WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"SPEED RACER" DEI WACHOWSKI

Ma lasciate perdere quel blog. Insomma, non tutti sono adatti a certe perle cinematografiche. Infatti dice anche di non aver apprezzato Matrix 2 e 3, che forse sono quelli che più fanno riflettere, visto che il primo è abbastanza lineare e semplice da capire.
E poi dice che gli piace Iron Man, quindi è il solito tipo di spettatore che vuole i classici super eroi, o le commedie stupide hollywoodiane tipiche.

Dai, metto anche le mie impressioni. Sperando che non le troviate tanto assurde come quelle fatte dall'idiota lì.

I fratelli Wachowschi si confermano geni del cinema, riuscendo a ricreare (grazie anche all'aiuto di Gaeta) un altro mondo, con colori e riprese che lo fanno sembrare quasi un cartone animato, e anzi, i Wachowschi riescono a rendere perfettamente l'atmosfera dei classici cartoni animati giapponesi degli annì70-80.
Le gare automobilistiche, ben fatte ma così distanti dalle possibilità reali, riportano alla mente le possibilità che si hanno nei videogiochi, quindi dovrebbe essere difficile che qualcuno tenti di imitare le acrobazie che si vedono nel film.
La trama, abbastanza forte ma trattata in modo molto godibile, rende il film adatto ad adulti e ai più giovani, grazie anche alle gag del fratellino minore e della scimmietta tipiche dei cartoni animati giapponesi.
L'unico difetto si può trovare nel buonismo che porta avanti il film, (SPOILER)col protagonista che da solo e senza grandi appoggi esterni riesce a sgominare la più potente organizzazione criminale senza alcuna ripercussione.(/SPOILER)
Questo modo di trattare la vicenda, porta questo film nella categoria delle favole ben raccontate. Comunque i messaggi sociali sono presenti, anche se trattati in modo leggero, ed è fin troppo semplice notare le similitudini con la situazione sportiva italiana degli ultimi tempi.
Nonostante il buonismo hollywoodiano, resta sicuramente un giàdizio positivo per un film godibile che, visto in maniera più approfondita, pone ottimi spunti di riflessione. Senza contare la grande abilità nel ricreare perfettamente un mondo cartoonesco e da videogioco (anche se forse questo lo rende apprezzabile soprattutto a chi è cresciuto con queste cose).

Grande film, insomma.

Ma l'articolo con i nostri giàdizi non è stato ancora pubblicato'

Visto ieri 😛 grandioso davvero un gran bel film a parer mio bellobellobello :mrgreen:

ecco la recensione del film by witm: http://www.whatisthematrix.it/article-428--0-0.html

🙂

ma quando esce in doved' esce contemporaneamente in blu-ray' potrebbe essere il mio primo acquisto in questo formato...! Mi consolerò del fatto di non averlo mai visto al cinema, vedendolo per la prima volta in hd e audio surround 😛

Aggiànte al minisito le immagini degli interni dei cd della colonna sonora originale e del singolo di AliDee

SPEED RACER MINISITO

Direttamente dalla stanza di neve.....

Immagine Forum

forti eh

il film non l' ho ancora visto(qui da me me lo posso sognare... per vedere un film devi andare nella provincia + vicina..).xò devo dire ke quelle scarole-playere sono STUPENDE!!! Mam, mia quanto son fighe!!! :ok: Complimenti!!!! per Speed Racer rimedierò la visione al + presto e vi farò sapere, tanto per i Wacho si fa questo e altro!

Direttamente dalla stanza di neve.....

Immagine Forum

forti eh

belle vero' 😀

anche gli amici che non hanno visto il film mi chiedono dove le ho prese :mrgreen

Infatti io non le ho trovate da nessuna parte... 👿

la solita sfortuna sfacciata di Neve ke gli fa reperire di tutto e di + per faci invidia.... :devil:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com