WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Religione o fanatismo '
Cita da Saska su 21 Febbraio 2006, 21:34Liberta` di esspressione ci dovrebbe essere; quello che ha fatto Calderoli con la maglietta` era un po da stupidi. Ma, siccome lui e` da Lega, si doveva asspetare una cosa cos'i... La lega e` contro gli extracomunitari ecc.
Liberta` di esspressione ci dovrebbe essere; quello che ha fatto Calderoli con la maglietta` era un po da stupidi. Ma, siccome lui e` da Lega, si doveva asspetare una cosa cos'i... La lega e` contro gli extracomunitari ecc.
Cita da Gangia su 21 Febbraio 2006, 23:14Ballard ti voglio bene!!! Hai capito perfettamente cosa intendevo.
Io personalmente ritengo che l' uscita di Calderoli oltre che stupida sia addirittura "pericolosa" visto il periodo di tensione culturale e religiosa tra occidente e medio oriente. E se qualcuno si facesse saltare in aria in un museo o in una stazione per colpa sua'
Ve lo dico col cuore in mano... se ad esempio mio padre morisse per colpa di un attentato al treno che prende ogni mattino per andare a lavoro vi GIURO che riterrei Calderoli direttamente responsabile dell' accaduto e gli farei assaggiare il mio acciaio.
Come diceva Joe Pesci in "Quei Bravi Ragazzi": "Così si impara a stare zitto!!!"G
Ballard ti voglio bene!!! Hai capito perfettamente cosa intendevo.
Io personalmente ritengo che l' uscita di Calderoli oltre che stupida sia addirittura "pericolosa" visto il periodo di tensione culturale e religiosa tra occidente e medio oriente. E se qualcuno si facesse saltare in aria in un museo o in una stazione per colpa sua'
Ve lo dico col cuore in mano... se ad esempio mio padre morisse per colpa di un attentato al treno che prende ogni mattino per andare a lavoro vi GIURO che riterrei Calderoli direttamente responsabile dell' accaduto e gli farei assaggiare il mio acciaio.
Come diceva Joe Pesci in "Quei Bravi Ragazzi": "Così si impara a stare zitto!!!"
G
Cita da Konte su 21 Febbraio 2006, 23:38Ballard ti voglio bene!!! Hai capito perfettamente cosa intendevo.
Come diceva Joe Pesci in "Quei Bravi Ragazzi": "Così si impara a stare zitto!!!"G
Calma Gangia calma!
Capisco perfettamente ciò che intendi, ma lo trovo eccessivo e non condivisibile!Quello che ha fatto Calderoli è stupido, riprovevole e lo qualifica per quello che è.
Tuttavia, dobbiamo ricordarci che ha espresso delle opinioni, non ha ucciso nessuno.
Siamo sempre indulgenti con gli estremisti i fanatici e gli assassini,ma dovremmo ricordarci un po più spesso che sono loro i portatori di violenza. Sono loro a dover essere condannati per tutte le morti che stanno causando.
E invece noi ci limitiamo a condannare Calderoli (che tra laltro, dato il poco cervello che si ritrova dovrebbe avere quantomeno l'infermità mentale), giàstificando in tal modo la violenza di quei pazzi.Se qualcuno fa saltare il treno che prende tuo padre, fa assaggiare a lui il tuo acciaio. E' l'attentatore il responsabile. Non Calderoli
Per concludere, le vignette su Maometto sono state stupide.
Calderoli e la sua maglietta sono stati stupidi.Quei fanatici integralisti invece, sono assassini senza alcun rispetto per la vita umana!
Ballard ti voglio bene!!! Hai capito perfettamente cosa intendevo.
Calma Gangia calma!
Capisco perfettamente ciò che intendi, ma lo trovo eccessivo e non condivisibile!
Quello che ha fatto Calderoli è stupido, riprovevole e lo qualifica per quello che è.
Tuttavia, dobbiamo ricordarci che ha espresso delle opinioni, non ha ucciso nessuno.
Siamo sempre indulgenti con gli estremisti i fanatici e gli assassini,ma dovremmo ricordarci un po più spesso che sono loro i portatori di violenza. Sono loro a dover essere condannati per tutte le morti che stanno causando.
