WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
RACCONTI
Cita da ivan_eletto su 12 Febbraio 2004, 20:37SìSì, è un sonetto composto da 2 quartine e 2 terzine.
Un semplice schema delle rime: ABAB CDCD EFE FEFSe vi dicessi che ci ho pensato su due mesi e l'ho riveduto 9 volte come fece Petrarca col suo Canzoniere, sarei un bugiardo: L'ho fatto in 10 minuti sta mattina
SìSì, è un sonetto composto da 2 quartine e 2 terzine.
Un semplice schema delle rime: ABAB CDCD EFE FEF
Se vi dicessi che ci ho pensato su due mesi e l'ho riveduto 9 volte come fece Petrarca col suo Canzoniere, sarei un bugiardo: L'ho fatto in 10 minuti sta mattina
Cita da Konte su 12 Febbraio 2004, 20:37Ragazzi...pubblicare i nostri racconti o le nostre poesie non deve essere una competizione per vedere qual'è la migliore "opera"!!!
Deve solamente essere un piacere per chi scrive...e spero...per chi legge!!!
Cmq dateci dentro con carta penna e calamaio!!! :ok:
Ragazzi...pubblicare i nostri racconti o le nostre poesie non deve essere una competizione per vedere qual'è la migliore "opera"!!!
Cita da Neo1o1 su 13 Febbraio 2004, 12:24Ragazzi...pubblicare i nostri racconti o le nostre poesie non deve essere una competizione per vedere qual'è la migliore "opera"!!!
[color=#00ff00:5be469021c]Certamente... :ok:.. ma anche le critiche "costruttive" sono ben accette!
Del resto, se vogliamo pubblicarli, qualcuno li criticherà sicuramente e allora... "i panni sporchi si lavano in casa(=forum)!"[/color:5be469021c]
Ragazzi...pubblicare i nostri racconti o le nostre poesie non deve essere una competizione per vedere qual'è la migliore "opera"!!!
[color=#00ff00:5be469021c]Certamente... :ok:.. ma anche le critiche "costruttive" sono ben accette!
Del resto, se vogliamo pubblicarli, qualcuno li criticherà sicuramente e allora... "i panni sporchi si lavano in casa(=forum)!"[/color:5be469021c]
Cita da ivan_eletto su 19 Febbraio 2004, 12:48Ah, ma konte... Tu hai già inviato un racconto' Grande!!!
Io, quando mi tornerà l'ispirazione, scriverò ancora un paio di poesie...
Coraggio!!!
Ah, ma konte... Tu hai già inviato un racconto' Grande!!!
Io, quando mi tornerà l'ispirazione, scriverò ancora un paio di poesie...
Coraggio!!!
Cita da Meroviglio su 19 Febbraio 2004, 13:49Bello. L'idea mi stuzzica. Ho già fatto qualcosa di simile per Star Wars, ma è lunghissimo. Di recente mi era venuta in mente anche per Il Signore degli Anelli però non ho mai avuto il coraggio di iniziare.
Forse potrei provare con un sequel.
Al massimo quanto dev'essere lungo'
Bello. L'idea mi stuzzica. Ho già fatto qualcosa di simile per Star Wars, ma è lunghissimo. Di recente mi era venuta in mente anche per Il Signore degli Anelli però non ho mai avuto il coraggio di iniziare.
Forse potrei provare con un sequel.
Al massimo quanto dev'essere lungo'
Cita da Konte su 19 Febbraio 2004, 15:02Non è importante la lunghezza del racconto, ognuno è libero di scrivere quanto vuole, l'importante è liberare la mente e scatenare la fantasia!
Tuttavia consiglio di non eccedere col numero delle pagine per non appesantire troppo la lettura e per non prendere troppo spazio per la pubblicazione!!!
Per il resto....sguinzagliate i neuroni!!! :thebest:
Non è importante la lunghezza del racconto, ognuno è libero di scrivere quanto vuole, l'importante è liberare la mente e scatenare la fantasia!
Tuttavia consiglio di non eccedere col numero delle pagine per non appesantire troppo la lettura e per non prendere troppo spazio per la pubblicazione!!!
Per il resto....sguinzagliate i neuroni!!! :thebest:
Cita da Meroviglio su 19 Febbraio 2004, 16:40Tuttavia consiglio di non eccedere col numero delle pagine per non appesantire troppo la lettura e per non prendere troppo spazio per la pubblicazione!!!
Ah. Ehm, il mio primo tentativo su Star Wars erano soltanto 80 pagine ed avevo poca fantasia...... ed avevo 16 anni....aeh!
Met toccherà scrivere le favole di Pedro praticamente!!! :benedizione: :pignolo: :sborone:
Ah. Ehm, il mio primo tentativo su Star Wars erano soltanto 80 pagine ed avevo poca fantasia...... ed avevo 16 anni....aeh!
Met toccherà scrivere le favole di Pedro praticamente!!! :benedizione: :pignolo: :sborone: