WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Sati
Cita da Juliet su 8 Ottobre 2004, 19:49Sati non rappresenta la pace bensì l'amore (di cui la pace è una derivazione)!
Come dice jumpjack la sua nascita è dovuta alla scrittura da parte di due programmi (i genitori) al di fuori del controllo della matrice e quindi deve essere cancellata!Satì non è detto che rappresenti l'amore, credo che rappresenti la pace in quanto è collegata alla pace che stabilisce Neo con le macchine (la ragione per cui sei qui non è diversa dalla mia..)..
Insomma Satì, IMHO, è la pace, che porta all'amore.Gli agenti, sono solo delle pedine, e hanno il compito di controllare la stabilità di matrix. Il reale funzionamento della matrice, però, è assicurato da qualcuno che sta più in alto, l'Architetto (e l'Oracolo) che gestiscono gli eventi in modo che i reloaded funzionino a dovere.
Gli agenti quindi tentano di uccidere Neo anche se questo non deve morire (per il corretto funzionamento della matrice), tentano di cancellare il keymaker anche se questi deve continuare ad esistere per portare l'eletto alla sorgente.In questo hai ragione. Gli agenti hanno una visione limitata della realtà, un pò come i blue pill. Infatti Smith dice in The Matrix: "quando The Matrix sarà distrutta non ci sarà più bisogno di me qui, devo andarmene, essere libero" (questo anche esalta il destino di Smith di uscire dalla normalità come neo)
Anche Sati, in virtù del fatto che è nata senza l'autorizzazione dei controllori, dovrebbe essere eliminata dagli agenti, quindi, i suoi genitori cercano di salvarla.
Tuttavia, Sati, così come Neo o il Keymaker, non deve in realtà essere cancellata in quanto i massimi controllori (Architetto e Oracolo) la utilizzeranno per codificare il sentimento "amore", che è in gran parte sconosciuto alle macchine.Non l'amore, IMHO, ma la pace, la vera Revolution del film!!!
Ella inoltre, diventerà, proprio in virtù di questa sua peculiarità che la rende superiore all'Oracolo nella capacità di interole-playerretare i sentimenti umani, il successore dell'Oracolo stesso.
E' una supposizione azzardata, io la vedo come la nuova Persephone. Ma è solo una supposizione, ancora più azzardata! Vedremo in The Matrix Online, cosa uscirà fuori, scommetto che sarà un personaggio importante!
Sati non rappresenta la pace bensì l'amore (di cui la pace è una derivazione)!
Come dice jumpjack la sua nascita è dovuta alla scrittura da parte di due programmi (i genitori) al di fuori del controllo della matrice e quindi deve essere cancellata!
Satì non è detto che rappresenti l'amore, credo che rappresenti la pace in quanto è collegata alla pace che stabilisce Neo con le macchine (la ragione per cui sei qui non è diversa dalla mia..)..
Insomma Satì, IMHO, è la pace, che porta all'amore.
Gli agenti, sono solo delle pedine, e hanno il compito di controllare la stabilità di matrix. Il reale funzionamento della matrice, però, è assicurato da qualcuno che sta più in alto, l'Architetto (e l'Oracolo) che gestiscono gli eventi in modo che i reloaded funzionino a dovere.
Gli agenti quindi tentano di uccidere Neo anche se questo non deve morire (per il corretto funzionamento della matrice), tentano di cancellare il keymaker anche se questi deve continuare ad esistere per portare l'eletto alla sorgente.
In questo hai ragione. Gli agenti hanno una visione limitata della realtà, un pò come i blue pill. Infatti Smith dice in The Matrix: "quando The Matrix sarà distrutta non ci sarà più bisogno di me qui, devo andarmene, essere libero" (questo anche esalta il destino di Smith di uscire dalla normalità come neo)
Anche Sati, in virtù del fatto che è nata senza l'autorizzazione dei controllori, dovrebbe essere eliminata dagli agenti, quindi, i suoi genitori cercano di salvarla.
Tuttavia, Sati, così come Neo o il Keymaker, non deve in realtà essere cancellata in quanto i massimi controllori (Architetto e Oracolo) la utilizzeranno per codificare il sentimento "amore", che è in gran parte sconosciuto alle macchine.
