WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Rimpianti e rimorsi
Cita da hard1 su 10 Maggio 2005, 13:31Secondo me, il rimorso è solo una conseguenza di non aver fatto una scelta..
Sono d'accordo.. a volte è necessario affidarsi al bianco o al nero tralasciando il grigio..
La vita è tra il bianco e il nero. Gli estremi sono solo i bordi. E' una scelta anche quella per carità, ma è molto estrema. Non si può vivere una vita di estremi.
Secondo me, il rimorso è solo una conseguenza di non aver fatto una scelta..
Sono d'accordo.. a volte è necessario affidarsi al bianco o al nero tralasciando il grigio..
La vita è tra il bianco e il nero. Gli estremi sono solo i bordi. E' una scelta anche quella per carità, ma è molto estrema. Non si può vivere una vita di estremi.
Cita da Keanu su 10 Maggio 2005, 13:34Non si può vivere una vita di estremi.
E neanche una fatta solamente di vie di mezzo.
Non si può vivere una vita di estremi.
Cita da hard1 su 10 Maggio 2005, 13:37Non si può vivere una vita di estremi.
Purtroppo hai ragione. Dico purtroppo perchè di solito scegliere il bianco o il nero porta al guadagno di un qualcosa di meraviglioso, ma, allo stesso tempo, alla perdita di qualcosa di importante. Almeno personalmente. Vivere nel mezzo è un pò mediare.
Il punto è: essere intelligenti e ragionare la cosa, ma capire quando è il caso di mettersi in gioco. Parèna cazzata in realtà rasenta l'impossibile! 😯
Purtroppo hai ragione. Dico purtroppo perchè di solito scegliere il bianco o il nero porta al guadagno di un qualcosa di meraviglioso, ma, allo stesso tempo, alla perdita di qualcosa di importante. Almeno personalmente. Vivere nel mezzo è un pò mediare.
Il punto è: essere intelligenti e ragionare la cosa, ma capire quando è il caso di mettersi in gioco. Parèna cazzata in realtà rasenta l'impossibile! 😯
Cita da Juliet su 10 Maggio 2005, 18:06Non si può vivere una vita di estremi.
Effettivamente ci sono dei momenti in cui è meglio schierarsi o si finisce per pentirsene per tutta la vita, ma la maggior parte delle volte è meglio anche saper stare nel mezzo e cogliere i lati positivi di entrambi...
Effettivamente ci sono dei momenti in cui è meglio schierarsi o si finisce per pentirsene per tutta la vita, ma la maggior parte delle volte è meglio anche saper stare nel mezzo e cogliere i lati positivi di entrambi...
Cita da AgenteMcAllen su 10 Maggio 2005, 19:30come si dice qua a firenze... il "se" e il "ma" sono il patrimonio dei bischeri 🙂
mah.. a volte mi viene da pensare alle scelte passate... c'è una parte di me che vorrebbe cambiarle, perchè rifiuta quello che sono diventato adesso, rifiuta questa condizione di vita attuale..
ma, come è evidente, l'altra parte di me, predomina. è felice delle scelte che ho fatto, ne è fiera, e continua condurmi per questa via 🙂bhe è impossibile (o inevitabile ' 🙄 ) dire quale sia la parte migliore... fatto sta che, ogni tanto mi dico' ma che ti frega del passato' come te ce ne è uno solo 🙂
come si dice qua a firenze... il "se" e il "ma" sono il patrimonio dei bischeri 🙂
mah.. a volte mi viene da pensare alle scelte passate... c'è una parte di me che vorrebbe cambiarle, perchè rifiuta quello che sono diventato adesso, rifiuta questa condizione di vita attuale..
ma, come è evidente, l'altra parte di me, predomina. è felice delle scelte che ho fatto, ne è fiera, e continua condurmi per questa via 🙂
bhe è impossibile (o inevitabile ' 🙄 ) dire quale sia la parte migliore... fatto sta che, ogni tanto mi dico' ma che ti frega del passato' come te ce ne è uno solo 🙂
Cita da Doorsteps su 10 Maggio 2005, 21:09l'unico rimorso che potrebbe venirmi (ne discutevo prima con l'Architetto) sarebbe ricordare le ultime parole che gli ho detto e fossero cose stupide tipo "vaffanculo" o aver litigato proprio in quel momento... l'ultimo momento che rimaneva. per quello gli ricordo sempre che lo amo... voglio che gli resti ben impresso in testa e voglio essere sicura che lui lo sappia
spero d'aver fatto capire
l'unico rimorso che potrebbe venirmi (ne discutevo prima con l'Architetto) sarebbe ricordare le ultime parole che gli ho detto e fossero cose stupide tipo "vaffanculo" o aver litigato proprio in quel momento... l'ultimo momento che rimaneva. per quello gli ricordo sempre che lo amo... voglio che gli resti ben impresso in testa e voglio essere sicura che lui lo sappia
spero d'aver fatto capire
Cita da Adam_Burton su 9 Ottobre 2005, 13:33Riporto due post postati erroneamente altrove:
E' ovvio che ognuno cerca di impostare la propria vita in modo da non avere in futuro nè rimpianti nè rimorsi... eppure... c'è qualcosa che vorreste cambiare' Se poteste tornare indietro, c'è qualcosa che non rifareste' Oppure il passato è passato ed è inutile rimurginare'
Io vorrei cambiare tante cose nella mia vita.
Per esempio non rifarei l'errore di aver accettato di fare delle fotocopie per la mia ex classe, quando sapevo di non aver tempo.
Però, c'è anche da dire una cosa, i fatti col passare dei giorni si aggiàstano, bisogna soltanto avere il coraggio di rialzarsi e camminare a testa alta.
Riporto due post postati erroneamente altrove:
E' ovvio che ognuno cerca di impostare la propria vita in modo da non avere in futuro nè rimpianti nè rimorsi... eppure... c'è qualcosa che vorreste cambiare' Se poteste tornare indietro, c'è qualcosa che non rifareste' Oppure il passato è passato ed è inutile rimurginare'
Io vorrei cambiare tante cose nella mia vita.
Per esempio non rifarei l'errore di aver accettato di fare delle fotocopie per la mia ex classe, quando sapevo di non aver tempo.
Però, c'è anche da dire una cosa, i fatti col passare dei giorni si aggiàstano, bisogna soltanto avere il coraggio di rialzarsi e camminare a testa alta.
Cita da il_giocattolaio su 9 Ottobre 2005, 15:26Il mio solo rimpianto è di aver rimpianto troppe cose nella mia vita non accorgendomi che la vita intorno continuava ad andare avanti lasciando indietro un povero tonto pieno di rimpianti
bò'
spero che si capisca
Il mio solo rimpianto è di aver rimpianto troppe cose nella mia vita non accorgendomi che la vita intorno continuava ad andare avanti lasciando indietro un povero tonto pieno di rimpianti
bò'
spero che si capisca
Cita da Adam_Burton su 9 Ottobre 2005, 15:36OT
ahh quanto rimpiango il tempo in cui gli utenti postavano in modo chiaro il proprio pensiero......
OT
ahh quanto rimpiango il tempo in cui gli utenti postavano in modo chiaro il proprio pensiero......
Cita da Juliet su 10 Ottobre 2005, 16:46Adam scusami tanto ma non l'avevo proprio visto!!!
Perdono!!! 😳
Adam scusami tanto ma non l'avevo proprio visto!!!
Perdono!!! 😳