WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Schiva questa.... se ci riuscite!
Cita da Jestas su 4 Giugno 2005, 9:59Forse perchè qualcuno tra noi ha incominciato a percepire quello che percepisco io nella realtà... non è niente di angosciante davvero, anzi ti da una forza che non ti dico!
Stiamo per caso parlando di esistenzialismo sartriano' 🙂
Forse perchè qualcuno tra noi ha incominciato a percepire quello che percepisco io nella realtà... non è niente di angosciante davvero, anzi ti da una forza che non ti dico!
Stiamo per caso parlando di esistenzialismo sartriano' 🙂
Cita da lairbox su 4 Giugno 2005, 12:04Rileggo le mie parole a distanza e purtroppo mi immagino che le mie parole lette sul forum possano avere anzi hanno un tono presuntuoso, perciò continuo a scusarmi, non è nelle mie intenzioni...
Ho letto un pochino in giro e qualche cosa in comune ce l'ha quello che dico io con quello che intendi tu mitico Jestas (hehhe ne sai sempre una più del diavolo!). Le mie intenzioni stanno nel voler tentare di sviluppare nel prossimo certe percezoni quasi ormai sopite da secoli, scoprire certi livelli di conoscenza del proprio io che travalicano la normale comprensione della realtà e per questo non sempre possono essere accettati, normale quindi che molti si potrebbero scagliare su questo mio post combattendo le mie idee. Io non pretendo nulla, più che altro sono molto curioso, voglio analizzare certi aspetti dell'animo umano per conoscere meglio me stesso, forse quello che fa l'Oracolo spingendo Neo proprio fino dall'Architetto.
Solo quando l'uomo riesce ad avere una connessione sinaptica molto forte col prossimo intendevo, riesce a scoprire livelli ancora inesplorati del proprio io interiore.... Al punto finale del percorso di dover arrivare alla porta e di varcarla come fa Neo, avendo così la possibilità di dialogare col proprio io interiore direttamente... conseguentemente nuove strade, nuovi percorsi ci si pongono innanzi, essi generalmente non sono più la ricerca di una vita migliore, ma il tentare di vivere una vita migliore insieme... che è ben diverso da quello che il systema ci impone. (Forse qui c'è un poco di Matrix 1).
Mio padre mi fa sempre l'esempio della volpe che è talmente furba da correre sotto un'aereo per stare all'ombra... non accorgendosi che fa ancora più fatica che stare al sole! Un pochino siamo così noi, col paraocchi del systema agitati nervosi stressati, seguiamo quella che ci sembra una luce di una vita migliore ma in verità dobbiamo essere noi stessi a creare la nostra zion all'interno del nostro io. (E possibilmente farla molto più bella che nel film, hehhe..).
Già persone a cui ho parlato e hanno provato ad esercitare questa sorta di facoltà intrinseca di noi stessi mi hanno notato quanto la realtà si pieghi come il cucchiaio alla nostra vista. Ma comunque io mi sono voluto fermare li, ormai ho un pochino compreso il gioco e per ora aspetto la mossa del mio avversario... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i Wacho di ciò di fisico che vorrei spiegare ma che ancora non ho modo di fare...
Solo parole in libertà prendetele con le molle...
Grandi amici continuate così... Saluti!
Rileggo le mie parole a distanza e purtroppo mi immagino che le mie parole lette sul forum possano avere anzi hanno un tono presuntuoso, perciò continuo a scusarmi, non è nelle mie intenzioni...
Ho letto un pochino in giro e qualche cosa in comune ce l'ha quello che dico io con quello che intendi tu mitico Jestas (hehhe ne sai sempre una più del diavolo!). Le mie intenzioni stanno nel voler tentare di sviluppare nel prossimo certe percezoni quasi ormai sopite da secoli, scoprire certi livelli di conoscenza del proprio io che travalicano la normale comprensione della realtà e per questo non sempre possono essere accettati, normale quindi che molti si potrebbero scagliare su questo mio post combattendo le mie idee. Io non pretendo nulla, più che altro sono molto curioso, voglio analizzare certi aspetti dell'animo umano per conoscere meglio me stesso, forse quello che fa l'Oracolo spingendo Neo proprio fino dall'Architetto.
