WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Riguardo Matrix 1..... diversi dubbi.....
Cita da Spark su 27 Marzo 2005, 18:34Ciao raga..
So bene che esistono diversi posts riguardo quello che sto per scrivervi, ma non mi sembrava il caso di rispondere ad ognuno di quei post specifici per dire quello che sto per scrivere, per cui ne parlerò solo qui.Ho rivisto The Matrix oggi, in inglese, è tutta un'altra cosa.. Molte cose che dicono in italiano non hanno senso, invece in inglese si capisce quello che vogliono dire!!! :ok:
Cmq, ho notato un po di cosette, e vorrei parlarne con voi... allora:
1)Nel libro in cui Neo tiene i dischetti che all'inizio vende a Choi (mi sembra si chiami così), quando apre il libro e dentro ci sono i dischetti, se guardate nella pagina a fianco c'è un paragrafo con scritto in titolo "On Nihilism", cioè se non sbaglio "Riguardo al Nichilismo".
Il nichilismo è una dottrina secondo la quale viene rifiutata la realta, viene rigettata.. all'incirca vuol dire questo.. Non so se l'avevate gia notato, comunque penso che possa riferirsi al fatto che Neo non vuole più stare in questo mondo, che vuole "un'altra realtà". Oppure potrebbe riferirsi al fatto che appena poco dopo entrando in The Matrix rifiuta la nuova realta offertagli da Morole-playerheus.. voi cosa ne pensate' :'2)Quando Trinity viene trovata dagli agenti nella stanza 303 all'inizio c'è scritto qualcosa sul muro davanti a lei.. sapete cosa' Io non sono riuscito a leggerlo.. :'
3)Mi sapete dire secondo quale criterio Morole-playerheus riesce a capire che Neo è l'eletto' E come ne effettua la ricerca' Non l'ho proprio capito... :-_-:
4)Avete notato che sul telefono di Neo quando si sveglia durante la notte chiamato da Morole-playerheus sul tasto 0 c'è scritto OPER' Sarà operatore' o cosa' :'
5)Quando Neo va sotto il ponte in cui arriva Trinity con la macchina a prenderlo.. Prima che la macchina si fermi ci sono 2 inquadrature in cui si vedono le mura del ponte, e c'è scritto su una "NAM!", e sul muro dietro Neo sono riuscito a leggere "Bank is wrong".. Secondo voi significano qualcosa' Nam al contrario è Man... :'
6)Avevo pensato, e se Neo dopo che prende la pillola rossa e viene portato nella stanza dello specchio, se non avesse mai toccato lo specchio e quindi non avrebbe fatto arrestare il segnale sarebbe mai entrato in matrix'' :'
7)Avete notato che L'UNICO MOMENTO in tutta la trilogia in cui Neo sorride è quando combatte con Morole-playerheus in "struttura" la prima volta' 😉
8)Volevo poi sfatare l'errore secondo il quale quando Trinity dice SCHIVA QUESTO e poi spara nella tempia l'agente, l'uomo che poi resta a terra ha il foro sulla fronte. Non credo sia un'errore xkè se notate l'agente nel momento in cui inpersonifica quell'uomo, l'uomo stesso è girato, e quindo è come se stesse "storto" dentro l'agente.. mi sono spiegato'.. 🙄
9)Avete notato che durante tutto il combattimento con Smith nella metrò si vede tantissime volte il numero 3 di un cartello su un pilastro' significa qualcosa'.. :'
10)Ma le persone che vengono "risvegliate", come Neo, in The Matrix che fine fanno''..:'
Ok, ho finito... scusate l'enorme lunghezza del post, e scusate se ho scritto qui tutto questo che forse avrei dovuto scrivere su altri posts, ma come vedete sono cose che riguarderebbero diversi posts.. e penso che se volete potete postare anche qui ulteriori dubbi riguardo The Matrix 1..
Cmq mi raccomando... rispondere in molti... magari mettete il numero davanti la risposta che date per fare più ordine.. :ok: 😳
Grazie raga!!! 😉
Ciao raga..
So bene che esistono diversi posts riguardo quello che sto per scrivervi, ma non mi sembrava il caso di rispondere ad ognuno di quei post specifici per dire quello che sto per scrivere, per cui ne parlerò solo qui.
Ho rivisto The Matrix oggi, in inglese, è tutta un'altra cosa.. Molte cose che dicono in italiano non hanno senso, invece in inglese si capisce quello che vogliono dire!!! :ok:
Cmq, ho notato un po di cosette, e vorrei parlarne con voi... allora:
1)Nel libro in cui Neo tiene i dischetti che all'inizio vende a Choi (mi sembra si chiami così), quando apre il libro e dentro ci sono i dischetti, se guardate nella pagina a fianco c'è un paragrafo con scritto in titolo "On Nihilism", cioè se non sbaglio "Riguardo al Nichilismo".