Non l'amore, IMHO, ma la pace, la vera Revolution del film!!!
Ella inoltre, diventerà, proprio in virtù di questa sua peculiarità che la rende superiore all'Oracolo nella capacità di interole-playerretare i sentimenti umani, il successore dell'Oracolo stesso.
E' una supposizione azzardata, io la vedo come la nuova Persephone. Ma è solo una supposizione, ancora più azzardata! Vedremo in The Matrix Online, cosa uscirà fuori, scommetto che sarà un personaggio importante!
Cita da Jestas su 9 Ottobre 2004, 0:21non deve essere per forza la nuova "inserisci nome di un personaggio femmina della trilogia"... potrebbe essere un nuovo tipo di programma mai esistito prima nel systema Matrix 🙂
E poi ricordate che Persephone non era un ingranaggio del ciclo dell'Eletto, non viene rimpiazzata dopo il reload.. tutti gli esuli sono fuori dagli schemi del mondo delle macchine, anzi, sono contro (Matrix Online docet)
non deve essere per forza la nuova "inserisci nome di un personaggio femmina della trilogia"... potrebbe essere un nuovo tipo di programma mai esistito prima nel systema Matrix 🙂
E poi ricordate che Persephone non era un ingranaggio del ciclo dell'Eletto, non viene rimpiazzata dopo il reload.. tutti gli esuli sono fuori dagli schemi del mondo delle macchine, anzi, sono contro (Matrix Online docet)
Cita da Juliet su 10 Ottobre 2004, 6:44Infatti quella mia era una supposizione mooooolto azzardata! :ok:
Infatti quella mia era una supposizione mooooolto azzardata! :ok:
Cita da Boomer su 14 Ottobre 2004, 15:51Gli agenti quindi tentano di uccidere Neo anche se questo non deve morire (per il corretto funzionamento della matrice), tentano di cancellare il keymaker anche se questi deve continuare ad esistere per portare l'eletto alla sorgente.
su questa frase ho qualche perole-playerelssità
questo discorso fila per Smith.
ma i nuovi agenti hanno una diversa consapevolezza, chiamano Neo "anomalia" e il keymaker "esule".
il loro obiettivo non è fermare morole-playerheus o Trinity o neo, ma impedire la fuga del keymaker, come se avessero ricevuto nuovi ordini dall'Architetto di impedire l'accesso al mainframe, come se l'Architetto avesse paura di neo.
per sati invece ritengo che la spiegazione più plausibile sia che è in realtà un programma completamente nuovo, integrata in The Matrix dall'esterno e nata all'esterno senza scopo.
un programma nato da due programmi genitori e di cui eredita le caratteristiche (in senso informatico), anzi, il primo (penso) programma creato in questo modo.
Gli agenti quindi tentano di uccidere Neo anche se questo non deve morire (per il corretto funzionamento della matrice), tentano di cancellare il keymaker anche se questi deve continuare ad esistere per portare l'eletto alla sorgente.
su questa frase ho qualche perole-playerelssità
questo discorso fila per Smith.
ma i nuovi agenti hanno una diversa consapevolezza, chiamano Neo "anomalia" e il keymaker "esule".
il loro obiettivo non è fermare morole-playerheus o Trinity o neo, ma impedire la fuga del keymaker, come se avessero ricevuto nuovi ordini dall'Architetto di impedire l'accesso al mainframe, come se l'Architetto avesse paura di neo.
per sati invece ritengo che la spiegazione più plausibile sia che è in realtà un programma completamente nuovo, integrata in The Matrix dall'esterno e nata all'esterno senza scopo.
un programma nato da due programmi genitori e di cui eredita le caratteristiche (in senso informatico), anzi, il primo (penso) programma creato in questo modo.
