WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
"Jujitsu' Devo imparare il Jujitsu'"
Cita da KingNappa su 9 Dicembre 2003, 7:52c'è una frase del primo The Matrix che mi lascia comunque dubbioso, e ritorna sempre sull'argomento apprendimento in matrix/mondo reale :
Morole-playerheus: Questo è Struttura, il nostro programma di caricamento... possiamo caricare di tutto: vestiti, equipaggiamento, armi, addestramento simulato, tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Neo: In questo momento siamo all'interno di un programma'
da questa frase mi sembra di capire che tutto quello che si impara attraverso lo spinotto poi abbia effetto solamente su matrix, un po come se un programma installato nel nostro cervello diventasse attivo e venga caricato solo dopo che si è connessi. Probabilmente nel mondo reale ci si ricorda di aver imparato certe cose, e facendo l'esempio delle arti marziali mi sembra difficile che subito dopo averle imparate si possa subito eseguirle anche in questo mondo, senza una adeguata preparazione atletica (ricordiamoci che Neo è stato appena scollegato, e per quanto possa aver fatto Morole-playerheus nel riabilitarlo non penso che sia ai livelli di un novello Bruce Lee).
c'è una frase del primo The Matrix che mi lascia comunque dubbioso, e ritorna sempre sull'argomento apprendimento in matrix/mondo reale :
Morole-playerheus: Questo è Struttura, il nostro programma di caricamento... possiamo caricare di tutto: vestiti, equipaggiamento, armi, addestramento simulato, tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Neo: In questo momento siamo all'interno di un programma'
da questa frase mi sembra di capire che tutto quello che si impara attraverso lo spinotto poi abbia effetto solamente su matrix, un po come se un programma installato nel nostro cervello diventasse attivo e venga caricato solo dopo che si è connessi. Probabilmente nel mondo reale ci si ricorda di aver imparato certe cose, e facendo l'esempio delle arti marziali mi sembra difficile che subito dopo averle imparate si possa subito eseguirle anche in questo mondo, senza una adeguata preparazione atletica (ricordiamoci che Neo è stato appena scollegato, e per quanto possa aver fatto Morole-playerheus nel riabilitarlo non penso che sia ai livelli di un novello Bruce Lee).
Cita da Keanu su 10 Febbraio 2004, 20:04Neo è in grado di combattere a Zion come nella Matrice' Discutetene qua!
(sempre Operazione "Rispolvero Vecchi Topic")
Neo è in grado di combattere a Zion come nella Matrice' Discutetene qua!
(sempre Operazione "Rispolvero Vecchi Topic")
Cita da Fei su 10 Febbraio 2004, 20:07Si, l'unica differenza è nella prestanza fisica (IMHO)
Si, l'unica differenza è nella prestanza fisica (IMHO)
Cita da neve su 11 Febbraio 2004, 8:15Forse si ma solo mentalmente, fisicamente no perchè non è convinto di riuscirci, se ci avesse provato probabilmete...
Forse si ma solo mentalmente, fisicamente no perchè non è convinto di riuscirci, se ci avesse provato probabilmete...
Cita da Neo1o1 su 11 Febbraio 2004, 11:13Neo è in grado di combattere a Zion come nella Matrice' Discutetene qua!
Leggendo i primi post sono d'accordo con Keanu[color=#00ff00:2dd56389c5]!
Aggiàngerei che l'Oracolo dice a Neo che i poteri dell'Eletto trascendono dalla realtà virtuale... cosa ne pensate'!
Neo alla fine di Reloaded ferma le sentinelle come le pallottole... ma non è in Matrix e nemmeno in Struttura!
Se tanto mi da tanto... tanto vale chiarire! :preciso: [/color:2dd56389c5]
Neo è in grado di combattere a Zion come nella Matrice' Discutetene qua!
Leggendo i primi post sono d'accordo con Keanu[color=#00ff00:2dd56389c5]!
Aggiàngerei che l'Oracolo dice a Neo che i poteri dell'Eletto trascendono dalla realtà virtuale... cosa ne pensate'!
Neo alla fine di Reloaded ferma le sentinelle come le pallottole... ma non è in Matrix e nemmeno in Struttura!
Se tanto mi da tanto... tanto vale chiarire! :preciso: [/color:2dd56389c5]
Cita da Juliet su 11 Settembre 2004, 9:14[Grazie Nevelatte per avermi segnalato questo topic!!!]
Ho letto TUTTI i post ma ho ancora questa domanda in testa:
Neo ricorda esattamente quello che è accaduto in The Matrix o nei programmi, quindi, perchè non riesce a combattere contro Bane, come fa con Smith in matrix'
Bane in questo momento è "posseduto" da Smith, quindi è in collegamento con le macchine!! Dovrebbe (oltre a vederlo in giallo) poterlo fermare, come fa con le sentinelle!!!
E poi, anche se non può modificare le leggi fisiche nel mondo reale, qualcosina riguardo alle arti marziali, se la deve pur ricordare!!! Quindi, perchè non ha mollato un bel calcione a Bane-Smith, anche se con meno potenza e senza acrobazie'''
[Grazie Nevelatte per avermi segnalato questo topic!!!]
Ho letto TUTTI i post ma ho ancora questa domanda in testa:
Neo ricorda esattamente quello che è accaduto in The Matrix o nei programmi, quindi, perchè non riesce a combattere contro Bane, come fa con Smith in matrix'
Bane in questo momento è "posseduto" da Smith, quindi è in collegamento con le macchine!! Dovrebbe (oltre a vederlo in giallo) poterlo fermare, come fa con le sentinelle!!!
E poi, anche se non può modificare le leggi fisiche nel mondo reale, qualcosina riguardo alle arti marziali, se la deve pur ricordare!!! Quindi, perchè non ha mollato un bel calcione a Bane-Smith, anche se con meno potenza e senza acrobazie'''
Cita da CHRoNic su 11 Settembre 2004, 17:18Forse perhè il suo fisico non glielo permette...
Certo che si ricorda di quello che succede in The Matrix e quello che ha imparato, però fisicamente non ci riesce pur avendo le conoscenze. Potrebbe essere, IMHO.
Forse perhè il suo fisico non glielo permette...
Certo che si ricorda di quello che succede in The Matrix e quello che ha imparato, però fisicamente non ci riesce pur avendo le conoscenze. Potrebbe essere, IMHO.
Cita da Juliet su 11 Settembre 2004, 20:33Ma almeno poteva difendersi meglio...
E poteva sparare a Bane con quella fiamma, senza colpire anche Trinity... :boh:
Ma almeno poteva difendersi meglio...
E poteva sparare a Bane con quella fiamma, senza colpire anche Trinity... :boh:
Cita da CHRoNic su 12 Settembre 2004, 16:17Non credo potesse. Quel coso lancia una specie si scossa elettrica, che l'avrebbe colpita dato che si sarebbe trasmessa lungo i corole-playeri a contatto. IMHO.
Non credo potesse. Quel coso lancia una specie si scossa elettrica, che l'avrebbe colpita dato che si sarebbe trasmessa lungo i corole-playeri a contatto. IMHO.
Cita da Jestas su 12 Settembre 2004, 18:01è quello che penso anch'io...
è quello che penso anch'io...