WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
QUENTIN TARANTINO
Cita da Jestas su 8 Novembre 2004, 13:12Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
non ho mai detto che non mi piace come persona e per questo non mi piacciono i suoi film, anzi, mi piacciono molte cose dei suoi film, ho solo paura che cominci a ripetersi (e come nevelatte trovo il genere "pulp" sopravvalutato). Il discorso su Reloaded era una cosa "fra parentesi" 🙂
Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
non ho mai detto che non mi piace come persona e per questo non mi piacciono i suoi film, anzi, mi piacciono molte cose dei suoi film, ho solo paura che cominci a ripetersi (e come nevelatte trovo il genere "pulp" sopravvalutato). Il discorso su Reloaded era una cosa "fra parentesi" 🙂
Cita da Konte su 8 Novembre 2004, 14:22Tarantino è semplicemente...straordinario.
Un genio del cinema come ce ne sono pochi!
Non è esente da macchie artistiche (Jacchie Brown non è certo un capolavoro) ma i suoi film sono magnifici e geniali.
Per me è assolutamente il n° 2!!!!!
Tarantino è semplicemente...straordinario.
Un genio del cinema come ce ne sono pochi!
Non è esente da macchie artistiche (Jacchie Brown non è certo un capolavoro) ma i suoi film sono magnifici e geniali.
Cita da Juliet su 8 Novembre 2004, 14:27Per me è assolutamente il n° 2!!!!!
Veramente è il numero 3!!
Mah, non posso certo dire che i suoi film siano schifezze, ma è un pò troppo osannato e spesso non si ha il coraggio di esprimere un giàdizio negativo, dato che tutta la critica lo adora.
Che sia un furbone o no, lo lascio dire ad altri...
Veramente è il numero 3!!
Mah, non posso certo dire che i suoi film siano schifezze, ma è un pò troppo osannato e spesso non si ha il coraggio di esprimere un giàdizio negativo, dato che tutta la critica lo adora.
Che sia un furbone o no, lo lascio dire ad altri...
Cita da Jestas su 8 Novembre 2004, 15:35io non avrei problemi a criticarlo.. e infatti spesso lo faccio, anche se più di tanto non posso perchè in effetti i suoi film mi sono piaciuti (anche Jacchie Brown, molto anche)
io non avrei problemi a criticarlo.. e infatti spesso lo faccio, anche se più di tanto non posso perchè in effetti i suoi film mi sono piaciuti (anche Jacchie Brown, molto anche)
Cita da hard1 su 8 Novembre 2004, 16:19Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
Ok. Ma non dicevo a te comunque. 😉 😛
Mio mi riferivo proprio all'artista.
Allora in che senso un artista può essere furbone'' :boh:
Nel senso che continua sempre sullo stesso filone''
Sono l'unico a vedere Tarantino come artista e non come persona' Che mi frega di quello che fa o quello che dice. Adoro i suoi film. Punto. Che poi sia acido, furbo e meschino... bè mi dispiace per lui. 🙄
Ok. Ma non dicevo a te comunque. 😉 😛
Mio mi riferivo proprio all'artista.
Allora in che senso un artista può essere furbone'' :boh:
Nel senso che continua sempre sullo stesso filone''
Cita da Jestas su 8 Novembre 2004, 19:24nel senso che si è creato questa immagine di artista ribelle, nostalgico e "geniale", cultore del chitsch, del b-movie, pioniere del "pulp".. il tutto è stato talmente gonfiato dalla critica che ora Tarantino sembra una sorta di anti-eroe dei nostri tempi, quando invece, per quanto sia un ottimo autore e regista tutto sommato, nel suo genere (da cui spero si stacchi un attimo di più), non è così superiore a molti altri registi meno presuntuosi (è lui stesso che, alla maniera degli Oasis, si giàdica un genio meritevole di riverenza universale), più umili, altrettanto validi, e con più anni di gloriosa carriera alle spalle (esempi ne potrei fare a bizzeffe)
nel senso che si è creato questa immagine di artista ribelle, nostalgico e "geniale", cultore del chitsch, del b-movie, pioniere del "pulp".. il tutto è stato talmente gonfiato dalla critica che ora Tarantino sembra una sorta di anti-eroe dei nostri tempi, quando invece, per quanto sia un ottimo autore e regista tutto sommato, nel suo genere (da cui spero si stacchi un attimo di più), non è così superiore a molti altri registi meno presuntuosi (è lui stesso che, alla maniera degli Oasis, si giàdica un genio meritevole di riverenza universale), più umili, altrettanto validi, e con più anni di gloriosa carriera alle spalle (esempi ne potrei fare a bizzeffe)
Cita da Rebel_Machine su 8 Novembre 2004, 21:26Un momento........ :-_-: :-_-: :-_-:
Io amo Tarantino a dismisura. Credo che sia uno dei pochi REGISTI con la R maiuscola che si sono affermatti negli annì90. Penso che il grnade Quentin lo si debba accettare così com'è: una grande furbone' Forse....
Uno che non ha certo paura di mandarti a quel paese' Certo.....
Uno che non ha timore di esprimere un suo personalissimo
parere su un film' Sicuramente...Alla fine a me piace per questo!!!!!!!!!!!!
E' un MITO uno che ha lasciato il segno!!! Un grande in tutto quello che fa....
E poi, scusate, mica è un male se è tanto osannato dalla critica!!
Tuttavia sono sicuro che sulle sue opere nessuno abbia niente da ridire....
Jacchie Brown compreso!! questo è forse il suo film meno vistoso..
più maturo...nel quale il suo stile più nascosto....
quasi celato volutamente
ma a ben vedere in ogni inquadratura c'è del TARANTINO!!!
Un momento........ :-_-: :-_-: :-_-:
Io amo Tarantino a dismisura. Credo che sia uno dei pochi REGISTI con la R maiuscola che si sono affermatti negli annì90. Penso che il grnade Quentin lo si debba accettare così com'è: una grande furbone' Forse....
parere su un film' Sicuramente...
Alla fine a me piace per questo!!!!!!!!!!!!
E' un MITO uno che ha lasciato il segno!!! Un grande in tutto quello che fa....
E poi, scusate, mica è un male se è tanto osannato dalla critica!!
Tuttavia sono sicuro che sulle sue opere nessuno abbia niente da ridire....
Jacchie Brown compreso!! questo è forse il suo film meno vistoso..
più maturo...nel quale il suo stile più nascosto....
quasi celato volutamente
ma a ben vedere in ogni inquadratura c'è del TARANTINO!!!
Cita da neve su 9 Novembre 2004, 8:36E' da un po' che leggo su vari forum e riviste il fatto che egli ha sempre gestito i suoi film in modo furbesco (pro festival vari) fin qui nulla di male (tutto ha un limite però), ma adesso non posso far a meno di'
In poche parole, difficilmente mi toglierete dalla testa che produrre HERO sia stata una furbata per poi rifarlo in stile Tarantino in mandarino.
Mi dispiace ma io mi sento preso in giro costui comincia a deludermi fortemente(non parlo del prodotto finale ovviamente).Uno che non ha certo paura di mandarti a quel paese' Certo.....
A me non piace affatto per questo, anzi sa troppo di personaggio pre-preparato, finto, fasullo.
E' da un po' che leggo su vari forum e riviste il fatto che egli ha sempre gestito i suoi film in modo furbesco (pro festival vari) fin qui nulla di male (tutto ha un limite però), ma adesso non posso far a meno di'
In poche parole, difficilmente mi toglierete dalla testa che produrre HERO sia stata una furbata per poi rifarlo in stile Tarantino in mandarino.
Mi dispiace ma io mi sento preso in giro costui comincia a deludermi fortemente(non parlo del prodotto finale ovviamente).
A me non piace affatto per questo, anzi sa troppo di personaggio pre-preparato, finto, fasullo.
Cita da Juliet su 9 Novembre 2004, 18:30Forse bisognerebbe fare una distinzione tra il Tarantino UOMO e il Tarantino ARTISTA. Uno può essere uno str*** ma anche un talento smisurato... E le furbate esistono in tutti i generi, ormai l'arte PURA è rarissima se non quasi inesistente. :-_-:
Forse bisognerebbe fare una distinzione tra il Tarantino UOMO e il Tarantino ARTISTA. Uno può essere uno str*** ma anche un talento smisurato... E le furbate esistono in tutti i generi, ormai l'arte PURA è rarissima se non quasi inesistente. :-_-:
Cita da Rebel_Machine su 9 Novembre 2004, 20:16Uno che non ha certo paura di mandarti a quel paese' Certo.....
Beh....Io no penso proprio che Tarantino sia un personaggio prepreparato...anzi....credo sia uno dei pochi che si comporta in maniera del tutto Naturale e che è stato sempre se stesso....
Sul fatto delle furbate: E' normale che i suoi film siano sempre stati accolti con entusiasmo nei festival.
Un festival infatti è frequentato più che altro da cinefili e critici vari che non possono fare altro che accolgiere con entusiamo film che citano, COPIANO, RICICLICANO glorie consciute e non al grande pubblico. in maniera tanto originale.....
E poi lui stesso ha detto a Cannes di fare e di voler continuare a fare film per CINEFILIIn poche parole, difficilmente mi toglierete dalla testa che produrre HERO sia stata una furbata per poi rifarlo in stile Tarantino in mandarino.
Mi dispiace ma io mi sento preso in giro costui comincia a deludermi fortemente(non parlo del prodotto finale ovviamente).Uno: Tarantino non ha prodotto Hero ma ha solo convinto la Miramax a ridistribuirlo (in precedenza era uscito in Usa ma in numero ridottisimo di copie), restaurarlo e infine gli è stato proposto di presentarlo in giro per il mondo......e inevitabile comunque che il suo nome attragga ma non penso che questa sia un'operazione commerciale da parte sua.
Due: La decisione di fare un film oriental styel non viene da HERO ma deve essere fatta risalire alle riprese di Kill Bill dove è stato attratto dai combattimenti del vol.1 (la casa delle foglie blu) tanto da voler fare un film di quel genere in cinese mandarino.
Forse bisognerebbe fare una distinzione tra il Tarantino UOMO e il Tarantino ARTISTA. Uno può essere uno str*** ma anche un talento smisurato... E le furbate esistono in tutti i generi, ormai l'arte PURA è rarissima se non quasi inesistente. bllurk.gif
Sono d'accordo....è come voler giàdicare i film di Polanschi tenendo conto dell'uomo Polanschi...
Beh....Io no penso proprio che Tarantino sia un personaggio prepreparato...anzi....credo sia uno dei pochi che si comporta in maniera del tutto Naturale e che è stato sempre se stesso....
Sul fatto delle furbate: E' normale che i suoi film siano sempre stati accolti con entusiasmo nei festival.
Un festival infatti è frequentato più che altro da cinefili e critici vari che non possono fare altro che accolgiere con entusiamo film che citano, COPIANO, RICICLICANO glorie consciute e non al grande pubblico. in maniera tanto originale.....
E poi lui stesso ha detto a Cannes di fare e di voler continuare a fare film per CINEFILI
Mi dispiace ma io mi sento preso in giro costui comincia a deludermi fortemente(non parlo del prodotto finale ovviamente).
Uno: Tarantino non ha prodotto Hero ma ha solo convinto la Miramax a ridistribuirlo (in precedenza era uscito in Usa ma in numero ridottisimo di copie), restaurarlo e infine gli è stato proposto di presentarlo in giro per il mondo......e inevitabile comunque che il suo nome attragga ma non penso che questa sia un'operazione commerciale da parte sua.
Due: La decisione di fare un film oriental styel non viene da HERO ma deve essere fatta risalire alle riprese di Kill Bill dove è stato attratto dai combattimenti del vol.1 (la casa delle foglie blu) tanto da voler fare un film di quel genere in cinese mandarino.
Forse bisognerebbe fare una distinzione tra il Tarantino UOMO e il Tarantino ARTISTA. Uno può essere uno str*** ma anche un talento smisurato... E le furbate esistono in tutti i generi, ormai l'arte PURA è rarissima se non quasi inesistente. bllurk.gif
Sono d'accordo....è come voler giàdicare i film di Polanschi tenendo conto dell'uomo Polanschi...