WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Seppie
Cita da hard1 su 9 Febbraio 2004, 16:29Gli impulsi elettromagnetici che creano gli umani hanno una portata limitata e devono essere molto difficili (o costosi) da fabbricare sennò ce li avrebbe pure Zion e li userebbe senza dover richiamare le navi nella città!
Inoltre loro devono spegnere le navi per lanciare l'impulso elettromagnetico (sennò vengono distrutti pure gli overcraft) e come fanno ad arrivare a 01 e "parcheggiarsi" senza che nessuno se ne accorga'' Neo e Trinity sono stati scoperti 10 km prima di arrivare a 01!! 😉
Gli impulsi elettromagnetici che creano gli umani hanno una portata limitata e devono essere molto difficili (o costosi) da fabbricare sennò ce li avrebbe pure Zion e li userebbe senza dover richiamare le navi nella città!
Inoltre loro devono spegnere le navi per lanciare l'impulso elettromagnetico (sennò vengono distrutti pure gli overcraft) e come fanno ad arrivare a 01 e "parcheggiarsi" senza che nessuno se ne accorga'' Neo e Trinity sono stati scoperti 10 km prima di arrivare a 01!! 😉
Cita da the_mule su 9 Febbraio 2004, 18:42mi chiedo una cosa: nel momento in cui le macchine volgiono radere al suolo zion (perchè la battaglia in rev non è certo una visita di piacere) non fanno prima a sganciare un'atomica'
mi chiedo una cosa: nel momento in cui le macchine volgiono radere al suolo zion (perchè la battaglia in rev non è certo una visita di piacere) non fanno prima a sganciare un'atomica'
Cita da Konte su 9 Febbraio 2004, 19:35mi chiedo una cosa: nel momento in cui le macchine volgiono radere al suolo zion (perchè la battaglia in rev non è certo una visita di piacere) non fanno prima a sganciare un'atomica'
Non possono usare armi nucleari per il semplice fatto che renderebbero inabitabile per migliaia di anni il posto dove zion deve essere ricostruita!!!!
mi chiedo una cosa: nel momento in cui le macchine volgiono radere al suolo zion (perchè la battaglia in rev non è certo una visita di piacere) non fanno prima a sganciare un'atomica'
Non possono usare armi nucleari per il semplice fatto che renderebbero inabitabile per migliaia di anni il posto dove zion deve essere ricostruita!!!!
Cita da neve su 9 Febbraio 2004, 21:14Ma di atomica non viene mai parlato!
Ma di atomica non viene mai parlato!
Cita da Konte su 10 Febbraio 2004, 20:29Proprio oggi la mia ragazza (Kontessa )mi ha fatto notare come le seppie assomoglino tentissimo, per forma, per tipo di movimento ecc. agli spermatozoi!
Inoltre in revolution quendo essi sfondano le difese ed entrano in zion sembrano proprio uno sciame di spermatozoi alla ricerca dell'ovulo da fecondare! :seppia: :seppia: :seppia:E' possibile che le seppie siano una metafora (negativa) degli spermatozoi in quanto questi ultimi danno la vita mentre le prime provocano la morte (anche se la morte e la distruzione di zion sono il preludio di una nuova vita degli uomini)''''' :boh: :boh:
Proprio oggi la mia ragazza (Kontessa )mi ha fatto notare come le seppie assomoglino tentissimo, per forma, per tipo di movimento ecc. agli spermatozoi!
Inoltre in revolution quendo essi sfondano le difese ed entrano in zion sembrano proprio uno sciame di spermatozoi alla ricerca dell'ovulo da fecondare! :seppia: :seppia: :seppia:
E' possibile che le seppie siano una metafora (negativa) degli spermatozoi in quanto questi ultimi danno la vita mentre le prime provocano la morte (anche se la morte e la distruzione di zion sono il preludio di una nuova vita degli uomini)''''' :boh: :boh:
Cita da theArchitect su 10 Marzo 2004, 20:39Scovare: Non hanno nessun tipo di localizzatore...soltanto la loro "vista". Niente radar, sonar, rilevatori di calore..niente di niente! Gli overcraft possono avere l'immagine olografica delle seppie a distanza...mentre quest'ultime devono accontentarsi dei loro "occhi".
beh, hanno dei rilevatori di calore invece (niobe spegne due piastre quando rientra in zion proprio perchè stava generando troppo calore..)., hanno rilevatori di movimento (quando vedono una nave ferma nn fanno niente se avete notato, ferma e spenta), hanno rilevatori di attività elettrica (infatti morole-playery nel primo da ordine di spegnere tutto, le seppie passano davanti e nn li trovano).
