WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
"Visioni da Matrix" e altri libri
Cita da ivan_eletto su 8 Agosto 2004, 19:44Grazie della preziosa segnalazione... Se trovi un saggio o un tratto in particolare che vuoi sottoporci, puoi trascriverlo qui e si potrebbe discuterne... 😉
Approposito... Riguardo l'articolo-documentario di SeraphAngel sui 2 ragazzi che hanno sterminato la propria classe: c'è un bel saggio su "Visioni da Matrix" che sicuramente vi sottoporrò a settembre! :ok:
Saluti!
Grazie della preziosa segnalazione... Se trovi un saggio o un tratto in particolare che vuoi sottoporci, puoi trascriverlo qui e si potrebbe discuterne... 😉
Approposito... Riguardo l'articolo-documentario di SeraphAngel sui 2 ragazzi che hanno sterminato la propria classe: c'è un bel saggio su "Visioni da Matrix" che sicuramente vi sottoporrò a settembre! :ok:
Saluti!
Cita da Jestas su 25 Agosto 2004, 12:31è uscito oggi "Like a Splinter in your Mind", di cui mi pare si parlasse anche qui, ad ogni modo ecco la notizia http://forums.matrixfans.net/showthread.php's=&threadid=24970
lì c'è pure una lista di tutti i capitoli, penso che lo acquisterò per il mio compleanno a ottobre insieme ad altre cose, dato che per allora senz'altro avrò finito di leggere quelli che sto leggendo adesso 🙂
è uscito oggi "Like a Splinter in your Mind", di cui mi pare si parlasse anche qui, ad ogni modo ecco la notizia http://forums.matrixfans.net/showthread.php's=&threadid=24970
lì c'è pure una lista di tutti i capitoli, penso che lo acquisterò per il mio compleanno a ottobre insieme ad altre cose, dato che per allora senz'altro avrò finito di leggere quelli che sto leggendo adesso 🙂
Cita da neve su 25 Agosto 2004, 12:44è uscito oggi "Like a Splinter in your Mind", di cui mi pare si parlasse anche qui, ad ogni modo ecco la notizia http://forums.matrixfans.net/showthread.php's=&threadid=24970
Beato te che hai una conoscenza dell'inglese così ferrata, non possiamo dire di esserne altrettanto capaci 🙁
è uscito oggi "Like a Splinter in your Mind", di cui mi pare si parlasse anche qui, ad ogni modo ecco la notizia http://forums.matrixfans.net/showthread.php's=&threadid=24970
Beato te che hai una conoscenza dell'inglese così ferrata, non possiamo dire di esserne altrettanto capaci 🙁
Cita da ivan_eletto su 25 Dicembre 2004, 14:22ciao gente,
mi chiedevo se qualcuno di voi è in grado di dirmi quali sono i libri in vendita in Italia (e in italiano) riguardanti matrix, tutti, ma proprio tutti, comprese le guide per ETM e il libro scritto da Konte, ho bisogno di un elenco completo, se qualcuno volesse rispondermi mi faccia saperea presto e buone feste a tutti!!!
Prima di tutto ricambio gli auguri! 😉
Posso provare a darti una risposta, ma non son sicuro che ti dirò proprio tutto: (solo in ita, giàsto')
-In primo luogo metto il mio preferito: "Visioni da Matrix". Per ulteriori info ti invito a leggere per bene il primo post di questo topic
- http://www.whatisthematrix.it/article96.html&mode=&order=0&thold=0
Questa news introduce un libro di un caro amico di witm: M. Cappuccio.
"Dentro la matrice"-Come già accennato da te, vi sono poi la GUIDA di ETM...
-... e il libro di konte
-Poi, dai un occhiata a tutto questo topic per il libro "Figli di Matrix". Non l'ho letto, ma a quanto pare non ha tanto a che fare con la trilogia...
5... Mah...
Spero di esserti stato utile... 😉
ciao gente,
mi chiedevo se qualcuno di voi è in grado di dirmi quali sono i libri in vendita in Italia (e in italiano) riguardanti matrix, tutti, ma proprio tutti, comprese le guide per ETM e il libro scritto da Konte, ho bisogno di un elenco completo, se qualcuno volesse rispondermi mi faccia saperea presto e buone feste a tutti!!!
Prima di tutto ricambio gli auguri! 😉
Posso provare a darti una risposta, ma non son sicuro che ti dirò proprio tutto: (solo in ita, giàsto')
-In primo luogo metto il mio preferito: "Visioni da Matrix". Per ulteriori info ti invito a leggere per bene il primo post di questo topic
- http://www.whatisthematrix.it/article96.html&mode=&order=0&thold=0
Questa news introduce un libro di un caro amico di witm: M. Cappuccio.
"Dentro la matrice"
-Come già accennato da te, vi sono poi la GUIDA di ETM...
-... e il libro di konte
-Poi, dai un occhiata a tutto questo topic per il libro "Figli di Matrix". Non l'ho letto, ma a quanto pare non ha tanto a che fare con la trilogia...
5... Mah...
Spero di esserti stato utile... 😉
Cita da Konte su 25 Dicembre 2004, 17:42Allora Observer...vai sul mio sito
www.konte.altervista.org
e troverai tutti i libri dedicati a matrix!!!