E invece noi ci limitiamo a condannare Calderoli (che tra laltro, dato il poco cervello che si ritrova dovrebbe avere quantomeno l'infermità mentale), giàstificando in tal modo la violenza di quei pazzi.
Se qualcuno fa saltare il treno che prende tuo padre, fa assaggiare a lui il tuo acciaio. E' l'attentatore il responsabile. Non Calderoli
Per concludere, le vignette su Maometto sono state stupide.
Calderoli e la sua maglietta sono stati stupidi.
Quei fanatici integralisti invece, sono assassini senza alcun rispetto per la vita umana!
Cita da Gangia su 22 Febbraio 2006, 23:16Konte capisco perfettamente che intendi e in parte lo condivido.
Dobbiamo però fare secondo me una distinzione.
I popoli occidentali come il nostro hanno alle spalle la loro buona dose di porcherie fatte in nome di Dio e del Cristianesimo che per fortuna sembra che con l' arrivo della Democrazia e delle idee liberali odierne quel capitolo buio della nostra storia possa dirsi chiuso. Resta il fatto che quei popoli sono stati lasciati indietro da un punto di vista di "cultura sociale"(quanto volontariamente poi questo sia stato fatto è molto soggettivo) rispetto ai nostri e quindi non dico certo che i loro attentati debbano rimanere impuniti... ma certo siamo noi ad avere l' onere di dare loro il buon esempio a riguardo. Il vignettista scandinavo esattamente come il giornale per cui lavora sapevano perfettamente in che periodo della storia viviamo. Forse non siamo tutti perfettamente consci (me in primis) dello scontro titanico che si sta svolgendo oggigiorno tra queste due grandi culture e civiltà... quella occidentale e quella araba. E' veramente un periodo critico.
Tanti discorsi per dire semplicemente che visto che siamo noi in teoria il popolo socialmente più "avanzato" e più democratico, siamo noi che non dobbiamo abbassarci al loro livello. Altrimenti è un pò come l' adulto che si mette a fare i dispetti al ragazzino piccolo. E' ovvio che esiste un limite all' esempio oltre il quale uno non può continuare a fare finta di nulla.G
Konte capisco perfettamente che intendi e in parte lo condivido.
Dobbiamo però fare secondo me una distinzione.
I popoli occidentali come il nostro hanno alle spalle la loro buona dose di porcherie fatte in nome di Dio e del Cristianesimo che per fortuna sembra che con l' arrivo della Democrazia e delle idee liberali odierne quel capitolo buio della nostra storia possa dirsi chiuso. Resta il fatto che quei popoli sono stati lasciati indietro da un punto di vista di "cultura sociale"(quanto volontariamente poi questo sia stato fatto è molto soggettivo) rispetto ai nostri e quindi non dico certo che i loro attentati debbano rimanere impuniti... ma certo siamo noi ad avere l' onere di dare loro il buon esempio a riguardo. Il vignettista scandinavo esattamente come il giornale per cui lavora sapevano perfettamente in che periodo della storia viviamo. Forse non siamo tutti perfettamente consci (me in primis) dello scontro titanico che si sta svolgendo oggigiorno tra queste due grandi culture e civiltà... quella occidentale e quella araba. E' veramente un periodo critico.
Tanti discorsi per dire semplicemente che visto che siamo noi in teoria il popolo socialmente più "avanzato" e più democratico, siamo noi che non dobbiamo abbassarci al loro livello. Altrimenti è un pò come l' adulto che si mette a fare i dispetti al ragazzino piccolo. E' ovvio che esiste un limite all' esempio oltre il quale uno non può continuare a fare finta di nulla.
G
Cita da Adam_Burton su 23 Febbraio 2006, 0:33Quindi in teoria anche il sindaco di Marano sa in che periodo viviamo, e sa che gli israeliani sono un popolo socialmente piu avanzato e democratico, e sa che quindi non insorgera come i mussulmani estremesti, permettendosi quindi di dire che capisce chi brucia le bandiere israeliane, e non solo ma addiritttura dice "che farebbe volentieri a meno dell'esistenza dello stato di israele".
Insomma l'importante e non offendere chi si sa è permaloso, ma tutti gli altri si possono tranquillamente offendere.
Secondo me il punto è che nessuno ha l'esclusiva della stupidita, e sebbene da una parte abbiamo un ministro e dall'altra abbiamo solo un sindaco, alla fine le cose non cambiano.
