WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
sentenza VS fumatori
Cita da Canon su 11 Marzo 2005, 17:24:-_-: secondo me se uno vuole fumare può benissimo farlo, tanto lo sa che fa male, l'ha scelto. Quelli che producono ovviamente lo fanno per i soldi, ma siamo noi poi a comprare. Poi nn è che faccia così tanto male... basta nn arrivare alla dipendenza suppongo, no' E sinceramente sono favorevole pure alle canne e cose simili...
:-_-: secondo me se uno vuole fumare può benissimo farlo, tanto lo sa che fa male, l'ha scelto. Quelli che producono ovviamente lo fanno per i soldi, ma siamo noi poi a comprare. Poi nn è che faccia così tanto male... basta nn arrivare alla dipendenza suppongo, no' E sinceramente sono favorevole pure alle canne e cose simili...
Cita da ianus su 11 Marzo 2005, 19:05purchè Latte smetta di fumare... questo e altro
purchè Latte smetta di fumare... questo e altro
Cita da neve su 11 Marzo 2005, 20:54😯 :-_-:
Prima o poi accadrà.
Grazie per la preoccupazione :'
😯 :-_-:
Prima o poi accadrà.
Grazie per la preoccupazione :'
Cita da Crono su 12 Marzo 2005, 2:41]
E' grave che questo discorso venga applicato solo alle sigarette...perchè non vendere buste di marijuana con le stesse avvertenze'O perchè no...dosi di eroina preconfezionate'Su questo invece non concordo. Ora ti spiego. Il rischio qual'è' Che ragazzini di 15 anni vadano in farmacia (o dal tabaccaio) a comprarsi la dose di eroina (e non dirmi che dovrebbero chiedere i documenti perchè i 15enni non potrebbero neanche fumare le sigarette eppure..).. Purtroppo come diceva l'agente K in MIB, una persona è intelligente; la gente è un ammasso di persone stupide e timorose. Con una sigaretta non si muore. Con una dose di eroina sì. Anche una sola.
Io invece penso che una dose di eroina comprata in farmacia,essendo priva di "tagli" come il gesso o il bicarbonato (se non qualcosa di peggio) sarebbe meno nociva che una dose acquistata in piazza.Inoltre,parlando per esperienza personale,credo che ognuno abbia la responsabilità dei ciò che assume.Io pur avendo provato alcune droghe "pesanti" non ho mai fatto differenza tra qualcosa che veniva venduto legalmente e qualcosa che per il senso comune poteva essere considerato illegale.Penso soltanto che ogni persona sia facilmente influenzabile dalla droga,ma penso anche che legale o meno,il subdolo fascino di una sostanza psicoattiva colpisca le stesse persone in entrambi i casi.
]
E' grave che questo discorso venga applicato solo alle sigarette...perchè non vendere buste di marijuana con le stesse avvertenze'O perchè no...dosi di eroina preconfezionate'Su questo invece non concordo. Ora ti spiego. Il rischio qual'è' Che ragazzini di 15 anni vadano in farmacia (o dal tabaccaio) a comprarsi la dose di eroina (e non dirmi che dovrebbero chiedere i documenti perchè i 15enni non potrebbero neanche fumare le sigarette eppure..).. Purtroppo come diceva l'agente K in MIB, una persona è intelligente; la gente è un ammasso di persone stupide e timorose. Con una sigaretta non si muore. Con una dose di eroina sì. Anche una sola.
Io invece penso che una dose di eroina comprata in farmacia,essendo priva di "tagli" come il gesso o il bicarbonato (se non qualcosa di peggio) sarebbe meno nociva che una dose acquistata in piazza.Inoltre,parlando per esperienza personale,credo che ognuno abbia la responsabilità dei ciò che assume.Io pur avendo provato alcune droghe "pesanti" non ho mai fatto differenza tra qualcosa che veniva venduto legalmente e qualcosa che per il senso comune poteva essere considerato illegale.Penso soltanto che ogni persona sia facilmente influenzabile dalla droga,ma penso anche che legale o meno,il subdolo fascino di una sostanza psicoattiva colpisca le stesse persone in entrambi i casi.
Cita da hard1 su 12 Marzo 2005, 10:51Io invece penso che una dose di eroina comprata in farmacia,essendo priva di "tagli" come il gesso o il bicarbonato (se non qualcosa di peggio) sarebbe meno nociva che una dose acquistata in piazza.Inoltre,parlando per esperienza personale,credo che ognuno abbia la responsabilità dei ciò che assume.Io pur avendo provato alcune droghe "pesanti" non ho mai fatto differenza tra qualcosa che veniva venduto legalmente e qualcosa che per il senso comune poteva essere considerato illegale.Penso soltanto che ogni persona sia facilmente influenzabile dalla droga,ma penso anche che legale o meno,il subdolo fascino di una sostanza psicoattiva colpisca le stesse persone in entrambi i casi.
