WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Referndum 25.06.06
Cita da Juliet su 24 Giugno 2006, 6:59Adam... ho avuto questa impressione, che usassi ogni occasione per punzecchiare bongo. Mi sarò sbagliata, scusami. Non voglio fare polemiche.
Adam... ho avuto questa impressione, che usassi ogni occasione per punzecchiare bongo. Mi sarò sbagliata, scusami. Non voglio fare polemiche.
Cita da Adam_Burton su 24 Giugno 2006, 10:40Purtroppo sono un misero essere mortale... con piu difetti che pregi... poi tra l'altro... sono segretamente innamorato di bongo.....
Purtroppo sono un misero essere mortale... con piu difetti che pregi... poi tra l'altro... sono segretamente innamorato di bongo.....
Cita da Gangia su 24 Giugno 2006, 17:42Comunque a parte le battute trite e ritrite su Fassino io non ho ancora sentito una previsione realistica delle conseguenze della devoluzione.
Mi piacerebbe sentire l' opinione di chi voterà "si".G
Comunque a parte le battute trite e ritrite su Fassino io non ho ancora sentito una previsione realistica delle conseguenze della devoluzione.
Mi piacerebbe sentire l' opinione di chi voterà "si".
G
Cita da Juliet su 25 Giugno 2006, 8:33Comunque a parte le battute trite e ritrite su Fassino io non ho ancora sentito una previsione realistica delle conseguenze della devoluzione. Mi piacerebbe sentire l' opinione di chi voterà "si".
L'opinione s'è sentita fin troppo, il fatto è che annunciano i cambiamenti apparentemente migliori (riduzione parlamentari), che però sono previsti per il 2012 (se non sbaglio), e tengono nascosti gli aspetti più inquietanti, come la spaccatura totale tra nord e sud, la formazione di 20 realtà diverse, la confusione nella ripartizione dei compiti e sopratutto il conferimento di un potere non abbastanza limitato al premier.
Non vorrei cantare vittoria, ma anche al sud, anche la gente che ha votato udc e an, sta votanto NO. E' un caso'
Comunque a parte le battute trite e ritrite su Fassino io non ho ancora sentito una previsione realistica delle conseguenze della devoluzione. Mi piacerebbe sentire l' opinione di chi voterà "si".
L'opinione s'è sentita fin troppo, il fatto è che annunciano i cambiamenti apparentemente migliori (riduzione parlamentari), che però sono previsti per il 2012 (se non sbaglio), e tengono nascosti gli aspetti più inquietanti, come la spaccatura totale tra nord e sud, la formazione di 20 realtà diverse, la confusione nella ripartizione dei compiti e sopratutto il conferimento di un potere non abbastanza limitato al premier.
Non vorrei cantare vittoria, ma anche al sud, anche la gente che ha votato udc e an, sta votanto NO. E' un caso'
Cita da Gangia su 25 Giugno 2006, 8:39Si ma questa è la manfrina che raccontano a tutti Juliet; io intendo un' analisi critica sulla devolution da parte di qualcuno che voterà si.
G
Si ma questa è la manfrina che raccontano a tutti Juliet; io intendo un' analisi critica sulla devolution da parte di qualcuno che voterà si.
G
Cita da Juliet su 25 Giugno 2006, 8:41Non possono farla... non gli conviene. Se già lo voteranno in pochi (spero :-_-: ), figurati se dicono cosa vogliono davvero combinare...
Non possono farla... non gli conviene. Se già lo voteranno in pochi (spero :-_-: ), figurati se dicono cosa vogliono davvero combinare...
Cita da Jestas su 25 Giugno 2006, 11:27Serve una rivoluzione bipartisan Mandiamo via i cialtroni della politica e diamo potere alla società civile 😛
se lo pensi seriamente, hai idea di come si possa attuare questa cosa' seriamente, mi ha sempre affascinato l'idea, ma non sono mai riuscito a pensarci in termini concreti, forse siamo senza speranza come sembra dire Baudrillard' ^_^
Serve una rivoluzione bipartisan Mandiamo via i cialtroni della politica e diamo potere alla società civile 😛
se lo pensi seriamente, hai idea di come si possa attuare questa cosa' seriamente, mi ha sempre affascinato l'idea, ma non sono mai riuscito a pensarci in termini concreti, forse siamo senza speranza come sembra dire Baudrillard' ^_^
Cita da mrmean su 25 Giugno 2006, 11:36Che ci vuole' Si comincia con incontri clandestini, poi si organizza l'assalto alla Bastiglia, ed eliminiamo chi è al potere, dopodiché... scusate, ma suonano alla porta :agent:
Cmq per la rivoluzione però io aspetterei 5 anni... O si faceva prima o adesso aspettiamo un pò...
Che ci vuole' Si comincia con incontri clandestini, poi si organizza l'assalto alla Bastiglia, ed eliminiamo chi è al potere, dopodiché... scusate, ma suonano alla porta :agent:
Cmq per la rivoluzione però io aspetterei 5 anni... O si faceva prima o adesso aspettiamo un pò...
Cita da morpheus su 25 Giugno 2006, 15:13Juliet, a me non interessa l'ideologia che sta dietro ad una riforma, interessano i risultati.
Premetto che, dopo aver ponderato, io non andrò a votare.
