WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaSeppie
o Registrati per creare messaggi e topic.

Seppie

Mi chiedo come mai le macchine hanno sempre utilizzato le seppie per combattere gli uomini nel mondo reale.

O meglio come mai hanno sempre utilizzato questa forma robotica' Perchè non utilizzare altre forme, come quelle, per esempio, che si vedono negli aniThe Matrix (matriculated)'

Non sono nemmeno in grado di sparare, a parte il lancio di seppioline bomba o di laser a cortissimo raggio!!!

Seppie, o "sentinelle", servono come guardia al raggio di campo (come quello del cellulare) di Matrix. In matriculated, gli umani sono, prima di tutto sulla superficie, e poi mi sembra che siano stati trovati dalle sentinelle, che, non riuscendo + a trovarli ha mandato un segnale radio che ha chiamato gli altri meccanismi.

Almeno così so io e complimenti per il topic, Konte! :mrgreen:

alla fine di revolutions si vedono quali sono gli altri mezzi di difesa: quelle super-mega navi che sparano un colpo che fa taaanto male. quelle che erano a difesa della città delle machines. comunque le seppie sono molto potenti. con un colpo distruggono un hovercraft. e comunque sono capaci di squartarlo e aprirlo come una scatola di sardine 🙂 si potrebbe obbiettare che sono deboli vs impulsi elettro magnetici, ma quale meccanismo elettronico nn lo è'

Devi ragionare come se fossi una macchina!!
Perchè cambiare un mezzo di controllo e distruzione che fin ad ora si è rivelato sempre efficace' Zion l'hanno distrutta già un po di volte no! ed in più ci stavano riuscendo anche questa volta, se non ci fosse stato il contratempo Neo/Smith.
La loro forza in più sta nel numero!!! :seppia:

A dire la verità le seppie non mi sembrano nè efficienti nè potenti.
A riprova di ciò hanno dovuto aumentare la loro potenzialità utilizzando le seppioline bomba che in M1 non esistevano.
Inoltre non hanno armi da fuoco esponendosi in tal modo al fuoco nemico che può agevolmente colpirli a distanza.

Certo, la loro forza sta nel numero ma, ragionando come una macchina, non è molto logico sprecare ingenti risorse che si rivelano poco efficienti invece di utilizzare armi più potenti ma in numero inferiore.

A riprova di ciò hanno dovuto aumentare la loro potenzialità utilizzando le seppioline bomba che in M1 non esistevano.
Inoltre non hanno armi da fuoco esponendosi in tal modo al fuoco nemico che può agevolmente colpirli a distanza.

Certo, la loro forza sta nel numero ma, ragionando come una macchina, non è molto logico sprecare ingenti risorse che si rivelano poco efficienti invece di utilizzare armi più potenti ma in numero inferiore.

Ma che non siano efficenti e solo un tuo pensiero, perchè l'Architetto lo dice chiaramente che Zion l'hanno distrutta più volte e sono divenuti oltre modo efficenti nel farlo!
Infatti sottolineo che anche questa volta ci stavano riuscendo ed anche alla grande, se non vi fosse stato il fattaccio Neo/Smith!!!
Per quanto concerne le seppiebomba può essere anche un miglioramento, come invece può essere che alcune ne sono provviste ed altre no!!

complimenti...Konte! :mrgreen:

Thank you very much lady krystallia

o meglio, nn ti sono state mostrate...

Si ma in ogni caso la loro efficienza sta solamente nel numero. Come si vede nell'assalto all'osiris, esse vengono falcidiate dalle mitragliatrici della nave e riscono ad avere la meglio solo perchè sono nuMerovingianissime e la nave non riesce a distruggerle tutte.
Singolarmente ogni singola seppia è molto inferiore alle navi umane così come sono molto inferiori agli APU.

già è il numero il loro punto di forza. comunque per risp alla domanda del primo post: questa forma meccanica è migliore delle altre perchè permette movimenti molto veloci, cambi di direzione istantanei (quasi) visto il systema di locomozione (si direbbe un qualche systema elettromagnetico che nn sfrutta le "piastre" degli hovercraft ma con funzionamento affine) che tiene sospese le seppie da superfici di metallo.
macchine che si muovono con contatto fisico sulle superfici sarebbero più lente, e comunque nn potrebbero "cacciare" gli hovercraft che se ne stanno sollevati da terra.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com