occhi dici' è molto difficile creare un systema che "veda" cioè che riconosca forme. più efficienti sono rilevatori termici e elettromagnetici, anche xkè una nave al buio si confonde facilemente con le rovine delle fogne...Distruggere: non hanno nessun tipo di armamento, se non le seppioline bomba, che tra l'altro potrebbero essere distrutte dalle mitragliatrici delle navi.
e i tentacoli squarcia-navi dove li lasci' aprono la nabucodonosor nel primo come una scatoletta.
Durante la battaglia di zion vanno incontro al fuoco nemico come vittime sacrificali, riuscendo ad avere la meglio solo in virtù del loro numero.
beh, le formiche non usano la stessa tattica' ma se ci pensi le seppie non fanno parte di una collettività (termine preso in prestito dai Borg di Star Trek..)., di un organismo unico e centralizzato' quindi sono una cosa sola. e fanno comunque tanto male. il loro scopo però, come detto, non è sconfiggere, ma distruggere.
Insomma le seppie sono buone solo per essere cucinate e mangiate.
sono daccordo
Scovare: Non hanno nessun tipo di localizzatore...soltanto la loro "vista". Niente radar, sonar, rilevatori di calore..niente di niente! Gli overcraft possono avere l'immagine olografica delle seppie a distanza...mentre quest'ultime devono accontentarsi dei loro "occhi".
beh, hanno dei rilevatori di calore invece (niobe spegne due piastre quando rientra in zion proprio perchè stava generando troppo calore..)., hanno rilevatori di movimento (quando vedono una nave ferma nn fanno niente se avete notato, ferma e spenta), hanno rilevatori di attività elettrica (infatti morole-playery nel primo da ordine di spegnere tutto, le seppie passano davanti e nn li trovano).
occhi dici' è molto difficile creare un systema che "veda" cioè che riconosca forme. più efficienti sono rilevatori termici e elettromagnetici, anche xkè una nave al buio si confonde facilemente con le rovine delle fogne...
Distruggere: non hanno nessun tipo di armamento, se non le seppioline bomba, che tra l'altro potrebbero essere distrutte dalle mitragliatrici delle navi.
e i tentacoli squarcia-navi dove li lasci' aprono la nabucodonosor nel primo come una scatoletta.
Durante la battaglia di zion vanno incontro al fuoco nemico come vittime sacrificali, riuscendo ad avere la meglio solo in virtù del loro numero.
beh, le formiche non usano la stessa tattica' ma se ci pensi le seppie non fanno parte di una collettività (termine preso in prestito dai Borg di Star Trek..)., di un organismo unico e centralizzato' quindi sono una cosa sola. e fanno comunque tanto male. il loro scopo però, come detto, non è sconfiggere, ma distruggere.
Insomma le seppie sono buone solo per essere cucinate e mangiate.
sono daccordo
Cita da MutantMachine su 30 Marzo 2007, 21:43Tanto per cominciare: SALVE A TUTTI!!! Ho trovato questo forum proprio mentre cercavo informazioni sulle Seppie^^
Dunque, sono d'accordo sul fatto che le macchine abbiano usato il tipo migliore di robot come arma, senza cambiarlo. Se pensiamo al condotto ciclopico ed ingombro di ogni sorta di detrito che Neo&Co. attraversano, è logico pensare che un'unità da ricognizione deve essere ridotta al minimo, con un corole-playero privo di asperità e adatto a passare in mezzo a quel caos.
Sono ancora più d'accordo sugli armamenti: evidentemente le seppie possiedono un generatore interno, così da avere energia pressochè infinita per il laser. Se avessero avuto un cannoncino o altro ci sarebbe stato il rischio di terminato le munizioni. Le bombe infatti le usano solo a grande distanza, e perchè sprecare risorse quando si può scoperchiare una nave con la forza bruta' Tutta la città delle macchine sa che l'EMP può essere utilizzato solo in casi estremi, senza connessioni The Matrix e non in movimento, così il rischio di un contrattacco è minimo^^
Un'altra cosa che mi è parsa di notare, è che le seppie che attaccano Zion sono di dimensione inferiore (a causa del tempo non ho letto proprio tutti i post, quindi forse sto dicendo una cosa già assodata). Le seppia che è riuscita ad entrare nel 1° film aveva almeno 2 metri di diametro! Quelle che hanno avvolto e uccido il generale di Zion erano molto più piccole, tantopiù che c'è voluto uno sciame intero per sopraffarlo e anche da morto non aveva proprio ferite profondissime...
