Noir moderno, un film che sconvolse i maggiori Festival (in primis il Sundance), un qualcosa di incredibile....
....vorrei aggiàngere molto altro riguardo questo ed altri suoi capolavori ma credo sia meglio commentarli insieme perciò fatevi sotto con i vostri commenti, le vostre critiche (anche atroci)... diamo il via alle danze!
Cita da Jestas su 7 Novembre 2004, 13:25ho appena letto che Tarantino (noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera) ha accantonato di nuovo (ma non definitivamente) il suo progetto di film di guerra per far eun altro film di kung fu, ma stavolta recitato in mandarino e col doppiaggio appositamente fuori sincrono
ho appena letto che Tarantino (noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera) ha accantonato di nuovo (ma non definitivamente) il suo progetto di film di guerra per far eun altro film di kung fu, ma stavolta recitato in mandarino e col doppiaggio appositamente fuori sincrono
Cita da Juliet su 7 Novembre 2004, 17:47(noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera)
Ho letto che aveva apprezzato molto la trilogia e che era un suo fan... 🙄
(noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera)
Cita da Rebel_Machine su 7 Novembre 2004, 18:00ho appena letto che Tarantino (noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera) ha accantonato di nuovo (ma non definitivamente) il suo progetto di film di guerra per far eun altro film di kung fu, ma stavolta recitato in mandarino e col doppiaggio appositamente fuori sincrono
Infatti....pare proprio che questo progetto partirà a brevissimo tempo, ho sentito che forse nel 2005 inizierà la preproduzione e forse anche le riprese.
Il film uscirà in due vers. mandarino con sottotitoli e inglese pessimo in omaggio ai film made in Hong Kong di cui si è cibato nell'infanzia....
ho appena letto che Tarantino (noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera) ha accantonato di nuovo (ma non definitivamente) il suo progetto di film di guerra per far eun altro film di kung fu, ma stavolta recitato in mandarino e col doppiaggio appositamente fuori sincrono
Infatti....pare proprio che questo progetto partirà a brevissimo tempo, ho sentito che forse nel 2005 inizierà la preproduzione e forse anche le riprese.
Il film uscirà in due vers. mandarino con sottotitoli e inglese pessimo in omaggio ai film made in Hong Kong di cui si è cibato nell'infanzia....
Cita da Jestas su 7 Novembre 2004, 23:10(noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera)
Hai letto male. E' stato uno dei più grandi persecutori dei sequel, almeno. Quello che lega Tarantino e i Wachowschi non è poco (il genere del primo film, gli agenti che ricordano tanto i protagonisti di Reservoir Dogs, Yuen Wo Ping... l'amore per la japanimation e Hong Kong, ecc). , tuttavia Tarantino è un noto spocchioso e con pochi peli sulla lingua, e dopo Reloaded ha rilasciato delle dichiarazioni.. come dire.. "colorite", cirticando in particolare l'uso della CGI nelle scene di combattimento (burly brawl in particolare)
comunque mi dispiace vedere tarantino che si ripete, e continua questa moda di ripercorrere strade già battute, basta col vintage...
(noto criticone dei Wachowschi, nella sua solita colorita maniera)
Hai letto male. E' stato uno dei più grandi persecutori dei sequel, almeno. Quello che lega Tarantino e i Wachowschi non è poco (il genere del primo film, gli agenti che ricordano tanto i protagonisti di Reservoir Dogs, Yuen Wo Ping... l'amore per la japanimation e Hong Kong, ecc). , tuttavia Tarantino è un noto spocchioso e con pochi peli sulla lingua, e dopo Reloaded ha rilasciato delle dichiarazioni.. come dire.. "colorite", cirticando in particolare l'uso della CGI nelle scene di combattimento (burly brawl in particolare)
comunque mi dispiace vedere tarantino che si ripete, e continua questa moda di ripercorrere strade già battute, basta col vintage...
Cita da neve su 8 Novembre 2004, 8:20Un artista che Amo ed odio al contempo(tenete conto che sono molto di parte, infatti il genere pulp lo ritengo un genere anonimo). In ogni caso più avanti va nella carriera Tarantino e più mi si delinea una brutta considerazione di lui, mi diviene sempre più chiaro che è egli in realtà è proprio furbone. :'
Un artista che Amo ed odio al contempo(tenete conto che sono molto di parte, infatti il genere pulp lo ritengo un genere anonimo). In ogni caso più avanti va nella carriera Tarantino e più mi si delinea una brutta considerazione di lui, mi diviene sempre più chiaro che è egli in realtà è proprio furbone. :'
Cita da hard1 su 8 Novembre 2004, 8:28Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
Cita da neve su 8 Novembre 2004, 8:56Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
Mi spiace contraddirti, ma la situazione è esattamente contraria, visto che Tarantino è osannato da critica e spettatori...pure da molto tempo.
Ergo sono l'unico che comincia a considerarlo per quello che è.
Tieni conto che poi ho introdotto il tutto con la frase odio/amore, visto che non posso che giàdicare ottimi i suoi film, ma al contempo non posso far ameno di notare che è un furbone(e a me i furboni piacciono poco).Ora mi tirano le pietre.
Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
Mi spiace contraddirti, ma la situazione è esattamente contraria, visto che Tarantino è osannato da critica e spettatori...pure da molto tempo.
Ergo sono l'unico che comincia a considerarlo per quello che è.
Tieni conto che poi ho introdotto il tutto con la frase odio/amore, visto che non posso che giàdicare ottimi i suoi film, ma al contempo non posso far ameno di notare che è un furbone(e a me i furboni piacciono poco).
Ora mi tirano le pietre.
Cita da hard1 su 8 Novembre 2004, 12:23Niente pietre tranqui!! 😉
Intendevo dire che non ha importanza che tipo di persona sia: le sue opere parlano per lui. A me sono quelle che interessano. Della sua vita può far quello che vuole o può essere come vuole.
In ogni caso più avanti va nella carriera Tarantino e più mi si delinea una brutta considerazione di lui, mi diviene sempre più chiaro che è egli in realtà è proprio furbone.
Non credo sia giàsto sminuirlo (inteso non nel senso proprio del termine) perchè è un furbone. Nessuno può avere una brutta considerazione artistica di D'Annunzio (x esempio)perchè faceva... bè quello che faceva. Come uomo si può dire quello che vuoi ma alla fine, a noi interessa il Tarantino artista. Almeno a me.
Forse mi ero spiegato male, spero di essere stato più chiaro! 🙄
Niente pietre tranqui!! 😉
Intendevo dire che non ha importanza che tipo di persona sia: le sue opere parlano per lui. A me sono quelle che interessano. Della sua vita può far quello che vuole o può essere come vuole.
In ogni caso più avanti va nella carriera Tarantino e più mi si delinea una brutta considerazione di lui, mi diviene sempre più chiaro che è egli in realtà è proprio furbone.
Non credo sia giàsto sminuirlo (inteso non nel senso proprio del termine) perchè è un furbone. Nessuno può avere una brutta considerazione artistica di D'Annunzio (x esempio)perchè faceva... bè quello che faceva. Come uomo si può dire quello che vuoi ma alla fine, a noi interessa il Tarantino artista. Almeno a me.
Forse mi ero spiegato male, spero di essere stato più chiaro! 🙄
Cita da neve su 8 Novembre 2004, 13:00Mio mi riferivo proprio all'artista.
Mio mi riferivo proprio all'artista.