WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaRacconti scritti da NOI
o Registrati per creare messaggi e topic.

Racconti scritti da NOI

Lo so che non è semplice, ma io mi sono già smerdato :mrgreen: postando la mia quindi...

Ma quale smerdato' Il tuo racconto è molto bello! Coraggio, ragazzi... date sfogo all'immaginazione. Mi piacerebbe realizzare uno spazio dedicato alla fan fiction 😉

Scrivo racconti da quando ho 14 anni. Ma sinceramente non ho il coraggio di renderli pubblici. Ho un libro pieno di fogli dove sono riportati circa 60 racconti di ogni genere. Scrivo in base allo stato d'animo perciò non ho un vero e proprio genere preferito.

x Dambala: :ok:

Complimenti dambala...un racconto ben scritto, ben strutturato, la narrazione scorre fluida e le interazioni con i dialoghi sono ben disegnate.

Bravo

Grazie per i complimenti!

Ho riletto il racconto ed effettivamente non mi dispiace, c'è qualche verbo sballato, e qualche punto non troppo curato, ma nel complesso sono molto contento del risultato.

Sto già pensando ad un'altra storia, stavolta cyberole-playerunk...:alien:

Ora aspetto voi!
Ovviamente quando ve la sentirete 😉

Raga, ecco qui quello che ho scritto in questi tre giorni.
Tenete presente che il testo l'ho scritto in poche ore e quindi potrebbe rivelarsi una gran porcata.
E' il primo racconto breve in ASSOLUTO che scrivo, quindi giù di commenti / critiche e qualsiasi altra cosa

Non dovresti "sminuire" così il tuo lavoro, o TE STESSO.
A me è sempre piaciuta una frase inglese, che tradotta suona così:

Valutati di più. Ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo.

E' davvero un buon racconto. Che forse potrebbe essere sviluppato o migliorato in alcuni aspetti.
Ma la cosa davvero stupefacente è che prima di entrare quì nella sala computer dell'università -da dove ora sto scrivendo- stavo leggendo -come al solito- un racconto di Philip Kindred Dick che purtroppo non ho finito.
E leggendo il tuo racconto mi sembrava la continuazione.

Eh sì, il tipo di scrittura è molto simile a quella dichiana (o dicchiana dir si voglia).
Sei molto bravo, lasciatelo dire.. :ok:.e detto da me... :mrgreen:
Tieni presente che ho letto l'impossibile...!
E quindi ne capisco un pò di scrittura. :mrgreen:
Sei molto bravo perchè sviluppi o descrivi cose che apparentemente sembrerebbero inutili.

Tu hai detto anche di criticarti. Ma perchè dovrei'
Non ho nulla per criticarti, davvero, non ti sto lusingando per un personale tornaconto. Credimi.

Se devo proprio spulciare il tuo racconto devo dirti e consigliarti di non abusare troppo delle "parolacce"!!
Hai usato un pò troppe volte "stronzate". Non ti sto dicendo di toglierle del tutto...sono una scelta stilistica sacrosanta (vedi Stephen King)...anche questo è realismo.
Ma dovresti trovare dei sinonimi, per esempio "cavolate" nel punto in cui hai usato "stronzate" nella distanza di poche righe.
Sono solo consigli. Io non ci ho davvero trovato nulla di male leggendo il tuo racconto. Continua così.
Descrivi sempre persone o cose che sembrano insignificanti. E' questo il trucco.
E soprattutto non avere paura di sbagliare, o di quello che potrebbero pensare gli altri. Dovresti invece preoccuparti del contrario:
In pratica, un grande scienziato non è più tale se riconosciuto dalla massa.
Ho reso l'idea'

Un salutone!
E fammi leggere altri tuoi scritti...ne sarei entusiasta. Quì a WITM.IT hai trovato il posto giàsto.
E hai trovato un ammiratore.

E ricorda: il solo modo per imparare a scrivere è scrivere, scrivere, scrivere e ancora scrivere.

