WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
REALE' Dammi una definizione di Reale.
Cita da Prof_Orribilus su 9 Gennaio 2007, 18:26Non esattamente, vedete, la Matrix che intendo io non è poi così facile da mandare in crash, la Matrix che io intendo è quella nella quale noi tutti viviamo, questa Matrix si chiama Cosmo!
Vi pare che un systema complesso e virtualmente infinito come il cosmo possa andare in crash' Un mondo così complesso è al di fuori di qualsiasi possibilità di immaginazione, un systema nel quale noi tutti viviamo, systema che ha le sue regole, regole che possiamo imparare attraverso il metodo empirico, regole che ci controllano, regole che permettono di esistere inquanto semplici meccanismi di un complesso concatenamento di cause ed effetti, qualcuno definirebbe questa l'unica realtà possibile per l'esistenza, ma io credo invece che la sostanza (sub stantia = stare sopra) debba necessariamente poggiare (o essere creata) su qualcos'altro. Magari su qualcosa di non fisico ma metafisico, a questo almeno per ora non so dare risposta...Ed il metafisico dove "poggerebbe"' E di nuovo con le scatole cinesi... vedo che ogni ragionamento sull'argomento riconduce inevitabilmente alla domanda "L'universo è infinito o finito'". Ed infatti, come hai detto tu stesso, non c'è risposta per ora.
Complimenti anche da parte mia per l'argomento che hai proposto. :beviamocisu:
Non esattamente, vedete, la Matrix che intendo io non è poi così facile da mandare in crash, la Matrix che io intendo è quella nella quale noi tutti viviamo, questa Matrix si chiama Cosmo!
Vi pare che un systema complesso e virtualmente infinito come il cosmo possa andare in crash' Un mondo così complesso è al di fuori di qualsiasi possibilità di immaginazione, un systema nel quale noi tutti viviamo, systema che ha le sue regole, regole che possiamo imparare attraverso il metodo empirico, regole che ci controllano, regole che permettono di esistere inquanto semplici meccanismi di un complesso concatenamento di cause ed effetti, qualcuno definirebbe questa l'unica realtà possibile per l'esistenza, ma io credo invece che la sostanza (sub stantia = stare sopra) debba necessariamente poggiare (o essere creata) su qualcos'altro. Magari su qualcosa di non fisico ma metafisico, a questo almeno per ora non so dare risposta...
Ed il metafisico dove "poggerebbe"' E di nuovo con le scatole cinesi... vedo che ogni ragionamento sull'argomento riconduce inevitabilmente alla domanda "L'universo è infinito o finito'". Ed infatti, come hai detto tu stesso, non c'è risposta per ora.
Complimenti anche da parte mia per l'argomento che hai proposto. :beviamocisu:
Cita da LaughingMan su 9 Gennaio 2007, 18:31E non ci sarà MAI una risposta, almeno finchè non ci decideremo a trovarla, tutto sta nel formulare le domande giàste.
:agent: <<Perchè non risponde' Forse perchè gli stiamo ponendo la domanda sbagliata.>>
E non ci sarà MAI una risposta, almeno finchè non ci decideremo a trovarla, tutto sta nel formulare le domande giàste.
:agent: <<Perchè non risponde' Forse perchè gli stiamo ponendo la domanda sbagliata.>>
Cita da Prof_Orribilus su 9 Gennaio 2007, 18:47E non ci sarà MAI una risposta, almeno finchè non ci decideremo a trovarla, tutto sta nel formulare le domande giàste.
Ehh, e non sarà una sola...
Wow... 😆
E non ci sarà MAI una risposta, almeno finchè non ci decideremo a trovarla, tutto sta nel formulare le domande giàste.
Ehh, e non sarà una sola...
Wow... 😆
Cita da LaughingMan su 9 Gennaio 2007, 22:01Il punto è che sono in pochi a porsi queste domande, e vorrei mostrarle a tutti gli altri...
Vivere le proprie vite inconsapevoli.. non sarei mai potuto essere uno di loro.
Il punto è che sono in pochi a porsi queste domande, e vorrei mostrarle a tutti gli altri...
Cita da Prof_Orribilus su 9 Gennaio 2007, 23:59Il punto è che sono in pochi a porsi queste domande, e vorrei mostrarle a tutti gli altri...
Già... ed a sentirci parlare di queste cose direbbero "ma tornate alla realtà!". 😆
Il punto è che sono in pochi a porsi queste domande, e vorrei mostrarle a tutti gli altri...
Già... ed a sentirci parlare di queste cose direbbero "ma tornate alla realtà!". 😆
Cita da Ballard su 10 Gennaio 2007, 0:25Sapete qual'è il problema' Dovreste alternare tutte queste riflessioni con un pò di sane mazzate, questa è la formula giàsta!
Sapete qual'è il problema' Dovreste alternare tutte queste riflessioni con un pò di sane mazzate, questa è la formula giàsta!
Cita da Prof_Orribilus su 10 Gennaio 2007, 1:07Sapete qual'è il problema' Dovreste alternare tutte queste riflessioni con un pò di sane mazzate, questa è la formula giàsta!
Ok... dove abiti'
Sapete qual'è il problema' Dovreste alternare tutte queste riflessioni con un pò di sane mazzate, questa è la formula giàsta!
Ok... dove abiti'
Cita da Ballard su 10 Gennaio 2007, 1:58:-_-: :-_-: :-_-:
(Buona questa, ho riso davvero 😀 )
:-_-: :-_-: :-_-:
Cita da Prof_Orribilus su 10 Gennaio 2007, 13:53:-_-: :-_-: :-_-:
:lolloso:
:-_-: :-_-: :-_-:
:lolloso:
Cita da Juliet su 10 Gennaio 2007, 15:18Il punto è che sono in pochi a porsi queste domande, e vorrei mostrarle a tutti gli altri...
Vivere le proprie vite inconsapevoli.. non sarei mai potuto essere uno di loro.Porsi le domande non significa essere diversi. E soprattutto non basta, se non si è in grado di affrontare la vita vera, l'unica che adesso abbiamo la possibilità di vivere. Le domande e le risposte dovrebbero aiutarci a vivere meglio, non a non vivere...
...sei per caso un professore o uno studente di filosofia'
Porsi le domande non significa essere diversi. E soprattutto non basta, se non si è in grado di affrontare la vita vera, l'unica che adesso abbiamo la possibilità di vivere. Le domande e le risposte dovrebbero aiutarci a vivere meglio, non a non vivere...
...sei per caso un professore o uno studente di filosofia'