Le porcherie alle spalle le hanno tutti i popoli, solo che se i mussulmani non possono essere oggetto di parodie civili , perchè hanno estremisti che non ci mettono niente a far saltare in aria se stessi e altri, mentre gli ebrei, e i cristiani, o chiccessia sempre che sia democratico e avanzato, può essere oggetto di scherno , perche hanno estremisti che al massimo alzano la voce.
Scusatemi questo post delirante, ma sta storia di giàstificare le azioni di terroristi con la scusa che la ostra civiltà ha fatto cose ben peggiori mi da proprio fastidio, non sopporto quando un atto criminale viene sminuito , è la stessa cosa di cui parlevamo nel topic della violenza sessuale, una violenza è una violenza non è minore se chi la subisce ha degli antenati che hanno commesso violenza agli antenati dei violentatori
Ripeto scusatemi , per questo delirio che mi è uscito dalla tastiera, ma non ho resistito, come specificato nel mio primo post qua non dovevo intervenire. Scusate
Quindi in teoria anche il sindaco di Marano sa in che periodo viviamo, e sa che gli israeliani sono un popolo socialmente piu avanzato e democratico, e sa che quindi non insorgera come i mussulmani estremesti, permettendosi quindi di dire che capisce chi brucia le bandiere israeliane, e non solo ma addiritttura dice "che farebbe volentieri a meno dell'esistenza dello stato di israele".
Insomma l'importante e non offendere chi si sa è permaloso, ma tutti gli altri si possono tranquillamente offendere.
Secondo me il punto è che nessuno ha l'esclusiva della stupidita, e sebbene da una parte abbiamo un ministro e dall'altra abbiamo solo un sindaco, alla fine le cose non cambiano.
Le porcherie alle spalle le hanno tutti i popoli, solo che se i mussulmani non possono essere oggetto di parodie civili , perchè hanno estremisti che non ci mettono niente a far saltare in aria se stessi e altri, mentre gli ebrei, e i cristiani, o chiccessia sempre che sia democratico e avanzato, può essere oggetto di scherno , perche hanno estremisti che al massimo alzano la voce.
Scusatemi questo post delirante, ma sta storia di giàstificare le azioni di terroristi con la scusa che la ostra civiltà ha fatto cose ben peggiori mi da proprio fastidio, non sopporto quando un atto criminale viene sminuito , è la stessa cosa di cui parlevamo nel topic della violenza sessuale, una violenza è una violenza non è minore se chi la subisce ha degli antenati che hanno commesso violenza agli antenati dei violentatori
Ripeto scusatemi , per questo delirio che mi è uscito dalla tastiera, ma non ho resistito, come specificato nel mio primo post qua non dovevo intervenire. Scusate
Cita da Juliet su 23 Febbraio 2006, 11:38Konte te hai ragione quando dici che le vignette mostrate da Calderoli nella maglietta sono stupide. Però dimentichi che Calderoli era un ministro, non un ragazzetto qualunque, quindi ha delle responsabilità. Un ministro non può fare lo stupido su temi così delicati.
E siccome non credo che la stupidità di una persona si manifesti tutta insieme, il governo e soprattutto il capo del governo, sapeva che Calderoli era un tipo diciamo... scherzoso (ahem) e ha sbagliato a metterlo lì come ministro.
Ma insomma. Domani mi alzo e divento ministra anche io'
Konte te hai ragione quando dici che le vignette mostrate da Calderoli nella maglietta sono stupide. Però dimentichi che Calderoli era un ministro, non un ragazzetto qualunque, quindi ha delle responsabilità. Un ministro non può fare lo stupido su temi così delicati.
E siccome non credo che la stupidità di una persona si manifesti tutta insieme, il governo e soprattutto il capo del governo, sapeva che Calderoli era un tipo diciamo... scherzoso (ahem) e ha sbagliato a metterlo lì come ministro.
Cita da Konte su 23 Febbraio 2006, 12:42Konte te hai ragione quando dici che le vignette mostrate da Calderoli nella maglietta sono stupide. Però dimentichi che Calderoli era un ministro, non un ragazzetto qualunque, quindi ha delle responsabilità. Un ministro non può fare lo stupido su temi così delicati.
