WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Religione o fanatismo '
Cita da Ballard su 13 Febbraio 2006, 23:52No, allora, sono io che mi sono sentito trattare da "fesso perchè credo al systema".
Per cui il "fesso" era riferito casomai a quelli come me, non certo a te.
E in ogni caso non era un discorso personale, non stavo rispondendo solo a te, e non a caso quando ho scritto ho sempre usato il "voi", parlando al plurale, riferendomi a chi assume quell'attegiamento di superiorità sia qui su un forum ma soprattutto in tutti gli altri luoghi e situazioni.
Era una polemica contro quel tipo di posizione, che qui tu ma non solo tu hai espresso, non certo contro CHI esprime quella posizione.
Mi sembrava evidente che non era una cosa personale, perchè ovviamente non sono in grado di giàdicare uno sconosciuto (e anche se fossi in grado non è comunque una cosa opportuna), se non sono riuscito a comunicare tutto ciò mi dispiace.
Mi dispiace sinceramente se tu o qualcun'altro vi siete sentiti attaccati in maniera personale, e in questo caso la mia prima preoccupazione è quella di chiarire che non è così, però vorrei fare anche un'invito: se voi ci andate pesanti (e io ritengo, forse a ragione o forse a torto, non lo so, che sparare citazione su citazione per darsi l'autorità necessaria a sostenere il ruolo di quello che ci apre gli occhi su come va il mondo, sia effettivamente andarci abbastanza pesante), non fate poi subito i permalosi se qualcuno replica in maniera altrettanto pesante, pechè è una replica, e si basa su ciò che una persona ha detto, non è un giàdizio sulla persona.
E anche tutto ciò che ho scritto in questo post vale solo come risposta a quello che tu hai detto, senza avere pretese di sconfinare in un giàdizio di qualsiasi tipo su di te.
No, allora, sono io che mi sono sentito trattare da "fesso perchè credo al systema".
Per cui il "fesso" era riferito casomai a quelli come me, non certo a te.
E in ogni caso non era un discorso personale, non stavo rispondendo solo a te, e non a caso quando ho scritto ho sempre usato il "voi", parlando al plurale, riferendomi a chi assume quell'attegiamento di superiorità sia qui su un forum ma soprattutto in tutti gli altri luoghi e situazioni.
Era una polemica contro quel tipo di posizione, che qui tu ma non solo tu hai espresso, non certo contro CHI esprime quella posizione.
Mi sembrava evidente che non era una cosa personale, perchè ovviamente non sono in grado di giàdicare uno sconosciuto (e anche se fossi in grado non è comunque una cosa opportuna), se non sono riuscito a comunicare tutto ciò mi dispiace.
Mi dispiace sinceramente se tu o qualcun'altro vi siete sentiti attaccati in maniera personale, e in questo caso la mia prima preoccupazione è quella di chiarire che non è così, però vorrei fare anche un'invito: se voi ci andate pesanti (e io ritengo, forse a ragione o forse a torto, non lo so, che sparare citazione su citazione per darsi l'autorità necessaria a sostenere il ruolo di quello che ci apre gli occhi su come va il mondo, sia effettivamente andarci abbastanza pesante), non fate poi subito i permalosi se qualcuno replica in maniera altrettanto pesante, pechè è una replica, e si basa su ciò che una persona ha detto, non è un giàdizio sulla persona.
E anche tutto ciò che ho scritto in questo post vale solo come risposta a quello che tu hai detto, senza avere pretese di sconfinare in un giàdizio di qualsiasi tipo su di te.
Cita da Gangia su 14 Febbraio 2006, 1:52Giusto allora per chiarire al 100 % e non lasciare strascichi credo che giàdichi il fatto delle citazione con più peso di quanto avessi intenzione di darne. la citazione voleva essere solo un simpatico richiamo alla trilogia che è la cosa che ci accomuna qui. Nient' altro. Ribadisco che la mia posizione non voleva essere del tipo saccente e se così ti è sembrato ti chiedo scusa.
Purtroppo ripeto, è difficile esprimersi scrivendo senza poter esprimere il tono della discussione.
Cmq risolta la faccenda. Nessun Problema.
Ora però torniamo IT... Religione o fanatismo.
G
Giusto allora per chiarire al 100 % e non lasciare strascichi credo che giàdichi il fatto delle citazione con più peso di quanto avessi intenzione di darne. la citazione voleva essere solo un simpatico richiamo alla trilogia che è la cosa che ci accomuna qui. Nient' altro. Ribadisco che la mia posizione non voleva essere del tipo saccente e se così ti è sembrato ti chiedo scusa.