Tra qualche giorno, inoltre, aggiàngerò altri libri in tedesco!
Allora Observer...vai sul mio sito
http://www.konte.altervista.org
e troverai tutti i libri dedicati a matrix!!!
Tra qualche giorno, inoltre, aggiàngerò altri libri in tedesco!
Cita da mrmean su 7 Ottobre 2005, 15:44Dato che il topic riguarda anche tutti gli altri libri di Matrix, vi segnalo un altro bel libro che spiega tutta la storia, le fonti filosofiche, i riferimenti letterari di Matrix.
"Matrix System Failure", di Giuseppe De Marco, Editrice Cinetecnica. 207 pagine, completamente in italiano (si capiva dall'autore..)..
Il prezzo non lo so, ma contiene anche la parte riguardante Platone e il mito della caverna.
Dato che molte cose sono in comune, io direi di modificare anche il sondaggio, o almeno inserire un'altra opzione. Ho letto un altro libro su matrix, ma non i due da voi citati. Che ne dite'
Dato che il topic riguarda anche tutti gli altri libri di Matrix, vi segnalo un altro bel libro che spiega tutta la storia, le fonti filosofiche, i riferimenti letterari di Matrix.
"Matrix System Failure", di Giuseppe De Marco, Editrice Cinetecnica. 207 pagine, completamente in italiano (si capiva dall'autore..)..
Il prezzo non lo so, ma contiene anche la parte riguardante Platone e il mito della caverna.
Dato che molte cose sono in comune, io direi di modificare anche il sondaggio, o almeno inserire un'altra opzione. Ho letto un altro libro su matrix, ma non i due da voi citati. Che ne dite'
Cita da neve su 7 Ottobre 2005, 19:40Modificare il poll comporterebbe un problema, e cioè che chi ha votato precedentemente alla modifica non può votare dopo.
Modificare il poll comporterebbe un problema, e cioè che chi ha votato precedentemente alla modifica non può votare dopo.
Cita da mrmean su 8 Ottobre 2005, 16:02Ma così il sondaggio è sfalsato: non ho letto i libri citati, non ho letto la versione inglese, ma un libro l'ho letto.
Per il problema che dici, si dovrebbe aprire un nuovo sondaggio, quindi un nuovo topic al posto di questo...
Vabbè, se no si lascia tutto così com'è. 🙄
Ma così il sondaggio è sfalsato: non ho letto i libri citati, non ho letto la versione inglese, ma un libro l'ho letto.
Per il problema che dici, si dovrebbe aprire un nuovo sondaggio, quindi un nuovo topic al posto di questo...
Vabbè, se no si lascia tutto così com'è. 🙄
Cita da Jestas su 9 Ottobre 2005, 1:15prendi l'iniziativa, fallo tu stesso. You have the power. 🙂
prendi l'iniziativa, fallo tu stesso. You have the power. 🙂
Cita da Konte su 29 Ottobre 2005, 17:32Riporto qui il post di ilcucchiaiononesiste
Ecco girando tra i siti dedicati a Keanu Reeves...ho trovato un articolo (in lingua spagnola) che paralava dell'uscita di un nuovo libro dedicato al nostro film :: MATRIX,FILOSOFIA E CINEMA questoa è la traduzione esatta. L'autrice è una professoressa dell'università di Oviedo,la quale racconta attraverso queste pagine ancora una volta molti dei misteri contenuti nella nostra trilogia. L'articolo riporta alcuni degli esempi che lei stessa fa riferendosi al contenuto del libro:: come ad es. le parole della musica finale in revolution sono state scritte dai W. basandosi su testi buddisti...oppure cio che sign il Nome di Thomas Anderson........
Dovrebbe essere abbastanza interessante....ma non so se e quando uscirà in libreria...e soprattutto cosa molto importante se usciràanche nella nostra lingua........speriamo!!!!!
Vi lascio comunque il link:::
http://servicios.elcomerciodigital.com/pg051028/prensa/noticias/Sociedad/200510/28/GIJ-SOC-175.htmlSperiamo che qualche fan di The Matrix che conosce lo spagnolo acquisti il libro e ce ne parli!
Riporto qui il post di ilcucchiaiononesiste
Ecco girando tra i siti dedicati a Keanu Reeves...ho trovato un articolo (in lingua spagnola) che paralava dell'uscita di un nuovo libro dedicato al nostro film :: MATRIX,FILOSOFIA E CINEMA questoa è la traduzione esatta. L'autrice è una professoressa dell'università di Oviedo,la quale racconta attraverso queste pagine ancora una volta molti dei misteri contenuti nella nostra trilogia. L'articolo riporta alcuni degli esempi che lei stessa fa riferendosi al contenuto del libro:: come ad es. le parole della musica finale in revolution sono state scritte dai W. basandosi su testi buddisti...oppure cio che sign il Nome di Thomas Anderson........
Dovrebbe essere abbastanza interessante....ma non so se e quando uscirà in libreria...e soprattutto cosa molto importante se usciràanche nella nostra lingua........speriamo!!!!!
Vi lascio comunque il link:::
http://servicios.elcomerciodigital.com/pg051028/prensa/noticias/Sociedad/200510/28/GIJ-SOC-175.html
Speriamo che qualche fan di The Matrix che conosce lo spagnolo acquisti il libro e ce ne parli!