Il nichilismo è una dottrina secondo la quale viene rifiutata la realta, viene rigettata.. all'incirca vuol dire questo.. Non so se l'avevate gia notato, comunque penso che possa riferirsi al fatto che Neo non vuole più stare in questo mondo, che vuole "un'altra realtà". Oppure potrebbe riferirsi al fatto che appena poco dopo entrando in The Matrix rifiuta la nuova realta offertagli da Morole-playerheus.. voi cosa ne pensate' :'
2)Quando Trinity viene trovata dagli agenti nella stanza 303 all'inizio c'è scritto qualcosa sul muro davanti a lei.. sapete cosa' Io non sono riuscito a leggerlo.. :'
3)Mi sapete dire secondo quale criterio Morole-playerheus riesce a capire che Neo è l'eletto' E come ne effettua la ricerca' Non l'ho proprio capito... :-_-:
4)Avete notato che sul telefono di Neo quando si sveglia durante la notte chiamato da Morole-playerheus sul tasto 0 c'è scritto OPER' Sarà operatore' o cosa' :'
5)Quando Neo va sotto il ponte in cui arriva Trinity con la macchina a prenderlo.. Prima che la macchina si fermi ci sono 2 inquadrature in cui si vedono le mura del ponte, e c'è scritto su una "NAM!", e sul muro dietro Neo sono riuscito a leggere "Bank is wrong".. Secondo voi significano qualcosa' Nam al contrario è Man... :'
6)Avevo pensato, e se Neo dopo che prende la pillola rossa e viene portato nella stanza dello specchio, se non avesse mai toccato lo specchio e quindi non avrebbe fatto arrestare il segnale sarebbe mai entrato in matrix'' :'
7)Avete notato che L'UNICO MOMENTO in tutta la trilogia in cui Neo sorride è quando combatte con Morole-playerheus in "struttura" la prima volta' 😉
8)Volevo poi sfatare l'errore secondo il quale quando Trinity dice SCHIVA QUESTO e poi spara nella tempia l'agente, l'uomo che poi resta a terra ha il foro sulla fronte. Non credo sia un'errore xkè se notate l'agente nel momento in cui inpersonifica quell'uomo, l'uomo stesso è girato, e quindo è come se stesse "storto" dentro l'agente.. mi sono spiegato'.. 🙄
9)Avete notato che durante tutto il combattimento con Smith nella metrò si vede tantissime volte il numero 3 di un cartello su un pilastro' significa qualcosa'.. :'
10)Ma le persone che vengono "risvegliate", come Neo, in The Matrix che fine fanno''..:'
Ok, ho finito... scusate l'enorme lunghezza del post, e scusate se ho scritto qui tutto questo che forse avrei dovuto scrivere su altri posts, ma come vedete sono cose che riguarderebbero diversi posts.. e penso che se volete potete postare anche qui ulteriori dubbi riguardo The Matrix 1..
Cmq mi raccomando... rispondere in molti... magari mettete il numero davanti la risposta che date per fare più ordine.. :ok: 😳
Grazie raga!!! 😉
Cita da Adam_Burton su 28 Marzo 2005, 10:26Wow Spark!!!! so per certo che nevelatte e Konte mi uccideranno non appena torneranno dalle vacanze...
Cerchiamo infatti, per evitare di aprire topic ed evitare di creare confusione negli utenti, di reindirizzare tutti nei topic dove certe cose sono gia state trattate, in maniera di avere un parere "globale" (di tutti gli utenti) sull'argomento del topic.1) Il Libro a cui ti riferisci è il famoso "SIMULACRA & SIMULATIONS" di J.Baudrillard, uno degli scrittori e pensatori a cui i fratelli Wacho hanno attinto per la stesura di MAtrix, sicuramente il fatto che il dischetto sia contenuto sotto il capitolo "sul nichilismo" indica una metafora, come solito in tutta l'intera saga Matriciale... (e qui Jes mi ucciderà )
Per eventuali approfondimenti c'è un topic apposito sui libri contenuti in The Matrix ed un articolo di H1 sul libro in questione...2) Sul muro C'e scritto City Hoarding
Hoard il verbo significa (credo) Ammassare, immagazzinare quindi una società di immagazzinamento , ma il vocabolo Hoard significa anche somma di denaro risparmio , quindi potrebbe anche riferisi ad una società di risparmiatori.