Solo quando l'uomo riesce ad avere una connessione sinaptica molto forte col prossimo intendevo, riesce a scoprire livelli ancora inesplorati del proprio io interiore.... Al punto finale del percorso di dover arrivare alla porta e di varcarla come fa Neo, avendo così la possibilità di dialogare col proprio io interiore direttamente... conseguentemente nuove strade, nuovi percorsi ci si pongono innanzi, essi generalmente non sono più la ricerca di una vita migliore, ma il tentare di vivere una vita migliore insieme... che è ben diverso da quello che il systema ci impone. (Forse qui c'è un poco di Matrix 1).
Mio padre mi fa sempre l'esempio della volpe che è talmente furba da correre sotto un'aereo per stare all'ombra... non accorgendosi che fa ancora più fatica che stare al sole! Un pochino siamo così noi, col paraocchi del systema agitati nervosi stressati, seguiamo quella che ci sembra una luce di una vita migliore ma in verità dobbiamo essere noi stessi a creare la nostra zion all'interno del nostro io. (E possibilmente farla molto più bella che nel film, hehhe..).
Già persone a cui ho parlato e hanno provato ad esercitare questa sorta di facoltà intrinseca di noi stessi mi hanno notato quanto la realtà si pieghi come il cucchiaio alla nostra vista. Ma comunque io mi sono voluto fermare li, ormai ho un pochino compreso il gioco e per ora aspetto la mossa del mio avversario... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i Wacho di ciò di fisico che vorrei spiegare ma che ancora non ho modo di fare...
Solo parole in libertà prendetele con le molle...
Grandi amici continuate così... Saluti!
Cita da Juliet su 4 Giugno 2005, 13:28Fino a qualche tempo fa ero più scettica di voi...
Adesso vi sembrerò pazza... provate ad abbandonare la logica, oer un attimo abbandonate le vostre certezze e ripartite da zero... vedrete che quello che sembra assurdo ha una logica ben precisa e vedrete le conseguenze di ciò anche nella vita "reale"... 😉Sembrano parole inutili... ma alla fine tutto acquista un senso... è come il discorso dell'Architetto... ascoltandolo tutto d'un fiato non si capisce nulla, ma riflettendo parola per parola... tutte le parole sono lì per una ragione...
E adesso siamo in due... 😀
Fino a qualche tempo fa ero più scettica di voi...
Adesso vi sembrerò pazza... provate ad abbandonare la logica, oer un attimo abbandonate le vostre certezze e ripartite da zero... vedrete che quello che sembra assurdo ha una logica ben precisa e vedrete le conseguenze di ciò anche nella vita "reale"... 😉
Sembrano parole inutili... ma alla fine tutto acquista un senso... è come il discorso dell'Architetto... ascoltandolo tutto d'un fiato non si capisce nulla, ma riflettendo parola per parola... tutte le parole sono lì per una ragione...
E adesso siamo in due... 😀
Cita da il_giocattolaio su 5 Giugno 2005, 11:24Signori basta con queste masturbazioni mentali,
la vita basta conoscerla per quello che è e gia può essere abbastanza dura,ma se noi creiamo dei quesiti ai quali non potremmo mai dare risposta oppure cerchiamo verità dove gia è tutto scoperto,dove andremo a finire.
😉
Signori basta con queste masturbazioni mentali,
la vita basta conoscerla per quello che è e gia può essere abbastanza dura,ma se noi creiamo dei quesiti ai quali non potremmo mai dare risposta oppure cerchiamo verità dove gia è tutto scoperto,dove andremo a finire.
😉
Cita da lairbox su 5 Giugno 2005, 11:54Signori basta con queste masturbazioni mentali,
😉Lo so che non è molto naturale quello che diciamo, lo so. So che ti urta, so che in qualche modo tende a rompere molti dei blocchi di conoscenza che hai faticosamente messo su nella tua esistenza. E so anche che questo in qualche modo può generare in te un naturale senso di rifiuto a queste strane parole. Tu hai la scelta di ascoltare come me come Juliet! Io non pretendo nulla!
