WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Questione di variabili
Cita da morpheus su 10 Settembre 2004, 8:11non è così. gli impulsi elettrici che vanno dall'interruttore alla lampadina viaggiano (essendo elettroni) alla vel della luce. quindi il tempo di reazione che intercorre tra la pressione dell'interruttore e l'accensione della lampadina è dimezzato. come anche il tempo che c'è tra l'accensione della lampadina e il nostro "vedere" la lampadina, poichè i fotoni viaggiano alla vel della luce, quindi impiegherebbero metà tempo a colpire i nostri occhi
Quello che volevo dire è che qualsiasi cosa tu possa lanciare + veloce della luce NON E' luce. Quest'ultima continuerebbe ad avere la stessa velocità (300.000 km/s). E' una costante, no' Quindi dire che la lampadina si accende con un tempo dimezzato è teoricamente non esatto. O sbaglio' :'
non è così. gli impulsi elettrici che vanno dall'interruttore alla lampadina viaggiano (essendo elettroni) alla vel della luce. quindi il tempo di reazione che intercorre tra la pressione dell'interruttore e l'accensione della lampadina è dimezzato. come anche il tempo che c'è tra l'accensione della lampadina e il nostro "vedere" la lampadina, poichè i fotoni viaggiano alla vel della luce, quindi impiegherebbero metà tempo a colpire i nostri occhi
Quello che volevo dire è che qualsiasi cosa tu possa lanciare + veloce della luce NON E' luce. Quest'ultima continuerebbe ad avere la stessa velocità (300.000 km/s). E' una costante, no' Quindi dire che la lampadina si accende con un tempo dimezzato è teoricamente non esatto. O sbaglio' :'
Cita da morpheus_87 su 10 Settembre 2004, 11:02si stava tenendo conto della modifica alla variabile c.....
con c=600000 km/s.........................
si stava tenendo conto della modifica alla variabile c.....
con c=600000 km/s.........................
Cita da theArchitect su 12 Settembre 2004, 10:10non è così. gli impulsi elettrici che vanno dall'interruttore alla lampadina viaggiano (essendo elettroni) alla vel della luce. quindi il tempo di reazione che intercorre tra la pressione dell'interruttore e l'accensione della lampadina è dimezzato. come anche il tempo che c'è tra l'accensione della lampadina e il nostro "vedere" la lampadina, poichè i fotoni viaggiano alla vel della luce, quindi impiegherebbero metà tempo a colpire i nostri occhi
non è così. assumi un mondo simulato informaticamente. la variabile "velocità della luce", che secondo le nostre attuali conoscenze fisiche è la velocità limite, ossia la velocità a cui è solo teoricamente possibile avvicinarsi, conterrebbe 3E8 m/s, giàsto' ogni fenomeno che tira in ballo questo valore lo fa accedendo alla variabile globale c. ma se io assegno a quella var un nuovo valore, tutto cambia di conseguenza. tutto questo assumendo c come variabile globale, che regola il systema intero, variabile valida e accessibile da tutti i punti del programma. quindi una variabile al di sopra del programma stesso, potremmo chaimarlo un parametro ambientale. e nel programma stesso non ci sono controlli sul valore di c, perchè questo valore viene solo usato, e nn sottoposto a controlli. anche perchè per sottoporlo a controlli bisogna confrontarlo con un altro valore, probabilmente immagazzinato in una variabile di confronto. quindi cambiando anche quella si reimposterebbe la vel della luce con un nuovo valore.
non è così. gli impulsi elettrici che vanno dall'interruttore alla lampadina viaggiano (essendo elettroni) alla vel della luce. quindi il tempo di reazione che intercorre tra la pressione dell'interruttore e l'accensione della lampadina è dimezzato. come anche il tempo che c'è tra l'accensione della lampadina e il nostro "vedere" la lampadina, poichè i fotoni viaggiano alla vel della luce, quindi impiegherebbero metà tempo a colpire i nostri occhi
non è così. assumi un mondo simulato informaticamente. la variabile "velocità della luce", che secondo le nostre attuali conoscenze fisiche è la velocità limite, ossia la velocità a cui è solo teoricamente possibile avvicinarsi, conterrebbe 3E8 m/s, giàsto' ogni fenomeno che tira in ballo questo valore lo fa accedendo alla variabile globale c. ma se io assegno a quella var un nuovo valore, tutto cambia di conseguenza. tutto questo assumendo c come variabile globale, che regola il systema intero, variabile valida e accessibile da tutti i punti del programma. quindi una variabile al di sopra del programma stesso, potremmo chaimarlo un parametro ambientale. e nel programma stesso non ci sono controlli sul valore di c, perchè questo valore viene solo usato, e nn sottoposto a controlli. anche perchè per sottoporlo a controlli bisogna confrontarlo con un altro valore, probabilmente immagazzinato in una variabile di confronto. quindi cambiando anche quella si reimposterebbe la vel della luce con un nuovo valore.