Ecco la foto in dettaglio : POST SU CITY HOARDING si trova sul topic dei dettagli dove troverai nuMerovingiane altre cicche...3) Morole-playerh è in costante ricerca dell'eletto , l'Oracolo ha profetizzato che sarà lui a trovarlo , quindi mentre scandagliano The Matrix liberando le blue pill che non accettano la simulazione, cercano in particolare quel blue pill che potra dimostrarsi l'eletto
4) il tasto 0 è il tasto comunemente usato per accedere al centralino (a volte è anche il tasto 9) quindi per chiamare un operatore, non quelli su degli overcraft ma quelli della compagnia telefonica...
5) Ti riferisci ai graffiti , una dice Bank is Wrong e l'atra NONE, potrebbero rientrare nei modelli di messaggi subliminali, sono graffiti quindi scitti da ribelli (non di Zion) che si oppongono hai modelli di messaggi subliminali posti sul percorso dell'eletto (manifesti cartelloni ecc).
6) Il segnale di Neo anche se non avesse comunque toccato lo specchio sarebbe in ogni caso stato interrotto , la scena rapresenta Neo che inizia ad intravedere l'irrealta di Matrix, poi a riguardo dello specchio liquido che si espande sul corole-playero di Neo e lo fà "raggelare" si è parlato in un topic, e grazie a jes con cui concordo pensiamo che il provare freddo indichi che Neo inizia a sentire con i suoi veri sensi quelli che sono nella realtà il freddo del pod nel quale è contenuto.
7) beh in effetti pensa a te se dicessero che sei l'eletto e che devi salvare il mondo... un bel peso vero''' (mi sento tanto Cypher )
8) Bloopers...''' è pur sempre un film per me sono "errori" trascurabili , l'importante è la metafora che esprime...
9) anche per questo c'è il topic dei dettagli!!!
10) Bella domanda, il destino dei risvegliati, (secondo me), è un pò quello delle red pill uccise in matrix, ossia la RSI (l'immagine residua) rimane morta a terra e chi passa nella zona della sconnessione troverebbe l'apparente cadavere, ma è una mia ipotesi....
Ok ora aspettiamo insieme la nostra decapitazione da parte dei Moderatori.....
Wow Spark!!!! so per certo che nevelatte e Konte mi uccideranno non appena torneranno dalle vacanze...
Cerchiamo infatti, per evitare di aprire topic ed evitare di creare confusione negli utenti, di reindirizzare tutti nei topic dove certe cose sono gia state trattate, in maniera di avere un parere "globale" (di tutti gli utenti) sull'argomento del topic.
1) Il Libro a cui ti riferisci è il famoso "SIMULACRA & SIMULATIONS" di J.Baudrillard, uno degli scrittori e pensatori a cui i fratelli Wacho hanno attinto per la stesura di MAtrix, sicuramente il fatto che il dischetto sia contenuto sotto il capitolo "sul nichilismo" indica una metafora, come solito in tutta l'intera saga Matriciale... (e qui Jes mi ucciderà )
Per eventuali approfondimenti c'è un topic apposito sui libri contenuti in The Matrix ed un articolo di H1 sul libro in questione...
2) Sul muro C'e scritto City Hoarding
Hoard il verbo significa (credo) Ammassare, immagazzinare quindi una società di immagazzinamento , ma il vocabolo Hoard significa anche somma di denaro risparmio , quindi potrebbe anche riferisi ad una società di risparmiatori.
Ecco la foto in dettaglio : POST SU CITY HOARDING si trova sul topic dei dettagli dove troverai nuMerovingiane altre cicche...
3) Morole-playerh è in costante ricerca dell'eletto , l'Oracolo ha profetizzato che sarà lui a trovarlo , quindi mentre scandagliano The Matrix liberando le blue pill che non accettano la simulazione, cercano in particolare quel blue pill che potra dimostrarsi l'eletto
4) il tasto 0 è il tasto comunemente usato per accedere al centralino (a volte è anche il tasto 9) quindi per chiamare un operatore, non quelli su degli overcraft ma quelli della compagnia telefonica...
5) Ti riferisci ai graffiti , una dice Bank is Wrong e l'atra NONE, potrebbero rientrare nei modelli di messaggi subliminali, sono graffiti quindi scitti da ribelli (non di Zion) che si oppongono hai modelli di messaggi subliminali posti sul percorso dell'eletto (manifesti cartelloni ecc).
