WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Religione o fanatismo '

Credo che h1 intenda semplicemente che la critica di gangia sia di tipo calcistico, anche perchè alla fine chi a messo al governo il sig calderoli, sono stati gli italiani, o per lo meno quella che era la maggioranza degli italiani al momento delle ultime elezioni.

Insomma chi ha sbagliato nel fattaccio in questione è il signor calderoli, ergo chi ha fatto la cavolate è lui in persona.
Semplificando non si può incolpare ancielotti per certi comportamenti di gattuso..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Semplificando non si può incolpare ancielotti per certi comportamenti di gattuso..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sempre per continuare con la tua metafora dico che se Gattuso impazzisce e spezza una gamba a pincopallino certo non è colpa di Ancielotti, ma se Gattuso ripete per tutta la settimana, anzi tutta la stagione, anzi tutta la carriera, di voler spezzare la gamba a pincopallino, allora Ancielotti dovrebbe non farlo giocare in quella partita. Se invece lo fa giocare allora è anche colpa sua.

Per questo mi sembra un pò forzato il paragone piove governo ladro.

Scusate ma io dò proprio la colpa agli italiani.

Quindi può piovere quanto vuole ma è colpa sempre nostra che abbiamo messo personaggi dello schieramento della Lega al potere che da SEMPRE hanno urlato in piazza "Roma Ladrona" e poi a Roma ci vanno per beccarsi lo stipendio da Parlamentari. La verità è che un partito xenofobo e retrogrado come la Lega non dovrebbe esistere. Questo ovviamente a mio avviso.

Cmq Adam se sai come funzionano le elezioni saprai per certo che non sono gli italiani a scegliere i Ministri direttamente.

G

Allora scusa Gangia, io vevo interole-playerretato il tuo post non che tu dessi la colpa agli italiani ma al governo. se mi dici che era rivolto agli italiani allora ti do ragione.

So che non sono direttamente gli italiani a scegliere i ministri, ma so che gli italiani sanno come funziona, quindi se la maggioranza di loro elegge un governo si affidano a loro e alle loro scelte, tutti sono buoni di dire io al posto loro avrei fatto meglio, ma poi puntualmente ogni governo fa delle scelte sbagliate.

Sempre per continuare con la tua metafora dico che se Gattuso impazzisce e spezza una gamba a pincopallino certo non è colpa di Ancielotti, ma se Gattuso ripete per tutta la settimana, anzi tutta la stagione, anzi tutta la carriera, di voler spezzare la gamba a pincopallino, allora Ancielotti dovrebbe non farlo giocare in quella partita. Se invece lo fa giocare allora è anche colpa sua.

Per questo mi sembra un pò forzato il paragone piove governo ladro.

Magari ancielotti sa che se non fa giocare gattuso proprio in quella partita gattuso nn si impegnerà piu neanche nelle altre, oppure non ha altre scelte, o magari, non è ancielotti a fare la formazione che scende in campo , ma Berlusconi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (piove presidente del club ladro!!)

La situazione è un pò diversa, il paragone calcistico è fuori luogo. Al momento della formazione del governo il primo ministro non è certo libero di nominare chi vuole, ma deve cercare di rispettare il volere di tutti gli schieramenti che lo sostengono, sulla base dei voti che hanno preso. Altrimenti il governo non nascerebbe nemmeno. Che ci piaccia o no la lega ha il suo elettorato, anche piuttosto nuMerovingiano, e ovviamente può fare facilmente pressione perchè i suoi eletti ricoprano ruoli di prim'ordine. La democrazia del resto funziona così...

Infatti Anderson il mio

Magari ancielotti sa che se non fa giocare gattuso proprio in quella partita gattuso nn si impegnerà piu neanche nelle altre, oppure non ha altre scelte, o magari, non è ancielotti a fare la formazione che scende in campo , ma Berlusconi.... (piove presidente del club ladro!!)

era ironico.