Io metto certe domande perchè voglio che voi incominciate a raschiare nel vostrio io e mi diate quelle risposte che sto cercando, so che può sembrare assurdo ma vedrete che se volete me le potrete dare quelle risposte!C'è una domanda che mi hai lasciato... Dove andremo a finire... hai paura di saperlo o vuoi sapere quanto è profonda la tana del bianconiglio' Io da parte mia sono molto curioso... e forse non sono l'unico. Ma sono conscio che certe mie scelte portano a delle conseguenze. L'unica cosa da fare è decidere da che parte stare. Certo che come dice Morole-playerheus chi ormai si è creato la sua realtà dove la carne sa di carne (Cypher) ha ragione nel voler rifiutare un salto così profondo. Ormai gliene frega profondamente! Ed è normale! Lo capisco... Lo comprendo!
Ma ti prego lasciami sognare e regalare sogni al prossimo... Saluti amico!
😉
Lo so che non è molto naturale quello che diciamo, lo so. So che ti urta, so che in qualche modo tende a rompere molti dei blocchi di conoscenza che hai faticosamente messo su nella tua esistenza. E so anche che questo in qualche modo può generare in te un naturale senso di rifiuto a queste strane parole. Tu hai la scelta di ascoltare come me come Juliet! Io non pretendo nulla!
Io metto certe domande perchè voglio che voi incominciate a raschiare nel vostrio io e mi diate quelle risposte che sto cercando, so che può sembrare assurdo ma vedrete che se volete me le potrete dare quelle risposte!
C'è una domanda che mi hai lasciato... Dove andremo a finire... hai paura di saperlo o vuoi sapere quanto è profonda la tana del bianconiglio' Io da parte mia sono molto curioso... e forse non sono l'unico. Ma sono conscio che certe mie scelte portano a delle conseguenze. L'unica cosa da fare è decidere da che parte stare. Certo che come dice Morole-playerheus chi ormai si è creato la sua realtà dove la carne sa di carne (Cypher) ha ragione nel voler rifiutare un salto così profondo. Ormai gliene frega profondamente! Ed è normale! Lo capisco... Lo comprendo!
Ma ti prego lasciami sognare e regalare sogni al prossimo... Saluti amico!
Cita da Juliet su 5 Giugno 2005, 12:53Signori basta con queste masturbazioni mentali,
la vita basta conoscerla per quello che è e gia può essere abbastanza dura,ma se noi creiamo dei quesiti ai quali non potremmo mai dare risposta oppure cerchiamo verità dove gia è tutto scoperto,dove andremo a finire. 😉"Molti di loro sono così assuefetti al systema che lotterebbero pur di difenderlo..." 😉
Anche io ero come te, scettica, credevo che fossero solo sciocchezze. Purtroppo finchè non vuoi veramente capire, non potrai farlo... e questa volta parlo per esperienza!
Adesso non prendete per pazza anche me 😉
la vita basta conoscerla per quello che è e gia può essere abbastanza dura,ma se noi creiamo dei quesiti ai quali non potremmo mai dare risposta oppure cerchiamo verità dove gia è tutto scoperto,dove andremo a finire. 😉
"Molti di loro sono così assuefetti al systema che lotterebbero pur di difenderlo..." 😉
Anche io ero come te, scettica, credevo che fossero solo sciocchezze. Purtroppo finchè non vuoi veramente capire, non potrai farlo... e questa volta parlo per esperienza!
Cita da hard1 su 5 Giugno 2005, 14:20Anche io ero come te, scettica, credevo che fossero solo sciocchezze. Purtroppo finchè non vuoi veramente capire, non potrai farlo... e questa volta parlo per esperienza!
Che tu sia pazza è gia assodato!
![]()
😛 😉
Scherzo!!
Sinceramente anche io, prima di conoscerlo dal vivo, avevo una stranissima considerazione di lairbox. Ma sono riuscito a constatare che crede vedramente in quello che dice. E quindi, SOLO per questo, merita tutto il mio rispetto.
Lairbox io sono ancora scettico però. Quindi se ha la pazienza di convincermi, sono più che disposto ad ascoltarti. 😉
😛 😉
Scherzo!!