6) Il segnale di Neo anche se non avesse comunque toccato lo specchio sarebbe in ogni caso stato interrotto , la scena rapresenta Neo che inizia ad intravedere l'irrealta di Matrix, poi a riguardo dello specchio liquido che si espande sul corole-playero di Neo e lo fà "raggelare" si è parlato in un topic, e grazie a jes con cui concordo pensiamo che il provare freddo indichi che Neo inizia a sentire con i suoi veri sensi quelli che sono nella realtà il freddo del pod nel quale è contenuto.
7) beh in effetti pensa a te se dicessero che sei l'eletto e che devi salvare il mondo... un bel peso vero''' (mi sento tanto Cypher )
8) Bloopers...''' è pur sempre un film per me sono "errori" trascurabili , l'importante è la metafora che esprime...
9) anche per questo c'è il topic dei dettagli!!!
10) Bella domanda, il destino dei risvegliati, (secondo me), è un pò quello delle red pill uccise in matrix, ossia la RSI (l'immagine residua) rimane morta a terra e chi passa nella zona della sconnessione troverebbe l'apparente cadavere, ma è una mia ipotesi....
Ok ora aspettiamo insieme la nostra decapitazione da parte dei Moderatori.....
Cita da Spark su 28 Marzo 2005, 11:05mi dispiace.. veramente.. non volevo creare problemi.. ma come vedi le domande riguardano diversi argomenti, come dettagli, ipotesi, dubbi, errori etc... avrei dovuto rianimare diversi posts e non mi sembrava il caso... scusate... 🙁
sono un'uomo morto.. :skull:
mi dispiace.. veramente.. non volevo creare problemi.. ma come vedi le domande riguardano diversi argomenti, come dettagli, ipotesi, dubbi, errori etc... avrei dovuto rianimare diversi posts e non mi sembrava il caso... scusate... 🙁
sono un'uomo morto.. :skull:
Cita da morpheus_87 su 28 Marzo 2005, 11:559) c'è anche l'articolo sui numeri.......
ah tranquillo spark, non credo i mod vorranno ucciderti, altrimenti dovrebbero uccidere ogni neorisvegliato 😉 approfitto per augurarti buona permanenza!
9) c'è anche l'articolo sui numeri.......
ah tranquillo spark, non credo i mod vorranno ucciderti, altrimenti dovrebbero uccidere ogni neorisvegliato 😉 approfitto per augurarti buona permanenza!
Cita da Adam_Burton su 28 Marzo 2005, 12:22Veramente Morole-playerhy io parlavo di me!
Ho una paura teribile di Neve.......e Konte tiene sempre sotto il cuscino la lupara!!!!
Veramente Morole-playerhy io parlavo di me!
Ho una paura teribile di Neve.......e Konte tiene sempre sotto il cuscino la lupara!!!!
Cita da Spark su 28 Marzo 2005, 20:16vabbè, allora le ipotesi sono 2: o i mod ci scannano, o non ci fanno un caz**.. In ogni caso il post l'ho aperto e finche non verrà eventualmente chiuso mi piacerebbe se rispondeste anche voi alle domande che ho fatto.. In particolare mi interessano la numero 3 e la numero 10.. Avete considerazioni o pareri personali a riguardo''
Grazie.. 😉
vabbè, allora le ipotesi sono 2: o i mod ci scannano, o non ci fanno un caz**.. In ogni caso il post l'ho aperto e finche non verrà eventualmente chiuso mi piacerebbe se rispondeste anche voi alle domande che ho fatto.. In particolare mi interessano la numero 3 e la numero 10.. Avete considerazioni o pareri personali a riguardo''
Grazie.. 😉
Cita da neve su 28 Marzo 2005, 23:54Non si può aprire un topic per ogni serie di domande che ti passa per la testa, altrimenti non avrebbe senso creare dei topic a tema.
Sia chiaro con questo non voglio dire che le domande non siano interessanti, anzi , ma mettiti nei panni dei moderatori'e degli altri utenti che rispettano questa regola.
Quindi, forza e coraggio, ridistribuisci queste ottime domande tra i vari topic:
dettagli
Domande varie sulla Trilogia
Bloopers errori nella trilogia
Non si può aprire un topic per ogni serie di domande che ti passa per la testa, altrimenti non avrebbe senso creare dei topic a tema.
Sia chiaro con questo non voglio dire che le domande non siano interessanti, anzi , ma mettiti nei panni dei moderatori'e degli altri utenti che rispettano questa regola.
Quindi, forza e coraggio, ridistribuisci queste ottime domande tra i vari topic:
dettagli
Domande varie sulla Trilogia
Bloopers errori nella trilogia