WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Saw: l'enigmista

Saw:l'enigmista= voto 8
non è stato male, all'inizio un pò blando ma dopo con l'andare del film, risvolti rivelazioni e tanti enigmi da risolvere, tanti momenti sorole-playerresa e di sospanse, il ritmo però è lento perchè le vittime devono pensare a come poterne uscire vivi trovando un'alternativa al tranello dell'enigmista, anche se questa volta ci troviamo ad un male differente dal solito e non si tratta proprio di un assassino che deve fare del male.....
la scena principale ovvero un bagno, un pò stile Silent hill 4 però con una variante geniale che sarebbe il finale.....
gli attori non male, buona la pubblicità e anche il senso di inquietudine psicologico che è molto violento.
il finale da dieci e lode, veramente geniale, non me lo sarei mai aspettata e devo riconoscere che mi ha sorole-playerreso parecchio, veramente strano da un'amante dell'horror come me.
Andatelo a vedere

il finale poi ve lo dico se lo volete sapere

non posso che concordare con l'analisi fatta. Un film notevole, soprattutto perchè giocato più sul "non visto" che sullo splatter ormai imperante. Un pò reality show, un pò angoscia alla Overlook Hotel. Niente sangue che dirompe da ascensori alla Kubrick, però, niente mostri e sgozzamenti alla "Wrong turn"... da una locandina del genere (per chi non la conoscesse, si faccia un giro su imdb.com) mi sarei aspettato più gore.... ed invece la scena più cruda è lasciata all'immaginazione (anche se a volte la fantasia può essere più agghiacciante della trasposizione scenica)... bella pellicola davvero.

Milo

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com