WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Rockpolitic - Adriano Celentano
Cita da laszlo su 15 Ottobre 2005, 8:56Posto qui questo messaggio e adesso capirete perché. Non trovate che gli spot che pubblicizzano il nuovo show di Adriano Celentano siano molto...animatrixiani'
A parte che la voce metallica che dice "Adriano Celentano, Rockpolitic" è la stessa della macchina che va nel palazzo dell'Onu alla fine della seconda parte de "Il nuovo rinascimento", in generale mi sembra che tutta l'atmosfera sia impregnatissima di Matrix. Elenco altre assonanze che ho notato, certo di dimenticarne qualcuna:
- il cielo oscurato, più che blu ha colori che vanno dall'arancione al nero;
- la bambina che vola, più che supermen ricorda Neo;
- gli elicotteri che inseguono l'isola volante (') dov'è Celentano sembrano sentinelle;
- lo stesso Celentano ha un impermeabile lungo nero;
- il tizio "cattivo" è al centro di una stanza piena di schermi;
- il palazzo del "cattivo" ricorda le torri dove vengono allevati gli umani...in più alla sua base ha una rete di cavi e torri elettriche insolitamente sviluppata;
- gli uomini poveri che guardano dal basso la gente che mangia (chiusa nei palazzi-torre) si trovano in una desertica realtà;
poi ci sono altri particolari come effetti sonori pressoché identici.
Condividete, avete avuto la mia stessa impressione'
Posto qui questo messaggio e adesso capirete perché. Non trovate che gli spot che pubblicizzano il nuovo show di Adriano Celentano siano molto...animatrixiani'
A parte che la voce metallica che dice "Adriano Celentano, Rockpolitic" è la stessa della macchina che va nel palazzo dell'Onu alla fine della seconda parte de "Il nuovo rinascimento", in generale mi sembra che tutta l'atmosfera sia impregnatissima di Matrix. Elenco altre assonanze che ho notato, certo di dimenticarne qualcuna:
- il cielo oscurato, più che blu ha colori che vanno dall'arancione al nero;
- la bambina che vola, più che supermen ricorda Neo;
- gli elicotteri che inseguono l'isola volante (') dov'è Celentano sembrano sentinelle;
- lo stesso Celentano ha un impermeabile lungo nero;
- il tizio "cattivo" è al centro di una stanza piena di schermi;
- il palazzo del "cattivo" ricorda le torri dove vengono allevati gli umani...in più alla sua base ha una rete di cavi e torri elettriche insolitamente sviluppata;
- gli uomini poveri che guardano dal basso la gente che mangia (chiusa nei palazzi-torre) si trovano in una desertica realtà;
poi ci sono altri particolari come effetti sonori pressoché identici.
Condividete, avete avuto la mia stessa impressione'
Cita da Jestas su 15 Ottobre 2005, 8:57questo starebbe meglio qui
http://www.whatisthematrix.it/postt1611.html
prevedo un moderatore che chiuderà il topic presto 🙂
questo starebbe meglio qui
http://www.whatisthematrix.it/postt1611.html
prevedo un moderatore che chiuderà il topic presto 🙂
Cita da Boomer su 15 Ottobre 2005, 9:10difatti
vi rimando al post segnalato da jestas....signori si chiude
difatti
vi rimando al post segnalato da jestas....signori si chiude