WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Referndum 25.06.06
Cita da morpheus su 26 Giugno 2006, 13:22Inutile dire che votare tutto si e tutto no è una cagata pazzesca, ma questo passa il convento... :-_-:
E' proprio il "questo passa il convento" che non mi piace più.
Perché accontentarsi'
Se votasse il 10% degli aventi diritto (parlo di elezioni politiche), con che faccia andrebbero lorsignori in Parlamento' Sicuramente non si farebbero problemi (figurati), ma ci sarebbe qualcosa su cui riflettere.
Ripeto: secondo me bisogna trovare il modo di coinvolgere la società civile e adattare la nostra democrazia alla nuova era digitale.
Magari aprirò un topic su questi argomenti.
Inutile dire che votare tutto si e tutto no è una cagata pazzesca, ma questo passa il convento... :-_-:
E' proprio il "questo passa il convento" che non mi piace più.
Perché accontentarsi'
Se votasse il 10% degli aventi diritto (parlo di elezioni politiche), con che faccia andrebbero lorsignori in Parlamento' Sicuramente non si farebbero problemi (figurati), ma ci sarebbe qualcosa su cui riflettere.
Ripeto: secondo me bisogna trovare il modo di coinvolgere la società civile e adattare la nostra democrazia alla nuova era digitale.
Magari aprirò un topic su questi argomenti.
Cita da hard1 su 26 Giugno 2006, 13:37Ripeto: secondo me bisogna trovare il modo di coinvolgere la società civile e adattare la nostra democrazia alla nuova era digitale.
Coinvolgere come' Ci sono persone che hanno votato NO (prima erano indecise) quando hanno sentito Berlusconi che dichiarava "se non votate si non siete degni di essere chiamati italiani"'
Ci sono persone che non hanno votato Berlusconi perchè sono interisti convinti e non volevano dare i voti al presidente del Milan! 😯
Ovviamente ho chiesto a queste persone se sapessero (in grandi linee) quali modifiche venivano proposte, e ti lascio immaginare le risposte...Se gli italiani prendono sul serio la politica allora possiamo andare da qualche parte e possiamo, come dici tu, adattare la nostra democrazia ai nuovi tempi. Se continuamo a ragionarla sul fatto "tanto comunque ci fregano i soldi" non andiamo da nessuna parte.
Coinvolgere come' Ci sono persone che hanno votato NO (prima erano indecise) quando hanno sentito Berlusconi che dichiarava "se non votate si non siete degni di essere chiamati italiani"'
Ci sono persone che non hanno votato Berlusconi perchè sono interisti convinti e non volevano dare i voti al presidente del Milan! 😯
Ovviamente ho chiesto a queste persone se sapessero (in grandi linee) quali modifiche venivano proposte, e ti lascio immaginare le risposte...
Se gli italiani prendono sul serio la politica allora possiamo andare da qualche parte e possiamo, come dici tu, adattare la nostra democrazia ai nuovi tempi. Se continuamo a ragionarla sul fatto "tanto comunque ci fregano i soldi" non andiamo da nessuna parte.
Cita da Rebel_Machine su 26 Giugno 2006, 13:54Dire che sono scettico sull'adattare la nostra democrazia all'era digitale è un eufenismo. Il nostro paese è una delle ultime ruote del carro in questo campo, figuriamoci prendere in considerazione l'idea di avvalerci di questi strumenti per làpoliticà.
Morole-playerheus comunque suvvia aprilo il topic così spieghi in dettaglio cosa intendi di preciso...
Dire che sono scettico sull'adattare la nostra democrazia all'era digitale è un eufenismo. Il nostro paese è una delle ultime ruote del carro in questo campo, figuriamoci prendere in considerazione l'idea di avvalerci di questi strumenti per làpoliticà.
Morole-playerheus comunque suvvia aprilo il topic così spieghi in dettaglio cosa intendi di preciso...
Cita da morpheus su 26 Giugno 2006, 14:34Morole-playerheus comunque suvvia aprilo il topic così spieghi in dettaglio cosa intendi di preciso...
Lo apro, lo apro. Solo vorrei farlo bene, spiegando nel dettaglio cosa penso. Entro questa settimana lo farò 😉
Lo apro, lo apro. Solo vorrei farlo bene, spiegando nel dettaglio cosa penso. Entro questa settimana lo farò 😉
Cita da Juliet su 26 Giugno 2006, 14:37mi sembra inutile si o no tanto le cose di sicuro nn miglioreranno
e poi scusatemi ma xké un referendum deve far decidere tutte cheste cose insieme che buffonata é'
Votando no almeno non peggiorano... e c'è sempre tempo per fare qualche modifica.
