WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Romanzo Criminale

Io penso invece che la massoneria sia coinvolta in affari sicuramente più loschi che raccomandazioni...nel film rappresentata da Tognazzi e l'latro uomo "misterioso"...

beh tognazzi e il vecchio losco sono i servizi segreti...tutto dipende da cosa si intende per massoneria...io avevo un idea completamente sbagliata del termine per cui :ok:

Beh aspetta io non sono il Messia che chiarisce tutto a tutto....la mia è un'interole-playerretazione dopo qualche approfondimento sul culto della massoneria e l'importanza politica che ha rivestito nella politica di tantissimi paesi....

Penso che in questo film ci sia la massoneria come la penso io...

Anni 90.
caduto il muro,il mondo ha girato pagina.ra si pensa più in grande.i nuovi criminali hanno un progetto preciso: prendersi l' Italia

dall'autore di romanzo criminale un nuovo romanzo-affresco che getta una luce nere sull'epoca in cui siamo tutt'ora immersi
l'epoca segnate dalle stragi di mafia.
sotto il segno della convenienza ,persone diverse,con progetti diversi,si ritrovano ad essere le pedine di un disegno folle.
o forse no.si tratta di consegnare l'italia NELLE MANI GIUSTE

il sequel di romanzo criminale , "nelle mani giàste",va proprio a riprendere i binari di quella massoneria di cui si parlava con Bia.
ora siamo ai primi anni 90 dopo le stragi di capaci e via d'amelio e a cavallo di tangentopoli,proprio in un periodo cruciale dei passaggi di potere.ora non v'è più la p2 ma altre loggie ovviamente...
le supposizioni di decataldo sono a dir poco inquietanti ma allo stesso tempo suggestive proprio come era per romanzo criminale.
la domanda è:i suoi sono semplici libri di narrativa,o c'è qualcosa di vero su cui riflettere'
a questo punto devo ammettere che ogni suo libro mi fa gridare al complotto,e da una parte si potrebbe benissimo dire che decataldo è semplicemente un ottimo "Dan Brown",ma da una altra parte se non fosse l'autore ad essere cosi complottista,e lo fosse realmente la storia degli ultimi 50 anni del nostro paese,cosi oscura e inquietante'

No no, De Cataldo non è il Dan Brown italiano. Quello che ha scritto si basa su processi, testimonianze e fatti realmente accaduti. E' ovvio che poi per caricare il romanzo lo arricchisca di particolari su cui non c'è certezza ma al massimo sospetto.

Comunque a parer mio Romanzo Criminale è uno dei migliori film italiani degli ultimi 10 anni. Ce l'ho in DVD e l'ho rivisto 4 o 5 volte perché merita sicuramente. Un cast eccezionale che dimostra come gli attori italiani siano assolutamente di altissimo livello.

Skycinema ne sta facendo una sorta di fiction,stessa cosa che ha fatto per "quo vadis baby" di salvatores...vi lascio il link
http://www.skylife.it/html/skylife/cinema/romanzo_criminale/upload.html

Io avevo sentito che sarebbe uscita una versione per la TV con 20 minuti di girato in più, cosa confermata dallo stesso Placido, voi ne sapete qualcosa'

si su sky qualche volta l'hanno anche trasmessa la versione estesa.in qualche scena appare il ranocchia,personaggio presente nel libro,un classico arredatore omosessuale,amico delle squillo e di patrizia e arredatore delle case del dandi(insomma niente di indispensabile all'intreccio ma di caratteristico) e delle ulteriori scene nella casa in campagna dove si rifugia il freddo ricercato...altro nn me lo ricordo

state vedendo la serie su sky' vi piace'

Io no. Per ora ho abbandonato tutte le "series"...
Soprattutto perché dopo decine e decine di puntate, alla fine ogni serie non ha mai un finale perché devono continuare sempre con stagioni successive.
"Friends" addirittura 10 stagioni; "Smallville" ho perso il conto; "Lost" quante ne sono' 6 per ora'
Insomma, le serie infinite non fanno per me.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com