Cita da morpheus su 13 Settembre 2004, 10:56ma se io assegno a quella var un nuovo valore
Aaaah... è un'attribuzione arbitraria che prescinde da riscontri fisici. In tal caso sì.
ma se io assegno a quella var un nuovo valore
Aaaah... è un'attribuzione arbitraria che prescinde da riscontri fisici. In tal caso sì.
Cita da darknet su 13 Settembre 2004, 11:15esempio pratico:
The Matrix = windows
luce = luce.dll (un programma che contiene la costante)
var1 = variabile in conflitto con luce.dllcosa succede'
esempio pratico:
The Matrix = windows
luce = luce.dll (un programma che contiene la costante)
var1 = variabile in conflitto con luce.dll
cosa succede'
Cita da morpheus_87 su 13 Settembre 2004, 12:44senti una riga di bestemmie provenire da deus X xkè gli si è pianato il pc........
😛
senti una riga di bestemmie provenire da deus X xkè gli si è pianato il pc........
😛
Cita da theArchitect su 14 Settembre 2004, 14:00il figlio di deus ex sta giocando col suo ultimo gioco: Doom 512 sul computer del padre...
*bello bello, muori mostrone di merda... boom... lord cyber demone non mi fai niente, ahahah, io ho il BGF2000... mostracci alati, crepate sotto i colpi del mio fucile a canne mozze.... no no no, sto morendo nononooooooooooooooo*
vita scende a 20/100
*noooo, non posso perdere*
vta scende a 10/100
*non, no devo mollare. non cedo ad usare i codici*
health cade a 1/1000
*ok, mi arrendo*
tik tik tik GODMODE
tik tik tik IDKFA*ok, ora ci penso io!*
in quel momento il cervello positronico del figlio di deus ex viene folgorato da un idea "strabello, e se si potessero usare i codici anche in matrix'!'!"
ALT+TAB
*vediamo cosa succede se al posto della notte metto il giorno...*
e misteriosamente in The Matrix il sole si spegne...
*non l'avevate prevista questa nè' senti senti come pregano, ognuno prega il suo dio che non sia la fine del mondo... ahahah che bello. dai riaccendiamo il programma "sole", è meglio avere un mondo illuminato...luce sia*
e luce fu
*cosa potrei fare ora'!'! vediamo...il tempo meteorologico, giàsto!*
...pioggia...
...sole...
...neve...
...sole...
...nuvolo...
*bello, bello. troppo bello vedere le strade riempirsi di neve quando ci sono 48 gradi all'ombra! eheh sembra di essere
dio...**modifichiamo ora qualcosa di più radicale...*
pannello di controllo -> impostazioni di The Matrix -> parametri subatomici -> velocità della luce
*ecco, mettiamo qui un bel moltiplicatore x2*
APPLY
critical option' sure'
YESERROR 1243451584868
CRASH
*d'oh, che ho fatto ora' caz, ora il capo mi licenzia, mi mette a dirigere i trenini elettrici del suo plastico... oops, mi si è disgregato tutto il mondo, merda... devo ripristinare tutto e subito. ho la soluzione' il disco di ripristino*
booting
.
..
...
....
.....
......
.......
........99%
errore irreversibile, programma chiuso*dannata microsfott. ok, dovrei avere una copia di backup... eccola... nooooooooooooooooooooooo il cd è graffiato!*
tutti gli operatori intanto connessi a The Matrix sui loro schermi vedono strani disegni foamati dal codice di The Matrix che cade... scritte strane... bestemmioni, parloacce sconosciute, i pensieri del figlio di deus ex, il faccione dell'archi...
il figlio di deus ex ormai disperato, non sa più che fare, e percepisce il padre che si avvicina
*uffa, stavo solo giocherellando un pò, non volevo fare niente di male. ok, ora devo pensare ad una scusa per papà, altrimenti mi fa il cu...*
alza lo sguardo e vede un post it metallico appeso al suo ufficio "ricordati di usare CTRL+Z qualche volta può essere utile"
CTRL+Z
Annullare l'ultima operazione'
*Sì sìsì*la porta si apre ed entra il padre...
