WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Racconto a 100 mani su Matrix! (Un'idea che potrebbe...)
Cita da khaleim su 15 Dicembre 2004, 13:11Come alcuni di voi (spero 😀 ) avranno notato mi piace molto scrivere racconti. Dare libero sfogo alla fantasia poi appoggiandosi all'universo di Matrix, è molto gratificante, perchè chi legge sa di cosa si sta parlando e non fatica a cogliere tanti dettagli nello scritto. Ma...
Si c'è sempre un ma, e in questo caso si tratta proprio di voi. Di voi che leggete e che partecipate tanto quanto l'autore (e forse di più) allo svolgimento dei fatti. Ma quante volte avete letto un racconto del quale non condividavate il proseguo degli eventi' In sostanza il GdR è nato proprio per questo.
La mia idea sarebbe quella di postare l'inizio di un racconto. Al termine del post inserire un Poll con alcune opzioni. Votando l'opzione preferita si potrebbe quindi condizionare gli eventi del racconto in maniera diretta.
Se qualcuno di voi ha famigliarità con i Librogame avrà certo capito che il systema è analogo. Al termine del paragrafo si sceglie quale soluzione adottare.
Qui l'unica differenza è che il seguito non è già scritto, ma viene fatto di volta in volta seguendo le indicazioni dei lettori. In questo modo l'autore non si deve nemmeno preoccupare di sapere come va a finire la storia, perchè effettivamente NON è lui che decide.Se la cosa vi interessa potrei inventarmi un inizio e lasciare la palla a voi tutti. Certo è che se alla fine ci sono sempre e solo quei 3 o 4 voti ad ogni poll più che un racconto a 100 mani diventa un racconto a 2...
Fatemi sapere perchè sono ansioso di vedere cosa ne pensate. Nel frattempo aggiàngo anche un Poll (non li ho mai usati così prendo familiarità col systema).
:ok:
Come alcuni di voi (spero 😀 ) avranno notato mi piace molto scrivere racconti. Dare libero sfogo alla fantasia poi appoggiandosi all'universo di Matrix, è molto gratificante, perchè chi legge sa di cosa si sta parlando e non fatica a cogliere tanti dettagli nello scritto. Ma...
Si c'è sempre un ma, e in questo caso si tratta proprio di voi. Di voi che leggete e che partecipate tanto quanto l'autore (e forse di più) allo svolgimento dei fatti. Ma quante volte avete letto un racconto del quale non condividavate il proseguo degli eventi' In sostanza il GdR è nato proprio per questo.
La mia idea sarebbe quella di postare l'inizio di un racconto. Al termine del post inserire un Poll con alcune opzioni. Votando l'opzione preferita si potrebbe quindi condizionare gli eventi del racconto in maniera diretta.
Se qualcuno di voi ha famigliarità con i Librogame avrà certo capito che il systema è analogo. Al termine del paragrafo si sceglie quale soluzione adottare.
Qui l'unica differenza è che il seguito non è già scritto, ma viene fatto di volta in volta seguendo le indicazioni dei lettori. In questo modo l'autore non si deve nemmeno preoccupare di sapere come va a finire la storia, perchè effettivamente NON è lui che decide.
Se la cosa vi interessa potrei inventarmi un inizio e lasciare la palla a voi tutti. Certo è che se alla fine ci sono sempre e solo quei 3 o 4 voti ad ogni poll più che un racconto a 100 mani diventa un racconto a 2...
Fatemi sapere perchè sono ansioso di vedere cosa ne pensate. Nel frattempo aggiàngo anche un Poll (non li ho mai usati così prendo familiarità col systema).
Cita da Father_Abbot su 15 Dicembre 2004, 13:22Ideuzza stuzzicante, anche se forse si sovrappone al
concetto di GDR ed al suo proprio "spazio" su Zion.......
Comunque sono pronto......
anche se lasciare spazio in un racconto ad una mente perversa
come la mia è assolutamente pericoloso e deleterio.... :devil:FA
Ideuzza stuzzicante, anche se forse si sovrappone al
concetto di GDR ed al suo proprio "spazio" su Zion.......
Comunque sono pronto......
anche se lasciare spazio in un racconto ad una mente perversa
come la mia è assolutamente pericoloso e deleterio.... :devil:
FA
Cita da neve su 15 Dicembre 2004, 13:23Approvo :ok:
Approvo :ok:
Cita da SeraphAngel su 15 Dicembre 2004, 13:34Secondo me potrebbe funzionare e sarebbe molto divertente e soprattutto educativo, come lo sono tutti i GdR... :ok:
Seraph
Secondo me potrebbe funzionare e sarebbe molto divertente e soprattutto educativo, come lo sono tutti i GdR... :ok:
Seraph
Cita da hard1 su 15 Dicembre 2004, 14:09Il progetto è interessante. Staremo a vedere gli (eventuali) sviluppi. Per il momento aspettiamo e vediamo quanti sono d'accordo.
Il progetto è interessante. Staremo a vedere gli (eventuali) sviluppi. Per il momento aspettiamo e vediamo quanti sono d'accordo.
Cita da darknet su 15 Dicembre 2004, 14:26Favorevole.
Favorevole.
Cita da khaleim su 15 Dicembre 2004, 14:29Per il momento aspettiamo e vediamo quanti sono d'accordo.
Ok...ma votate il poll così non dovrò scorrere tutto il topic per fare la conta di chi ci sta 😀
Per il momento aspettiamo e vediamo quanti sono d'accordo.
Ok...ma votate il poll così non dovrò scorrere tutto il topic per fare la conta di chi ci sta 😀
Cita da khaleim su 15 Dicembre 2004, 14:30Laciate perdere il post precedente...sono io che sono fava :fumato:
Laciate perdere il post precedente...sono io che sono fava :fumato:
Cita da Father_Abbot su 15 Dicembre 2004, 15:32Laciate perdere il post precedente...sono io che sono fava :fumato:
Khaleim, ma se già fatichi a gestire il poll(o), come riuscirai
a governare il GDR''''''
😆FA <------ bastard inside
Laciate perdere il post precedente...sono io che sono fava :fumato:
Khaleim, ma se già fatichi a gestire il poll(o), come riuscirai
a governare il GDR''''''
😆
FA <------ bastard inside
Cita da khaleim su 15 Dicembre 2004, 15:47Infatti la sfida non è fare il racconto...cosa avevi capito'
Infatti la sfida non è fare il racconto...cosa avevi capito'