WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"Jujitsu' Devo imparare il Jujitsu'"

ricordiamoci che il kung fu imparato da Neo e soci è valido solo in Matrix, mentre nel mondo reale no)'

Ecco e non ho mai cpito il perchè! in fondo il kung fu gli viene impresso nel cervello, come se si tentasse di installare un programmino (kung fu) in un pc (nel cervello).
Al momento che escono da Matrix se lo scordano'' :boh:

No che non se lo scordano... è impresso nella mente non nello spinotto che gli mettono nella testa prima di collegarsi a Matrix. Sennò anche tutte le azioni e le parole dette dentro Matrix non verrebbero mai ricordate.

Di sicuro gli rimangono in mente, ma bisogna vedere se riescono a fare tutte le loro acrobazie nel mondo reale... il che mi sembra improbabile.

le capacità (che nel gioco The Matrix online sono chiamate ability code) sono in pratica delle istruzioni che vengono impresse nel cervello della persona (come è stato giàstamente detto) ma non è che la persona in questione impari a farle fisicamente. non è che Neo (come vediamo nel primo film) riesca a correre sulle pareti della nabucodonosor e a fare il salto mortale all'indietro come faceva nel Dojo con morfeus. in quell'occasione morole-playerheus dice (vado a memoria..). "credi che il mio essere più forte o più veloce dipenda dai miei muscoli in un posto come questo...credi che sia aria quella che stai respirando ora'". lì si capisce che queste abilità "imparate" o meglio "scaricate" permettono a chi le impara di modificare le regole e i parametri di The Matrix quel tanto che basta da permettergli di fare quelle mosse, di volare e tutto il resto. ovviamente poi Neo è l'eletto e fa quello che vuole proprio perchè modifica a piacimento il codice... per es un salto mortale all'indietro da fermi richiede un bel po di muscoli, agilità ed elasticità, ovviamente uno che si è appena svegliato da 15 anni passati nel baccello connesso a The Matrix non potrà, però potrà benissimo farlo all'interno del programma. naturalmente IMHO

Ah! Ecco! Grazie! :mrgreen:

Quello che dici tu è corretto, ma solo in parte... non è che è lui a non essere in grado di camminare sui muri, è l'ambiente circostante, le leggi fisiche che glielo impediscono. A Zion non si può volare o fare un salto mortale all'indietro perchè le leggi sono infrangibili, ma due mosse di kung-fu da fermo le sai fare se ti sono state iniettate nella testa, eccome...

Non bisogna dimenticare la differenza tra reale e virtuale.
Ciò che viene caricato nella mente di Neo è solamente un software, e come tale può essere utilizzato solamente da un systema operativo. In questo caso Neo, quando si trova in Matrix è un software anch'egli, o meglio un systema operativo nel quale girano tutti i programmi che vi sono stati caricati, tra cui il Kung fu.
Nel mondo reale invece, Neo è un semplice uomo e quindi non può usufruire di software installati nella sua mente...umana.
In altre parole è come se volessimo fare girare un programma per Windows in un sitema Mac

Ciò che viene caricato nella mente di Neo è solamente un software, e come tale può essere utilizzato solamente da un systema operativo.

Il systema operativo è il cervello...

Nel mondo reale invece, Neo è un semplice uomo e quindi non può usufruire di software installati nella sua mente...umana.

Stai dicendo che quando esce da Matrix cambia cervello... invece è sempre lo stesso.

Prova a spiegarmi il significato di queste battute:

Neo: Conosco il Kung fu.
Morole-playerheus: Dimostramelo.

"Conosco il Kung-Fu" non lo dice in Struttura, ma lo dice dopo aver aperto gli occhi nel mondo reale: ergo LO CONOSCE IN QUEL MOMENTO IN QUEL POSTO!

Poi...

[Tank infila il dischetto e comincia a caricare i programmi a Neo]

Neo: Jujitsu' devo imparare il Jujitsu'

[Tank fa l'occhiolino e carica il programma, premendo su Loading.]

Neo: Oh... o Dio...
Tank: Vedo che ho indovinato il programma, la cosa ti alletta, ancora un po''
Neo: Si, dai... ancora.

[Ne incomincia a assimilare programmi.]

Che fa.. entra in Struttura, poi miracolosamente ne riesce, dice che gli piace e poi rientra richiudendo gli occhi'

Per installare il programma Neo non va in Matrix o in Struttura, ma resta tranquillamente sulla sua poltroncina con uno spinotto in testa che gli inculca nozioni.

Insomma, se Trinity trovasse un elicottero a Zion lo saprebbe pilotare benissimo... tra l'altro in The Matrix sbatte in ugual modo le palpebre sia nella Matrice sia nel mondo reale come se lo apprendesse in entrambe le parti.

PS= sposto il topic poichè siamo OT.

Post spostato di KingNappa

Allora scusa, perche se Neo riuscisse davvero ad utilizzare il kung fu anche nel mondo reale, non ha systemato bain in revolution con un paio di bei calci assestati in bocca' E comunque Morole-playerheus molto probabilmente intendeva dire "Dimostramelo...in struttura!", altrimenti sarebbero potuti scendere dalla nave e scazzottrasi allegramente, imho

Non mi pare che ci fosse la situazione ideale per praticare il kung-fu lì.. anzi, tutt'altro. Spazio ristretto, oscurità, libertà di movimento inesistente... Neo è andato d'istinto, l'unica cosa che si poteva fare.

Per quanto riguarda Morole-playerheus.. che gliene frega di verificarlo nel mondo reale' Neo mica deve usarlo lì... e i movimenti non sarebbero gli stessi, in Matrix cambierebbero totalmente. Dovevano simulare un combattimento nella Matrice e fuori dalla Nabucodonosor le leggi fisiche glielo impedivano.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com