WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Seraph
Cita da Konte su 7 Aprile 2004, 14:33non penso konte, se il mero fosse stato un software di previsione perchè vorrebbe gli occhi dell'Oracolo''''
perchè gli occhi dell'Oracolo possono fare previsioni, e non te li puoi prendere da solo ma qualcuno te li deve dare,hai presente quando Smith assorbe l'Oracolo, si toglie gli occhiali e ride perchè a quel punto era in grado di vedere il futuro....
per me il mero era un software di programmazione, che si rifugia in The Matrix dove essendo programmatore sa come gestire The Matrix per i suoi profitti raduna ed imprigiona altri software esuli il keymaker semplicemente per i suoi profitti
Appurato che il ruolo di Seraph è quello di proteggere l'Oracolo, come si spiega il fatto che egli sia riconosciuto dal mero e dai suoi scagnozzi come traditore'
La risposta è (o dovrebbe essere) che seraph era dapprima al servizio del mero in quanto quest'ultimo era l'Oracolo.
Poi il Mero è stato sostituito dal nuovo Oracolo, (capita spesso che i software vengano soppiantati da nuovi programmi)
il quale è stata in grado di capire l'importanza della scelta nell'equazione dell'Architetto e quindi di avere una visione migliore di quella del mero.
Il mero si è rifiutato di "morire" e si è costruito il suo mondo, nel quale, guarda caso, egli sa tutto quello che succede in The Matrix (prerogativa di un Oracolo)! Vuole gli occhi del nuovo Oracolo perchè sono quelli che hanno dato un surole-playerlus di funzionalità all'Oracolo che lo ha soppiantato.Seraph poi, è passato alle dipendenze dell'ultimo Oracolo, Sati, lasciando al suo destino (cioè nelle mani di Smith) la precedente veggente.
non penso konte, se il mero fosse stato un software di previsione perchè vorrebbe gli occhi dell'Oracolo''''
perchè gli occhi dell'Oracolo possono fare previsioni, e non te li puoi prendere da solo ma qualcuno te li deve dare,hai presente quando Smith assorbe l'Oracolo, si toglie gli occhiali e ride perchè a quel punto era in grado di vedere il futuro....
per me il mero era un software di programmazione, che si rifugia in The Matrix dove essendo programmatore sa come gestire The Matrix per i suoi profitti raduna ed imprigiona altri software esuli il keymaker semplicemente per i suoi profitti
Appurato che il ruolo di Seraph è quello di proteggere l'Oracolo, come si spiega il fatto che egli sia riconosciuto dal mero e dai suoi scagnozzi come traditore'
La risposta è (o dovrebbe essere) che seraph era dapprima al servizio del mero in quanto quest'ultimo era l'Oracolo.
Poi il Mero è stato sostituito dal nuovo Oracolo, (capita spesso che i software vengano soppiantati da nuovi programmi)
il quale è stata in grado di capire l'importanza della scelta nell'equazione dell'Architetto e quindi di avere una visione migliore di quella del mero.
Il mero si è rifiutato di "morire" e si è costruito il suo mondo, nel quale, guarda caso, egli sa tutto quello che succede in The Matrix (prerogativa di un Oracolo)! Vuole gli occhi del nuovo Oracolo perchè sono quelli che hanno dato un surole-playerlus di funzionalità all'Oracolo che lo ha soppiantato.
Seraph poi, è passato alle dipendenze dell'ultimo Oracolo, Sati, lasciando al suo destino (cioè nelle mani di Smith) la precedente veggente.
Cita da hard1 su 7 Aprile 2004, 14:40L'Architetto ha detto:
"Se io sono il padre di Matrix lei è senza dubbio la madre"
Qui penso che parli dell'Oracolo (come ci suggerisce Neo con la battuta seguente) e siccome si parla della creazione di Matrix, è lei che ha creato Matrix con l'Architetto.
A meno che il Merovingio non abbia cambiato sesso nel frattempo il che ci porta a fare altre considerazioni, magari vietate ai minori...
L'Architetto ha detto:
Qui penso che parli dell'Oracolo (come ci suggerisce Neo con la battuta seguente) e siccome si parla della creazione di Matrix, è lei che ha creato Matrix con l'Architetto.