ALT+TAB
*evvai, ho finito l'ultimo livello!!!! strabello sto nuovo gioco papà*
il figlio di deus ex sta giocando col suo ultimo gioco: Doom 512 sul computer del padre...
*bello bello, muori mostrone di merda... boom... lord cyber demone non mi fai niente, ahahah, io ho il BGF2000... mostracci alati, crepate sotto i colpi del mio fucile a canne mozze.... no no no, sto morendo nononooooooooooooooo*
vita scende a 20/100
*noooo, non posso perdere*
vta scende a 10/100
*non, no devo mollare. non cedo ad usare i codici*
health cade a 1/1000
*ok, mi arrendo*
tik tik tik GODMODE
tik tik tik IDKFA
*ok, ora ci penso io!*
in quel momento il cervello positronico del figlio di deus ex viene folgorato da un idea "strabello, e se si potessero usare i codici anche in matrix'!'!"
ALT+TAB
*vediamo cosa succede se al posto della notte metto il giorno...*
e misteriosamente in The Matrix il sole si spegne...
*non l'avevate prevista questa nè' senti senti come pregano, ognuno prega il suo dio che non sia la fine del mondo... ahahah che bello. dai riaccendiamo il programma "sole", è meglio avere un mondo illuminato...luce sia*
e luce fu
*cosa potrei fare ora'!'! vediamo...il tempo meteorologico, giàsto!*
...pioggia...
...sole...
...neve...
...sole...
...nuvolo...
*bello, bello. troppo bello vedere le strade riempirsi di neve quando ci sono 48 gradi all'ombra! eheh sembra di essere
dio...*
*modifichiamo ora qualcosa di più radicale...*
pannello di controllo -> impostazioni di The Matrix -> parametri subatomici -> velocità della luce
*ecco, mettiamo qui un bel moltiplicatore x2*
APPLY
critical option' sure'
YES
ERROR 1243451584868
CRASH
*d'oh, che ho fatto ora' caz, ora il capo mi licenzia, mi mette a dirigere i trenini elettrici del suo plastico... oops, mi si è disgregato tutto il mondo, merda... devo ripristinare tutto e subito. ho la soluzione' il disco di ripristino*
booting
.
..
...
....
.....
......
.......
........99%
errore irreversibile, programma chiuso
*dannata microsfott. ok, dovrei avere una copia di backup... eccola... nooooooooooooooooooooooo il cd è graffiato!*
tutti gli operatori intanto connessi a The Matrix sui loro schermi vedono strani disegni foamati dal codice di The Matrix che cade... scritte strane... bestemmioni, parloacce sconosciute, i pensieri del figlio di deus ex, il faccione dell'archi...
il figlio di deus ex ormai disperato, non sa più che fare, e percepisce il padre che si avvicina
*uffa, stavo solo giocherellando un pò, non volevo fare niente di male. ok, ora devo pensare ad una scusa per papà, altrimenti mi fa il cu...*
alza lo sguardo e vede un post it metallico appeso al suo ufficio "ricordati di usare CTRL+Z qualche volta può essere utile"
CTRL+Z
Annullare l'ultima operazione'
*Sì sìsì*
la porta si apre ed entra il padre...
ALT+TAB
*evvai, ho finito l'ultimo livello!!!! strabello sto nuovo gioco papà*
Cita da Juliet su 14 Settembre 2004, 18:06OT
Ah ah ah ah ah ah ah scusate... mi è venuto spontaneo! 😆 😆 😆 Vi prometto che non scriverò MAI più post così dementi 😆 😀 😆
OT
Ah ah ah ah ah ah ah scusate... mi è venuto spontaneo! 😆 😆 😆 Vi prometto che non scriverò MAI più post così dementi 😆 😀 😆
Cita da morpheus_87 su 14 Settembre 2004, 19:30:lolloso:
Grande archi!!!!!!!!!!
:lolloso:
Grande archi!!!!!!!!!!