WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ricordare...
Cita da morpheus_87 su 27 Novembre 2005, 15:55Oggi è giornata 😉
stavo svolgendo un azione storica, riordinare la mia stanza, e mi sono accorto della quantità di cose che tengo "per ricordo".. quasi avessi paura di perdere, di non ricordare qualche attimo....
ora vi chiedo...
siete più propensi al
--> "ricordati di ricordare" ( come diceva una pubblicità )
oppure al
--> "ho meso via"
nel senso, i ricordi è giàsto conservarli o ad un certo punto è meglio mettere via tutto, chiuderlo a chiave da qualche parte e dimenticrare'
Oggi è giornata 😉
stavo svolgendo un azione storica, riordinare la mia stanza, e mi sono accorto della quantità di cose che tengo "per ricordo".. quasi avessi paura di perdere, di non ricordare qualche attimo....
ora vi chiedo...
siete più propensi al
--> "ricordati di ricordare" ( come diceva una pubblicità )
oppure al
--> "ho meso via"
nel senso, i ricordi è giàsto conservarli o ad un certo punto è meglio mettere via tutto, chiuderlo a chiave da qualche parte e dimenticrare'
Cita da neo_lyt su 27 Novembre 2005, 16:56biosgna ricordare tutto, xkè quello ke hai fatto è quello che sei.
biosgna ricordare tutto, xkè quello ke hai fatto è quello che sei.
Cita da Jestas su 27 Novembre 2005, 18:37no, beh, per fortuna non è solo questo quello che sei! I ricordi sono importanti, ma non devono definirci, le tradizioni sono importanti, ma devono essere malleabili e avere un senso personale, non (solo) sociale, dobbiamo scandire il tempo in qualche modo, mettere dei paletti è importante, ma non sono i paletti che ci definiscono, insomma per me è importante ricordarsi di entrambe le cose ^_^
Mi ricorda molto quella scenad i Memento in cui il protagonista pensando alla moglie morta dice "non riesco a ricordarmi di dimenticarti" (per chi non lo sapesse soffre di perdita di memoria a breve, gran bel film)
no, beh, per fortuna non è solo questo quello che sei! I ricordi sono importanti, ma non devono definirci, le tradizioni sono importanti, ma devono essere malleabili e avere un senso personale, non (solo) sociale, dobbiamo scandire il tempo in qualche modo, mettere dei paletti è importante, ma non sono i paletti che ci definiscono, insomma per me è importante ricordarsi di entrambe le cose ^_^
Mi ricorda molto quella scenad i Memento in cui il protagonista pensando alla moglie morta dice "non riesco a ricordarmi di dimenticarti" (per chi non lo sapesse soffre di perdita di memoria a breve, gran bel film)
Cita da Saska su 27 Novembre 2005, 19:50no, beh, per fortuna non è solo questo quello che sei! I ricordi sono importanti, ma non devono definirci, le tradizioni sono importanti, ma devono essere malleabili e avere un senso personale, non (solo) sociale, dobbiamo scandire il tempo in qualche modo, mettere dei paletti è importante, ma non sono i paletti che ci definiscono, insomma per me è importante ricordarsi di entrambe le cose ^_^
Riguardo il film, lui si ricorda di tutto quello che ha fatto prima che i tepisti lo hanno gravemente ferito (ioncludendo la uccisione della moglie)...
Riguardo i ricordi... se si continuerebbe a conservare delle cose che ci fanno ricordare qualcosa, si avrebbe la casa strapiena delle cose che non sai cosa fare, ma non ti viene la voglia di buttarle nella spazatura`... non saprei; ho una scatola piena di queste cose a cui sono affezionata...
no, beh, per fortuna non è solo questo quello che sei! I ricordi sono importanti, ma non devono definirci, le tradizioni sono importanti, ma devono essere malleabili e avere un senso personale, non (solo) sociale, dobbiamo scandire il tempo in qualche modo, mettere dei paletti è importante, ma non sono i paletti che ci definiscono, insomma per me è importante ricordarsi di entrambe le cose ^_^
Riguardo il film, lui si ricorda di tutto quello che ha fatto prima che i tepisti lo hanno gravemente ferito (ioncludendo la uccisione della moglie)...