A meno che il Merovingio non abbia cambiato sesso nel frattempo il che ci porta a fare altre considerazioni, magari vietate ai minori...
Cita da Konte su 7 Aprile 2004, 14:52L'Architetto ha detto:
Per carità...niente considerazioni equivoche
L'Architetto si riferisce alla The Matrix attuale che è, alla sesta versione.
Le prime due The Matrix sono miseramente fallite. Per ovviare a ciò, sono stati creati dei programmi intuitivi per indagare su alcuni aspetti della psiche umana.
Ritengo che tra questi programmi vi siano il mero e l'Oracolo e che quest'ultimo abbia trovato (per caso come sottolinea l'Architetto) la soluzione e quindi diventare la madre della "moderna" matrix, cioè delle sue ultime 4 versioni.
gli altri programmi intuitivi, tra cui il mero, sono stati quindi cancellati!Ma forse ci stiamo spingendo troppo oltre, questo è il topic dedicato a seraph!!!
L'Architetto ha detto:
Per carità...niente considerazioni equivoche
L'Architetto si riferisce alla The Matrix attuale che è, alla sesta versione.
Le prime due The Matrix sono miseramente fallite. Per ovviare a ciò, sono stati creati dei programmi intuitivi per indagare su alcuni aspetti della psiche umana.
Ritengo che tra questi programmi vi siano il mero e l'Oracolo e che quest'ultimo abbia trovato (per caso come sottolinea l'Architetto) la soluzione e quindi diventare la madre della "moderna" matrix, cioè delle sue ultime 4 versioni.
gli altri programmi intuitivi, tra cui il mero, sono stati quindi cancellati!
Ma forse ci stiamo spingendo troppo oltre, questo è il topic dedicato a seraph!!!
Cita da Adam_Burton su 7 Aprile 2004, 21:20Appurato che il ruolo di Seraph è quello di proteggere l'Oracolo, come si spiega il fatto che egli sia riconosciuto dal mero e dai suoi scagnozzi come traditore'
Il mero si è rifiutato di "morire" e si è costruito il suo mondo, nel quale, guarda caso, egli sa tutto quello che succede in The Matrix (prerogativa di un Oracolo)! Vuole gli occhi del nuovo Oracolo perchè sono quelli che hanno dato un surole-playerlus di funzionalità all'Oracolo che lo ha soppiantato.Seraph poi, è passato alle dipendenze dell'ultimo Oracolo, Sati, lasciando al suo destino (cioè nelle mani di Smith) la precedente veggente.
Non potrebbe più semplicemente essere che il mero e seraph nel mondo delle macchine "lavorassero" nello stesso posto e che in qualche maniera seraph avesse che so "denunciato" il mero che fu costretto a rifugiarsi in matrix'''
Non potrebbe più semplicemente essere che il mero e seraph nel mondo delle macchine "lavorassero" nello stesso posto e che in qualche maniera seraph avesse che so "denunciato" il mero che fu costretto a rifugiarsi in matrix'''
Cita da Dambala su 9 Aprile 2004, 12:34Ecco quello che ne penso io...
Secondo me Seraph è stato scritto dal Merovingio, che tra l'altro lo definisce "Il figliol prodigo...".
A che scopo'
Magari per proteggere se stesso.
Poi lo tradisce (magari spinto dalle alte sfere) per andare a proteggere l'Oracolo.Quando incontra Neo, deve combatterci per "ri/conoscerlo" quindi questo fa pensare (-OT-) ad una diversa "manifestazione" dell'eletto nelle precedenti versioni.
Una cosa degna di nota (forse) è che lui è SEMPRE vestito di bianco (non so dare comunque un senso diretto al colore) ed allo stesso modo, questo potrebbe implicare la sua "utilità": dato che continua ad andare bene per il suo scopo non viene modificato.
Il colore al suo interno me lo spiego come un suo diverso "attaccamento" al software di Matrix. In fondo se fate girare un firewall, per difendere un software in un simulatore, il suo potere (il firewall) deve prescindere la simulazione...
Non so se è chiaro...
Ecco quello che ne penso io...
Secondo me Seraph è stato scritto dal Merovingio, che tra l'altro lo definisce "Il figliol prodigo...".
A che scopo'
Magari per proteggere se stesso.
Poi lo tradisce (magari spinto dalle alte sfere) per andare a proteggere l'Oracolo.
Quando incontra Neo, deve combatterci per "ri/conoscerlo" quindi questo fa pensare (-OT-) ad una diversa "manifestazione" dell'eletto nelle precedenti versioni.
Una cosa degna di nota (forse) è che lui è SEMPRE vestito di bianco (non so dare comunque un senso diretto al colore) ed allo stesso modo, questo potrebbe implicare la sua "utilità": dato che continua ad andare bene per il suo scopo non viene modificato.
Il colore al suo interno me lo spiego come un suo diverso "attaccamento" al software di Matrix. In fondo se fate girare un firewall, per difendere un software in un simulatore, il suo potere (il firewall) deve prescindere la simulazione...
Non so se è chiaro...
Cita da Jestas su 9 Aprile 2004, 15:09Il bianco di Seraph (l'ange sans ses ailes) è un riferimento chiaro alla sua passata natura di angelo, rogue program al servizio del Merovingio che probabilmente l'ha salvato dalla cancellazione in passato. Ricordo che seraph=seraphim, serafino, l'angelo della sfera più alta del paradiso, direttamente a contatto con Dio, e ricordate le sue parole in Reloaded "io proteggo quello che è più importante", e anche lo scambio in ETM con l'Oracolo (dove Seraph dice di dovere molto all'Oracolo, che probabilmente l'ha preso sotto la sua ala protettrice per contrastare il merovingio), oltre a quello con Smith in Revolutions... ad ogni modo penso che la storia di Seraph sarà sicuramente centrale in un prossimo spin-off (probabilmente il prossimo videogame della Shiny, ne sapremo qualcosa fra un mese, durante l'E3).
Il bianco di Seraph (l'ange sans ses ailes) è un riferimento chiaro alla sua passata natura di angelo, rogue program al servizio del Merovingio che probabilmente l'ha salvato dalla cancellazione in passato. Ricordo che seraph=seraphim, serafino, l'angelo della sfera più alta del paradiso, direttamente a contatto con Dio, e ricordate le sue parole in Reloaded "io proteggo quello che è più importante", e anche lo scambio in ETM con l'Oracolo (dove Seraph dice di dovere molto all'Oracolo, che probabilmente l'ha preso sotto la sua ala protettrice per contrastare il merovingio), oltre a quello con Smith in Revolutions... ad ogni modo penso che la storia di Seraph sarà sicuramente centrale in un prossimo spin-off (probabilmente il prossimo videogame della Shiny, ne sapremo qualcosa fra un mese, durante l'E3).
Cita da neve su 10 Aprile 2004, 23:56Quando incontra Neo, deve combatterci per "ri/conoscerlo" quindi questo fa pensare (-OT-) ad una diversa "manifestazione" dell'eletto nelle precedenti versioni...
Premettendo che di programmi non ce ne intendiamo molto 😳 , abbiamo da sempre considerato il riconoscimento di Neo da parte di Seraph, come una una fase di controllo eseguita appunto da Seraph/firewall( si insomma quei programmi che controllano i nostri pc da ciò che può passare o non passare) nei confronti di chiunque voglia avvicinare l'Oracolo,
Tant'è che se non ricordiamo male la stessa cosa seraph la compie anche in Enter the Matrix, cioè combatte contro un personaggio non molto importante e successivamente gli da il consenso.
Quindi a nostro modesto avviso la frase "non conosci una persona finchè non ci combatti" sottointende un controllo appena eseguito.Il colore al suo interno me lo spiego come un suo diverso "attaccamento" al software di Matrix. In fondo se fate girare un firewall, per difendere un software in un simulatore, il suo potere (il firewall) deve prescindere la simulazione...
Non so se è chiaro...No non è chiaro :boh: Ma per colpa nostra 😳
(anzi se ci spieghi in parole povere ci faresti un grosso piacere, perchè la cosa ci intriga e potrebbe confermare alcune nostre ancora vaghe teorie...).Cmq noi abbiamo sempre pensato che sia stato creato dall'Architetto o oppure che sia di provenienza diretta dal mondo delle macchine (teoria probabilmente confermata dal colore giallo/arancio del suo codice e dalle riflessioni religiose di Jeastas cioè "serafino, l'angelo della sfera più alta del paradiso, direttamente a contatto con Dio")
Quando incontra Neo, deve combatterci per "ri/conoscerlo" quindi questo fa pensare (-OT-) ad una diversa "manifestazione" dell'eletto nelle precedenti versioni...
