WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Religioni e dintorni

Non c'è -forse- nessun nesso,Keanu...è solo una cosa che mi è venuta in mente...non farci caso... 🙂

Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!! :mrgreen:

Io non mi pongo il problema perchè mi sembra inutile.

Quello che sarà, sarà! :mrgreen:

Giusto Fei vedo che non ti complichi la vita.... :mrgreen:
Godiamoci la nostra vita presente e quando tiriamo le cuoia..... si vedrà!!!!! :mrgreen:

Tanto a quato pare quello che sappiamo è che ua volta reincarnati (se è veramente questo che succede) non ricordiamo niente lo stesso, quindi a che serve scervellarsi' Nella prossima vita rinizierai da capo, e va avanti così da chissà quante vite! :mrgreen:
Invece sul paradiso (inteso come luogo dove si va e si resta per sempre da morti) non sappiamo niente di certo, xcui non saprei che dire... ma non deve per forza essere un bel posto (adesso non è per fare la pessimista..)..
Invece se morissimo e basta' Se semplicemente nn esistessimo più' Che ci sarebbe di male' Di spaventoso' Niente. Quello che ci spaventa è soffrire, e non si soffre se non si esiste... no' Qualcuno mi pare che mi ha detto che secondo lui sarebbe come dormire e non sognare.
Voi che pensate' :007:

a me piacerebbe la reincarnazione. e piacerebbe anche "il paradiso" (anche se personalmente non lo intendo alla maniera cristiana).
Se la prima esiste di sicuro prima di essere umana sono stata un animale.. altrimenti non mi spiego il mio legame con "la natura" e il mio misantropismo radicato 😀
Tutto questo presuppone l'esistenza di un dio. ebbene, sono un'agnostica e non so dire se ci sia o meno qualcosa che va oltre. E soprattutto non posso negare nè la sua esistenza nè la sua non esistenza.
chi sono io per dire con certezza che qualcosa non esiste' nel medioevo non avrebbero mai creduto agli atomi, agli elettroni, ai protoni.. essi non si vedono..eppure ci sono. Stessa cosa per un dio.
Per come lo potrei intendere io sicuramente NON è quello cristiano, islamico od ebraico. Sarebbe un'ingiàstizia per tutte le altre creature se davvero fosse così.
Mi piace immaginarlo come l'anima del pianeta terra (conoscete la teoria GAIA'), una figura che non dovrebbe avere un sesso ma sicuramente ha qualcosa di materno (del resto, da che mondo è mondo sono le femmine a dare la vita ah ah), qualcosa che ha creato tutto e ha dato vita a questo pianeta. Un qualcosa che ama tutte le sue creature e che al momento si sta pentendo amaramente di aver creato l'essere umano visto che sta conciando la terra come una pattumiera (e si appresta a insozzare pure marte!) 😆
Però credo anche che questo pianeta sia davvero un paradiso. Non so voi, ma quando vedo una distesa di verde quasi mi commuovo :°°°).. e qua c'è da dire che mi trovo d'accordo con Smith quando dice che siamo un virus... ha tremendamente ragione..e per darlgi ragione basterebbe guardare come abbiamo rovinato tutto
😎
ehm sono andata ot -_______-

Ma allora la domanda più spontanea è: mettiamo che fosse scontato che ci fosse un Dio che ci ha creati: allora chi ha creato quel Dio' E ammesso che si rispondesse "si è creato da solo" la domanda successiva sarebbe: come ha fatto se non esisteva' E così via. Anche per questo non credo in dio. Ammesso che esistesse non potremmo mai essere sazi di domande.
Invece noto che MidnightAngel hai postato chiaramente le tue preferenze per la reincarnazione, precisando però che anche il paradiso non sarebbe male. E che ne pensi della terza opportunità' Pensi che sarebbe brutto' Non può essere brutto, mentre il paradiso (inteso come posto dove si "vive" da morti) potrebbe. E così potrebbe essere per un'eventuale seconda vita (anzi, questo sarebbe scontato, non si vive senza soffrire 8) )
Pensandoci assomiglia un pò ad un quesito che mi ha fatto scervellare in Matrix: quando l'Architetto dice a Neo che dovrà scegliere tra Trinity e l razza umana. La risposta se io fossi Neo sarebbe scontata. Ovviamente Trinity. Che importa se non nascono più esser umani, mica soffrono! Non nascere è come morire smettendo di esistere, non succede niente e basta.

Okay, mi sembra di aver scritto abbastanza, e credo che forse mi sono lasciata un pò andare senza riflettere su alcune cose che ho scritto. In effetti non ci ho pensato per niente :mrgreen: , ci potrebbero essere delle cose che hanno risposta scontata che non ho valutato, quindi fatemi sapere le vostre IMHO!!!!! :mrgreen:

Canon e se io ti dicessi che Dio c'è sempre stato'' Non è mai stato creato nè si è mai creato da solo. E' sempre sistito. Solo per noi il concetto di infinito (o di sempre) è un concetto astratto ma per una entità superiore potrebbe essere un concetto normalissimo come lo sono per noi la tridimensionalità! 😉

Canon e se io ti dicessi che Dio c'è sempre stato'' Non è mai stato creato nè si è mai creato da solo. E' sempre sistito. Solo per noi il concetto di infinito (o di sempre) è un concetto astratto ma per una entità superiore potrebbe essere un concetto normalissimo come lo sono per noi la tridimensionalità! 😉

D'accordo con hard1. Il concetto di Dio sfugge alla nostra mente.. è troppo grande per essere pensato. Possiamo concepire l'universo' No, in quanto infinito. Dio è anche al di sopra dell'universo... fai un pò tu. 😉

Va bene, probabilmente sarebbe ben accolta da molti questa risposta, ma non vi lascia sempre un pò curiosi di comprendere come è successo tutto questo' Boh... non so voi ma per me una risposta del genere non sarebbe sufficiente a colmare i miei dubbi (o è proprio questa la risposta per il cristianesimo').... :'

Va bene, probabilmente sarebbe ben accolta da molti questa risposta, ma non vi lascia sempre un pò curiosi di comprendere come è successo tutto questo' Boh... non so voi ma per me una risposta del genere non sarebbe sufficiente a colmare i miei dubbi (o è proprio questa la risposta per il cristianesimo').... :'

E' proprio questo il punto!! 😀 Il fatto è che il cristianesimo come tutte le altre religioni è un dogma e come tale non può essere spiegato nè può essere concepito dalle nostre menti. E' così: o ci credi o no!

Io sono curioso almeno quanto te ma credo che se venisse qualcuno a dirmi che Dio c'è sempre stato io non riuscirei a capirlo perchè ho nella mia testa (come tutti del resto) la concezione che una cosa NASCA e poi MUOIA. Anche il sole morirà seppure tra 5000 anni immagina se riusciamo a concepire una cosa che non morirà mai, ma anzi c'è sempre stata!! 😯 😯

Mi sa che il cervello è andato in standby... è venerdì e non ce la faccio più... :fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com