Ci sono persone che non hanno votato Berlusconi perchè sono interisti convinti e non volevano dare i voti al presidente del Milan!
Ovviamente ho chiesto a queste persone se sapessero (in grandi linee) quali modifiche venivano proposte, e ti lascio immaginare le risposte...Io penso che questo accada da entrambe la parti ma è il rischio della democrazia... a meno che non facciamo un controllo prima di concedere la tessera elettorale, ci saranno sempre gli idioti o gli ignoranti che voteranno a caso o per convinzioni sbagliate.
Quanto al discorso di berlusconi, non è per fare sempre l'anti-berlusconiana, ma credo sia stata una frase davvero offensiva e se c'è qualcuno che, per rabbia, ha votato No, posso comprenderlo.
mi sembra inutile si o no tanto le cose di sicuro nn miglioreranno
e poi scusatemi ma xké un referendum deve far decidere tutte cheste cose insieme che buffonata é'
Votando no almeno non peggiorano... e c'è sempre tempo per fare qualche modifica.
Ci sono persone che non hanno votato Berlusconi perchè sono interisti convinti e non volevano dare i voti al presidente del Milan!
Ovviamente ho chiesto a queste persone se sapessero (in grandi linee) quali modifiche venivano proposte, e ti lascio immaginare le risposte...
Io penso che questo accada da entrambe la parti ma è il rischio della democrazia... a meno che non facciamo un controllo prima di concedere la tessera elettorale, ci saranno sempre gli idioti o gli ignoranti che voteranno a caso o per convinzioni sbagliate.
Quanto al discorso di berlusconi, non è per fare sempre l'anti-berlusconiana, ma credo sia stata una frase davvero offensiva e se c'è qualcuno che, per rabbia, ha votato No, posso comprenderlo.
Cita da Gangia su 26 Giugno 2006, 23:24Berlusconi è un deficiente.
E non è il solo nel proprio schieramento!
Sentite qua:
ROMA - Le prime reazioni sono esagerate, scomposte, come quella di Francesco Speroni, leghista della prima ora, oggi eurodeputato. "Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo. Perchè non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri".Non aggiàngo altro... :-_-:
G
Berlusconi è un deficiente.
Sentite qua:
ROMA - Le prime reazioni sono esagerate, scomposte, come quella di Francesco Speroni, leghista della prima ora, oggi eurodeputato. "Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo. Perchè non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri".
Non aggiàngo altro... :-_-:
G
Cita da Juliet su 27 Giugno 2006, 10:01Vince il NO con circa il 60%... finalmente una buona notizia!
Vince il NO con circa il 60%... finalmente una buona notizia!
Cita da hard1 su 27 Giugno 2006, 10:19Vince il NO con circa il 60%... finalmente una buona notizia!
In effetti da quando Prodi è al governo le buone notizie scarseggiano decisamente... 😛 😛 😛
Vince il NO con circa il 60%... finalmente una buona notizia!
In effetti da quando Prodi è al governo le buone notizie scarseggiano decisamente... 😛 😛 😛
Cita da Saska su 27 Giugno 2006, 13:05Ho visto su TG le reazioni sul referendum... ma quel leghista che diceva: "Gli Italiani fanno schifo, e Italia fa schifo" non merita di essere un deputato nel parlamento.
Se il popolo l'ho aveva votato per rapresentare loro, alloro perche si lamenta' Non sempre il popolo e` d'accordo con gli proprii politici...
Ho visto su TG le reazioni sul referendum... ma quel leghista che diceva: "Gli Italiani fanno schifo, e Italia fa schifo" non merita di essere un deputato nel parlamento.
Se il popolo l'ho aveva votato per rapresentare loro, alloro perche si lamenta' Non sempre il popolo e` d'accordo con gli proprii politici...
Cita da Wulfgar su 27 Giugno 2006, 13:27Berlusconi è un deficiente.
Sentite qua:
ROMA - Le prime reazioni sono esagerate, scomposte, come quella di Francesco Speroni, leghista della prima ora, oggi eurodeputato. "Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo. Perchè non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri".Non aggiàngo altro... :-_-:
G
Il fatto che una fetta di italiani vive sulle spalle di altri e che quindi abbiano votato no perchè gli fa comodo è innegabile.
Berlusconi è un deficiente.
Sentite qua:
G
Il fatto che una fetta di italiani vive sulle spalle di altri e che quindi abbiano votato no perchè gli fa comodo è innegabile.