Purtroppo ripeto, è difficile esprimersi scrivendo senza poter esprimere il tono della discussione.
Cmq risolta la faccenda. Nessun Problema.
Ora però torniamo IT... Religione o fanatismo.
G
Cita da Ballard su 14 Febbraio 2006, 2:47Figurati, anzi a volte non riesco a rendermi conto del tono delle cose neanche dal vivo :oops:...
Figurati, anzi a volte non riesco a rendermi conto del tono delle cose neanche dal vivo :oops:...
Cita da thetruthant su 18 Febbraio 2006, 23:31Giusto per mantenere il tema "caldo", il nostro (anzi loro, mio no di certo) ex ministro della Repubblica si è prodigato per coinvolgere anche l'Italia in questa faccenda delle vignette.
Complimenti all'ubriacone delle valli Padane.
Reazioni spropositate in Libia, ma cazzata enorme del leghista di nome Calderoli: per la serie, come crearci più problemi di quanti già non ne abbiamo.......
Giusto per mantenere il tema "caldo", il nostro (anzi loro, mio no di certo) ex ministro della Repubblica si è prodigato per coinvolgere anche l'Italia in questa faccenda delle vignette.
Complimenti all'ubriacone delle valli Padane.
Reazioni spropositate in Libia, ma cazzata enorme del leghista di nome Calderoli: per la serie, come crearci più problemi di quanti già non ne abbiamo.......
Cita da Ballard su 18 Febbraio 2006, 23:54L'apice della diplomazia nella storia passata presente e futura dell'umanità.
L'apice della diplomazia nella storia passata presente e futura dell'umanità.
Cita da Gangia su 19 Febbraio 2006, 6:37Che Calderoli fosse un demente con la D maiuscola era già stato appurato. Con questa sua performance ha sicuramente apposto la sua firma sotto il tapiro d' oro. Spero solo che per questa sua bravata delle persone innocenti non siano costrette a pagare.
La sola notizia positiva è che sembra abbia avuto almeno il pudore di dimettersi dalla carica di Ministro. Sempre meglio di niente.
G
Che Calderoli fosse un demente con la D maiuscola era già stato appurato. Con questa sua performance ha sicuramente apposto la sua firma sotto il tapiro d' oro. Spero solo che per questa sua bravata delle persone innocenti non siano costrette a pagare.
La sola notizia positiva è che sembra abbia avuto almeno il pudore di dimettersi dalla carica di Ministro. Sempre meglio di niente.
G
Cita da Juliet su 19 Febbraio 2006, 9:31Io credo che le dimissioni siano nulla rispetto a quel che ha combinato... ma insomma, lui è un ministro, non può permettersi di prendere con leggerezza argomenti per ora cruciali come la "lotta" tra occidente e oriente... una persona così neanche dovrebbe entrare al Parlamento!
:-_-: Sono veramente indignata.
Io credo che le dimissioni siano nulla rispetto a quel che ha combinato... ma insomma, lui è un ministro, non può permettersi di prendere con leggerezza argomenti per ora cruciali come la "lotta" tra occidente e oriente... una persona così neanche dovrebbe entrare al Parlamento!
:-_-: Sono veramente indignata.
Cita da Gangia su 19 Febbraio 2006, 9:50C' è poco da essere "indignati" secondo me. Io non ce l' ho con lui ma con chi ce l' ha messo al Governo.
Lasciamo stare che è meglio... torniamo IT!
G
C' è poco da essere "indignati" secondo me. Io non ce l' ho con lui ma con chi ce l' ha messo al Governo.
Lasciamo stare che è meglio... torniamo IT!
G
Cita da hard1 su 20 Febbraio 2006, 11:08C' è poco da essere "indignati" secondo me. Io non ce l' ho con lui ma con chi ce l' ha messo al Governo.
Piove!! Governo ladro... :-_-:
C' è poco da essere "indignati" secondo me. Io non ce l' ho con lui ma con chi ce l' ha messo al Governo.
Cita da Ballard su 20 Febbraio 2006, 18:14C' è poco da essere "indignati" secondo me. Io non ce l' ho con lui ma con chi ce l' ha messo al Governo.
Cioè vuoi dire che criticare il governo perchè si disapprova l'operato di un ministro (che è appunto parte del governo) è un attegiamento simile a criticare il governo perchè si disapprova la pioggia' :ommioddio:
Cioè vuoi dire che criticare il governo perchè si disapprova l'operato di un ministro (che è appunto parte del governo) è un attegiamento simile a criticare il governo perchè si disapprova la pioggia' :ommioddio: