WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaScempio su Babilonia.
o Registrati per creare messaggi e topic.

Scempio su Babilonia.

12

In genere sono abbastanza filoamericano, dico abbastanza, ma quando è troppo è troppo.
Ho letto su La Stampa di ieri un articolo molto interessante che mostra come gli accampamenti militari Americani abbiano DEVASTATO il sito archeologico posto sulle "ceneri" della vecchia Babilonia.
Resti dell'impero di nabuccodonosor, resti di alessandro....molti di quei resti andati irrimediabilmente distrutti o rovinati.
Vi parlo di trincee attorno alle ziqqurat (o ziggurat), altri insediamenti attorno al tempio greco e questi sono solo alcuni esempi.
L'Iraq viene sempre citato per il terrorismo, per Al Queda, Saddham ma in pochi si ricordano di menzionare che il territorio iracheno è il primo al mondo per quantità e varietà di resti storici (almeno per ora). L'unico a precedere la nostra Italia, culla tra gli altri, dell'impero Romano.
Cosa ancora più scandalosa è non averne notato praticamente traccia sui TG e alle radio. Fa pocha notizia' Possibile che interessi così poco'
Nel mio piccolo porto avanti una mia piccola battaglia personale. Che se ne parli, che si venga sensibilizzati sulla portata di quanto stiamo VOLONTARIAMENTE ponendo in secondo piano.
La mia non è una discriminazione razziale verso gli americani, come detto in apertura di topic sono fondamentalmente abbastanza filoamericano (il che non significa per forza filo-Bush) tuttavia qui è in ballo un patrimonio inestimabile.
Vi ricordate quando i talebani distrussero i resti di antiche statue buddhiste' Si gridò allo scandalo. Ora che è l'occidente a compiere lo scempio perchè si tace'
Se frequentate altri forum o altri blog o altre chat vi invito a diffondere questo messaggio. Controllate la veridicità delle mie parole confrontando il quotidiano "La Stampa" di ieri se è il caso ma diffondete quanto sta accadendo.
non è giàsto.

Ho letto anche io l'articolo in questione....
francamente sono restato senza parole a fronte di una tale profanazione....
unica attenuante (davvero di facciata) è che mi sembra di ricordare che quel sito già sotto il regime di Saddam fosse utilizzato per scopi militari, ma questo non scusa il nostro comportamento occidentale....
sono convinto che compito di una democrazia come quella USA sia dimostrare al mondo che è assolutamente meglio di un pazzo satrapo orientale, e sarebbe doveroso per il governo Bush non solo sgomberare quanto prima l'area, ma anzi contribuire a rimetterla in sesto!!

FA

Che scempio per la cultura 👿

Sinceramente me c'era da aspettarsi qualcosa del genere.... una guerra fatta per il profitto non si arresta di certo di fronte alla cultura

Sinceramente me c'era da aspettarsi qualcosa del genere.... una guerra fatta per il profitto non si arresta di certo di fronte alla cultura

Non ci credo.... ancora con queste cose........
ma dai.... quale guerra non viene fatta in nome del profitto..... profitto economico, profitto sociale, profitto di sicurezza, profitto di libertà , profitto religioso......

Non capisco esattamente cosa ci sia di strano in quello che avete letto.
Stiamo parlando di una guerra... una GUERRA. Avete presente che significa'
La gente, o meglio LE PERSONE MUOIONO IN UNA GUERRA: VENGONO UCCISE!!!
Non sarà mica un problema quattro sassi uno sull' altro di qualche migliaio di anni fa vero'
Intendiamoci, la cosa è oscena. Non lo nego. Ma ha qualche valore un reperto di fronte alla vita umana'
A cosa serve conservare la nostra storia quando ancora non abbiamo imparato nulla da essa'
G

Considerando la cosa dal mio punto di vista quei "quattro sassi", come li definisce Gangia, hanno tanto valore quanto una vita umana, perchè mentre gli uomini oltre a morire, purtroppo nascono anche.Che io sappia la pietra non è dotata di capacità riproduttive, quindi un pò di cautela sarebbe più che gradita.

Non capisco esattamente cosa ci sia di strano in quello che avete letto.
Stiamo parlando di una guerra... una GUERRA. Avete presente che significa'

E che cavolo c'entra con la distruzione gratuita di resti di tale rilevanza'

La gente, o meglio LE PERSONE MUOIONO IN UNA GUERRA: VENGONO UCCISE!!!

E ci risiamo, mi spiace molto ma, cosa c'entra' le due cose sono minimamente collegate'

Non sarà mica un problema quattro sassi uno sull' altro di qualche migliaio di anni fa vero'

Ehm...quei "quattro sassi" sono i resti delle civiltà più antiche di cui la storia ci parli. Mai sentito parlare di Mesopotamia' all'inizio del corso di storia....ecco perdere quei "quattro sassi" significa perdere le origini della civiltà umana. E le origini di una persona sono importanti quanto la persona stessa IMHO.

Intendiamoci, la cosa è oscena. Non lo nego. Ma ha qualche valore un reperto di fronte alla vita umana'

Opinabile. Devi chiederlo alle persone che darebbero la vita per proteggere opere anche molto meno importanti.

A cosa serve conservare la nostra storia quando ancora non abbiamo imparato nulla da essa'
G

Già, è vero.....stavo appunto progettando di far saltare per aria il Colosseo e qualche duomo sparso qua e là qui in Italia...tanto...a che servono'

Credo ke Gangia intedesse dire ke è + importante preoccuparsi delel vite umane ke di antichi resti di civiltà...

ps:comunque un ciao a tutti sono nuovo :fumato:

Considerando la cosa dal mio punto di vista quei "quattro sassi", come li definisce Gangia, hanno tanto valore quanto una vita umana, perchè mentre gli uomini oltre a morire, purtroppo nascono anche.Che io sappia la pietra non è dotata di capacità riproduttive, quindi un pò di cautela sarebbe più che gradita.

sottoscrivo in toto....
comunque (non casualmente) chi suole distruggere la pietra ed i sassi (i talebani con le statue di Buddha, i nazisti a Varsavia, i khmer rossi in Cambogia) in genere non ha maggior rispetto della vita umana.

FA

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com