Riguardo i ricordi... se si continuerebbe a conservare delle cose che ci fanno ricordare qualcosa, si avrebbe la casa strapiena delle cose che non sai cosa fare, ma non ti viene la voglia di buttarle nella spazatura`... non saprei; ho una scatola piena di queste cose a cui sono affezionata...
Cita da Jestas su 27 Novembre 2005, 20:41Riguardo il film, lui si ricorda di tutto quello che ha fatto prima che i tepisti lo hanno gravemente ferito (ioncludendo la uccisione della moglie)...
per l'appunto
Vero, bisogna fare una selezione
per l'appunto
Vero, bisogna fare una selezione
Cita da Niobe_Ottavia su 27 Novembre 2005, 20:53Io ho votato "ricordati di ricordare". I ricordi (anche quelli più dolorosi) ci aiutano a crescere e a migliorare.
Io ho votato "ricordati di ricordare". I ricordi (anche quelli più dolorosi) ci aiutano a crescere e a migliorare.
Cita da Suillo su 27 Novembre 2005, 21:59Per me:
Dimenticare è automatico, anche le cose belle.
Ricordare è faticoso, lo avverto fisicamente, non perché il ricordo è amaro, ma proprio come attività mentale.
Bò' l'esempio specifico della camera, è un problema anche per me! Vorrei sempre conservare tutto, quando è il momento di buttare/dimenticare qualcosa cerco sempre di inventargli una funzione (uno scopo) ad hoc. Non so il perché.
Per me:
Dimenticare è automatico, anche le cose belle.
Ricordare è faticoso, lo avverto fisicamente, non perché il ricordo è amaro, ma proprio come attività mentale.
Bò' l'esempio specifico della camera, è un problema anche per me! Vorrei sempre conservare tutto, quando è il momento di buttare/dimenticare qualcosa cerco sempre di inventargli una funzione (uno scopo) ad hoc. Non so il perché.
Cita da anderson_a6 su 28 Novembre 2005, 0:05Io non tengo niente per ricordo. Preferisco guardare al futuro, piuttosto che perdere tempo a pensare al passato.
Io non tengo niente per ricordo. Preferisco guardare al futuro, piuttosto che perdere tempo a pensare al passato.
Cita da Saska su 28 Novembre 2005, 0:39Io non tengo niente per ricordo. Preferisco guardare al futuro, piuttosto che perdere tempo a pensare al passato.
Si, ma se non si guarda il passato, come possiamo asspetarci che il futuro sara` migliore...
Io non tengo niente per ricordo. Preferisco guardare al futuro, piuttosto che perdere tempo a pensare al passato.
Si, ma se non si guarda il passato, come possiamo asspetarci che il futuro sara` migliore...
Cita da ianus su 28 Novembre 2005, 8:00per quanto ricordati di dimenticare sia al quanto "ossimorico" (neologismo by ianus) credo non si possa fare un discorso a priori dato che ciò che è meglio dipende dalla persona, cioè se un individuo tende a essere molto assorto nei suoi pensieri dovrebbe imparare a dimenticare dato che esporsi troppo anche ai ricordi dolorosi si trasforma da crescita in masochismo, chi è troppo leggero su quanto accade ogni giorno farebbe bene a guardare un attimo indietro per non rischiare di trovarsi un domani a correre avanti e dietro per poi doversi fermare e scoprirsi un pò più vuoti
per quanto ricordati di dimenticare sia al quanto "ossimorico" (neologismo by ianus) credo non si possa fare un discorso a priori dato che ciò che è meglio dipende dalla persona, cioè se un individuo tende a essere molto assorto nei suoi pensieri dovrebbe imparare a dimenticare dato che esporsi troppo anche ai ricordi dolorosi si trasforma da crescita in masochismo, chi è troppo leggero su quanto accade ogni giorno farebbe bene a guardare un attimo indietro per non rischiare di trovarsi un domani a correre avanti e dietro per poi doversi fermare e scoprirsi un pò più vuoti