WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Saresti disposto a difendere la Realta''

12

e penso che chi voti si forse pecchi di coerenza e di spirito critico

E chi ti ha detto che chi ha votato si, non faccia davvero qualcosa contro il systema (tipo andare a piedi e usare la benzina il meno possibile, ad esempio)'

e penso che chi voti si forse pecchi di coerenza e di spirito critico

E chi ti ha detto che chi ha votato si, non faccia davvero qualcosa contro il systema (tipo andare a piedi e usare la benzina il meno possibile, ad esempio)'

Ho l'impressione che per quanto uno possa impegnarsi poi alla fine caschi nell'incoerenza,forse l'unica cosa è accettare i proprio difetti e i propri "peccati originali" e prenderne atto.
Cmq è solo il mio parere dettato senza spirito critico,non mi permetto di giàdicare-predicare nessuno e mi scuso se con quella frase l'ho fatto(mi rendo conto che fosse un tantino provocatoria sorry).
Cmq coloro che ritengono importante fare azioni di questo tipo vanno ammirati...anche io se posso evito di comprare cioccolata nestlè xchè so che è la peggior multinazionale in fatto di diritti umani...ma poi non posso rinunciare alle nike col cuscinetto d'aria(sono le scarole-playere + comode e più belle che esistano 😉 ) e non credo di essermi mai fatto problemi sul mio consumo di carburante...apprezzo chi riesce(se c'è davvero qualcuno che ci riesce) in tutto e per tutto ad essere coerente e "politicamente corretto",ma io sinceramente non sento di avere ne la forza e ne tantomeno un cosi forte senso etico. 😉

"accettare i proprio difetti e i propri "peccati originali" e prenderne atto" non deve essere una scusa per non prendere posizione

per me lo shock sarebbe tale che non accetterei più il mondo fittizio dove attualmente vivo, sapendo che è finzione, anche se ci vuole coraggio per una cosa del genere... cioè abbandonare una sicurezza non è una cosa da poco, ma credo che me lo farei venire ^_^

Difendere la realta` o no'

Hm... cosa intendi per la realta`' Siamo, stati noi umani a dettare le regole del gioco; ma le regole sono fate per esserèdistrutè o evitarle (non mi viene la parola giàsta)...

"accettare i proprio difetti e i propri "peccati originali" e prenderne atto" non deve essere una scusa per non prendere posizione

Hai ragione...ma è anche vero che prendere una posizione e poi agire incoerentemente a questa sia contraddittorio.E visto che mi pare sia impossibile comportarsi in maniera coerente su tale questione(questa almeno è la mia impressione) allora preferisco non prendere una posizione.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com