WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

QUENTIN TARANTINO

dopo una iniziale disputa sul personaggio(comunque interessante), che ne dite di incentrare i nostri dibattiti sulle opere'
ad esempio,come mettereste in relazione chill bill 1,2 con tutti i film precedenti puramente pulp'
quale tarantino preferite....o quale tarantino odiate di + 🙂 '

Io adoro il tarantino di Four Rooms, le Iene e pulp Fiction!!
Trovo che siano opere straordinarie!

I film successivi li reputo normali...buoni film ma che non lasciano il segno come i precedenti!

Da uno come Tarantino mi aspetto mooooolto di più del semplice Kill Bill che si avvita sul mito del regista senza regalare le sensazioni indelebili che i primi film hanno regalato.

io l'ho già detto, le mie cose preferite di Tarantino sono Kill Bill (specie parte 2) e Jacchie Brown, di seguito l'episodio di four rooms (filmone, ma quello di tarantino non è il mio episodio preferito), e poi tutto il resto, la vedo all'opposto rispetto a Konte insomma. Le Iene comunque voglio rivederlo perchè è passato tanto tempo, magari lo rivaluto

Io adoro il tarantino di Four Rooms, le Iene e pulp Fiction!!
Trovo che siano opere straordinarie!

I film successivi li reputo normali...buoni film ma che non lasciano il segno come i precedenti!

Da uno come Tarantino mi aspetto mooooolto di più del semplice Kill Bill che si avvita sul mito del regista senza regalare le sensazioni indelebili che i primi film hanno regalato.

sono d'accordo sul fatto che il genere emblematico di quentin è quello delle iene e di pulp fiction,ma non trovi che per fotografia,colonne sonore,sceneggiatura ed ambientazioni chill bill sia comunque un capolavoro del cinema'(l'esperto 6 tu :ok: )

Magari fossi un esperto 🙂

Kill Bill è un bel film, ben concepito e realizzato!
Un film però non deve solamente essere ben fatto. La tecnica cinematografica possono averla tutti, basta studiare!

Un film deve dare sensazioni, emozioni e piacere.
Kill Bill lo fa solo in parte!

Semplicemente non lo ritengo un capolavoro!

Lo trovo eccessivo, quasi come se fosse un cartone animato. A mio avviso Tarantino ha voluto eccedere se stesso, si è innamorato del suo mito finendo con esasperare la pellicola, con una storia poco credibile, combattimenti assurdi.

La forza di Pulp fiction invece sta appunto nella sua semplicità!
Non ci sono effetti speciali ed eroi ridondanti!
C'è semplicemente una storia straordinaria, concepità circolarmente in maniera egregia, dove le storie e i personaggi si intersecano in un intreccio geniale.
Ci sono dialoghi disarmanti nella loro semplicità ed efficacia.
Ci sono personaggi azzeccatissimi interole-playerretati da attori nati apposta per quelle parti!
C'è un'ottima musica!

Un mix difficilmente ripetibile!! 😀

Lo trovo eccessivo, quasi come se fosse un cartone animato. A mio avviso Tarantino ha voluto eccedere se stesso, si è innamorato del suo mito finendo con esasperare la pellicola, con una storia poco credibile, combattimenti assurdi.

E' vero...bella definizione;Kill Bill è l'estremizzazione del genere puramentèTarantinianò....ma è proprio quello che mi esalta 😀
De gustibus :ok: !

Ho sentito dire che il suo prossimo lavoro sarà la storia dei fratelli Vega
(quello delle iene che tortura il poliziotto e vincent di pulp fiction).
Che figata michael madsen e john travolta co-protagonisti di un film del genere!!!
Anche voi avete sentito parlare di questo progetto e che cosa vi aspettate'

Allora, il prossimo film che vedrà Tarantino come regista sarà Daltry Calhoun, il film consterà di 2 episodi, uno diretto appunto da Quentin e l'altro dall'amico Rodriguez. La volontà è quella di fare un film come quelli che venivano proiettati nei drive-in che offrivano appunto 2 spettacoli.
Nell'intermezzo tra i due film verrano inseriti dei finti trailers di film del genere exploitation.

Per quanto riguarda Vega Brothers, non c'è nulla di concreto, è un film di cui Tarantino parla da tantissimo tempo, ma, a quanto sembra, non ha scritto nemmeno un rigo dello script: nel frattempo i due vega, Travolta e Madsen, continuano ad invecchiare.
Il progetto che seguirà GRIND HOUSE, sarà quasi sicuramente INGLORIOUS BASTARDS (un film sulla II guerra mondiale).

Se volete una panoramica su cosa gira nella testa di QUENTIN eccovi una bella intervista http://www.mtv.it/news/news_page.asp'IDNEWS=15202

Hm... dire che Tarantino e` un genio, mi sembre troppo esagerato. Lui, peccato, e` entrato nel 'mainstream'... solamente il suo nome fa promuovere i suoi film.

Quando era un 'enfain terriblè (spero che si scriva cos'i, perche` non so bene francese), era fantastico... veramente fuori norma del Hollywood, faccendo i film:

Pulp Fiction, Reservoir Dogs, Four Rooms, Jacchie Brown (quest' ultimo e`, per me, il migliore)

Mentre, per "Kill Bill"... mi sono annioata da morire; alcune scene sono interesanti, ma il resto fa vomitare...

L'unica cosa impecabile e` che in tutti suoi film c'e` una collona sonora favolosa.

wow, un'altra che trova come me "Jacchie Brown" il migliore, allora non sono matto 😀

Biafra il fatto che tu non lo consideri al pari di Stone e co. fa capire che non consideri il cinema "sperimentale" al pari di quello classico.
Io invece lo prediligo maggiormente perchè li trovo trattati temi che le "grandi" produzione spesso ignorano o non trattano nella stessa maniera e quasi sempre ha delle idee che considero più innovative di altre.

Non è che non li consideri pari...solo troppo diversi per essere messi a confronto...!!!!!!

Il migliore di Tarantino IMHO è Jacchie Brown, a parimerito con Pulp Fiction...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com