Riguardo ai sensori, non è possibile che gli Hovercrafts abbiano un qualche rivestimento stealth' Le seppie dimostrano di non avere un "udito" da record, certo, ma non si può dire che si basano su normali telecamere! Secondo me non sono state equipaggiate con batterie super-sofisticate per non appesantirle troppo: in fondo sono solo "guardiani periferici", mica navi da guerra ^^
Ps: carina la metafora dello spermatozoo^^ A me ricordano dei virus, con la loro tecnica APRI-ENTRA- SPACCA
Tanto per cominciare: SALVE A TUTTI!!! Ho trovato questo forum proprio mentre cercavo informazioni sulle Seppie^^
Dunque, sono d'accordo sul fatto che le macchine abbiano usato il tipo migliore di robot come arma, senza cambiarlo. Se pensiamo al condotto ciclopico ed ingombro di ogni sorta di detrito che Neo&Co. attraversano, è logico pensare che un'unità da ricognizione deve essere ridotta al minimo, con un corole-playero privo di asperità e adatto a passare in mezzo a quel caos.
Sono ancora più d'accordo sugli armamenti: evidentemente le seppie possiedono un generatore interno, così da avere energia pressochè infinita per il laser. Se avessero avuto un cannoncino o altro ci sarebbe stato il rischio di terminato le munizioni. Le bombe infatti le usano solo a grande distanza, e perchè sprecare risorse quando si può scoperchiare una nave con la forza bruta' Tutta la città delle macchine sa che l'EMP può essere utilizzato solo in casi estremi, senza connessioni The Matrix e non in movimento, così il rischio di un contrattacco è minimo^^
Un'altra cosa che mi è parsa di notare, è che le seppie che attaccano Zion sono di dimensione inferiore (a causa del tempo non ho letto proprio tutti i post, quindi forse sto dicendo una cosa già assodata). Le seppia che è riuscita ad entrare nel 1° film aveva almeno 2 metri di diametro! Quelle che hanno avvolto e uccido il generale di Zion erano molto più piccole, tantopiù che c'è voluto uno sciame intero per sopraffarlo e anche da morto non aveva proprio ferite profondissime...
Riguardo ai sensori, non è possibile che gli Hovercrafts abbiano un qualche rivestimento stealth' Le seppie dimostrano di non avere un "udito" da record, certo, ma non si può dire che si basano su normali telecamere! Secondo me non sono state equipaggiate con batterie super-sofisticate per non appesantirle troppo: in fondo sono solo "guardiani periferici", mica navi da guerra ^^
Ps: carina la metafora dello spermatozoo^^ A me ricordano dei virus, con la loro tecnica APRI-ENTRA- SPACCA
Cita da Milk su 30 Marzo 2007, 22:03Ma salve e benvenuto! ^^
Ma salve e benvenuto! ^^
Cita da Jestas su 31 Marzo 2007, 2:27benvenuto mutant 🙂 interessanti osservazioni, purtroppo io capisco molto poco di queste meccaniche "reali" 😛
p.s.: complimenti, hai tirato fuori un thread vecchio 3 ANNI (abbondanti!), non era mai successo prima credo ^_^
benvenuto mutant 🙂 interessanti osservazioni, purtroppo io capisco molto poco di queste meccaniche "reali" 😛
p.s.: complimenti, hai tirato fuori un thread vecchio 3 ANNI (abbondanti!), non era mai successo prima credo ^_^
Cita da Konte su 31 Marzo 2007, 12:42Benvenuto Mutant.
Le tue osservazioni sono interessanti.
Per quanto riguarda le dimensioni delle sentinelle che attaccano Zion, non ci avevo fatto caso, ma è in effetti possibile che siano più piccole visto che, per raggiàngere la città, devono attraversare un percorso molto ristretto creato dalle trivelle e quindi più piccole sono e più ce ne vanno.
Benvenuto Mutant.
Le tue osservazioni sono interessanti.
Per quanto riguarda le dimensioni delle sentinelle che attaccano Zion, non ci avevo fatto caso, ma è in effetti possibile che siano più piccole visto che, per raggiàngere la città, devono attraversare un percorso molto ristretto creato dalle trivelle e quindi più piccole sono e più ce ne vanno.