Sinceramente anche io, prima di conoscerlo dal vivo, avevo una stranissima considerazione di lairbox. Ma sono riuscito a constatare che crede vedramente in quello che dice. E quindi, SOLO per questo, merita tutto il mio rispetto.
Lairbox io sono ancora scettico però. Quindi se ha la pazienza di convincermi, sono più che disposto ad ascoltarti. 😉
Cita da lairbox su 5 Giugno 2005, 14:49Anche io ero come te, scettica, credevo che fossero solo sciocchezze. Purtroppo finchè non vuoi veramente capire, non potrai farlo... e questa volta parlo per esperienza!
![]()
😛 😉
Scherzo!!
Hehhe... grazie sei un mito! Non sai quanto vi voglio bene tutti!!! Se vuoi capire quello che ti voglio dire Hard1 c'è solo un problema... un pochino dovrai accettare e sopportare le torture mentali che ti farò senza spazientirti! 😀
La sensazione che ne consegue dopo è meglio di 100kg di droga pero!!! Juliet può confermare!!! Altrochè visioni... eccetera!!! Vedrai! Magari contattami su msn... sono sempre disposto a far capire sta teoria che + scema non ce n'è... ma che fa stare beeeeene!!! :fumato:
Altrochè mescalina...Mi sono accorto che la pillola rossa causa mal di stomaco e rigurgiti...Non è facile tenerla in pancia! 😀
Spero che i fumati come me incomincino ad essere in tanti... Ci sarà VERAMENTE da divertirsi dopo!!!
:fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: Stand up! Stand up! Stand up all tonight!!! :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato:
Ciaooo!!! :ok:
P.S.: Freddie è un mito anche per me!!! Ho sofferto tanto quando ci ha lasciato!
![]()
😛 😉
Scherzo!!
Hehhe... grazie sei un mito! Non sai quanto vi voglio bene tutti!!! Se vuoi capire quello che ti voglio dire Hard1 c'è solo un problema... un pochino dovrai accettare e sopportare le torture mentali che ti farò senza spazientirti! 😀
La sensazione che ne consegue dopo è meglio di 100kg di droga pero!!! Juliet può confermare!!! Altrochè visioni... eccetera!!! Vedrai! Magari contattami su msn... sono sempre disposto a far capire sta teoria che + scema non ce n'è... ma che fa stare beeeeene!!! :fumato:
Altrochè mescalina...
Mi sono accorto che la pillola rossa causa mal di stomaco e rigurgiti...Non è facile tenerla in pancia! 😀
Spero che i fumati come me incomincino ad essere in tanti... Ci sarà VERAMENTE da divertirsi dopo!!!
:fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: Stand up! Stand up! Stand up all tonight!!! :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato:
Ciaooo!!! :ok:
P.S.: Freddie è un mito anche per me!!! Ho sofferto tanto quando ci ha lasciato!
Cita da Juliet su 5 Giugno 2005, 15:34Quoto e confermo 😉
Puoi contattare anche me... quando vuoi!Vale anche per gli altri... è ovvio...
Ps. Lairbox... eri moooolto agitato quando scrivevi l'ultimo post, vero' 😯
Quoto e confermo 😉
Puoi contattare anche me... quando vuoi!
Vale anche per gli altri... è ovvio...
Cita da lairbox su 5 Giugno 2005, 16:25Quoto e confermo 😉
Ps. Lairbox... eri moooolto agitato quando scrivevi l'ultimo post, vero' 😯Hehhe... si in parte diavoletta!!! :devil:
Comunque è solo una delle mie mille facce!
Coniglietti venite tutti a me!!! 😀Ti piacciono i trivia' Si direi di si... Hihi!!! 😆 Ascoltati la canzone dei Negroamaro... "Mentre tutto scorre..." avrai le risposte che stai cercando! 😀 :devil:
Quoto e confermo 😉
Hehhe... si in parte diavoletta!!! :devil:
Comunque è solo una delle mie mille facce!
Coniglietti venite tutti a me!!! 😀
Ti piacciono i trivia' Si direi di si... Hihi!!! 😆 Ascoltati la canzone dei Negroamaro... "Mentre tutto scorre..." avrai le risposte che stai cercando! 😀 :devil: