WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

QUENTIN TARANTINO

Beh ora ho capito....

Cme tutti i geni sono dei PAZZI.....

P.S: o siamo pazzi noi'

Forse la follia è l'unica via per il paradiso.

o l'unica via per vedere la verità. come sostiene qualcuno

E' da tanto che non vienèusatò questo topic ma provo col mio msg a riportare interesse nel forum su quentin.Bisogna riconoscere che è diventato un fenomeno mediatico che va aldilà delle proprie produzione.
Ormai fa trendy parlare di Tarantino che lo si conosca o meno...Da quando egli ha cominciato ad encomiare le sexy-commedie all'italiana(quelle della fenech e di alvaro vitali) e i film polizieschi-criminali anni 70 di tomas millian(il vecchio tomas,non quello del commissario girardi e di bombolo) e dìmilano calibro9' etc. la critica ha cominciato a parlarne anch'essa in maniera positiva quando prima consideravano questi generi dìserie b'.Se prima erano spazzatura ora che ne ha parlato quentin sono diventati arte pura.dove sta la realtà'
Con questo lungo preambolo(anche troppo sorry!) volevo dare ragione a coloro che criticavano la situazione creatasi sul personaggio Tarantino e sul fatto che non si può scindere il personaggio dal regista,in quanto tutti poi vanno al cinema condizionati da ciò che dice e dal fatto che egli sia di moda.comunque resta il mio regista preferito e il + grande genio cinematografico degli annì90!

Da quando egli ha cominciato ad encomiare le sexy-commedie all'italiana(quelle della fenech e di alvaro vitali) e i film polizieschi-criminali anni 70 di tomas millian(il vecchio tomas,non quello del commissario girardi e di bombolo) e dìmilano calibro9' etc. la critica ha cominciato a parlarne anch'essa in maniera positiva quando prima consideravano questi generi dìserie b'.Se prima erano spazzatura ora che ne ha parlato quentin sono diventati arte pura.!

Chiedo perdono da subito, in quanto sono di parte, ma questo è un motivo in più per odiarlo. :'

Tarantino oltre che essere un grande artista è un vero Personaggio...insomma basta che lo si guardi in qualsiasi occasione, a Venezia, a Cannes, agli MTV Awards, alle premiere dei "suoi" film... ci si accorge di trovarsi dinanzi ad una persona non certamente comune.

Per questo è ovvio che abbia una grande presa sul pubblico e sugli addetti ai lavori e che in questo modo influenzi le masse: lo hanno fatto direttamente/indirettamente tutti i grandi personaggi della Storia.

Tuttavia, e spero di chiudere qui la polemica, l'apporto esplosivo che Quentin ha apportato al Cinema è innegabile.
Altrettanto innegabile è che il suo è il Cinema che negli anni futuri verrà visto come l'apice toccato daì90.

Io francamente prenderei uno Zemecchis o un Wachowschi quando volete, piuttosto che 100 tarantino. De gustibus!

Ma Jestas ha ragione, Tarantino è un rivoluzionatore del cinema degli ultimi anni, però ce ne sono altri che possono concorrere ad essere considerati l'apice toccato dal cinema annì90...

E con questo intendo George Clooney, Ridely Scott, Oliver Stone, Ron Howard, Clint Eastwood, Zemecchis, Tim Burton e tanti altri....

Non è che non mi piaccia Tarantino, anzi lo apprezzo moltissimo e apprezzo anche i lavori a cui partecipa come guest star director però ce ne soo altri che considere essergli superiori...

OK ragazzi...più si va avanti e più mi rendo conto che il topic ha preso una stada totalmente differente da quella che era stata prevista.
In questo topic infatti si parla e straparla del personaggio Tarantino quando invece il mio intento era di discutere dei suoi lavori.

Comunque non posso (e voglio) certo forzare la discussione ad andare dove voglio che vada, ma una notazione credo sia necessaria: quando si parla di Tarantino si è talmente influenzati dal personaggio che appare al SaturadayNightLive da metterne in secondo piano i film. Film dai quali si dovrebbe partire in primis per dare un giàdizio sul Tarantino Autore.
Purtroppo così non è, e questo porta ad avere un certo pregiàdizio che inevitabilmente ricade sul valore che si dà ai suoi film.

Insomma a noi interessa quello che Tarantino realizza e non quello che dice o fa nella sua vita privata.

Eh, ma anche i lavori di Tarantino non li apprezzo tanto quanto quelli di altri registi, tra cui quelli che ho citato già prima....

I film di Tarantino non sono brutti, anzi mi piacciono ma a paragone con altri film non riesco quasia metterli dal momento che considero i lavori di Tarantino da inserire nell'ambito di generi cinematografici alternativi....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com