Premettendo che di programmi non ce ne intendiamo molto 😳 , abbiamo da sempre considerato il riconoscimento di Neo da parte di Seraph, come una una fase di controllo eseguita appunto da Seraph/firewall( si insomma quei programmi che controllano i nostri pc da ciò che può passare o non passare) nei confronti di chiunque voglia avvicinare l'Oracolo,
Tant'è che se non ricordiamo male la stessa cosa seraph la compie anche in Enter the Matrix, cioè combatte contro un personaggio non molto importante e successivamente gli da il consenso.
Quindi a nostro modesto avviso la frase "non conosci una persona finchè non ci combatti" sottointende un controllo appena eseguito.
Non so se è chiaro...
No non è chiaro :boh: Ma per colpa nostra 😳
(anzi se ci spieghi in parole povere ci faresti un grosso piacere, perchè la cosa ci intriga e potrebbe confermare alcune nostre ancora vaghe teorie...).
Cmq noi abbiamo sempre pensato che sia stato creato dall'Architetto o oppure che sia di provenienza diretta dal mondo delle macchine (teoria probabilmente confermata dal colore giallo/arancio del suo codice e dalle riflessioni religiose di Jeastas cioè "serafino, l'angelo della sfera più alta del paradiso, direttamente a contatto con Dio")
Cita da Vigilant su 25 Giugno 2004, 14:57Spero di non fara una ca'ta riaprendo un vecchio topic!! Ma mi sembrava più che adatto per il mio post'
Vorrei condividere con voi alcuni dubbi ed osservazioni su Seraph e sulle sue 'ali' Ho letto molte cose in questo topic, ma quasi tutte parlano delle 'ali' come di qualcosa di simbolico-religioso senza dare un significato concreto che io ritengo abbiano'Dunque...Provo a dare la mia opinione in merito'Allora noi sappiamo che esistono alcuni programmi che hanno peculiarità notevoli che si riscontrano nel mondo di ogni giorno con le leggende sui vampiri, lupi mannari, alieni, angeli, etc' Tutto questo ce lo dice l'Oracolo nell'ormai noto discorso con Neo nella panchina del parco' Abbiamo riscontrato queste peculiarità in parecchi scagnozzi del Merovingio (i lupi mannari, uno dei quali viene ucciso da Persephone con un proiettile d'argento, i gemelli che sanno rendersi eterei sfruttando le caratteristiche (mi sembra) delle banshee' e Seraph' Seraph era un angelo, un programma proprio come loro che aveva ali (la sua peculiarità) ali che gli permettevano di essere, come afferma Smith, 'uno spettro sfuggente, della caccia che ti davo ho questo ricordo''
Quindi a me viene da pensare che Seraph lavorasse per il Merovingio in passato e che fosse appunto un programma di quelli narrati dall'Oracolo (un programma angelo), e che quindi difendesse il Mero proprio come tutti gli altri sfruttando la sua capacità di volare; poi ad un certo punto lo ha abbandonato andando dall'Oracolo (ma non ne capisco ancora il motivo) e il prezzo da pagare per una simile cosa fosse perdere le ali (e non capisco il motivo neanche di questo), quindi le ali secondo me hanno un significato molto più realistico, concreto, si insomma Seraph aveva davvero le ali che gli permettevano di volare! Come i lupi che non potevano morire se non per via di una pallottola d'argento' Le ali, come del resto il nome 'Seraph', hanno ovviamente anche una valenza religiosa (come è stato correttamente ed ampiamente scritto da altri utenti in altri topic), una valenza che però io valuterei unicamente a livello simbolico e che non amo usare per analizzare il personaggio di Seraph che peraltro è molto complesso'
Del resto a dimostrazione di questo fatto c'è anche l'affermazione del tipo all'ingresso del club hels che dice 'merda, è senza ali' ovviamente loro lo conoscevano quando serviva per il Mero e lo avevano sempre visto con un bel paio di ali che magari teneva nascoste sotto il mantello fino al momento in cui le avrebbe usate, un po' come Travolta nel film 'Michael''Che ne pensate di tutto ciò'
