WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

QUENTIN TARANTINO

ma basta con sti film!!!!!!!!!!

Ora ditemi che è un film anche the hostel'

Oddio i gusti sono gusti, sia chiaro. Ma tutto sto gusto del macabro e del sadico io proprio non lo concepisco. Chissà magari sarò io che sono troppo annnnnnntico!!!! :mrgreen:

Sciacquati la bocca neve, forse dovresti avere una maggiore apertura mentale sul genere in questione o perlomeno rispettarlo con tutto il sacrosanto diritto di non aprezzarlo, invece quello di non considerarlo manco un film è un insulto cha hai rivolto al cinema stesso.

...Chissà magari sarò io che sono troppo annnnnnntico!!!! :mrgreen:

eh che vuoi farci...sti giovani d'oggi....tutti drogati 😀 😀 😀 😀 !

Sciacquati la bocca neve, forse dovresti avere una maggiore apertura mentale sul genere in questione o perlomeno rispettarlo con tutto il sacrosanto diritto di non aprezzarlo, invece quello di non considerarlo manco un film è un insulto cha hai rivolto al cinema stesso.

Wulfgar i gusti sono gusti come ha scritto Neve sopra. Se lui non lo considera un film, ma solo una pagliacciata ripresa con una videocamera professionale, ha il suo sacrosanto diritto di pensarlo. Forse sei tu a dover avere più rispetto per chi la pensa diversamente da te (notare che Neve ha scritto più volte che il suo è un gusto e basta). Non mi sembra che abbia detto "chi lo va a vedere è un coglione!!" :mrgreen:

Non condivido quello che ha sempre detto su Tarantino. Alcuni suoi film sono capolavori, ma non posso non notare che ha ragione quando dice che il gusto del macabro e del sadico sta rompendo le scatole. Inoltre non puoi negare (da esperto di cinema) che Tarantino è un modaiolo da paura come si diceva in questo thread o altrove. Anyway the wind blows, come diceva Freddie Mercury.

E concordo col pathrino quando dice.

...che non si creda che i suoi ammiratori sono disposti a bersi ogni sua fregnaccia su questo o su quel genere di cinema soltanto xche ormai se lo dice tarantino fa trendy'
o magari fa parte del suo stile post-moderno vendere la sua immagine'

E' un uomo marketing e senza dubbio un grande uomo marketing. Ma PERSONALMENTE come regista ha perso molto. In un altro thread dici che non si è seduto come hanno fatto i suoi colleghi' Forse non allo stesso modo, ma si è seduto anche lui...

ma infatti, riguardo ad Hostel, io sopra ho scritto che ha il sacrosanto diritto di criticarlo, e magari dopo che l'avrò visto lo criticherò pure io (nel caso che le mie aspettative non vengano soddisfatte), di certo non parto prevenuto a priori, che è proprio quello che contestavo a neve.

Potete additarmi come un demente, sciocco, malato ma considero il genere a cui appartengono film quali Battle Royale, Audition, Dead or Alive, Ichi the Killer e l'imminente Hostel uno dei più grandi, possenti e magnifici mai esistiti. Senza dimenticare tutto il filone exploitation USA e ITA, che di messaggi ne aveva e come.

Liberi di pensarla in modo diverso ma non si può criticare Tarantino solo perchè si interessa al cinema che più ama e condivide.
Quentin fa quello che chiunque regista non interessato al solo danaro fa, supporto quelle produzioni di registi emergenti perchè sa e non ha dimenticato, quanto sia dura USCIRE FUORI, far sentire le proprie grida.
Più continuerà a farlo e più la mia stima nei suoi confronti crescerà perchè io nei suoi panni mi comporterei esattamente come sta facendo.

Se puntasse a FAR SOLDI pensate che si interesserebbe a produzioni di 2/3 milioni di dollari' Non credo...piuttosto comincerebbe a sponsorizzare grandi kolossal dal budget assurdo, o progetti meno sperimentali e tosti concentradosi su film per famiglie.

Ah sto per andare a vedere SAW 2...un film stupido e insignificante perchè Quentin lo ha citato in una sua intervista...

weeeeeeeeeeeeeeeee calma, io non volevo offendere nessuno, non si può più esprimere una propria considerazione pur facendo dell'ironia'

eppure il finale del mio post doveva sdrammatizzare:

Chissà magari sarò io che sono troppo annnnnnntico!!!! :mrgreen:

E poi perchè ve la prendete tanto proprio io non lo capisco :boh: , credo di essere l'unico al mondo a considerare negativamente Tarantino (pur riconoscendone le grandi qualità, sia chiaro).

E' osannato, pluriosannato dovreste essere tutti al settimo cielo voi fans e ve la prendete per qualche mio personale apprezzamento'.mah'

rebel machine, puoi spiegare che intendi per exploitation usa e ita'

conosco quasi tutti i film che hai citato per nome ma non li ho mai veramente visti perchè non credo di averne lo stomaco (mi è capitato di vederne altri simili perchè li avevano già cominciati a vedere miei amici, sono sopravvissuto ma tuttora mi chiedo "perchè'")... mi chedo, però, dove finisca l'opera d'arte e dove inizi la pornografia della violenza

Jes, per film di exploitation USA mi riferisco a quel genere di pellicole di serie B ,come Coffy o Foxy Brown (questi due fanno parte della cosiddetta blackxploitation), deì70 è80 che non potendo contare su alti budget puntavano su ciò che avevano a disposizione esasperandolo, portandolo all'estremo. Trattavano temi che interessavano il pubblico, non richiedevano attori del mainstream.
Quali erano i temi che interessavano al pubblico' Sesso e Violenza, tanta violenza...tanto sangue. Storie semplici di vendette, liti, serial chillers. Ecco a cosa mi riferisco. Quando dico exploitation penso a Corman, Hill, il primo Waters (tanto per citare i più conosciuti). C'è una definizione di John Landis, se la trovo la posto che definiva bene questo genere.
Insomma era un cinema che dava alla gente quello che la gente voleva vedere, senza troppe ipocrisie.

Per exploitation italiana mi riferisco a film quali Il cittadino si ribella, Milano calibro 9, Cannibal Holocaust. Ai film di "Di Leo", Bava, Deodato, Castellari. Questi registi (semprè70/'80) facevano di tutto, qualsiasi cosa(alcuni hanno fatto pure film porno.).. Lavoravano come registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, creavano effetti speciali. Forse i loro film non si gudagneranno le menzioni nelle enciclopedie, ma posso assicurare che alcuni sono geniali.

E Tarantino cosa stà facendo' Sta cercando di dare spazio a quel cinema che negli ultimi anni di spazio ne ha avuto poco, anzi era stato del tutto dimenticato oppure etichettato. Attualmente poi col digitale i costi di produzione di film si sono ulteriormente ridotti da consentire di realizzare un film come Saw con qualche milione di dollari, il che mi fa sperare in un ritorno del cinema di serie B totalmente scomparso nell'ultimo decennio (Di Leo sta realizzando un sequel del suo discusso Cannibal Holocaust..).

Certamente non tutti vanno pazzi per questo genere di pellicole al giorno d'oggi, ma come ho scritto sopra considero questi film splendidi.

e come mai' cosa ti spinge a vederne uno' capisco che la violenza risponde a una specifica pulsione, come il sesso nei porno, ma allora ho ragione a paragonare questi film a pornografia (al limite erotismo)' E non nel senso de l'Impero dei Sensi, proprio nel senso dei videotape di Chasey Lane ecc... E posso capire che uno possa avere un culto per film di questo livello, ma "splendidi"... come mai'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com