WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Script di Reloaded e Revolution

e speriamo di poter presto mettere le mani sugli script interi!

Grazie Jestas per la piacevole sorole-playerresa 😛

il copione è scritto in una certa forma, è quello che leggono gli attori prima di girare, e mentre girano, non ci sono solo i diaoghi, ma anche una descrizione (a volte molto dettagliata) delle inquadrature, dei tagli, e spesso dei significati e delle emozioni, insomma lì ci sono un sacco di informazioni in più (oltre che, anche, sezioni di dialoghi tagliate o modificate nella versione finale) su ciò che già sappiamo, direttamente dai Wachowschi!

Un transcript invece è una trascrizione parola per parola di quello che viene detto nel film, versione finale uscita al cinema. Interessante come riferimento, ma non aggiànge nulla!

ma scarica il file che ho uppato per voi, fai prima a capire cosa intendo! ^_^

I dialogi dei film si possono trovare anche nel sito: http://keanuweb.com/

Se mi ricordo bene, nella sezione Archive... oltre a loro si possono trovari i script di altri film di Keanu Reeves.

quelli saska sono transcript dei dialoghi, lo script, il copione originale, è un'altra questione

Ma questi script si dicono "originali" perchè rispecchiano una versione precedente e diversa del copione definitivo'

diciamo di sì, su questo sito puoi trovare anche la prima stesura di "The Matrix".

quelli saska sono transcript dei dialoghi, lo script, il copione originale, è un'altra questione

Ma questi script si dicono "originali" perchè rispecchiano una versione precedente e diversa del copione definitivo'

In attesa che sia possibile procurarsi le copie originali degli script di Reloaded e Revolutions (finora sono stati disponibili soltanto insieme al cofanetto per chi lo comprava direttametne da WB in USA), il mio amico di MFN AKAtheone ha gentilmente condiviso un file.doc con alcune parti interessanti, corredate di immagini dai film, che mostrano alcuni approfondimenti e addirittura qualche nuova riga di dialogo rispetto ai film. E' così interessante che davvero non vedo l'ora di leggermelo per intero... solo quanto scritto qui dentro potrebbe far nascere mille nuove-vecchie discussioni qui. L'ho messo online per voi temporaneamente su un mio account di virgilio/tin.it, appena possibile un admin lo metta pure su witm e cambi il link magari (al momento vi aprirà una pagina in cui poi dovrete cliccare sull'unico file disponibile in lista)

http://mio.discoremoto.virgilio.it/jestas

Interessantissimo!Grazie Jes!

Grazie per la segnalazione Jes. :ok:

Il materiale è poco ma molto interessante. Speriamo che si riescano a trovare altri stralci in attesa di un eventuale rilascio degli script completi.

C99

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com