Cita da morpheus_87 su 14 Ottobre 2004, 18:04ma i nuovi agenti hanno una diversa consapevolezza, chiamano Neo "anomalia" e il keymaker "esule".
il loro obiettivo non è fermare morole-playerheus o Trinity o neo, ma impedire la fuga del keymaker, come se avessero ricevuto nuovi ordini dall'Architetto di impedire l'accesso al mainframe, come se l'Architetto avesse paura di neo.è possibile che dopo la "liberazione" di Smith, gli agenti siano stati aggiornati'''
e che l'Architetto avesse in parte capito che Neo era diverso dagli altri eletti' ( in effetti lo dice quando parla con neo, " il tuo percorso è stato differente "per sati invece ritengo che la spiegazione più plausibile sia che è in realtà un programma completamente nuovo, integrata in The Matrix dall'esterno e nata all'esterno senza scopo.
un programma nato da due programmi genitori e di cui eredita le caratteristiche (in senso informatico), anzi, il primo (penso) programma creato in questo modo.Concordo con te, Sati ( una delle revolutions Imho ) è il primo programma che non ha mai avuto uno scopo, nato dall'interazione di due programmi che il loro scopo avevano ormai raggiànto e quindi destinati alla cancellazione.... mi resta solo un dubbio.... Sati, non è più considerabile ne come un esule, ne come una parte di matrix... è possibile che Sati rappresenti una sorta di interazione tra l'uomo ( i sentimenti che di per se nulla di razionale hanno ) e le machhine ( quindi la razionalità dei programmi ) quindi una nuova conferma che l'unica via è la pace e la convivenza tra le due ( o tre '''' ) "specie" uomini e macchine ( e anche programmi''' )
è possibile che dopo la "liberazione" di Smith, gli agenti siano stati aggiornati'''
e che l'Architetto avesse in parte capito che Neo era diverso dagli altri eletti' ( in effetti lo dice quando parla con neo, " il tuo percorso è stato differente "
Concordo con te, Sati ( una delle revolutions Imho ) è il primo programma che non ha mai avuto uno scopo, nato dall'interazione di due programmi che il loro scopo avevano ormai raggiànto e quindi destinati alla cancellazione.... mi resta solo un dubbio.... Sati, non è più considerabile ne come un esule, ne come una parte di matrix... è possibile che Sati rappresenti una sorta di interazione tra l'uomo ( i sentimenti che di per se nulla di razionale hanno ) e le machhine ( quindi la razionalità dei programmi ) quindi una nuova conferma che l'unica via è la pace e la convivenza tra le due ( o tre '''' ) "specie" uomini e macchine ( e anche programmi''' )
Cita da Adam_Burton su 14 Ottobre 2004, 23:01il loro obiettivo non è fermare morole-playerheus o Trinity o neo, ma impedire la fuga del keymaker,
Il loro obbiettivo non è quello di impedire la fuga del Keymaker....
Lo stesso agente sul tir gli dice " sei destinato ad un ultimo utilizzo... la cancellazione"
quindi io penso che gli agenti semplicemente abbiano come routine quella di fermare ed eliminare le pillole rosse cosi come tutti gli esuli, gli uni perchè oramai divenuti estranei a matrix, e gli altri perchè non appartenenti a matrix.....
del resto anche Smith si rivolge a seraph dicendogli che il suo ricordo di lui era quello di un fantasma sfuggente a riguardo della caccia che gli aveva dato....
il loro obiettivo non è fermare morole-playerheus o Trinity o neo, ma impedire la fuga del keymaker,
Il loro obbiettivo non è quello di impedire la fuga del Keymaker....
Lo stesso agente sul tir gli dice " sei destinato ad un ultimo utilizzo... la cancellazione"
quindi io penso che gli agenti semplicemente abbiano come routine quella di fermare ed eliminare le pillole rosse cosi come tutti gli esuli, gli uni perchè oramai divenuti estranei a matrix, e gli altri perchè non appartenenti a matrix.....
del resto anche Smith si rivolge a seraph dicendogli che il suo ricordo di lui era quello di un fantasma sfuggente a riguardo della caccia che gli aveva dato....
Cita da neve su 15 Ottobre 2004, 7:58Lo scopo degli agenti è genericamente quello di eliminare tutto e tutti coloro che gli viene ordinato di cacciare(che siano esuli o umani). Non vi è nessuna differenza tra lo Smith di un tempo e i nuovi agenti, essi sono esattamente schiavi come lo era il vecchio Smtih, se non per una piccola differenza, che li hanno potenziati.