Spero di non fara una ca'ta riaprendo un vecchio topic!! Ma mi sembrava più che adatto per il mio post'
Vorrei condividere con voi alcuni dubbi ed osservazioni su Seraph e sulle sue 'ali' Ho letto molte cose in questo topic, ma quasi tutte parlano delle 'ali' come di qualcosa di simbolico-religioso senza dare un significato concreto che io ritengo abbiano'
Dunque...Provo a dare la mia opinione in merito'Allora noi sappiamo che esistono alcuni programmi che hanno peculiarità notevoli che si riscontrano nel mondo di ogni giorno con le leggende sui vampiri, lupi mannari, alieni, angeli, etc' Tutto questo ce lo dice l'Oracolo nell'ormai noto discorso con Neo nella panchina del parco' Abbiamo riscontrato queste peculiarità in parecchi scagnozzi del Merovingio (i lupi mannari, uno dei quali viene ucciso da Persephone con un proiettile d'argento, i gemelli che sanno rendersi eterei sfruttando le caratteristiche (mi sembra) delle banshee' e Seraph' Seraph era un angelo, un programma proprio come loro che aveva ali (la sua peculiarità) ali che gli permettevano di essere, come afferma Smith, 'uno spettro sfuggente, della caccia che ti davo ho questo ricordo''
Quindi a me viene da pensare che Seraph lavorasse per il Merovingio in passato e che fosse appunto un programma di quelli narrati dall'Oracolo (un programma angelo), e che quindi difendesse il Mero proprio come tutti gli altri sfruttando la sua capacità di volare; poi ad un certo punto lo ha abbandonato andando dall'Oracolo (ma non ne capisco ancora il motivo) e il prezzo da pagare per una simile cosa fosse perdere le ali (e non capisco il motivo neanche di questo), quindi le ali secondo me hanno un significato molto più realistico, concreto, si insomma Seraph aveva davvero le ali che gli permettevano di volare! Come i lupi che non potevano morire se non per via di una pallottola d'argento' Le ali, come del resto il nome 'Seraph', hanno ovviamente anche una valenza religiosa (come è stato correttamente ed ampiamente scritto da altri utenti in altri topic), una valenza che però io valuterei unicamente a livello simbolico e che non amo usare per analizzare il personaggio di Seraph che peraltro è molto complesso'
Del resto a dimostrazione di questo fatto c'è anche l'affermazione del tipo all'ingresso del club hels che dice 'merda, è senza ali' ovviamente loro lo conoscevano quando serviva per il Mero e lo avevano sempre visto con un bel paio di ali che magari teneva nascoste sotto il mantello fino al momento in cui le avrebbe usate, un po' come Travolta nel film 'Michael''
Che ne pensate di tutto ciò'
Cita da morpheus_87 su 25 Giugno 2004, 18:53estremamente interessante, seraph è forse la figura non protagonista più complessa della trilogia...........sono contento di aver scoperto questo topic!
ora lo leggo poi posto!
estremamente interessante, seraph è forse la figura non protagonista più complessa della trilogia...........sono contento di aver scoperto questo topic!
ora lo leggo poi posto!
Cita da Vigilant su 25 Giugno 2004, 20:30estremamente interessante, seraph è forse la figura non protagonista più complessa della trilogia...........sono contento di aver scoperto questo topic!
ora lo leggo poi posto!
Era un topic vecchio, ma ho preferito rispolverarlo perchè la questione Seraph è quanto mai aperta ancora! D'accordissimo con te, uno dei personaggi più complicati della saga! Dai, leggi tutto il topic, aspetto la tua e le vostre opinioni! anche in merito alla mia visione...
estremamente interessante, seraph è forse la figura non protagonista più complessa della trilogia...........sono contento di aver scoperto questo topic!
ora lo leggo poi posto!
Era un topic vecchio, ma ho preferito rispolverarlo perchè la questione Seraph è quanto mai aperta ancora! D'accordissimo con te, uno dei personaggi più complicati della saga! Dai, leggi tutto il topic, aspetto la tua e le vostre opinioni! anche in merito alla mia visione...