Veniamo a noi. Juliet, se spostassi dagli occhi il velo antiberlusconi e quello profassino (che costituiscono un impedimento doppio), capiresti che in entrambi i casi il risultato sarà un tavolo di concertazione da cui non uscirà NULLA.
Se vincono i SI, pensi veramente che si apporteranno modifiche sostanziali al testo votato dal referendum'
E se vincono i NO, pensi davvero che si riesca a mediare fra posizioni tanto distanti'
Juliet, la verità è che non faranno nulla. Se vincono i SI, passerà questa riforma. Se vincono i NO, non ci sarà alcun tavolo di trattativa.
Alla fine la scelta resta sempre ideologica.
Vuoi lasciare la costituzione così com'è perché ci credi' No problem. Questione di fede. Non venirmi a dire però che ti sei letta il testo integrale della riforma, perché non ci credo nemmeno se ti vedo con questi occhi (ma è reale quello che vediamo' )
Vuoi cambiare la costituzione' Vedi sopra. In un modo o nell'altro la scelta è ideologica. La sinistra vota NO, la destra vota SI. E nella maggior parte dei casi gli elettori non sanno nemmeno perché. Votano perché così vuole il partito.
Ed è qui che mi oppongo. In un modo o nell'altro TU, NOI finiamo sempre coglionati. Manovrati dai Berlusca, dai Fassino e da chi vuole farci passare i messaggi che dicono LORO.
Poi pensala come ti pare e vai a votare per il nano pelato o per il biafra...
Io non voto.
@ Jestas: stasera ti spiego meglio cosa penso a proposito del potere alla società civile... qualcosa che chi guarda la politica con l'occhio dell'ideologia non capirà mai 😛
Juliet, a me non interessa l'ideologia che sta dietro ad una riforma, interessano i risultati.
Premetto che, dopo aver ponderato, io non andrò a votare.
Veniamo a noi. Juliet, se spostassi dagli occhi il velo antiberlusconi e quello profassino (che costituiscono un impedimento doppio), capiresti che in entrambi i casi il risultato sarà un tavolo di concertazione da cui non uscirà NULLA.
Se vincono i SI, pensi veramente che si apporteranno modifiche sostanziali al testo votato dal referendum'
E se vincono i NO, pensi davvero che si riesca a mediare fra posizioni tanto distanti'
Juliet, la verità è che non faranno nulla. Se vincono i SI, passerà questa riforma. Se vincono i NO, non ci sarà alcun tavolo di trattativa.
Alla fine la scelta resta sempre ideologica.
Vuoi lasciare la costituzione così com'è perché ci credi' No problem. Questione di fede. Non venirmi a dire però che ti sei letta il testo integrale della riforma, perché non ci credo nemmeno se ti vedo con questi occhi (ma è reale quello che vediamo' )
Vuoi cambiare la costituzione' Vedi sopra. In un modo o nell'altro la scelta è ideologica. La sinistra vota NO, la destra vota SI. E nella maggior parte dei casi gli elettori non sanno nemmeno perché. Votano perché così vuole il partito.
Ed è qui che mi oppongo. In un modo o nell'altro TU, NOI finiamo sempre coglionati. Manovrati dai Berlusca, dai Fassino e da chi vuole farci passare i messaggi che dicono LORO.
Poi pensala come ti pare e vai a votare per il nano pelato o per il biafra...
Io non voto.
@ Jestas: stasera ti spiego meglio cosa penso a proposito del potere alla società civile... qualcosa che chi guarda la politica con l'occhio dell'ideologia non capirà mai 😛
Cita da Juliet su 25 Giugno 2006, 13:49I favorevoli al SI dicono: Votate per la riforma. Sappiamo benissimo che non è perfetta, ma poi ci siederemo attorno ad un tavolo con i nostri avversari politici per cambiare le parti che non vanno.
I favorevoli al NO dicono: Non votate per la riforma. Proprio perché non è perfetta, c'è bisogno di bocciarla per poi sederci attorno ad un tavolo con i nostri avversari politici per realizzare un testo accettato da tutti.
Appunto per questo bisognerebbe votare NO.
Ma voi ci pensate che gli stessi ideatori della riforma dicono che non è perfetta''' La loro è una posizione assurda, è come se chiedessi di votare una legge e io so perfettamente che è sbagliata! 😆Quelli del NO, invece, dicono di non votarla in quanto sbagliata e, in caso, si può sempre trattare.
Ti rendi conto da solo che le due posizioni non sono minimamente paragonabili!!!
I favorevoli al SI dicono: Votate per la riforma. Sappiamo benissimo che non è perfetta, ma poi ci siederemo attorno ad un tavolo con i nostri avversari politici per cambiare le parti che non vanno.
I favorevoli al NO dicono: Non votate per la riforma. Proprio perché non è perfetta, c'è bisogno di bocciarla per poi sederci attorno ad un tavolo con i nostri avversari politici per realizzare un testo accettato da tutti.
Appunto per questo bisognerebbe votare NO.
Ma voi ci pensate che gli stessi ideatori della riforma dicono che non è perfetta''' La loro è una posizione assurda, è come se chiedessi di votare una legge e io so perfettamente che è sbagliata! 😆
Quelli del NO, invece, dicono di non votarla in quanto sbagliata e, in caso, si può sempre trattare.
Ti rendi conto da solo che le due posizioni non sono minimamente paragonabili!!!