Lo scopo degli agenti è genericamente quello di eliminare tutto e tutti coloro che gli viene ordinato di cacciare(che siano esuli o umani). Non vi è nessuna differenza tra lo Smith di un tempo e i nuovi agenti, essi sono esattamente schiavi come lo era il vecchio Smtih, se non per una piccola differenza, che li hanno potenziati.
Cita da Boomer su 15 Ottobre 2004, 8:20ma la mia domanda rimane.
se l'agente johnson (si chiama così')avesse ucciso il keymaker sul camion, cosa ne sarebbe stato del reload'
ma la mia domanda rimane.
se l'agente johnson (si chiama così')avesse ucciso il keymaker sul camion, cosa ne sarebbe stato del reload'
Cita da Konte su 15 Ottobre 2004, 11:12ma la mia domanda rimane.
se l'agente johnson (si chiama così')avesse ucciso il keymaker sul camion, cosa ne sarebbe stato del reload'Credi davvero che un semplice agente possa cancellare il keymaker'''
Gli agenti (potenziati in quanto i primi tre sono stati sconfitti da Neo) fanno il loro lavoro, inconsapevoli della verità che viene nascosta anche a loro al pari degli umani.
Il loro lavoro però non può interferire con l'andamento ciclico della matrice. In altre parole, non possono uccidere alcuni elementi chiave, quali Neo, il keymaker o l'Oracolo. Possono provare a farlo, seguendo i loro ordini, ma non ci riuscirebbero (come si è visto con Neo)!
Quindi a prescindere dall'intervento di morole-playerheus, l'agente non avrebbe potuto in alcun modo uccidere il fabbricante.Ci si potrebbe chiedere...ma allora perchè vogliono ucciderlo' Per il semplice fatto che perchè tutto funzioni, gli agenti devono in ogni caso adempiere al loro scopo e non devono in alcun modo conoscere la verità!
Tutto ciò, naturalmente, non ha valore con Smith, il quale non è più un agente e quindi è libero da certi vincoli. Egli, infatti, a differenza degli agenti, uccide il fabbricante, il quale però,sempre a differenza degli agenti, non era un suo obiettivo.
Quindi la domanda che dovresti porti è: cosa sarebbe successo se Smith avesse ucciso il keymaker nel corridoio delle backdoors'''
ma la mia domanda rimane.
Credi davvero che un semplice agente possa cancellare il keymaker'''
Gli agenti (potenziati in quanto i primi tre sono stati sconfitti da Neo) fanno il loro lavoro, inconsapevoli della verità che viene nascosta anche a loro al pari degli umani.
Il loro lavoro però non può interferire con l'andamento ciclico della matrice. In altre parole, non possono uccidere alcuni elementi chiave, quali Neo, il keymaker o l'Oracolo. Possono provare a farlo, seguendo i loro ordini, ma non ci riuscirebbero (come si è visto con Neo)!
Quindi a prescindere dall'intervento di morole-playerheus, l'agente non avrebbe potuto in alcun modo uccidere il fabbricante.
Ci si potrebbe chiedere...ma allora perchè vogliono ucciderlo' Per il semplice fatto che perchè tutto funzioni, gli agenti devono in ogni caso adempiere al loro scopo e non devono in alcun modo conoscere la verità!
Tutto ciò, naturalmente, non ha valore con Smith, il quale non è più un agente e quindi è libero da certi vincoli. Egli, infatti, a differenza degli agenti, uccide il fabbricante, il quale però,sempre a differenza degli agenti, non era un suo obiettivo.
Quindi la domanda che dovresti porti è: cosa sarebbe successo se Smith avesse ucciso il keymaker nel corridoio delle backdoors'''
Cita da neve su 15 Ottobre 2004, 12:49Dai filmati di Eter the Matrix, si capisce che lo stesso Keymaker è cosciente della sua importanza, da qui traetene considerazioni...
Dai filmati di Eter the Matrix, si capisce che lo stesso Keymaker è cosciente della sua importanza, da qui traetene considerazioni...