WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Reloaded - Nodo della cravatta del Merovingio

se c'è un significto ce l'ha di sicuro!

gosh, quindi dobbiamo anche cercare un significato sul perchè morole-playerheus ha occhiali senza stanghette, o sul perchè la bellucci è vestita di bianco in reloaded nel secondo film e di rosso nel terzo' :-_-:

A parte le battutine facili di Wulfgar, le stanghette degli occhiali di Morole-playerh magari no, ma sappi di aver detto un eresia, visto che il colore dei vestiti in The Matrix un certo significato lo ha. :mrgreen:

Cmq, sappiate che nessuno obbliga nessuno a cercare dettagli o significati nascosti, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, quindi lasciate ai visionari i diritto di esserlo'tnx
😉

piccola premessa:
col mio post non volevo offendere nessuno, nè tantomeno limitare la libertà di esprimersi o di essere visionario di qualcuno.
Semplicemente leggendo la frase "se c'è, un significato c'è l'ha di sicuro" mi sono chiesto se, pur nel genio creativo dei fratelli ,noi non esageriamo attribuendo a ogni singolo elemento del film un valore obbligatoriamente simbolico.
Non ritengo che stiamo raschiando il fondo del barile, anche perchè ad un anno e mezzo dalla fine della trilogia continuiamo a discutere e a scoprire particolari nascosti.
Quello della cravatta era un particolare che, ammetto, mi era sfuggito.
Ora che ho spiegato il significato del mio cinico intervento, vi dico cosa ne penso:
spessissimo all'interno di matrix, troviamo elementi assolutamente anacronistici.
gli occhiali di morole-playerheus andavano di moda (mi risulta, ma potrei sbagliarmi) un pò di anni fa, il nodo della cravatta pare non sia molto conosciuto, ma se facciamo caso anche ad elementi come i mobili dove Neo incontra morole-playerheus per la prima volta, possiamo notare una certa patina di antico.
telefoni a disco vecchi di 40 anni, divani, poltrone e televisori ancora più vecchi, il tutto forse per suggerire l'assenza di tempo in matrix.
il merovingio esiste da almeno mezzo millennio, e mi pare giàsto in fondo che nel suo modo di vestire si possa notare un sapore vagamente anacronistico, un 'eleganza e un raffinato senso estetico del tutto assente nei suoi scagnozzi, un modo per distinguersi in modo elitario.

Non male come analisi :ok:

la mia ovviamente era una battuta,non volevo mica disprezzare il topic, tutt'altro...penso che insieme a quello delle olive del merovingio sia uno dei più "curiosi"...
Ritornando in tema, è assurdo pensare che ogni dettaglio del film, pure il più insignificante (come la cravatta) debba essere attribuito alla volontà dei Wachowschi, per il semplice fatto che al film ci lavorano centinaia di persone....
Per farvi un esempio, Kym Barret in persona in più di una intervista dichiara che i wachowschi le hanno lasciato completa autonomia di scelta riguardo ai costumi, senza ricevere nessuna precisa direttiva e nessun tipo di vincolo, tutti ideati da lei in modo indipendente.... nodi delle cravatte compresi.Quindi eventuali simbologie sono da attribuire alla volontà della Barret.

la mia ovviamente era una battuta,non volevo mica disprezzare il topic, tutt'altro...penso che insieme a quello delle olive del merovingio sia uno dei più "curiosi"...
Ritornando in tema, è assurdo pensare che ogni dettaglio del film, pure il più insignificante (come la cravatta) debba essere attribuito alla volontà dei Wachowschi, per il semplice fatto che al film ci lavorano centinaia di persone....
Per farvi un esempio, Kym Barret in persona in più di una intervista dichiara che i wachowschi le hanno lasciato completa autonomia di scelta riguardo ai costumi, senza ricevere nessuna precisa direttiva e nessun tipo di vincolo, tutti ideati da lei in modo indipendente.... nodi delle cravatte compresi.Quindi eventuali simbologie sono da attribuire alla volontà della Barret.

Però in una non-mi-ricordo-quale intervista "Morole-playerheus" diceva di aver scelto di avere i reggimaniche (o come si chiamano) per dare un tocco di "antichità" al suo personaggio ispirandosi ai barbieri di iniziò900

perdonatemi se sto dicendo qualcosa di sbagliato, ma non ricordo tanto bene la cosa 😛 😳

Tornando IT interessante sapere come si fa quel nodo, certo se si postasse anche una foto di quello del Mero sarebbe più facile per tutti capire di che si parla 😛 😉

Eccolo qua pronto a postarvi le foto in questione.....
Mi mancano solo quelle dei Gemelli....

Comunque Quello che intendevamo io e Neve , non era tanto la cravatta, ma il particolare fermacravatta, o almeno crediamo che sia un ferma cravatta, più che altro sembra una spilla con una pietra sopra...

La mia idea era che si trattasse più o meno di una sorta di "grado", un pò come usano i confratelli della setta scientology, che raggiànto un certo livello all'interno del loro ordine , gli viene assegnato un anello con una pietra, e così via......

comunque ecco le foto:

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Sarà pure come di tu, ma io ricordo punti nei quali affermava (o perlomeno si intuiva) che i Wacho le avevano fatto precise richieste, come ad esempio quello di utilizzare materiali particolari per i vestiti in modo che i colori risultassero in determinati modi.

Cmq Adam ha esposto in modo ineccepibile ciò che noi intendevamo in questo post:
http://www.whatisthematrix.it/postp31971.html#31971

qualsiasi cosa passa per i registi, le decisioni possono pure partire da un'iniziativa di qualcun altro, ma i registi e autori le approvano per inserirle in una loro idea generale. Ad es. la barrett ha lavorato molto per creare dei tessuti che riflettessero bene le tonalità di verde che volevano i wachowschi, e ha seguito senz'altro i desidere di andy e larry per fare le mise delle scene nei club del primo e terzo film (larry sta in fissa col latex, mi pare, eheh)

ecco il christensen......

Immagine Forum

ed i passaggi

Immagine Forum

😆 😆 so qui co 1 cravatta d mio padre e sono a cassini gia al primo step ma come azzo si faaaaaaaaaaaaaaaaa'!'!'!' 😆 😆

eheheheh a me è riuscito al primo colpo...non perfetto magari me m'è venuto 😛

eheheheh a me è riuscito al primo colpo...non perfetto magari me m'è venuto 😛

mio padre appena vede quella cravatta mi pugna è piena di pieghette :'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com