E parlando seriamente invece'

Seriamente, penso che criticare il governo pechè ha eletto un ministro che poi si comporta in maniera "folle" difronte ad un caso in cui si poteva presumere che avesse agito così, (e sopratutto durante la campagna elettorale), lo paragono a criticarlo perchè piove, semlicemente per il fatto che ci sarà sempre qualcuno che non approva l'operato di qulcun'altro, ma ci sono delle regole per cui il systema funziona in quella maniera , e tutti accettiamo implicitamente quelle regole andando a votare, mentre se ci si indigna perchè la maggioranza di un popolo ha eletto un determinato governo, allora posso anche essere daccordo, perchè alla fine il popolo siamo noi , quindi le critiche semmai devono essere rivolte a noi stessi.

Ma torniamo al topic in questione, in pochi hanno ricordato o ricordano di quando (anche io ho vaghi ricordi) ci furono da parte di mussulmani delle rappresentazioni sacrileghe della Madonna che beveva il sangue di Cristo in Croce, a non ricordo nessun assalto di fedeli cristiani ad ambasciate o boicottaggi vari, o comounque atti di violenza, certo si potrebbe dire che i facinorosi mussulmani che hanno compiuto i fattcci vivono in realtà più difficili delle nostre, ma questo equivarrebbe ad essere razzisti , perche in quanto uommini siamo tutti uguali, e come tali dobbiamo comportarci, la verità e che i razzisti veri sono loro, sono loro che ci odiano e non vogliono la civile convivenza.

P.S. naturalmente sono mie personali considerazioni, discutibili ed attaccabili, ma comunque mie.

Seriamente, penso che criticare il governo pechè ha eletto un ministro che poi si comporta in maniera "folle" difronte ad un caso in cui si poteva presumere che avesse agito così, (e sopratutto durante la campagna elettorale), lo paragono a criticarlo perchè piove, semlicemente per il fatto che ci sarà sempre qualcuno che non approva l'operato di qulcun'altro, ma ci sono delle regole per cui il systema funziona in quella maniera , e tutti accettiamo implicitamente quelle regole andando a votare, mentre se ci si indigna perchè la maggioranza di un popolo ha eletto un determinato governo, allora posso anche essere daccordo, perchè alla fine il popolo siamo noi , quindi le critiche semmai devono essere rivolte a noi stessi.

Ok il discorso è chiaro, ma giàsto perchè sono pignolo allora ti chiedo:

Il principio che ci sono delle regole, giàste o sbagliate che siano, che regolano il funzionamento del systema e che vanno rispettate è giàsto, ma ti chiedo: questo principio vale per giàstificare qualsiasi cosa' Oppure di fronte a cose colossali si può anche dare la colpa a qualcuno invece di assolverlo perchè il systema prevedeva anche la possibilità che le cose andassero in quel determinato modo'
Ti dico questo perchè credo che in questo caso chi si lamenta col governo per l'operato di un ministro (che lo ricordo sempre è parte del governo, non è un corole-playero esterno) lo fa perchè ritiene che quel ministro ha fatto una cosa talmente grossa da andare oltre la normale divergenza di idee, una cosa oggettivamente stupida a prescindere dalle idee che si hanno in merito alla questione, e non si lamenta invece per hobby stile "piove governo ladro".

Personalmente capirei molto di più chi sostiene che le critiche al governo per l'operato di un ministro sono sbagliate se dicesse "secondo me non ha fatto una sparata così grossa" piuttosto che dire "la sparata è grossa ma pazienza mica possiamo pensare a tutto", perchè questo mi sembra un modo per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, per non negare i fatti che sono sotto gli occhi di tutti e al tempo stesso però non affrontarne le conseguenze.

Voglio aspettare domani le notizie di cronaca e gli sviluppi di una cosa accaduta oggi, per risponderti, tanto per vedere se suppongo giàstamente.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com