WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaSelezione genetica...
o Registrati per creare messaggi e topic.

Selezione genetica...

12

Le autorità britanniche approvano la selezione genetica su richiesta di una coppia. Nasceranno così i designed baby o bambini su misura. Bebè nati in laboratorio che avranno caratteristiche genetiche particolari, in modo che una volta venuti al mondo possano - attraverso un trapianto di cellule staminali - curare i propri fratelli gravemente malati. E' l'unico caso in cui la Human Fertilisation and Embriology Authority ha ammesso la selezione genetica sugli embrioni. Brindano i genitori di Joshua Fletcher, affetto da un raro difetto genetico. Sono stati loro a chiedere alle autorità di permettere la selezione genetica di un fratellino sano per curare il figlio. Gli scienziati sono soddisfatti, ma la decisione ha scatenato le polemiche di religiosi e antiabortisti: "Con lo stesso principio sarà possibile creare solo bambini biondi con gli occhi azzurri". Che ne pensate'

A me ricorda tanto "Gattaca"

Latte

Le autorità britanniche approvano la selezione genetica su richiesta di una coppia. Nasceranno così bebè nati in laboratorio che avranno caratteristiche genetiche particolari, in modo che una volta venuti al mondo possano - attraverso un trapianto di cellule staminali - curare i propri fratelli gravemente malati.
Gli scienziati sono soddisfatti, ma la decisione ha scatenato le polemiche di religiosi e antiabortisti: "Con lo stesso principio sarà possibile creare solo bambini biondi con gli occhi azzurri". Che ne pensate'

Penso che è doveroso per la scienza procedere nella ricerca di nuove vie per curare malattie oggi devastanti e mortali; di conseguenza sono convinto che le ricerche sulle staminali vadano perseguite ed appoggiate.
Così che sono convinto, ad esempio, che una coppia sterile abbia diritto di perseguire la fecondazione assistita.
Non capisco perchè ogni volta che si discute di queste tematiche il dogmatismo religioso se ne esca con argomentazioni demagociche, in cui cita esclusivamente l'aspetto deteriore della ricerca scientifica.
Citare i bambini biondi di Mengeliana memoria nel merito è esattamente come disquisire della bomba h parlando dell'energia nucleare....
bah....

FA

concordo con father abbot
bisogna esaminare ogni caso con cautela, ma non dire no a priori

gattaca, odio quel film. a parte quanto già detto. provate a mettervi nei panni dei genitori col figlio morente' sareste ancora così attaccati alle vostre regole, ai vostri principi ecc ec'

non è affatto morente, tanto è vero che arriva a età matura e parte per lo spazio grazie ai propri sforzi, non è morente, è solo cardiopatico... ho vari amici della mia età con tendenze a problemi di cuore, preferisco che esistano. E Gattaca è un gran bel film a prescindere dalle proprie idee (ma non a prescindere dai gusti, è chiaro.. è solo che non puoi dire che è brutto solo perchè non sei d'accordo con una certa idea di fondo, la regia, le interole-playerretazioni, le musiche, è tutto eccezionale IMHO).

boh se ai genitori va bene non vedo perchè dire di no' sarano pur cazzi loro

è come il discorso delle pillole del giorno dopo. se sei un prete rompiballe e ultra cretino (come il mio prof di religione) allora puoi essere contrario. ma se sei un ragazzo che è in quella situaz perchè gli si è sfasciato il prsrvativo doneresti un organo pur di avere quella scatola di pillole!

allo stesso modo, ora calmo al pc, uno con delle idee un pò "vecchie" potrebbe dire di no. ma lo stesso posto in una situaz in cui la soluz alla malattia terribile del figlioletto di 0.5 anni (=6mesi:D) è a portata di mano allora voglio cronometrare in quanto cambia idea...

allora voglio cronometrare in quanto cambia idea...

Vi garantisco che se avessi potuto risparmiare a mio figlio l'intervento al cuore a soli 4 giorni dalla nascita avrei fatto carte false.
Personalissima opinione: un genitore che sostiene il contrario o è un folle o un ipocrita...

mi sa che nel post precedente ho frainteso thearchitect, sono d'accordo con lui sulla questione, ma pensavo che si riferisse al ragazzino del film Gattaca (il protagonista che doveva ancora nascere), sulla questione del post originale, beh, direi che al posto dei genitori avrei fatto lo stesso, e ho fiducia nell'umanità degli stessi: accoglieranno il nuovo nato come si conviene, e non lo "useranno" soltanto come strumento per curare il primo nato, sarebbe quella l'abnormità

Vi garantisco che se avessi potuto risparmiare a mio figlio l'intervento al cuore a soli 4 giorni dalla nascita avrei fatto carte false.
Personalissima opinione: un genitore che sostiene il contrario o è un folle o un ipocrita...

QUOTO

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com