Spero abbia apprezzato quello che ti ho detto.

Seraph

Grazie SeraphAngel!

Le tue parole hanno dato ancora più senso a quello che ho scritto.
In pratica credo di aver capito perchè non ho mai scritto prima, due motivi fondamentali:
Mi sono sempre ritenuto una schiappa in italiano, ed ero troppo affascinato da un genere di storie che non piaceva affatto ai miei amici.
Come dici tu, ora ho più stima in quello che faccio, tempo fà non me la sarei proprio sentita di postarlo.
Inoltre considera che voi della community siete gli unici a cui l'ho fatto leggere...

Riguardo la richiesta di critiche

Tu hai detto anche di criticarti. Ma perchè dovrei'

Bhe, ho sempre scritto SOLO programmi (a parte qualche articolo tecnico) e quindi per i programmi ho sempre richiesto critiche e suggerimenti.
D'altronde non per niente sotto al titolo del racconto c'è "v. 1.0", manco fosse un programma!

Grazie comunque per i consigli.
Per essere sincero il finale lo vedo un pò frettoloso, anche perchè l'ho scritto nei ritagli di tempo e non vedevo l'ora di passare ad un nuovo racconto!

Come detto lo sto già scrivendo...

PS: Il fatto che mi accosti a Dick, mi lusinga troppo! 😳
Pensa che ammiro l'autore (per opere indirette: i film) ma non ancora letto nulla di suo!

EDIT: Ho fatto qualche modifichina al testo che ora è passato alla v1.1

Le tue parole hanno dato ancora più senso a quello che ho scritto. Ora ho più stima in quello che faccio

Ne sono davvero felice. :ok:

Per essere sincero il finale lo vedo un pò frettoloso, anche perchè l'ho scritto nei ritagli di tempo e non vedevo l'ora di passare ad un nuovo racconto!

Me ne ero accorto... Leggendo, verso la fine, provavo un certo senso di velocità...frenesia' no, solo un pò di velocità. :mrgreen: :mrgreen:
Bisognerebbe tirare lunga la suspance e il climax ascendente per incollare il lettore o i lettori.

Il fatto che mi accosti a Dick, mi lusinga troppo!
Pensa che ammiro l'autore (per opere indirette: i film) ma non ancora letto nulla di suo!

Male...! ma pensa...ti piacciono e scrivi lo stesso genere di storie...ma non ne hai mai letto nessuna. Un vero mistero. La trama s'infittisce. 😀 :mrgreen:
Dovresti leggere i racconti brevi di Dick, quelli contenuti nelle raccolte Le Presenze Invisibili.
Sono tutti racconti lunghi quanto il tuo.
Leggili: ne rimarrai sorole-playerreso.

E leggi molto! Ogni cosa ti capita sottomano!

Ciao,

Seraph

Dambala complimenti, abbiamo letto il tuo racconto, e l'abbiamo trovato molto bello. Veramente molto interessante!!! :ok:

Cmq ora devi continuare a mandarci racconti....non fermarti a questo! (ci viziamo in fretta noi!!!) 😛

Scrivo racconti da quando ho 14 anni. Ma sinceramente non ho il coraggio di renderli pubblici. Ho un libro pieno di fogli dove sono riportati circa 60 racconti di ogni genere. Scrivo in base allo stato d'animo perciò non ho un vero e proprio genere preferito.

Allora che aspetti!!!!!!!!!!
Vogliamo leggere qualche cosa di tuo!!!!!!!

Il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo, mi sono permesso di stamparlo per appenderlo in cameretta come fa Konte con i nostri post :mrgreen: , a parte gli scherzi è veramente bello (è me lo sono stampato veramente), continua così, ottimo!!!!! :ok:

Avrei una domanda da farti.....
Il tuo racconto è stato scritto in base ad una tua visione personale di Matrix' O mi sbaglio'

NEVE

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com