WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

REALE' Dammi una definizione di Reale.

Capisco... :ok:

No sono uno studente universitario, studio cinema perchè'

No, e` che le tue idee della vita` sono un po da un teenager, che vule cambiare questo mondo da me***... dicendo che nessuno lo capisce ecc ecc.

MAI sottovalutare la grande energia rivoluzionaria insita nella mente di un teenager!

Non è da biasimare ma da prendere ad esempio di vita.

MAI sottovalutare la grande energia rivoluzionaria insita nella mente di un teenager!

Non è da biasimare ma da prendere ad esempio di vita.

Si, am teenager voglio tutto subito ed ora... sono troppo veloci, serve pazienta, calma... e` tutto si puo cambiare in maniera calma.

Si certo, a patto che ci si ponga le domande..

Attenzione, io non ho detto che c'è una ragione per la quale vengo ingannato, è semplicemente un dato di fatto

Se sei ingannato c'è anche qualcuno/qualcosa che ti inganna, altrimenti significa che ti stai ingannando da solo! E se non c'è una ragione allora ci sarà almeno un modo secondo cui questo qualcosa ti sta ingannando. Hai forse la prova di tutto ciò' A me non sembra affatto un dato di fatto, ma una speculazione filosofica...

Se sei ingannato c'è anche qualcuno/qualcosa che ti inganna, altrimenti significa che ti stai ingannando da solo! E se non c'è una ragione allora ci sarà almeno un modo secondo cui questo qualcosa ti sta ingannando. Hai forse la prova di tutto ciò' A me non sembra affatto un dato di fatto, ma una speculazione filosofica...

La prova' Tu vuoi la prova' Ebbene i nostri sensi ci possono dire una sola cosa (non si può negare questa certezza) il mondo che percepiamo è ESISTENTE, ma reale è un'altra cosa.

Se basiamo quindi le nostre CERTEZZE su qualcosa di innegabile noi abbiamo una sola certezza e cioè che nel momento in cui io percepisco il mondo esso esiste, la prova della sua esistenza è la percezione stessa.

La REALTA' non è da me conoscibile in alcun modo (se di certezze stiamo parlando).

Abbiamo conseguentemente una seconda certezza e cioè quella di trovarci all'interno di un systema la cui complessità fà si che sia il systema stesso a giàdare le nostre azioni, fatto che è EMPIRICAMENTE DIMOSTRABILE, quindi possiamo elencarlo tra le certezze.

Io sono pertanto un soggetto pensante all'interno di un complesso systema di fenomeni e non posso avere NESSUN'ALTRA CERTEZZA.

Come prove ti bastano'

Laugh, non puoi dare tutta la colpa solo ai sensi' senza di loro, come pensi che potevamo vivere'

Laugh, non puoi dare tutta la colpa solo ai sensi' senza di loro, come pensi che potevamo vivere'

Ti rivolto la domanda, senza sensi pensi che non avremmo potuto vivere'

Ti rivolto la domanda, senza sensi pensi che non avremmo potuto vivere'

Vorresti vivere come un salice' :lolloso:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com