Certo, hai ragione, Calderoli era un ministro del governo. E propio il governo ne ha chiesto (ed ottenuto) le dimissioni!
Poi, non viviamo in un mondo utopico, ma viviamo in un mondo in cui la politica è fatta di alleanze, di compromessi, di convenienze elettorali e personali.
La nomina di Calderoli non è stata voluta dal capo dal governo, ma decisa da un alleato della coalizione. Ciascun partito della coalizione infatti, a secondo del proprio peso elettorale, indica dei ministri a seguito di accordi sul numero e sul tipo di dicasteri da assegnare a ciascun partito.
La Lega ha scelto Castelli, Maroni e Calderoli (che tra l'altro, se non ricordo male, è entrato in sostituzione di Bossi).
Da questo punto punto di vista non si può rimproverare nulla al governo in se.L'unica cosa che si può rimproverare al capo del governo è quello di avere stretto un'allenza con la Lega.
Non certo il comportamento di ogni singolo elemento il quale, essendo in democrazia è libero di esprimere le proprie opinioni, pagandone caso mai di persona le conseguenze.Personalmente io critico l'alleanza con la Lega...ma questo è tutto un'altro discorso!!!
Konte te hai ragione quando dici che le vignette mostrate da Calderoli nella maglietta sono stupide. Però dimentichi che Calderoli era un ministro, non un ragazzetto qualunque, quindi ha delle responsabilità. Un ministro non può fare lo stupido su temi così delicati.
Certo, hai ragione, Calderoli era un ministro del governo. E propio il governo ne ha chiesto (ed ottenuto) le dimissioni!
Poi, non viviamo in un mondo utopico, ma viviamo in un mondo in cui la politica è fatta di alleanze, di compromessi, di convenienze elettorali e personali.
La nomina di Calderoli non è stata voluta dal capo dal governo, ma decisa da un alleato della coalizione. Ciascun partito della coalizione infatti, a secondo del proprio peso elettorale, indica dei ministri a seguito di accordi sul numero e sul tipo di dicasteri da assegnare a ciascun partito.
La Lega ha scelto Castelli, Maroni e Calderoli (che tra l'altro, se non ricordo male, è entrato in sostituzione di Bossi).
Da questo punto punto di vista non si può rimproverare nulla al governo in se.
L'unica cosa che si può rimproverare al capo del governo è quello di avere stretto un'allenza con la Lega.
Non certo il comportamento di ogni singolo elemento il quale, essendo in democrazia è libero di esprimere le proprie opinioni, pagandone caso mai di persona le conseguenze.
Personalmente io critico l'alleanza con la Lega...ma questo è tutto un'altro discorso!!!
Cita da Father_Abbot su 23 Febbraio 2006, 19:05Non sono assolutamente concorde con gran parte degli interventi precedenti, per una lunga serie di motivi.
Cercherò di andare con ordine:
1) le vignette sono state stupide
NO e poi no, sbagliatissimo. Leggete della genesi di questo esempio di satira, sono state commissionate appositamente dal direttore del giornale come forma di civile protesta alla auto-censura dei media europei su certe tematiche quali i committenti della morte di Van Gogh (il regista olandese ucciso dagli estremisti islamici); dunque sono state una "provocazione" voluta.2) le vignette sono uscite oltre sei mesi or sono, dunque la reazione è un po tardiva per sembrare del tutto spontanea.
3) pensate davvero che in feroci dittature come la Libia sia possibile alla gente manifestare contro la volontà dei loro governanti' Questa NON è una reazione di massa, è una reazione guidata da certi paesi arabi per fini politici e non religiosi.
4) la reazione NON è giàstificabile da nessuna presunta offesa; sarebbe stato lecito se qualche iman avesse protestato, non che con questo alibi si dia la caccia agli stranieri, per favore siamo meno demagogici e cerchiamo di vedere la pericolosità di certi fenomeni, che sono anti occidentali a prescindere, offensivi e non difensivi.
5) Calderoli è stato stupido
vero, perchè era un ministro ed in quanto tale non gli è concesso esprimere pubblicamente pareri personali; ma attenzione prima di incolparlo di crimini, lui ha espresso una opinione personale, giàsta o sbagliata che sia in suo pieno diritto in quanto persona fisica; allora adesso tutti zitti come in Olanda e nord Europa per paura che gli islamici ci facciano saltare in aria' Bella idea complimenti di libertà che avete, io dico vergogna a chi si piega alla minaccia del terrorismo.FA
Non sono assolutamente concorde con gran parte degli interventi precedenti, per una lunga serie di motivi.