Non siamo qui a disquisire se la coca è tagliata col talco o è pura. Se avessi davvero provato qualche droga pesante ti saresti reso conto che è pericolosissima e che ci puoi rimanere secco sia che sia pura sia che sia tagliata. La prossima volta prova a controllare il tuo battito cardiaco. E l'accelerazione che subisce.
Sicuramente le persone sono influenzate dalla droga. Ma pensa a quante persone non ne fanno uso perchè è illegale. Magari è una sola persona che non lo fa. Basta comunque per non legalizzarla. La vita è importante e se io ne salvo una, una sola (magari quella di mio figlio) non legalizzando queste droghe (pesanti) allora non le legalizzo.
Onestamente se fossero legalizzate le droghe pesanti, ti posso garantire che la metà dei miei amici non avrebbe più il dono della parola.
Non siamo qui a disquisire se la coca è tagliata col talco o è pura. Se avessi davvero provato qualche droga pesante ti saresti reso conto che è pericolosissima e che ci puoi rimanere secco sia che sia pura sia che sia tagliata. La prossima volta prova a controllare il tuo battito cardiaco. E l'accelerazione che subisce.
Sicuramente le persone sono influenzate dalla droga. Ma pensa a quante persone non ne fanno uso perchè è illegale. Magari è una sola persona che non lo fa. Basta comunque per non legalizzarla. La vita è importante e se io ne salvo una, una sola (magari quella di mio figlio) non legalizzando queste droghe (pesanti) allora non le legalizzo.
Onestamente se fossero legalizzate le droghe pesanti, ti posso garantire che la metà dei miei amici non avrebbe più il dono della parola.
Cita da BiaFra su 12 Marzo 2005, 20:39Per me e il fatto sta che se diventi dipendente dalla droga pesante, e basta poco per farlo, è difficile smettere e se non smetti prima o poi muori a causa della droga stessa. Diciamo anche che muori prima che poi, anche dopo esser diventato dipendente avendo assunto anche solamente 2 o 3 volte droga pesante. Se diventi dipendente dalle sigarette non rischi di morire dopo solo 3 volte che hai fumato una sigaretta!
Poi il fatto che ci sia scritto sul pacchetto che faccia male fumare quello è relativo, perché il ragazzino 13enne che decide di fumare per fare il figo, e badate ne conosco tanti anzi troppi, non rinuncia all'idea leggendo che fumare fa male. Magari il ragazzo 20enne che decide di smettere legge che fumare fa male, anche se già lo sa, può essere incitato a smettere.
Per me e il fatto sta che se diventi dipendente dalla droga pesante, e basta poco per farlo, è difficile smettere e se non smetti prima o poi muori a causa della droga stessa. Diciamo anche che muori prima che poi, anche dopo esser diventato dipendente avendo assunto anche solamente 2 o 3 volte droga pesante. Se diventi dipendente dalle sigarette non rischi di morire dopo solo 3 volte che hai fumato una sigaretta!
Poi il fatto che ci sia scritto sul pacchetto che faccia male fumare quello è relativo, perché il ragazzino 13enne che decide di fumare per fare il figo, e badate ne conosco tanti anzi troppi, non rinuncia all'idea leggendo che fumare fa male. Magari il ragazzo 20enne che decide di smettere legge che fumare fa male, anche se già lo sa, può essere incitato a smettere.
Cita da Doorsteps su 14 Marzo 2005, 15:14ricollegandomi al monopolio di stato... in teoria vorrebbe essere proprio un incentivo a far smettere di fumare, perchè lo stato, avendo il monopolio, può modificare i prezzi come gli pare. in genere avete mai visto lo stato ABBASSARE i prezzi del fumo'
ognuno può fare quello che gli pare ma è ovvio che se ieri uno compra due pacchetti a 1 euro se il giorno dopo si ritrova 2 pacchetti a 2 euro, ci ripensa un attimo prima di prenderne 2
ricollegandomi al monopolio di stato... in teoria vorrebbe essere proprio un incentivo a far smettere di fumare, perchè lo stato, avendo il monopolio, può modificare i prezzi come gli pare. in genere avete mai visto lo stato ABBASSARE i prezzi del fumo'
ognuno può fare quello che gli pare ma è ovvio che se ieri uno compra due pacchetti a 1 euro se il giorno dopo si ritrova 2 pacchetti a 2 euro, ci ripensa un attimo prima di prenderne 2
Cita da Boomer su 14 Marzo 2005, 15:31io questa teoria dei prezzi alti per dissuadere i fumatori l'ho già sentita e non mi ha convinto.
Invece sono convinto che la gente per continuare a fumare rinuncerà ad altro, e questa non è una gran bella cosa
io questa teoria dei prezzi alti per dissuadere i fumatori l'ho già sentita e non mi ha convinto.
Invece sono convinto che la gente per continuare a fumare rinuncerà ad altro, e questa non è una gran bella cosa