WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaScempio su Babilonia.
o Registrati per creare messaggi e topic.

Scempio su Babilonia.

12

Sinceramente me c'era da aspettarsi qualcosa del genere.... una guerra fatta per il profitto non si arresta di certo di fronte alla cultura

Non ci credo.... ancora con queste cose........
ma dai.... quale guerra non viene fatta in nome del profitto..... profitto economico, profitto sociale, profitto di sicurezza, profitto di libertà , profitto religioso......

una qualsiasi guerra (anche se credo ne esista di un solo tipo) non si ferma davanti a niente. in una situazione in cuirischi di morire da un momento all'altro, in cui ogni persona che ti circonda è un potenziale nemico, credo che passi in secondo piano cosa calpesti o dietro cosa ti stai riparando.

Meno male che almeno Spawn mi ha capito!!!
Il tono era volutamente polemico ma non certo verso l' archeologia o la storia ma verso lo schifo della guerra.
Sul paragone tra le vite umane e i reperti vi prego di non scherzare.
Bard di Fianna, per concludere ti prego di fare poca ironia su cose del genere. Hai mai visto foto o filmati di Londra o di Berlino alla vigilia della fine della seconda guerra mondiale' Và a chiederlo a loro se dopo tutta la morte che hanno visto, della conservazione dei monumenti nazionali gliene fregava qualcosa!
Ringraziamo Iddio che noi la guerra non l' abbiamo vista e abbassiamo un pò il tiro delle nostre esigenze. Questo è un consiglio.
Detto questo vi saluto e chiudo qui il discorso.
G

Meno male che almeno Spawn mi ha capito!!!
Il tono era volutamente polemico ma non certo verso l' archeologia o la storia ma verso lo schifo della guerra.

Più che lecito, peccato che però l'argomento del topic riguardasse l'interesse archeologico e non quello per la guerra. Nel caso apri pure un topic dedicato. E' un pò come aprire un discorso di cucina ed entrarci sostenendo che sia più "corretto" (o trova tu il termine adeguato) parlare di arredamento.

Sul paragone tra le vite umane e i reperti vi prego di non scherzare.
Bard di Fianna, per concludere ti prego di fare poca ironia su cose del genere. Hai mai visto foto o filmati di Londra o di Berlino alla vigilia della fine della seconda guerra mondiale'

Beh, senza andare sino a Londra...essendo (stata) mia nonna ebrea ed essendo mio padre un superstite dei bombardamenti un'idea credo di essermela abbastanza fatta. Ma il punto non sta in questi termini. La guerra in questo non c'entra un c..... Vogliamo dire che è brutta' diciamolo. Vogliamo piangere per le vite spente' Piangiamo Ma qui si parla d'altro. Ogni uomo è vincolato alle sue origini e qui stanno massacrando le origini di TUTTA la civiltà attuale. Non è poco. Tutto qui.
Il mio topic poi aveva il fine di sensibilizzazione verso disastri che passano spesso in secondo piano. Se poi vogliamo unire i discorsi rammento che tempo fa, uno dei motivi che aiutò a porre l'etichetta di "mostri" ai talebani fu lo scempio sulle statue buddhiste. Pur essendo "civili" gli americani si stanno comportando allo stesso modo.

Và a chiederlo a loro se dopo tutta la morte che hanno visto, della conservazione dei monumenti nazionali gliene fregava qualcosa!

L'ho fatto, e se sapessi le loro risposte ne rimarresti quantomeno sorole-playerresa.
I monumenti sono anche dei SIMBOLI. Rappresentano la magnificenza e lo status di un popolo, hanno valenze storiche. Così come i nostri Garibaldi stanno lì immobili a RICORDARE a tutti che molte altre persone sono MORTE per l'unità d'Italia i resti babilonesi ci mostrano da dove siamo partiti. L'inizio della nostra strada. L'attentato dell'11 settembre è stato portato a termine alle Twin Tower. Perchè' Certo, per portare un grave danno economico. Ma le TT sbaglio o non rappresentavano il capitalismo' non erano forse un simbolo' Prova a devastare la Statua della Libertà agli americani, o la Tour Eiffel ai Francesi e poi stai a vedere come si incazzano. Ancora di più che per i morti delle torri gemelle. I morti mettono tristezza e i simboli crollati portano rabbia. Sono sentimenti molto diversi.

Ringraziamo Iddio che noi la guerra non l' abbiamo vista e abbassiamo un pò il tiro delle nostre esigenze. Questo è un consiglio.
Detto questo vi saluto e chiudo qui il discorso.
G

Noi la guerra la vediamo ogni giorno se osserviamo bene. Tutto sta a vedere quanto ci sentiamo partecipi di ciò che accade nel mondo o anche sotto casa nostra. Dalle zoccole dell'angolo che litigano per il posto in cui battere alle bande mafiose che anche nelle città del nord chiedono il pizzo ai commercianti. Non sono solo le bombe a fare i morti e Iddio lasciamolo stare lì dov'è che c'ha il suo bel dafare.
Quanto alle nostre esigenze, scusami ma è una tua invenzione. La mia vita non dipende dalla quantità di resti perdurati e perduranti ma, se permetti, quanto è stato distrutto è un bene comune, quindi anche per un mililardesimo mio. Vederlo sgangherare mi girano non poco.

Infatti Adam_Burtone the_mule, io sono perfettamente d'accordo con voi ogni guerra è fatta in nome del profitto, come anche quest'ultima, perciò nn mi meraviglio, non sono nè filoamericano nè antiamericano, anzi sinceramente non è che mi interessi molto.
Per quanto le pietre abbiano capacità riproduttive (mah') sinceramente preferisco le vite umane.
Pienamente d'accordo con Gangia, per quanto la cultura e la storia siano importanti...sinceramente non ho dubbi sulla scelta.
Si stanno massacrando le origini di tutta la civiltà...nulla di più vero, lo si fà ogni giorno, solo che adesso lo si fa anche simbolicamente in diretta tv, per quanto ci si possa fare un'idea della guerra, temo che viverla sia radicalmente diverso, anche io potrei parlare per esperienza riflessa 😉 🙂 , non posso fare a meno di quotare in pieno Gangia e... Passo e chiudo, sperando che le cose non possano che migliorare!!!!

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com