Cercherò di andare con ordine:
1) le vignette sono state stupide
NO e poi no, sbagliatissimo. Leggete della genesi di questo esempio di satira, sono state commissionate appositamente dal direttore del giornale come forma di civile protesta alla auto-censura dei media europei su certe tematiche quali i committenti della morte di Van Gogh (il regista olandese ucciso dagli estremisti islamici); dunque sono state una "provocazione" voluta.
2) le vignette sono uscite oltre sei mesi or sono, dunque la reazione è un po tardiva per sembrare del tutto spontanea.
3) pensate davvero che in feroci dittature come la Libia sia possibile alla gente manifestare contro la volontà dei loro governanti' Questa NON è una reazione di massa, è una reazione guidata da certi paesi arabi per fini politici e non religiosi.
4) la reazione NON è giàstificabile da nessuna presunta offesa; sarebbe stato lecito se qualche iman avesse protestato, non che con questo alibi si dia la caccia agli stranieri, per favore siamo meno demagogici e cerchiamo di vedere la pericolosità di certi fenomeni, che sono anti occidentali a prescindere, offensivi e non difensivi.
5) Calderoli è stato stupido
vero, perchè era un ministro ed in quanto tale non gli è concesso esprimere pubblicamente pareri personali; ma attenzione prima di incolparlo di crimini, lui ha espresso una opinione personale, giàsta o sbagliata che sia in suo pieno diritto in quanto persona fisica; allora adesso tutti zitti come in Olanda e nord Europa per paura che gli islamici ci facciano saltare in aria' Bella idea complimenti di libertà che avete, io dico vergogna a chi si piega alla minaccia del terrorismo.
FA
Cita da BiaFra su 23 Febbraio 2006, 20:28Ma il n00b di fiamma tricolore che al Parlamento Europeo ha detto di dubitare dell'esistenza delle camere a gas'
Lo so sono OT però lo dovevo dire...
Ma il n00b di fiamma tricolore che al Parlamento Europeo ha detto di dubitare dell'esistenza delle camere a gas'
Lo so sono OT però lo dovevo dire...
Cita da Konte su 23 Febbraio 2006, 20:50Caro FA, è vero che le vignette sono state volute, a e a mio avviso sono doppiamente stupide!
Primo perchè, deridere i simboli di una religione, qualunque essa sia, è segno di stupidità!
Secondo perchè rappresentano una provocazione fine a se stessa, soprattutto nei confronti di una comunità che vive la religione in maniera totale.
Hanno dato l'opportunità a gruppi, i cui interessi esulano dal campo religioso, di manovrare le masse secondo i propri interessi.
Gli hanno fatto un grande favore, complimenti all'intelligenza!Per quanto riguarda Calderoli, invece, ha voluto sfruttare l'onda per fini propagandistici (per non dire elettorali), fregandosene delle eventuali conseguenze! Bravo!
Ciò detto, la libertà di opinione è sacrosanta, e come ho avuto modo di dire, i fanatici assassini sono coloro che compiono atti di violenza da condannare in perole-playeretuo!
Caro FA, è vero che le vignette sono state volute, a e a mio avviso sono doppiamente stupide!
Primo perchè, deridere i simboli di una religione, qualunque essa sia, è segno di stupidità!
Secondo perchè rappresentano una provocazione fine a se stessa, soprattutto nei confronti di una comunità che vive la religione in maniera totale.
Hanno dato l'opportunità a gruppi, i cui interessi esulano dal campo religioso, di manovrare le masse secondo i propri interessi.
Gli hanno fatto un grande favore, complimenti all'intelligenza!
Per quanto riguarda Calderoli, invece, ha voluto sfruttare l'onda per fini propagandistici (per non dire elettorali), fregandosene delle eventuali conseguenze! Bravo!
Ciò detto, la libertà di opinione è sacrosanta, e come ho avuto modo di dire, i fanatici assassini sono coloro che compiono atti di violenza da condannare in perole-playeretuo!